Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 11:07   #41
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Mi sono appena rivisto il filmato iniziale del 3, Dante è di un'altra categoria gente

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:24   #42
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Ragazzi piantiamo qui le polemiche e i flame o le sospensioni fioccheranno

Piuttosto: io per DMC4 sono scettico sul controller dell'X360 (chi sa giocare BENE ai DMC sapendo linkare molte combo non può che essere d'accordo con me) quindi credo proprio che lo prenderò in versione PS3.
Old 20-03-2007, 11:24   #43
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
non che non condivida il tuo discorso, ma non c'eri tu quando uscì la prima Xbox vero?
:
C'ero quando è uscita xbox, ma non ha avuto piu' successo di Ps2, mi sembra. Poi che M$ è stata brava a creare in anticipo su tutti ( un anno e mezzo di vantaggio è notevole e forse incolmabile) una console xbox360 next-gen tanto di cappello, non sto mettendo assolutamente in dubbio questo.
Io parlavo semplicemente di gusti nella scelta di questo o quello, tralasciando tutte le analisi e riflessioni sul prodotto che probabilmente sarebbero necessarie al momento dell'acquisto.
Old 20-03-2007, 11:31   #44
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi

Ma impara a stare calmo....
scusami, ma dove ti ho dato l' impressione di non essere calmo ?
Sto solo chiedendo spiegazioni ad una tua frase "equivoca" (è multipiattaforma = gioco mediocre).
IO non ti ho scritto che rosichi, non ti ho accusato di nulla.

Quote:
Io ho la mia idea di multipiattaforma, che ho spiegato una marea di volte.
e pretendi che la gente qui dentro conosca a memoria il tuo pensiero, tanto da poterlo citare senza spiegarlo ? Un tantino presuntuoso come approccio

Quote:
Per me il multipiattaforma sarà un bene solo per chi incassa e in misura molto minore per chi compra, il multipiattaforma spiana le caratteristiche di un titolo senza eccellere su nessuna piattaforma, rimanendo un bel gioco e niente più.
Hai detto bene, PER TE. In realtà la cosa non è affatto matematica, soprattutto visto che le console moderne tendono a standardizzarsi per tanti aspetti (non ultimo quello grafico).
E' verissimo, la cosa migliore resta senza dubbio quella di ottimizzare al massimo per la piattaforma di riferimento, ma non siamo più ai tempi di N64/PSX. Oggi si programma in modo abbastanza diverso tra l' altro, e con un pò di attenzione anche un titolo multipiattaforma può essere fatto bene.
Questo non toglie che se ne esce una porcata io poi sono il primo a criticarlo e lasciarlo sullo scaffale.
L' Unreal Engine 3.0 non nasce con in mente l' X360, eppure ne hanno tirato fuori uno splendido gioco. GRAW ed il suo seguito sono giochi multipiattaforma, eppure tra i migliori di sempre nel loro genere.
Insomma, le eccezioni sono più di quelle che pensi.
L' importante è che il team di sviluppo sia competente e non si limiti ad un porting "terra terra", ma questo lo giudicheremo in seguito, no ?

Quote:
Questo vale per qualsiasi console, io voglio i titoli cuciti addosso alla console che compro....non me ne frega una ceppa se sviluppare i giochi costa, io pago (molto) ed esigo molto.
questa è una visione anacronistica del mercato. Se vuoi qualcosa del genere forse puoi prenderti un Wii, in cui gran parte del sw è cucito "su misura" per la console (almeno la parte di qualità, tralasciando la spazzatura da DS).
Ma per PS3 ed X360 questa sarà una generazione fondamentalmente multipiattaforma, PC incluso.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:34   #45
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Ragazzi io mi sono stancato del fatto che ogni thread diventa una discussione fra 2 o 3 utenti che cercano di spiegare agli altri perché "hanno ragione". Torniamo subito IT, questo è l'ultimo avvertimento.
Old 20-03-2007, 11:40   #46
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Hai detto bene, PER TE. In realtà la cosa non è affatto matematica, soprattutto visto che le console moderne tendono a standardizzarsi per tanti aspetti (non ultimo quello grafico).
Ti sbagli invece, i fatti sono quelli che sono, un titolo multi non eccelle da nessuna parte, in particolarmodo la PS3 è quella che soffre di più attualmente.
Non è per ME che è così, è un fatto che tu sia daccordo o meno.

Quote:
Ma per PS3 ed X360 questa sarà una generazione fondamentalmente multipiattaforma, PC incluso.
E allora mi tengo il PC e non compro nessuna console.
Una console senza esclusive non mi serve a nulla....fortuna che non è così, ogni generazione di console ha le sue esclusive, titoli famosi e titoli che lo diventano perchè ottimi.

Cmq non sono io quello presuntuoso e non ho accusato te di niente, e per fortuna che quello che scriviamo lo possono leggere tutti

Yamaz se vuoi edito, avevo già scritto.
Old 20-03-2007, 11:43   #47
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Città: Pisa
Tanto tuono' che piovve...
Il motore e' lo stesso di Dead Rising e Lost Planet, sviluppare giochi costa un botto, o sono Sony e M$ a pagare per lo sviluppo degli stessi o il multipiatta sara' sempre piu' frequente sui giochi ad alto budget. Alle SoftHouse indipendenti della consolewar non frega una cippa, sono solo interessate (e anche giustamente) a fare $.

@RedSky
forse hai ragione su certi commenti, ma sono gli stessi che si sono letti (con segno opposto ovviamente) quando Capcom smenti' l'arrivo di DMC4 sul botolo confermando l'esclusiva Sony.

Piu' che altro io non mi sarei aspettato l'uscita contemporanea...
Old 20-03-2007, 11:44   #48
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

peccato che a me non piace tantissimo...sono quasi quasi piu contento per ace combat e armored core...di ff 13 non me ne frega una pippa i giochi di ruolo mi fanno cagare...quindi contento a metà
Old 20-03-2007, 11:47   #49
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
aggiungiamo che il creatore di FF ha detto ieri che il XIII arriverà su 360 e che Take Two pare verrà messa in vendita, contendenti EA Games e Bill Gates
è vera questa notizia ?!?
FF anche su X360 ?
Mi sembra strano

Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Io comprero' sicuramente la Ps3, che poi un gioco uscirà su tutte le console o pc non me ne puo' fregà de meno. L'mportante è che esca!
Se poi tanti di voi sono contententi perche'si potrà giocare su xbox360 bene, son contento! L'unica cosa che mi da fastidio è la ricerca dello scontro con chi ha un debole per Playstation. "Sony è una m...." "ha perso le esclusive adesso fallisce" "i giochi sono meglio su xbox" ecc. ecc. E' forse lo sfogo di chi negli anni passati ha subito la frustrazione di una Ps2?
OK ora la macchina M$ è la migliore? G o d e t e v e l a! Basta per favore!
dai, non prenderla così.
Il punto PERSONALMENTE è che non vale proprio la pena "avere un debole per Sony/M$/Nintendo"
Sono società che pensano solo al loro profitto, e tu devi fare una scelta solo in base a quanto ti offrono. Che DMC4 esca anche che altre piattaforme non deve diventare un motivo di sberleffo o una "sconfitta personale". E' solo una scelta di mercato per avere più introiti da parte di Capcom (una piattaforma ha 1.5 mln di installato, l' altra ha 10 mln di installato, normale che loro cerchino acquirenti tra tutti e 12 i mln di utenti).
IMHO va visto solo in quest' ottica.

Quote:
Questo arriva senz'altro, o in contemporanea o in seguito...ma comunque arriva.
hai qualche notizia certa in merito ? MGS su una console M$ mi pare strano ...
Old 20-03-2007, 11:49   #50
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
hai qualche notizia certa in merito ? MGS su una console M$ mi pare strano ...
No, ma non è una serie esclusiva quella Mgs è già arrivato su altre console e PC....quindi mi sembra probabile se l'andazzo è questo.
Old 20-03-2007, 11:51   #51
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
è vera questa notizia ?!?
FF anche su X360 ?
Mi sembra strano
No, e' il fondatore di SqEn, che, dopo avere lasciato la suddetta, ha fondato Mistwalker (Blue Dragon e Lost Odissey) che consiglia a SqEn di fare uscire FFXIII anche per il botolo vista la diffusione della console M$ e che afferma che il White Engine e' un motore multipiatta.
Old 20-03-2007, 11:54   #52
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Forse i costi di produzione di giochi nextgen per le sw-house sono talmente elevati che per non correre il rischio di perdita sono costretti ai multipiatta adesso piu' di prima.
Old 20-03-2007, 11:59   #53
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
dai, non prenderla così.
Il punto PERSONALMENTE è che non vale proprio la pena "avere un debole per Sony/M$/Nintendo"
Sono società che pensano solo al loro profitto, e tu devi fare una scelta solo in base a quanto ti offrono. Che DMC4 esca anche che altre piattaforme non deve diventare un motivo di sberleffo o una "sconfitta personale". E' solo una scelta di mercato per avere più introiti da parte di Capcom (una piattaforma ha 1.5 mln di installato, l' altra ha 10 mln di installato, normale che loro cerchino acquirenti tra tutti e 12 i mln di utenti).IMHO va visto solo in quest' ottica.
...
E qui sono pinamente d'accordo con te, non ci piove.
Old 20-03-2007, 11:59   #54
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ti sbagli invece, i fatti sono quelli che sono, un titolo multi non eccelle da nessuna parte, in particolarmodo la PS3 è quella che soffre di più attualmente.
io te ne ho citati qualcuno di recente (GRAW e GRAW2, oltre a GOW che non è multipiatta ma ha un' engine multipiatta. Potrei aggiungere Oblivion, e tanti altri). Certamente ci sono anche delle immense ciofeche, innegabile.
Solo dico che magari DMC4 sarà fatto bene, così come pare sarà fatto bene Assassin's Creed.
Aspettiamo, no ?

Quote:
se vuoi apriamo un thread sui multipiatta e ti posto una lunga lista di giochi con valutazioni globali molto elevate, tutti multipiatta.
Io non sarei così pessimista.

Quote:
Una console senza esclusive non mi serve a nulla....fortuna che non è così, ogni generazione di console ha le sue esclusive, titoli famosi e titoli che lo diventano perchè ottimi.
e perchè mai ?
Se a me piace GOW e mi piace Final Fantasy sono costretto ad acquistare due console ?
Non mi sembra un bell' approccio, dal punto di vista economico (tanto io lo faccio lo stesso, ma perchè sono "malato" ). Meglio scegliere una piattaforma e giocarci tutto, per l' utente medio.

Quote:
Cmq non sono io quello presuntuoso e non ho accusato te di niente, e per fortuna che quello che scriviamo lo possono leggere tutti
mi sembra che in questo thread tu stia vedendo attacchi dove non ce ne sono (non sò, forse per colpa dei pvt che ti hanno mandato).
Io non ti sto accusando di nulla.
Stò solo chiedendo spiegazioni perchè qui si è aperto un thread con scritto "DMC$ esce in contemporanea per PS3, X360 e PC" e tu hai scritto, senza motivare, "si preannuncia un altro titolo mediocre ...".
Tutto qui.
Davvero senza animosità.

Quote:
per me la cosa è interessante. Se lui vuole edito anch' io.

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Tanto tuono' che piovve...
Il motore e' lo stesso di Dead Rising e Lost Planet, sviluppare giochi costa un botto, o sono Sony e M$ a pagare per lo sviluppo degli stessi o il multipiatta sara' sempre piu' frequente sui giochi ad alto budget. Alle SoftHouse indipendenti della consolewar non frega una cippa, sono solo interessate (e anche giustamente) a fare $.

Piu' che altro io non mi sarei aspettato l'uscita contemporanea...
infatti è strano, ma Capcom ha venduto una barca di copie di Lost Planet, quindi forse crede molto nell' appeal di certi giochi sulla piattaforma M$ e non si vuole limitare.
Old 20-03-2007, 12:09   #55
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
No, e' il fondatore di SqEn, che, dopo avere lasciato la suddetta, ha fondato Mistwalker (Blue Dragon e Lost Odissey) che consiglia a SqEn di fare uscire FFXIII anche per il botolo vista la diffusione della console M$ e che afferma che il White Engine e' un motore multipiatta.
questo sarebbe un colpo però. FF è , insieme a GT e MGS, la più grossa esclusiva SOny nell' immaginario collettivo.
Sarebbe dura anche per me giustificare l' acquisto della console se non ho nulla da giocarci sopra
Anche se alla fine la mia "malattia" avrebbe la meglio ...
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Forse i costi di produzione di giochi nextgen per le sw-house sono talmente elevati che per non correre il rischio di perdita sono costretti ai multipiatta adesso piu' di prima.
è sicuramente così. Ogni gioco te lo propongono in tutte le salse, anche su cellulare, sfruttando il nome del brand.
Old 20-03-2007, 12:09   #56
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:

Una console senza esclusive non mi serve a nulla..
..fortuna che non è così, ogni generazione di console ha le sue esclusive, titoli famosi e titoli che lo diventano perchè ottimi.

Parliamone.... con 400€ giochi e molto bene, col pc spendi molto di piu' e se ti interessa solo giocare il pc è sprecato...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:23   #57
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Parliamone.... con 400€ giochi e molto bene, col pc spendi molto di piu' e se ti interessa solo giocare il pc è sprecato...
Questo è vero, magari i giochi costano meno, ma per farli girare decentemente devi mettere mano al portafogli per schede ram, schede video ecc. sempre piu' potenti. Quindi tenere aggiornto un pc per i giochi costa una fortuna!
Old 20-03-2007, 12:30   #58
Markol
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cosenza
Queste sono le esclusive che Sony ha perso negli ultimi tempi:
PES
GTA
Ridge Racer
Final Fantasy XI
Rumble Roses
Tomb Raider
Resident Evil
Guitar Hero
Idolmaster
Spectral Force
Unreal Tournament
Sega Rally
Lumines
WWE Smackdown vs Raw
Couldcept Saga
Fatal Inertia
Assassin's
Tenchu
Super Robot Wars
Mercenaries
Virtua Fighter
Virtua Tennis
Devil May Cry
Ace Combat

Non mi meraviglierei se arrivasse anche Metal Gear....
Markol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:32   #59
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
In contemporanea nooooo.......

Mi apsettavo un lavoro di programmazione come Re4, prima hanno spremuto il cubo, poi, a distanza di tempo ps2. E' stata una conversione. Volevo che fosse stato così anche per DMC4.

speriamo sia vero ciò..
Quote:
Each version of the game will be maximized to take advantage of the systems' strengths, leading to a breath-taking visual and gameplay experience. Devil May Cry 4 will be released simultaneously for the PS3 and Xbox 360 system.

Ultima modifica di BTinside : 20-03-2007 alle 12:41.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:33   #60
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
Originariamente inviato da Markol Guarda i messaggi
Non mi meraviglierei se arrivasse anche Metal Gear....
Piu' che probabile!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian