Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 22:01   #41
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Ad avere le palle, cosa che non credo abbia Prodi, bisognerebbe ad ogni Enciclica dire cose tipo:

a mio parere, sarebbe sufficiente ad ogni enciclica... ignorarla totalmente
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:02   #42
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
mi permetto di inorridire di fronte al concetto di spose-bambine...

fra coetanei che trombino quanto gli pare pure a 10 anni...

ma NO CON CHI HA PIU' anni equesto fino a 18 anni!!
Allora devo dire alla mia prima ragazza che era pedofila: io avevo 15 anni lei 19.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:04   #43
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
Io non sono per il lassismo e non ho mai ignorato le cose che mi irritano.
Io sono molto per il colpo su colpo.
Il silenzio è sempre ambiguo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:06   #44
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Io non sono per il lassismo e non ho mai ignorato le cose che mi irritano.
Io sono molto per il colpo su colpo.
Il silenzio è sempre ambiguo.

fg

non è questione di lassismo, il papa non ha (non dovrebbe avere) alcun potere in italia e ritengo inutile perdere tempo facendosi troppe seghe mentali quando cerca di fare politica... lo si ignora e basta, che si occupi di cose di chiesa... che è già un impegno abbastanza gravoso, presumo.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:06   #45
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Questo è vero soprattutto per i media, che gli danno una visibilità pazzesca al Ratsinger e all Ruini.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:12   #46
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
non è questione di lassismo, il papa non ha (non dovrebbe avere) alcun potere in italia e ritengo inutile perdere tempo facendosi troppe seghe mentali quando cerca di fare politica... lo si ignora e basta, che si occupi di cose di chiesa... che è già un impegno abbastanza gravoso, presumo.
Personalmente suggerirei un metodo molto carino per far stare la chiesa al suo posto...facciamo pagare l'ici
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:17   #47
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS
Personalmente suggerirei un metodo molto carino per far stare la chiesa al suo posto...facciamo pagare l'ici

Mitttico...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:20   #48
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Iscritto dal: Dec 2002
L'argomento è molto delicato, e non sono in grado di prendere una posizione.
Devo però sottlineare una cosa, il Papa si riempie la bocca con la legge naturale e con il fatto che l'uomo non deve sovvertirla, ma l'omosessualità come altre particolarità (che per la chiesa sono cose negative) chi le ha create? Non sono forse il frutto del Creatore stesso? Perchè Dio crea solo cose buone? Quelle scomode a chi le attribuiamo? A Satana?

Nella vita bisognerebbe sempre di più guardare dentro se stessi e meno a tutte le vaccate che ci piovono intorno.
noldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:43   #49
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
non voglio andare off topic ma nell'antica grecia la pedofilia era routine. Peccato che non conosci l'olandese c'é un sessuologo olandese che ha fatto uno studio importante sulla pedofilia, dice che di per se la sessualitá non fa male al bambino la sessualitá con bambini é semplicemente qualcosa che la societá odierna non accetta, i problemi iniziano quando c'é constrizione, sevizie, ecc... d'altra parte ci sono popolazioni nella quale i bambini si sposano da giovanissimi e hanno figli molto presto vedi bambine di 11 anni incinta in uk, ovviamente mica sono traumatizzate...
Un "fine" psicologo questo sessuologo; in alre parole ha detto che i bambini sono individui versatili e "modellabili" a seconda di chi li "educa" (e relative personalissime voglie ndr), che di per sè non hanno ancora una consapevolezza propria di "bene" o "male", il giusto o lo sbagliato; dei perfetti animaletti giocattolo programmabili insomma..

Ecco il pensiero di un pedofilo militante su punto informatico, è un intervento facente parte delle discussioni in seguito alla news, guarda caso, relativa alla nascita del partito pedofilo olandese.. lo trovo molto esplicativo e coerente..

http://punto-informatico.it/pm.aspx?...d=1518707&r=PI
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:53   #50
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Allora devo dire alla mia prima ragazza che era pedofila: io avevo 15 anni lei 19.

fg
Da un sinistro del tuo calibro mi sarei aspettato una risposta diversa..

La sposa bambina: docile, versatile, ubbidiente (da educare a proprio piacimento diciamo) è l'apoteosi dlla società patriarcale religiosa integralista, in cui la donna è poco più di un oggetto in funzione dell'uomo, marito e padrone..
Old 12-02-2007, 23:05   #51
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Da un sinistro del tuo calibro mi sarei aspettato una risposta diversa..

La sposa bambina: docile, versatile, ubbidiente (da educare a proprio piacimento diciamo) è l'apoteosi dlla società patriarcale religiosa integralista, in cui la donna è poco più di un oggetto in funzione dell'uomo, marito e padrone..

bhè però... messa giù così ...
NON E' MALE
uno riesce a rinunciare pure ai PACS

va bene "bambina cresciuta" di 20 anni?
tanto l'importante è tutto l'ambaradan del "plasmare"...

(si scherza, vhà... che tanto siam noi maschietti a subire ormai ogni loro vezzo)

Ultima modifica di Fil9998 : 12-02-2007 alle 23:07.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 23:06   #52
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Beh creature innocenti non esistono (penso a me da piccolo, ero quasi peggio di adesso ).....ma il resto è assurdo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 23:12   #53
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Beh creature innocenti non esistono (penso a me da piccolo, ero quasi peggio di adesso ).....ma il resto è assurdo
No invece ti sbagli; non è affatto assurdo, anzi è estremamente logico e coerente.. Se ne sei capace annulla del tutto la morale e te ne renderai conto anche tu..
Old 12-02-2007, 23:17   #54
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
No invece ti sbagli; non è affatto assurdo, anzi è estremamente logico e coerente.. Se ne sei capace annulla del tutto la morale e te ne renderai conto anche tu..
Beh ma la morale ha un limite inferiore nell'evidenza che un bambino (anche cerebroleso) è incredibilmente più complesso di un animale.....mi basta contemplare questa complessità per annullare ogni possibile paragone
Old 12-02-2007, 23:29   #55
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Beh ma la morale ha un limite inferiore nell'evidenza che un bambino (anche cerebroleso) è incredibilmente più complesso di un animale.....mi basta contemplare questa complessità per annullare ogni possibile paragone
Stai dicendo che l'uomo è un animale più o meno "intelligente" in grado cioè di autoprogrammarsi (e farsi programmare) e che si distingue dagli animali in quanto tale ?

Non confondere tuttavia la ragione con l'istinto, il razionale con l'irrazionale, la logica con il sesso/sentimenti... Ti faccio solo un esempio: i bambini soldato, privati dei sentimenti diventano delle perfette macchine per uccidere..

P.S.: Anche gli animali possono entro limiti chiaramente molto più ristretti essere programmati..
Old 12-02-2007, 23:50   #56
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998

"Nessuna legge fatta dall'uomo può sovvertire il disegno del Creatore", "senza che la società venga drammaticamente ferita in ciò che è il suo fondamento naturale" e senza "penalizzare i figli, indebolire la famiglia e rendere precario il futuro della società". Senza mai citare esplicitamente i 'Dico', il Papa ha ribadito la contrarietà della Chiesa al ddl del governo che disciplina diritti e doveri dei conviventi.
ci credo solo se il creatore mi manda una copia del progetto originale.....
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 09:09   #57
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Stai dicendo che l'uomo è un animale più o meno "intelligente" in grado cioè di autoprogrammarsi (e farsi programmare) e che si distingue dagli animali in quanto tale ?

Non confondere tuttavia la ragione con l'istinto, il razionale con l'irrazionale, la logica con il sesso/sentimenti... Ti faccio solo un esempio: i bambini soldato, privati dei sentimenti diventano delle perfette macchine per uccidere..

P.S.: Anche gli animali possono entro limiti chiaramente molto più ristretti essere programmati..
Sto dicendo che l'uomo funziona biologicamente come un animale, ma non è un animale come quelli a cui fa assurdamente riferimento l'utente da te nominato.
Avendo studiato un pochino i metodi di apprendimento automatico posso tranquillamente direi che "la programmazione umana" non segue i semplici paradigmi usati per gli animali (il classico apprendimento per rinforzo) e non è solo questione di maggiore intelligenza dell'uomo rispetto agli animali, ma di sinergia di tutte quelle caratteristiche che hanno permesso all'uomo di elevarsi sopra gli altri animali (memoria, possibilità di agire sull'ambiente, ecc. ).

Per questo ritengo assurdo (nel senso di priva di fondamento) la visione di quello che tu dici essere un pedofilo militante.....a me sembra più quella di un ignorante

Ultima modifica di lowenz : 13-02-2007 alle 09:13.
Old 13-02-2007, 09:41   #58
Ferdy78

Sempre più convinto che queste ingerenze (immotivate oltremodo) porteranno solo rogne

La Chiesa non sa più ove aggrapparsi per restare a galla in un mondo che tangibilmente è del tutto diverso dal loro disegno ideologico!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 09:59   #59
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Sto dicendo che l'uomo funziona biologicamente come un animale, ma non è un animale come quelli a cui fa assurdamente riferimento l'utente da te nominato.
Avendo studiato un pochino i metodi di apprendimento automatico posso tranquillamente direi che "la programmazione umana" non segue i semplici paradigmi usati per gli animali (il classico apprendimento per rinforzo) e non è solo questione di maggiore intelligenza dell'uomo rispetto agli animali, ma di sinergia di tutte quelle caratteristiche che hanno permesso all'uomo di elevarsi sopra gli altri animali (memoria, possibilità di agire sull'ambiente, ecc. ).

Per questo ritengo assurdo (nel senso di priva di fondamento) la visione di quello che tu dici essere un pedofilo militante.....a me sembra più quella di un ignorante

La tua visione (o interpretazione) "estesa" corrisponde perfettamente alla mia; ciò non toglie che il campo di esistenza entro cui determinati input attecchiscono può essere opportunamente ridotto in funzione di una specifica convenienza ed "esigenza" del soggetto manipolante.. In questo particolare caso trovo conferma che la pedofilia in termini psicotici è una parafilia del tutto affine alla zoofilia.. Il tizio in questione credo di conoscerlo: se è lui si tratta di un animalista, naturista, amante del bello, ecc...

Ultima modifica di eoropall : 13-02-2007 alle 10:05.
Old 13-02-2007, 10:04   #60
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Sempre più convinto che queste ingerenze (immotivate oltremodo) porteranno solo rogne

La Chiesa non sa più ove aggrapparsi per restare a galla in un mondo che tangibilmente è del tutto diverso dal loro disegno ideologico!
Personalmente il mio rapporto con la chiesa si è chiuso quando ha messo bocca nei referendum sulle staminali....l'argomento mi toccava direttamente, e vedere la chiesa tappezzata di manifesti e volantini mi ha schifato....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL