|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Io ho la bella copia originale di Win XP professional,
e mi va che è un piacere... Prima che passi ad altro dovranno uscire Windows vista, diottria, occhiale e compari vari. Ma chissene... si rendano conto che non possono continuare a trattare l'utenza come se fossero aranci per spremute. Capisco le esigenze di guadagnare perchè così vogliono le regole del mercato, ma essere più user-friendly non costerebbe molto alla microsoft e inltre come effetto collaterale si ridurrebbe la pirateria ai minimi termini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Troppi soldi per un sistema operativo. Meglio tenersi XP o puntare su edizioni ridotte.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
![]() cmq il discorso è sempre lo stesso, la pirateria non si combatte in questo modo: 1. prezzi alti per un bene a vita utile limitata (2 istallazioni per la versione retail)! 2. sistema antipirateria che alla fine sarà una scocciatura soprattutto per chi il sistema l'ha comprato originale, chi farà il furbo-disonesto risparmierà anche tempo! 3. troppe versioni, l'utente è mediamente ignorante e la butterà sul risparmio, per non parlare di alcuni rivenditori...............risultato: poche versioni premium e pochissime ultimate originali richieste/vendute la pirateria la si combatte abbassando i prezzi, ovvero rendendola economicamente non conveniente! si dovrebbe puntare cioè sui volumi di vendita e non sui margini! così nel lungo periodo si ottiene anche un effetto "educatore"! ma chi vuoi "educare" se costringi una persona a dover ricomprare la stessa cosa due volte? chi tira troppo la corda alla fine..................si sa! e quando tra qualche anno Apple entrerà in molte più case e Linux (speriamo in una sorta di unificazione delle distro per desktop) sarà meno temuto dagli utenti spinti a provarlo, allora Microsoft dovrà rivedere questa sua politica scellerata! Ma chi si occupa della fidelizzazione dei clienti alla Microsoft? mah, e pensare che in giro (soprattutto in Italia) c'e' tanta gente competente che fatica a trovare lavoro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Combattere la pirateria vendendo software a un prezzo che conviene piu' vendere verdura al mercato... Pure a me piacciono le BMW M3 eppure non me le vado a rubare in piazza. Ormai che i prezzi di acquisto siano un deterrente per la pirateria è stato ampiamente dimostrato che è cosa falsa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
Ora cos'è che non ti torna del discorso "differenze fra valore percepito e valore reale" di qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
falso....all'estero il software e la musica costa molto meno e la pirateria è molto ridotta.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Dopo aver letto questo mi cascano le braccia: http://arstechnica.com/news.ars/post/20061030-8104.html
Mi sa che gli overclocker lo eviteranno come la peste...
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La pirateria è una mentalità, cosi come è la mentalità di guardare solo alla Ultimate Edition e stare a criticare ciò che non ci si può permettere, quando invece si dovrebbe guardare a ciò che si può comprare. Nessuno che avesse detto "per il prezzo mi interessa la home premium". Questa è la stessa identica capoccia del pirata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
sinceramente?
io ho la mia copia di xp pro che uso SOLO per i giochi che mi piacciono (vedi le serie Flight simulator e Need for speed) e per il resto (e anche per i giochi che vanno in emulazione, vedi la serie simcity che anche mi piace tantissimo) c'è la mia distro a 64bit che fa la sua PORCA figura ed è totalmente gratuita e quando la uso non devo sentirmi in debito con nessuno perchè l'ho...rubata. Le distro per uso domestico sono diventate molto ma molto user friendly, consiglio a chi non l'abbia mai fatto di provarne una, può dare soddisfazioni, sa essere veloce, non usa un file system che porta alla frammentazione, non va formattata a causa di installazioni/disinstallazioni continue, non prende virus o malware. ![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
Ba dite che la pirateria non la si combatte con i prezzi!
Ma allora perchè di tanto in tanto per TV pubblicizzano questa o quella compilation musicale con prezzo antipirateria e spesso a meno della metà del prezzo "normale" ti danno due CD? Allora vuol dire che col prezzo normale ci guadagnano 5 volte più del necessario. A mio avviso le licenze andrebbero differenziate per l'uso che se ne fa: -Per il privato appassionato o studente o giu di li un prezzo quasi simbolico,giusto per coprire le spese dei supporti,a cui magari aggiungere degli extra nel caso in cui si abbia la necessita di aiuti,magari forniti con metodi efficaci tipo call center ed affini. -Per chi adopera il software per lavoro allora li il discorso cambia,ed a mio avviso il prezzo potrebbe anche essere in percentuale al fatturato (certo percentuale consona intesa in punti percentuali e non in interi) questo a mio avviso lo si dovrebbe applicare a tutti i software,perchè parlando di 3DStudio max o affini,è vero che sono software per uso professionale,ma se uno li vuole adoperare per diletto non può mica pagare quelle cifre.ù Ok,lo so questa è utopia,come non detto,pace a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Servirebbe una bella Corporate Edition...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In genere apprezzo molto i tuoi interventi, ma permettimi, stavolta non concordo affatto, non vai a rubare le macchine ma non mi pare di aver istigato nessuno a farlo! ho solo prospettato delle vendite veramente basse per Vista finchè non cambieranno politica! e non dimentichiamo che non è come per il passaggio da win98 a winXP, fortunatamente winXP funziona discretamente (almeno senza continue schermate blue) e la politica della Microsoft non mi pare sia cosi' convincente da far cambiare idea a molti utenti! il discorso: "Microsoft fa un prodotto, se lo vuoi lo compri altrimenti NO" non sta ne in cielo ne in terra! 1. perchè Microsoft ha una posizione dominante di cui non deve abusare (è reato, almeno in Europa) 2. perchè tutte le aziende che se ne fregano della fidelizzazione dei clienti nel lungo periodo perdono colpi (per dirla alla buona) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
da un punto di vista pratico non cambia molto, l'importante è che ora ci siano sia galline che uova! l'importante è che ci siano sia copie non pirata che prezzi bassi! morale: se i prezzi sono alti manca l'azione dell'azienda per ostacolare il pirataggio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.