Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 00:00   #41
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
io ho scritto a:

Unione consumatori
Federconsumatori
Striscia la notizia(ma sarà dura visto che vodafone è un loro sponsor)
Mi manda raitre
BeppeGrillo.it

speriamo bene..
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 01:42   #42
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1931329&r=PI

Ne parlano qui
Old 21-03-2007, 12:18   #43
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
un mio amico ce l'aveva sulla wind, ma l'aveva attivata lui...praticamente ogni volta che il cell era spento partiva:

wind, segreteria telefonica "messaggio registrato" e potevi parlare...puff 15 cent...però L'AVEVA DECISO LUI...insomma se mi attivano un servizio così almeno che mandino un sms come per tutte le cavolate pubblicitarie e dicano "da oggi se ti chiamano e hail il cell spento pagano 29 cent"...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:20   #44
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
[In risp. a Bluelake] Secondo me, quando attivano un servizio a pagamento (e non importa se paga chi chiama o chi riceve, ma comunque qualcuno ci rimette) senza avvertire e senza chiedere se lo si vuole... è una truffa.

E sempre secondo me, loro contano sul fatto che sì, migliaia di utenti lo disattiveranno, ma altri migliaia (forse i più) lo lasceranno attivo.

Ultima modifica di Aiace : 21-03-2007 alle 12:38.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:22   #45
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Secondo me, quando attivano un servizio a pagamento (e non importa se paga chi chiama o chi riceve, ma comunque qualcuno ci rimette) senza avvertire e senza chiedere se lo si vuole... è una truffa.

E sempre secondo me, loro contano sul fatto che sì, migliaia di utenti lo disattiveranno, ma altri migliaia (forse i più) lo lasceranno attivo.
ed è questo il problema, perchè noi disattiviamo il nostro, ma paghiamo se l'altro ce l'ha attivo...

ps: sapete se c'è qualcosa anche della tim? perchè in famiglia hanno tutti tim e non vorrei sputtanarmi la scheda perchè hanno il cell spento
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:12   #46
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
[In risp. a Bluelake] Secondo me, quando attivano un servizio a pagamento (e non importa se paga chi chiama o chi riceve, ma comunque qualcuno ci rimette) senza avvertire e senza chiedere se lo si vuole... è una truffa.
e io ripeto: allora l'acquisto stesso della SIM è una truffa, in quanto è presente di default un servizio non richiesto (la segreteria telefonica) che è a pagamento sia per il ricevente che per il chiamante. Sinceramente, tutto questo scandalo e questo ladrocinio di soldi non lo vedo proprio (mentre era ed è un ladrocinio la segreteria telefonica della Wind che parte all'istante senza essere preceduta da alcun messaggio gratuito, questo sì lo è)...
Old 21-03-2007, 13:24   #47
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
buon lavoro blue... grazie
Old 21-03-2007, 13:41   #48
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
e io ripeto: allora l'acquisto stesso della SIM è una truffa, in quanto è presente di default un servizio non richiesto (la segreteria telefonica) che è a pagamento sia per il ricevente che per il chiamante. Sinceramente, tutto questo scandalo e questo ladrocinio di soldi non lo vedo proprio (mentre era ed è un ladrocinio la segreteria telefonica della Wind che parte all'istante senza essere preceduta da alcun messaggio gratuito, questo sì lo è)...

No no no... no.

Perchè quando acquisti la SIM hai un contratto, un profilo e dei servizi attivi e attivabili che accetti firmando il contratto.

Adesso ti stanno cambiando le carte in tavola, e perdipiù senza chiederlo e senza dirtelo. E' tutta un'altra cosa.
Non ci vedi uno scandalo spendere 29cent per chiamare un tel spento??
Eppoi. Che esistano ladrocini di altri gestori non giustifica questo.

@Bet: Cosa vuol dire "buon lavoro?? Prendi in giro?
Old 21-03-2007, 13:44   #49
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da steve_guitar Guarda i messaggi
visto che dal sito non si riesce a disattivare ho trovato il modo di farlo dal telefonino:

componete il numero gratuito 42070, e poi, seguendo le istruzioni vocali.:

8, 1, 1, a questo punto avete disattivato il primo "sevizio" e sarete avvisati "entro 48 ore ec.."
componendo lo 0 tornate al menu principale e rifate questa procedura:
8, 2, 1 , conferma vocale e chiudete.

Io l'ho fatto adesso. Ciao

Fatto pure io...vadofogne è stato un piacere...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:50   #50
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Adesso provo anch'io con il 42070, perchè è da due giorni che provo sul sito ma mi da sempre la funzione in errore.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:03   #51
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da steve_guitar Guarda i messaggi
visto che dal sito non si riesce a disattivare ho trovato il modo di farlo dal telefonino:

componete il numero gratuito 42070, e poi, seguendo le istruzioni vocali.:

8, 1, 1, a questo punto avete disattivato il primo "sevizio" e sarete avvisati "entro 48 ore ec.."
componendo lo 0 tornate al menu principale e rifate questa procedura:
8, 2, 1 , conferma vocale e chiudete.

Io l'ho fatto adesso. Ciao
Grazie. Lo dico anche in giro!!
Old 21-03-2007, 14:07   #52
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
No no no... no.

Perchè quando acquisti la SIM hai un contratto, un profilo e dei servizi attivi e attivabili che accetti firmando il contratto.

Adesso ti stanno cambiando le carte in tavola, e perdipiù senza chiederlo e senza dirtelo. E' tutta un'altra cosa.
Eppoi. Che esistano ladrocini di altri gestori non giustifica questo.
quoto... la penso come te!
Old 21-03-2007, 14:16   #53
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
no, perché non li spendi! La voce ti dice "vodafone, il telefono non è raggiungibile, puoi registrare un sms vocale dopo il segnale acustico", tu riagganci prima del segnale acustico e non paghi nulla, come è giusto che sia... come succede adesso con la segreteria telefonica, che ti dice "vodafone stiamo trasferendo la sua chiamata alla segreteria telefonica", tu riagganci prima che parta la segreteria e non spendi nulla
Quote:
@Bet: Cosa vuol dire "buon lavoro?? Prendi in giro?
uff, per una volta che mi fanno un complimento lo sgridate pure?
Old 21-03-2007, 14:44   #54
Aiace
Senior Member

Non è così.
Da PuntoInformatico:
L'associazione ha fatto sapere di aver inviato ieri un nuovo esposto all'Authority delle Comunicazioni nonché alla Guardia di Finanza per informare le autorità su quanto segnalato dagli utenti. "Dal momento in cui chi chiama sente la voce della Vodafone - spiega D'Ambra in merito ai due servizi - il chiamante ha circa 1,5 secondi per attaccare, altrimenti parte questo nuovo servizio che costa 29 centesimi a messaggio vocale, 10 centesimi appena parte la voce (dopo il secondo e mezzo di cui sopra)".

"Prima che venissero aboliti i costi di ricarica - commenta Andrea D'Ambra - se si chiamava una persona e non era raggiungibile si veniva trasferiti alla segreteria telefonica con un messaggio vocale che informava che la chiamata stava per essere trasferita alla segreteria telefonica e dopo qualche secondo il chiamante veniva avvisato da un ulteriore messaggio che informava del collegamento alla segreteria: solo dal secondo messaggio vocale si iniziava a pagare la telefonata. All'ascolto del primo messaggio il cliente era ancora in tempo per terminare la conversazione se non voleva lasciare messaggi in segreteria senza spendere nulla. Ora invece, il primo e unico messaggio che si sente è "Vodafone, servizi di segreteria telefonica...." e chi ha un piano tariffario con lo scatto alla risposta ci rimette circa 15 centesimi di Euro".

...anche se a dire il vero Vodafone sostiene che gli utenti hanno tutto il tempo per riagganciare se non vogliono spendere niente... mah!

[Aggiungo che allo stesso modo Vodafone sostiene che chi non vuole il servizio, può tranquillamente disattivarlo dal sito 190.it.... cosa che abbiamo visto non essere vera]

Ultima modifica di Aiace : 21-03-2007 alle 14:53.
Old 21-03-2007, 15:36   #55
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Disattivati i servizi e sto conducendo un' azione capillare di diffusione.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 15:52   #56
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Non facciamo troppa confusione: il servizio dovrebbe avvenire nei termini specificati da Vodafone (avviso, della durata di circa 15 secondi, che l'utente chiamato ha il cellulare spento e che, se si vuole, si può lasciare un messaggio vocale dopo il segnale acustico; viene anche indicato il numero cui rivolgersi per il dettaglio dei costi). Fino al segnale acustico si ha tutto il tempo per riagganciare senza che si paghi nulla.
Da questo punto di vista non è il caso, secondo me, di pensare che Vodafone cerchi di truffare l'utente inconsapevole "spillandogli" 29 centesimi.
Trovo però scorretto avere a mia insaputa un servizio non richiesto; sarebbe bastato avvisarmi per sms che il servizio era stato attivato... anzi, nel mio caso, non avrebbero proprio dovuto attivarlo, visto che già avevo disabilitato il servizio di segreteria telefonica (che praticamente serve alla stessa cosa).
Old 21-03-2007, 15:57   #57
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Trovo però scorretto avere a mia insaputa un servizio non richiesto; sarebbe bastato avvisarmi per sms che il servizio era stato attivato... anzi, nel mio caso, non avrebbero proprio dovuto attivarlo, visto che già avevo disabilitato il servizio di segreteria telefonica (che praticamente serve alla stessa cosa).
Avvertire che hanno attivato un servizio (non richiesto) sarebbe stato un po più corretto, ma sempre scorretto!!!

Una procedura onesta avrebbe previsto l'avvertire che questi servizi sono attivabili... volendoli!
Old 21-03-2007, 16:08   #58
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
A me dà fastidio che vengano attivati dei servizi senza che l' utenza sia consapevole.
Entrambi erano datati 6/3
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 17:28   #59
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

appena ricevuta:

---------- Forwarded message ----------
From: Paolo Attivissimo <topone@pobox.com>
Date: 21-mar-2007 17.24
Subject: [IxT] Antibufala: allarme per Vodafone che "recupera" i costi di ricarica
To: nl <internetpertutti@lists.peacelink.org>

Sta circolando una catena di Sant'Antonio via e-mail che teorizza un
trucchetto da parte di Vodafone per "recuperare" i costi di ricarica. Le
cose non stanno come descritto nel messaggio: la catena non va
inoltrata, perché causa solo confusione e disinformazione.

Ho ricevuto poco fa un comunicato stampa di Vodafone: il servizio "SMS
Vocale" contestato è temporaneamente sospeso.

Se volete tutti i dettagli, comprese le info del comunicato stampa
Vodafone, l'articolo completo è qui:

http://attivissimo.blogspot.com/2007...-ricarica.html

Se questo link è troppo lungo e si spezza, usate questo:

http://disinformatico.info
Old 21-03-2007, 17:44   #60
Aiace
Senior Member

Mmm... voui che PuntoInformatico, la Codacons, ecc ecc. abbiano preso una cantonata?? Non credo. Tant'è che se si guarda nel sito 190.it i servizi risultano veramente attivi....

La questione è... c'hanno provato... e vista la reazione dei consumatori hanno cambiato idea (se è vero che hanno fermato tutto).

Perchè se dici che questa iniziativa è stata sospesa, vuol dire che in precedenza l'avevano fatta partire... e allora non si può definirla "Catena di S.Antonio" o "Bufala"... eh!

Resta il fatto che hanno attivato un servizio senza aver chiesto se lo si voleva. Può essere il più bel servizio del mondo... ma devo poter essere io a scegliere di attivarlo...

Sempre secondo me... stavolta il cacciatore di bufale (Attivissimo) ha preso una bufala!
Perchè è vero che ad alcuni può essere utile (es un professionista che spegne il tel dave poi pagare di tasca sua per tutti i messaggi che gli vengono lasciati...) però non per questo lo si deve attivare a tutti! Eppoi.... e' vero che è gratuito (cme dice A.) però paga chi chiama! (anzichè inchiappettare una persone è meglio inchiappettarne 10!). Alla fine dei conti... non so se si hanno 1,5 secondi di tempo per mettere giù senza spendere o 15 (un po' tantini seondo me...) però stà di fatto che la coincidenza col 6 Marzo è davero da babbei... avessero almeno aspettato un mesetto!!
Mah... sono perplesso...

Ultima modifica di Aiace : 21-03-2007 alle 18:11.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian