|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
o forse è la wind che è scorretta come ha gia dimostrato in passato? cmq le tim tribù old esistono esistono eccome. Che io ricordi Vodafone non ha mai rimodulato tariffe, Tim lo ha fatto in qualche caso tipo autoricarica 190 e le relax ma sappiamo bene che in quel caso non è che potesse fare altro. Wind invece sto vizietto lo tiene.....di pubblicizzare offerte e cambiarle in corso.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() OT: possibile che nessuno abbia notato i 10 € di gabella su ogni esame clinico ma ci si appigli al centesimo delle tariffe di telefonia mobile?
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
)
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In confronto era molto più conveniente 5 € su 50 € di ricarica!
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
ancora per poco
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post16359385
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Comunque se c'è la salute ci vuole un attimo a spendere in un anno una quota extra a causa delle probabili conseguenze del decreto bersani rispetto al ticket per la sanità, che poi a voler vedere non lo trovo così scandaloso, in italia il bilancio della sanità non torna e c'è poco da fare: salvo le fasce più deboli, pagare due birre in più per un esame clinico non mi sembra una gran cosa. Regalarle alla wind invece mi sta sui maroni. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente preferisco regalare 5 € a Omnitel!
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
lo credi tu ! E lo crede chi appunto crede alle balle di questo governo ... Invece non e' AFFATTO COSI' ! Il governo ha sollevato il servizio sanitario nazionale dalla questione ma ha lasciato libero arbitrio alle regioni ... ergo cosa pensavi che facessero queste ultime ? In poche parole paghi comunque ... una vergogna totale ! Oramai se e' per piccole cose conviene andare dai privati ... vedi per esempio per dei semplici esami istologici se conosci qualche privato spendi ben meno dei 45 euro ... Alla fine questa politica del comune ci sta spingendo alle classiche ANTIDEMOCRATICHE assicurazioni private ! E sta gente si preoccupa delle ricariche cellulari ... mi chiedo che razza di gente vive in questo paese ! |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
beh basti pensare alla questione TFR...tutti i media, le tribune e quant'altro hanno fatto crede agli italiani che si stesse parlando di una riforma delle pensioni, mentre invece lo stato obbliga per legge ogni lavoratore a investire nel mercato finanziario il denaro che presta al datore di lavoro.
Strano che non abbiano contemplato la possibilità di farsi dare la quota di TFR in busta......o la lasci in "prestito" al datore di lavoro o la investi, in un modo o nell'altro, sul mercato finanziario. Mi dispiace che questa cosa l'abbia portata un governo di cui fa parte anche il signor bersani che sta "di casa" a 8 km da me e che ho sempre reputato una persona che sa fare il suo mestiere con in mente le persone normali. Questa cosa dei cellulari è stato un'altro punto negativo nei suoi confronti, una pura mossa pubblicitaria non studiata a sufficienza e senza le contromisura atte ad impedire che da questa storia le compagnie aumentassero gli introiti con maggior costo per il cliente. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
C'è pure scritto sul regolamento delle telecomunicazioni elettroniche, documento ufficiale dello stato italiano, che qualsiasi gestore può farlo dando un preavviso di un mese. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sul TFR ogni lavoratore dipendente può scegliere di lasciarlo in azienda (o all'inps, a seconda delle dimensioni dell'azienda) e riceverne la liquidazione del 100% a fine rapporto, esattamente come prima. Diversamente da prima, potrà decidere anche se farlo versare su un fondo previdenziale (chiuso, aperto, o di categoria a sua totale discrezione) e riceverne la liquidazione per la pensione. Anche in questo caso può comunque chiedere di riscattarlo per una giusta causa (spese sanitarie, acquisto primacasa, etc..) o senza alcuna motivazione (in questo caso invece gli verrà liquidata solo una parte). Per quanto riguarda la storia delle ricariche ci si confonde sul problema di base: il decreto non è volto a far spendere di meno ai consumatori (non può visto che sono aziende private e sono loro sovranamente a decidere le tariffe), ma si limita a fare quello che può, e cioè definire illegali i sovraccarichi sulle ricariche. Quindi nessuno ci perde se non cambia contratto, ci guadagnerà solo chi si tiene quello corrente, tutto qui. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa scandalosa che vedo anche tu non hai colto è che lo stato non ti permette di avere il TFR in busta paga, ma puoi richiederlo una tantum non tutti i mesi la tua quota che andrebbe accantonata, mentre ti permette di darlo in mano a delle finanziarie che su di esso faranno vagonate di soldi. E' una cosa veramente vergognosa, e sottolineo nuovamente che non c'entra NIENTE con la pensione, questo succede a causa della gestione completamente fallimentare delle pensioni da parte dello stato, che ci raccontano essere in bancarotta a causa del pensionamento in età troppo bassa, non perchè ci sono centinaia di migliaia di dipendenti pubblici e personaggi politici che costano allo stato ognuno come qualche centinaio di pensionati con la minima. E vedendo ciò uno dovrebbe essere OBBLIGATO e dare i soldi all'inps? Roba da matti.... |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
cmq il rendimento del denaro del TFR lasciato in azienda è piuttosto basso (mediamente 2 % annui avevo sentito) mentre se uno è bravo (o fortunato, o ha voglia di rischiare) il rendimento può salire.
anche solo arrivare al 3 % annuo, su 35-40 anni di lavoro, alla fine fa una bella differenza.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affidarsi ad una società che fa dei fondi da' un minimo di garanzia ma come dicevo implica che una parte del guadagno fatto con i nostri soldi vada a qualcuno che non siamo noi. Vorrei vedere per bene delle varie società che organizzeranno la gestione dei fondi quante hanno legami più o meno diretti con i nostri politici. |
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
1) Devono darne comunicazione scritta 2) In un mese cambio gestore, se c'è una cosa buona nel mercato delle telecomunicazioni è la concorrenza feroce che va tutta a vantaggio dell'utente. non so quanto gli convenga Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
nel 99 ho aperto una ditta con un socio e avevamo preso 3 sim aziendali con wind approfittando di un buon piano tariffario.
dopo due o tre mesi abbiamo visto lievitare spropositatamente le fatture, e indagando abbiamo scoperto che ci avevano aumentato le tariffe: erano più che raddoppiate!!! Nessuno ci aveva dato nessuna comunicazione, lo avevano fatto e basta. Chiamare il servizio clienti allora era come andare a cercare l'acqua nel deserto. Ho buttato le tre sim nel cassonetto e sono passata a vodafone. E ce l'ho ancor oggi, anche se nel frattempo ho cambiato tipo 3/4 sim e piani in effetti la mia tariffa non è poi così male (7cent verso i vodafone e i fissi, 15 per gli altri e 15 per gli sms). L'unico problema è che ogni volta mi tocca ricaricare di almeno 100€ Allora stavo pensando di passare a wind 5, ma wind mi fa paura |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

)
)