Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 09:00   #41
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
io sinceramente mi vergognerei a fare certi discorsi...la stragrande maggioranza dei genitori vanno solo ringraziati, ti hanno dato tutto quello che potevano (e magari ancora te lo danno... ), hanno fatto sacrifici per far studiare i figli, se li tengono in casa serviti e riveriti poichè sappiamo tutti che i tempi non sono esattamente dei più economici per quanto riguarda mutui e affitti e c'è qualcuno che SI FAREBBE COMPRARE CASA???
....magari darsi da fare e uscire di casa con le proprie forze non sarebbe una cattiva idea....o è troppa fatica...

Ultima modifica di Arai : 18-01-2007 alle 09:04.
Arai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:00   #42
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Old 18-01-2007, 09:05   #43
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da Arai
io sinceramente mi vergognerei a fare certi discorsi...la stragrande maggioranza dei genitori vanno solo ringraziati, ti hanno dato tutto quello che potevano (e magari ancora te lo danno... ), hanno fatto sacrifici per far studiare i figli, se lio tengono in casa serviti e riveriti poichè sappiamo tutti che i tempi non sono esattamente dei più economici per quanto rigurada mutui e affitti e c'è qualcuno che SI FAREBBE COMPRARE CASA???
....magari darsi da fare e uscire di casa con le proprie forze non sarebbe una cattiva idea....o è troppa fatica...
Guarda nelle prime pagine....c'era uno che diceva di essersi fatto comperare una seconda casa x vivere da solo...ora non so se stesse scherzando o se la casa magari già l'avesse e ci è andato solo ad abitare....però da quello che ha postato se le proprio fatta comperare...
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:05   #44
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
c'è qualcuno che SI FAREBBE COMPRARE CASA???
se i genitori hanno la possibilità economica di comprare una casa al figlio, tanto meglio per lui (e per loro )

io avrei preferito essere figlio di ricconi ma mi è andata male. posso consolarmi pensando che almeno dovendo arrangiarmi mi sono fatto un po' di esperienza su come si sta al mondo.
Old 18-01-2007, 09:12   #45
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
se i genitori hanno la possibilità economica di comprare una casa al figlio, tanto meglio per lui (e per loro )
...ci sono genitori che sono talmente esasperati dai comportamenti dei figli che la comprano pur di toglierseli di torno... (poveretti)...poi ci sono quelli che ritengono opportuno magari fare un investimento (visto che di soldi ne hanno) e piuttosto che affittarla la danno ai figli (cosa che ritengo abbastanza intelligente)...ma secondo me la questione sta nel modo di pensare a queste soluzioni: c'è gente che dopo che gli hanno comprato la casa pretende anche che qualcuno gli faccia da mangiare, stiri, lavi e pulisca....(il più delle volte la povera madre che passa da una casa all'altra a ramazzare e spadellare... )...il che non è molto giusto.
Old 18-01-2007, 09:14   #46
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
io sinceramente mi vergognerei a fare certi discorsi...la stragrande maggioranza dei genitori vanno solo ringraziati, ti hanno dato tutto quello che potevano (e magari ancora te lo danno... ), hanno fatto sacrifici per far studiare i figli, se li tengono in casa serviti e riveriti poichè sappiamo tutti che i tempi non sono esattamente dei più economici per quanto riguarda mutui e affitti e c'è qualcuno che SI FAREBBE COMPRARE CASA???
Bhè se io fossi genitore e potessi permetterlo, mi farebbe piacere aiutare mio figlio ad uscire di casa e a responsabilizzarsi.
Il problema è che mica tutti hanno questa fortuna e non è detto che rimboccarsi le maniche basti ad andarsene [suppongo che ci sarà qualcuno che da anche una mano in casa economicamente]
Old 18-01-2007, 09:16   #47
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
e' una domanda retorica vero?
ovvio che se i miei potessero , sarei ben felice che comprassero una seconda casa per me

Ciaozoaza
Old 18-01-2007, 09:18   #48
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Bhè se io fossi genitore e potessi permetterlo, mi farebbe piacere aiutare mio figlio ad uscire di casa e a responsabilizzarsi.
comprando la casa a tuo figlio non lo aiuti a responsabilizzarsi. lo aiuti a capire che quando ha bisogno deve chiedere a mamma e papà.

Quote:
Il problema è che mica tutti hanno questa fortuna e non è detto che rimboccarsi le maniche basti ad andarsene
se uno vuole andarsene di casa lo fa. ovvio che bisogna farsi un po' il mazzo, specie all'inizio.
Old 18-01-2007, 09:23   #49
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
Oh chiariamo, non è che mi sono fatto comprare una seconda casa per trombare liberamente senza l'assillo dei genitori che stanno nell'altra camera.

L'ho voluta per una questione di libertà... e sentirmi dare dei giudizi moraleggianti su questa cosa, mi pare un'assurdità.
ci tengo a precisare che comunque il discorso è generale, non voglio di sicuro dare giudizi su nessuno...tantomeno mettendoci della morale dentro...
Ci sono ragazzi anche molto giovani che hanno la possibilità di vivere da soli e che si sono scantati a dovere....mica dei mammoni come tutti dicono...ma purtroppo sono pochi, poichè oltre all'intelligenza ci vuole anche tanta fortuna...economica...
Old 18-01-2007, 09:24   #50
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
comprando la casa a tuo figlio non lo aiuti a responsabilizzarsi. lo aiuti a capire che quando ha bisogno deve chiedere a mamma e papà.
Bhè se una volta che abita a casa sua, continui a lavargli i panni, preparargli manicaretti e cazzi simili ovviamente no.
Se una volta che la ha, impara a fare tutto da solo può essere un modo, anche questo.

Quote:
se uno vuole andarsene di casa lo fa. ovvio che bisogna farsi un po' il mazzo, specie all'inizio.
Certo volere e potere, ma i tempi non sono uguali per tutti.
Anche perchè non tutti hanno lo stesso stipendio.
Io piuttosto che buttare 600 euro di quei 900 che prendo in un affitto, preferisco tentare di mettermi via qualcosa, provvedere alle mie necessità basilari e aiutare in casa dando una parte a mia madre [per pagare le bollette etc.]
Old 18-01-2007, 09:25   #51
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
io fra poco andrò

anche se è un po una cosa fittizia.. in pratica, mi metto a vivere sotto a mia madre..
i vantaggi di avere un'appartamento mio, e i panni continuerà a lavarli lei
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:26   #52
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Io piuttosto che buttare 600 euro di quei 900 che prendo in un affitto, preferisco tentare di mettermi via qualcosa, provvedere alle mie necessità basilari e aiutare in casa dando una parte a mia madre [per pagare le bollette etc.]
...hai ragione...anche perchè a meno che non mangi con pane e carrube, ti vesti alla caritas e giri in risciò, una volta pagato l'affitto ti rimane ben poco...
Old 18-01-2007, 09:27   #53
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Bhè se una volta che abita a casa sua, continui a lavargli i panni, preparargli manicaretti e cazzi simili ovviamente no.
Se una volta che la ha, impara a fare tutto da solo può essere un modo, anche questo.

Certo volere e potere, ma i tempi non sono uguali per tutti.
Anche perchè non tutti hanno lo stesso stipendio.
Concordo ovviamente.

Ckiaikzoaza
Old 18-01-2007, 09:34   #54
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
...hai ragione...anche perchè a meno che non mangi con pane e carrube, ti vesti alla caritas e giri in risciò, una volta pagato l'affitto ti rimane ben poco...
Mi farebbe anche bene, potrei dimagrire
La cosa che più mi da al cazzo è che meno soldi hai, più spese arrivano [che ne so la lavatrice che si rompe, conguagli da capogiro per il gas etc]
Old 18-01-2007, 09:36   #55
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
La cosa che più mi da al cazzo è che meno soldi hai, più spese arrivano [che ne so la lavatrice che si rompe, conguagli da capogiro per il gas etc]
io amo questa donna!

Ciaozoaza
Old 18-01-2007, 09:36   #56
avydia
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
io (i miei) ho una casa in campagna in cui vado a dormire con la ragazza quasi ogni weekend... in settimana ci porto qualche amante (seeee magari )... ma nonostante ciò è decisamente meglio andare ad abitare da solo.
avydia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:36   #57
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
secondo te i genitori che comprano la casa al figlio, sono quel tipo di genitori che poi gli diranno 'senti bello, arrangiati e fatti la tua vita'? secondo me no. ovvio che ci possono essere le eccezioni.

btw già comprare la casa (e probabilmente la macchina, e i mobili che entreranno in quella casa etc etc) risolve gran parte dei problemi da affrontare per vivere da solo. e avere i problemi già risolti in partenza, non responsabilizza.

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
Oh chiariamo, non è che mi sono fatto comprare una seconda casa per trombare liberamente senza l'assillo dei genitori che stanno nell'altra camera.

L'ho voluta per una questione di libertà... e sentirmi dare dei giudizi moraleggianti su questa cosa, mi pare un'assurdità.
ma rofl... l'ho voluta per una questione di libertà

ma vai a zappare.
Old 18-01-2007, 09:39   #58
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
...chi invece è già magro muore direttamente....
parliamo poi delle spese sanitarie??che per un controllo del c***o ti spillano centinaia di euro??senza contare che meno soldi hai più mali ti saltano fuori...
Old 18-01-2007, 09:42   #59
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
ma rofl... l'ho voluta per una questione di libertà

ma vai a zappare.
Old 18-01-2007, 09:44   #60
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
secondo te i genitori che comprano la casa al figlio, sono quel tipo di genitori che poi gli diranno 'senti bello, arrangiati e fatti la tua vita'? secondo me no. ovvio che ci possono essere le eccezioni.

btw già comprare la casa (e probabilmente la macchina, e i mobili che entreranno in quella casa etc etc) risolve gran parte dei problemi da affrontare per vivere da solo. e avere i problemi già risolti in partenza, non responsabilizza.
Magari sono una minoranza, ma qualcuno ci sarà dai.
Comprare casa risolve parte dei problemi, tenertelo e fargli fare tutto quello che vuole però non mi pare che renda la situazione diversa.
Il problema sta nell'educazione, non nell'aiuto economico che si da o meno.

Quote:
chi invece è già magro muore direttamente....
parliamo poi delle spese sanitarie??che per un controllo del c***o ti spillano centinaia di euro??senza contare che meno soldi hai più mali ti saltano fuori...
No, non ne parliamo ti prego.
In questi mesi ho lavorato praticamente per pagare il dentista.

Quote:
io amo questa donna!
mi sa che hai capito male il senso

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian