Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 20:10   #41
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Il passaggio a VISTA è di obbligo (per ora non lo sara ma fra un anno!!) poiche c'è il supporto alle nuove opengl quindi quando andro ad oggiornare il mio software 3d indovina cosa supportera?
Poi le 300 euro che tu dici che posso pagare tranquillamente possono andar bene per un computer....ma quando si inizia a parlare di 10 computer si parla pure di 3000 euro caro mio.
Poi la licenza di 3d studio la paghi una volta all'inizio poi sono tutti upgrade che costano 100 euro ogni due anni e non ne devi prendere 10!!!!
Quindi se tu sei un mago di linux e riesci a far funzionare la mia attivita su di esso ti assumo e i 3000E Li do a te!!!
Ma questi costi non vengono ammortizzati dagli incassi della tua impresa?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:17   #42
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
No Problema rimarrà sullo scaffale.
Comunque non capisco il perchè mungere a questo modo i clienti, forse il target di M$ sono in realtà le aziende e gli OEM, che saranno costretti a pagare.
Dei privati non gliene importa molto, tanto o li becca con gli OEM, o rientrano nei "piratoni"..
Perchè in effetti mi chiedo chi mai è disposto fra noi a spendere 300E di OS, se siamo a farci i salti mortali a tirchioneggiare sulle CPU da 150E.
Hai centrato in pieno la questione. Ormai la % di privati che compra Windows retail è ridottissima rispetto alle altre 2 soluzioni.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:20   #43
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Io ho la bella copia originale di Win XP professional,
e mi va che è un piacere...
Prima che passi ad altro dovranno uscire
Windows vista, diottria, occhiale e compari vari.
Ma chissene... si rendano conto che non possono continuare a trattare l'utenza come se fossero aranci per spremute.
Capisco le esigenze di guadagnare perchè così vogliono le regole del mercato, ma essere più user-friendly non costerebbe molto alla microsoft e inltre come effetto collaterale si ridurrebbe la pirateria ai minimi termini.
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:21   #44
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da LUCH81
Ma lo sai che stai dicendo....???? No,credo proprio di no.
Il passaggio a VISTA è di obbligo (per ora non lo sara ma fra un anno!!) poiche c'è il supporto alle nuove opengl quindi quando andro ad oggiornare il mio software 3d indovina cosa supportera?
Poi le 300 euro che tu dici che posso pagare tranquillamente possono andar bene per un computer....ma quando si inizia a parlare di 10 computer si parla pure di 3000 euro caro mio.
Poi la licenza di 3d studio la paghi una volta all'inizio poi sono tutti upgrade che costano 100 euro ogni due anni e non ne devi prendere 10!!!!
Quindi se tu sei un mago di linux e riesci a far funzionare la mia attivita su di esso ti assumo e i 3000E Li do a te!!!
Perchè non usi le multilicenze e risparmi?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:26   #45
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Troppi soldi per un sistema operativo. Meglio tenersi XP o puntare su edizioni ridotte.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:37   #46
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Troppi soldi per un sistema operativo. Meglio tenersi XP o puntare su edizioni ridotte.
Quanto sarebbe giusto spendere per un sistema operativo?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:38   #47
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Quanto sarebbe giusto spendere per un sistema operativo?
IMHO massimo 80€.
Old 30-10-2006, 20:41   #48
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Ma questi costi non vengono ammortizzati dagli incassi della tua impresa?
fortuna che non sei un mio alunno scherzo!

cmq il discorso è sempre lo stesso, la pirateria non si combatte in questo modo:
1. prezzi alti per un bene a vita utile limitata (2 istallazioni per la versione retail)!
2. sistema antipirateria che alla fine sarà una scocciatura soprattutto per chi il sistema l'ha comprato originale, chi farà il furbo-disonesto risparmierà anche tempo!
3. troppe versioni, l'utente è mediamente ignorante e la butterà sul risparmio, per non parlare di alcuni rivenditori...............risultato: poche versioni premium e pochissime ultimate originali richieste/vendute

la pirateria la si combatte abbassando i prezzi, ovvero rendendola economicamente non conveniente! si dovrebbe puntare cioè sui volumi di vendita e non sui margini! così nel lungo periodo si ottiene anche un effetto "educatore"!

ma chi vuoi "educare" se costringi una persona a dover ricomprare la stessa cosa due volte?

chi tira troppo la corda alla fine..................si sa!

e quando tra qualche anno Apple entrerà in molte più case e Linux (speriamo in una sorta di unificazione delle distro per desktop) sarà meno temuto dagli utenti spinti a provarlo, allora Microsoft dovrà rivedere questa sua politica scellerata!

Ma chi si occupa della fidelizzazione dei clienti alla Microsoft? mah, e pensare che in giro (soprattutto in Italia) c'e' tanta gente competente che fatica a trovare lavoro!
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:43   #49
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro
Qualche informazione c'è qui:
http://www.microsoft.com/italy/windo...s/default.mspx

poi c'era una notizia qualche tempo fa che riportava, ora però non ho il tempo di cercarla
grazie....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:43   #50
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
IMHO massimo 80€.
Ovviamente riferito a Windows.
Old 30-10-2006, 20:48   #51
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS
fortuna che non sei un mio alunno scherzo!

cmq il discorso è sempre lo stesso, la pirateria non si combatte in questo modo:
1. prezzi alti per un bene a vita utile limitata (2 istallazioni per la versione retail)!
2. sistema antipirateria che alla fine sarà una scocciatura soprattutto per chi il sistema l'ha comprato originale, chi farà il furbo-disonesto risparmierà anche tempo!
3. troppe versioni, l'utente è mediamente ignorante e la butterà sul risparmio, per non parlare di alcuni rivenditori...............risultato: poche versioni premium e pochissime ultimate originali richieste/vendute

la pirateria la si combatte abbassando i prezzi, ovvero rendendola economicamente non conveniente! si dovrebbe puntare cioè sui volumi di vendita e non sui margini! così nel lungo periodo si ottiene anche un effetto "educatore"!

ma chi vuoi "educare" se costringi una persona a dover ricomprare la stessa cosa due volte?

chi tira troppo la corda alla fine..................si sa!

e quando tra qualche anno Apple entrerà in molte più case e Linux (speriamo in una sorta di unificazione delle distro per desktop) sarà meno temuto dagli utenti spinti a provarlo, allora Microsoft dovrà rivedere questa sua politica scellerata!

Ma chi si occupa della fidelizzazione dei clienti alla Microsoft? mah, e pensare che in giro (soprattutto in Italia) c'e' tanta gente competente che fatica a trovare lavoro!
Quanto è facile fare economia di patate...
Combattere la pirateria vendendo software a un prezzo che conviene piu' vendere verdura al mercato... Pure a me piacciono le BMW M3 eppure non me le vado a rubare in piazza. Ormai che i prezzi di acquisto siano un deterrente per la pirateria è stato ampiamente dimostrato che è cosa falsa.
Old 30-10-2006, 20:51   #52
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
IMHO massimo 80€.
Questo si chiama valore percepito. Per te e secondo il valore che dai al software, un SO come Vista vale 80€ ... Scommetto che a 80€ ci vuoi pure la Ultimate con processore in omaggio, nel caso giri lento.
Ora cos'è che non ti torna del discorso "differenze fra valore percepito e valore reale" di qualcosa?
Old 30-10-2006, 20:51   #53
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Combattere la pirateria vendendo software a un prezzo che conviene piu' vendere verdura al mercato... Pure a me piacciono le BMW M3 eppure non me le vado a rubare in piazza. Ormai che i prezzi di acquisto siano un deterrente per la pirateria è stato ampiamente dimostrato che è cosa falsa.

falso....all'estero il software e la musica costa molto meno e la pirateria è molto ridotta....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:53   #54
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Dopo aver letto questo mi cascano le braccia: http://arstechnica.com/news.ars/post/20061030-8104.html

Mi sa che gli overclocker lo eviteranno come la peste...
Old 30-10-2006, 21:05   #55
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
falso....all'estero il software e la musica costa molto meno e la pirateria è molto ridotta....
No forse non hai capito una cosa. Li la roba costa meno perchè si pirata di meno e non che si pirata di meno perchè costa meno
La pirateria è una mentalità, cosi come è la mentalità di guardare solo alla Ultimate Edition e stare a criticare ciò che non ci si può permettere, quando invece si dovrebbe guardare a ciò che si può comprare. Nessuno che avesse detto "per il prezzo mi interessa la home premium". Questa è la stessa identica capoccia del pirata.
Old 30-10-2006, 21:08   #56
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
sinceramente?
io ho la mia copia di xp pro che uso SOLO per i giochi che mi piacciono (vedi le serie Flight simulator e Need for speed) e per il resto (e anche per i giochi che vanno in emulazione, vedi la serie simcity che anche mi piace tantissimo) c'è la mia distro a 64bit che fa la sua PORCA figura ed è totalmente gratuita e quando la uso non devo sentirmi in debito con nessuno perchè l'ho...rubata.
Le distro per uso domestico sono diventate molto ma molto user friendly, consiglio a chi non l'abbia mai fatto di provarne una, può dare soddisfazioni, sa essere veloce, non usa un file system che porta alla frammentazione, non va formattata a causa di installazioni/disinstallazioni continue, non prende virus o malware.
Old 30-10-2006, 21:09   #57
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Ba dite che la pirateria non la si combatte con i prezzi!
Ma allora perchè di tanto in tanto per TV pubblicizzano questa o quella compilation musicale con prezzo antipirateria e spesso a meno della metà del prezzo "normale" ti danno due CD?
Allora vuol dire che col prezzo normale ci guadagnano 5 volte più del necessario.
A mio avviso le licenze andrebbero differenziate per l'uso che se ne fa:
-Per il privato appassionato o studente o giu di li un prezzo quasi simbolico,giusto per coprire le spese dei supporti,a cui magari aggiungere degli extra nel caso in cui si abbia la necessita di aiuti,magari forniti con metodi efficaci tipo call center ed affini.
-Per chi adopera il software per lavoro allora li il discorso cambia,ed a mio avviso il prezzo potrebbe anche essere in percentuale al fatturato (certo percentuale consona intesa in punti percentuali e non in interi)

questo a mio avviso lo si dovrebbe applicare a tutti i software,perchè parlando di 3DStudio max o affini,è vero che sono software per uso professionale,ma se uno li vuole adoperare per diletto non può mica pagare quelle cifre.ù

Ok,lo so questa è utopia,come non detto,pace a tutti
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 21:12   #58
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Servirebbe una bella Corporate Edition...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 21:18   #59
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Quote:
Un esempio: molti giocatori comprano giochi DVD sulle riviste a basso prezzo, evidentamente tovano che il prezzo pagato sia più sostenibile che scaricare un DVD intero de P2P!

Quote:
Ormai che i prezzi di acquisto siano un deterrente per la pirateria è stato ampiamente dimostrato che è cosa falsa.
Non mi pare vi sia qualche dimostrazione degna di questo nome da qualche parte, anzi, direi che empiricamente è l'esatto opposto (vedi i discorsi sull'educazione alla legalità o sulla legalità "amica"), se poi lo vogliamo porre come assioma.............vabbè.

In genere apprezzo molto i tuoi interventi, ma permettimi, stavolta non concordo affatto, non vai a rubare le macchine ma non mi pare di aver istigato nessuno a farlo!

ho solo prospettato delle vendite veramente basse per Vista finchè non cambieranno politica!
e non dimentichiamo che non è come per il passaggio da win98 a winXP, fortunatamente winXP funziona discretamente (almeno senza continue schermate blue) e la politica della Microsoft non mi pare sia cosi' convincente da far cambiare idea a molti utenti!

il discorso: "Microsoft fa un prodotto, se lo vuoi lo compri altrimenti NO"
non sta ne in cielo ne in terra!

1. perchè Microsoft ha una posizione dominante di cui non deve abusare (è reato, almeno in Europa)

2. perchè tutte le aziende che se ne fregano della fidelizzazione dei clienti nel lungo periodo perdono colpi (per dirla alla buona)
Old 30-10-2006, 21:28   #60
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Quote:
No forse non hai capito una cosa. Li la roba costa meno perchè si pirata di meno e non che si pirata di meno perchè costa meno
hai detto due volte la stessa cosa, è nata prima la gallina o prima l'uovo?
da un punto di vista pratico non cambia molto, l'importante è che ora ci siano sia galline che uova!

l'importante è che ci siano sia copie non pirata che prezzi bassi!
morale: se i prezzi sono alti manca l'azione dell'azienda per ostacolare il pirataggio!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian