Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2006, 08:27   #41
gepo82
Senior Member

L'Avatar di gepo82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
ti è già arrivato tutto il pacchetto: router cordless ecc ecc?

Ho Acquistato sul Mercatino da:Lucapetra
gepo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 10:16   #42
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc
il router a me funziona con il mulo..
l installazione e' complicata che modello e' precisamente?
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 10:23   #43
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
A me è arrivato, compreso il notebook circa 45 minuti fa, consegnato e installato wi-fi da un 'tecnico', la società mi sembra che si chiami "un tecnico".

Confermato, si tratta di un Hp nx7400. Celeron M410 (devo verificare meglio ma non penso si tratti del m430 dichiarato dal sito), così come anche del display (ma su questo ne ero sicuro) è un 15,4" e non 17". poi wireless... bluetooth (l'altro mio Hp non ce l'ha) .. l'hard disk è partizionato in c: (dimensione totale 47,5gb, disponibile 35gb!!!) in d: (8,39gb occupati da file di ripristino)... e 512mb di ram. ora sto creando i 2dvd di ripristino....dopo di che eliminerò un po di spazzatura ...ce ne parecchia: toolbar virgilio...e cavolate varie di alice...compreso l'icona adesiva
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 11:04   #44
Morm1
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao Matrix...Anke io ho aderito all offerta..ed onestamente mi sorprende che le caratteristiche del notebook che hai ricevuto si discostino dal profilo che ci era stato proposto...Inizialmente Schermo 17"(anke se dal sito hp si poteva appurare che si trattasse di 15,4)...poi celeron m420...a questo punto si potrebbe quasi parlare di pubblicità ingannevole...cmq potresti darmi conferma che si tratta di un 410 piuttosto di un 420?E cortesemente mi diresti se l unita' ottica è un masterizzatore dvd o semplicemente un lettore? Ringrazio anticipatamente.
Morm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 11:13   #45
gepo82
Senior Member

L'Avatar di gepo82

Quote:
Originariamente inviato da snake0
l installazione e' complicata che modello e' precisamente?
L'installazione non dovrebbe essere complicata, mi stavo leggendo adesso il manuale del ruoter alice wgate disponibile su www.alice.it. Per i meno esperti basta inserire il cd in dotazione in ogni pc o notebook che deve entrare nella rete e tutto verrà configurato automaticamente. Io consiglio per coloro che abbiano un minimo di conoscenze di reti di configuare manualmente tutti i pc connessi per evitare pallose installazione di spazzatura da parte di telecom. Per quanto riguarda i programmi p2p non ci dovrebbero essere problemi, da quanto leggo nella guida si può configurare a piacimento(lan, nat, virtual server ecc ecc).

Quote:
Originariamente inviato da Morm1
Ciao Matrix...Anke io ho aderito all offerta..ed onestamente mi sorprende che le caratteristiche del notebook che hai ricevuto si discostino dal profilo che ci era stato proposto...Inizialmente Schermo 17"(anke se dal sito hp si poteva appurare che si trattasse di 15,4)...poi celeron m420...a questo punto si potrebbe quasi parlare di pubblicità ingannevole...cmq potresti darmi conferma che si tratta di un 410 piuttosto di un 420?E cortesemente mi diresti se l unita' ottica è un masterizzatore dvd o semplicemente un lettore? Ringrazio anticipatamente.
Scusa ma in tutti i modelli nx7400 c'è un masterizzatore dvd! ti è forse arrivato un nx7400 con un semplice lettore???? lo schermo a 17 pollici è chiaramente un errore e si capiva anche subito.

EDIT IMPORTANTE: parlando con un tecnico della telecom ho scoperto che ci sono svariate configurazioni differenti del nx7400, i + fortunati potrebbero beccarsi anche quello con il core solo t1300 e l'hd da 80 gb!

Ultima modifica di gepo82 : 27-10-2006 alle 11:16.
Old 27-10-2006, 11:14   #46
matrix_irc
Senior Member

Confermo che si tratta di un Celeron M410 (il sito diceva m430...infatti da qualche settimana lo si trova in web a circa 590 euro). Per l'unità ottica..vai tranquillo, sto masterizzando adesso i 2 dvd di ripristino...ma non penso sia dual layer
Old 27-10-2006, 11:19   #47
matrix_irc
Senior Member

Con l'altro Hp avevo problemi nel collegarlo wi-fi perchè quando inserivo il codice di accesso al router..inserivo anche gli spazi così come erano segnati, era quello il problema.

Il monitor da 17" non mi aveva ingannato, per altro un mesetto fa stavo acquistando questo pc in web..e quindi le caratteristiche le conoscevo già, per ora non ci troviamo solo per quanto riguarda la cpu..che non è M430.

p.s. il tecnico mi ha detto che stanno consegnando questo notebook da qualche giorno perchè prima davano un modello più vecchio (nn mi ha saputo dire quale)
Old 27-10-2006, 11:23   #48
gepo82
Senior Member

L'Avatar di gepo82

Quote:
Con l'altro Hp avevo problemi nel collegarlo wi-fi perchè quando inserivo il codice di accesso al router..inserivo anche gli spazi così come erano segnati, era quello il problema.

Il monitor da 17" non mi aveva ingannato, per altro un mesetto fa stavo acquistando questo pc in web..e quindi le caratteristiche le conoscevo già, per ora non ci troviamo solo per quanto riguarda la cpu..che non è M430.

p.s. il tecnico mi ha detto che stanno consegnando questo notebook da qualche giorno perchè prima davano un modello più vecchio (nn mi ha saputo dire quale)
eh come scrivevo prima questione di fortuna....

Old 27-10-2006, 12:16   #49
Maxz69
Junior Member

Quote:
A me è arrivato, compreso il notebook circa 45 minuti fa, consegnato e installato wi-fi da un 'tecnico', la società mi sembra che si chiami "un tecnico".

Confermato, si tratta di un Hp nx7400. Celeron M410 (devo verificare meglio ma non penso si tratti del m430 dichiarato dal sito), così come anche del display (ma su questo ne ero sicuro) è un 15,4" e non 17". poi wireless... bluetooth (l'altro mio Hp non ce l'ha) .. l'hard disk è partizionato in c: (dimensione totale 47,5gb, disponibile 35gb!!!) in d: (8,39gb occupati da file di ripristino)... e 512mb di ram. ora sto creando i 2dvd di ripristino....dopo di che eliminerò un po di spazzatura ...ce ne parecchia: toolbar virgilio...e cavolate varie di alice...compreso l'icona adesiva

Ciao Matrix....Perfavore mi diresti se lo schermo è un BrightView e se ci sono

tutti i pixel funzionanti? Grazie
Maxz69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 12:59   #50
Morm1
Member

Grazie per la repentina risposta..Cmq sono del parere che si dovrebbe fare una notifica alla telecom perchè , a mio avviso, non si puo' presentare un offerta e poi consegnare altro materiale....E' pur vero che 387e sono una cifra bassa per un nootebook e cmq vantaggiosa per quel modello, ma a saperlo mi sarei fiondato a prescindere sull acer aspire 5612 wlmi con t2300 core 2 offerto da "azienda(non so se mi è permesso dire il nome)" al prezzo di 599e. Cmq speriamo che almeno arrivi in tempo e che sia un m420.
Old 27-10-2006, 13:11   #51
Morm1
Member

Fortuna che almeno lo si puo' upgradare( se nn sbaglio supporta processore core duo fino al t7600 2.16ghz) ... ed è Vista Capable...anke se ci dobbiamo spendere bei soldoni.....
Old 27-10-2006, 13:15   #52
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da gepo82
L'installazione non dovrebbe essere complicata, mi stavo leggendo adesso il manuale del ruoter alice wgate disponibile su www.alice.it. Per i meno esperti basta inserire il cd in dotazione in ogni pc o notebook che deve entrare nella rete e tutto verrà configurato automaticamente. Io consiglio per coloro che abbiano un minimo di conoscenze di reti di configuare manualmente tutti i pc connessi per evitare pallose installazione di spazzatura da parte di telecom. Per quanto riguarda i programmi p2p non ci dovrebbero essere problemi, da quanto leggo nella guida si può configurare a piacimento(lan, nat, virtual server ecc ecc).

Scusa ma in tutti i modelli nx7400 c'è un masterizzatore dvd! ti è forse arrivato un nx7400 con un semplice lettore???? lo schermo a 17 pollici è chiaramente un errore e si capiva anche subito.

EDIT IMPORTANTE: parlando con un tecnico della telecom ho scoperto che ci sono svariate configurazioni differenti del nx7400, i + fortunati potrebbero beccarsi anche quello con il core solo t1300 e l'hd da 80 gb!
ascolta qualche guida di configurazione del router si trova, preferirei configurarlo manualmente, ma con router wi-fi non ho mai avuto a che fare ...

Chi ce l ha puo' aiutarci in questo ^^
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 13:42   #53
gepo82
Senior Member

L'Avatar di gepo82

Intanto ti posto il link alla guida completa del router:

http://images.alice.it/sg/help/uploa...lice_wgate.zip

Devi configurare il ruoter, apri il tuo browser e digiti 192.168.1.1 (sarebbe l'indirizzo ip del router) e vedrai che ti si apre una pagina internet...da li puoi configurare tutto: lan, wifi... ecc ecc

ancora il router non ce l'ho non posso essere molto preciso, ma smanettandoci un pò vedrai che ce la fai, se hai qualke specifica domanda da farmi chiedi pure.

Old 27-10-2006, 16:14   #54
matrix_irc
Senior Member

Quote:
Ciao Matrix....Perfavore mi diresti se lo schermo è un BrightView e se ci sono

tutti i pixel funzionanti? Grazie
sinceramente per lo schermo dovrei vedere sul manuale (se c'è scritto) perchè ad occhio sembra lucido...ma non vorrei sbagliarmi. I pixel morti sembrano assenti...però ora devo installare un po di programmi...e fare qualche test...compreso il superpi da 1mb
Old 27-10-2006, 16:59   #55
matrix_irc
Senior Member

zero pixel morti, 44 sec per un superpi da 1mb. il core duo t2050 che ho nell'altro Hp fa 37 secondi
Old 27-10-2006, 17:16   #56
Morm1
Member

44 sec per un superpi a 1mb?
Cavoli stando a quello che dici è performantissimo!
Eviquale quasi ad un desktop con AMD64 3200+ ...non oso immaginare se sostituisci m410 con un core duo a 2,0 ghz....
Old 27-10-2006, 17:25   #57
matrix_irc
Senior Member

ho provato 3dmark 2001 SE.. 4246 punti non sembrano male, il packerd bell che ho dato alla mia ragazza (centrino m715) ne faceva circa la metà... e il superpi era sui 55 sec ..non ricordo di preciso.

Secondo me a questo prezzo è proprio regalato, 550 euro li vale tranquillamente
Old 27-10-2006, 17:33   #58
Morm1
Member

Direi di si..peccato che nn ti abbiano fornito l m420 ad 1,66ghz...
Old 27-10-2006, 17:38   #59
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Confermo che si tratta di un Celeron M410 (il sito diceva m430...infatti da qualche settimana lo si trova in web a circa 590 euro). Per l'unità ottica..vai tranquillo, sto masterizzando adesso i 2 dvd di ripristino...ma non penso sia dual layer
Sono tutti dual layer i masterizzatori dvd per notebook da almeno 1-2 anni quiandi anche il tuo, poi che velocità e affidabilità nello scrivere cd-dvd di varie marche è un altro discorso. Piuttosto l'hd è 4200 o 5400? E' una bella offerta comunque per chi non ha mai potuto permettersi un notebook.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 27-10-2006 alle 17:41.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 17:39   #60
matrix_irc
Senior Member

vedremo se il modello verrà consegnato ad altri.

Ho notato che al lettore..non accende il led quando è in funzione... curiosa sta cosa..
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian