|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
come si diceva mp3 è un tantinello scarso... per quanto grossi si tengano i file la qualità audio finale è comunque imho insufficiente. Ogg va molto meglio, ma non trovi uno straccio di riproduttore - chiavetta, autoradio, radiosveglia o stereo che lo supporti, alla fine all'atto pratico è più "portabile" un bel CD audio che va dappertutto e con qualità ottima (insomma... io ancora sento che manca qualcosa ... waiting for High definition music ... ) se faccio la fatica di ripparmi un centinaio di CD originali econ titolini brano per brano, magari messi a mano perchè mancano del DB ... bhè lo voglio fare una volta per tutte, schiaffarli in una cavolo di chiavetta USB o DVD da 8 giga da attaccare a qualsiasi hardware io trovi. sennò è uno sbatti peggiore che girare con quei due tra CD audio che decidi prima che vorrai sentire.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 13-09-2006 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la verità che questi lettori mp3 e quant'altro del piffero spingono la musica vero la portabilità estrema
e la scarsa qualità quando sappiamo tutti che si gode la musica ascoltandola con un bel sistema di casse ![]() ma sopratutto rovinano l'udito :| a lungo andare ---> anche se è innegabile che certe volte sono comodi vedi quando sei sul treno o devi aspettare per un qualcosa... Sinceramente non sopporto i fanatici che girano in giro con gli auricolari ---> vabbè la musica è bella ma certe volte si esageraaa ![]() Camminare per la strade con gli auricolari senza sentire nulla imho è da incoscienti
![]() |
#43 |
Senior Member
|
oh ragazzi,
ma ce n'è uno di 'sti programmi che faccia capire bene cosa si sta facendo?? son tutti molto parchi di spiegazioni e settaggi .
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
grip ad esempio... non è che sia proprio proprio intuitivo... alla fin fine le specifiche le devi editare a mano da una stringa di valori ![]() ![]() k3b già va meglio, anche se potrebbe esser ancora un po' meglio... grazie comunque raga
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
grip dal punto di vista dell'usabilità è uno dei peggiori secondo me, come sound konverter per convertire in vari formati audio...però va bene!!
Cmq, dopo qualche prova, ho deciso per k3b anch'io...semplice, intuitivo, funziona bene!! ![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
|
ah, ecco ...
perchè per usarlo furi settaggi predefiniti mi son dovuto fare una cultura googlando... cioè .... ma non si può rompere i maroni così ad un utente... poi vengono a dire che linux è difficile... per forza.... in pieno 2006 le interfacce grafiche "per idioti" spesso non esistono per le cose più banali ... non ci vuol mica tanto a metter un cursorino con i valori e uno straccio di pop up che dice "IN NUMERI e spiega in parole" cosa cavolo stai facendo .... tipo: VBR non è detto che uno nasca sapendo dalla culla cosa vuol dire e che differenza passa col CBR ... etc etc etc ... le spiegazioni quando ci sono sono ridicole: tipo "CD quality o studio qualiti" ... e che cacchio vuol dire?? quele è meglio dal punto di vista sonoro?? uno che piglia installa linux e poi vuole ripparsi un CD già sclera su cose così... babbè ... và ... lasciam perder sennò si va OT e si rischia il flame.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 16-09-2006 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Sound juicer sembra simile a kaudiocreator....semplici e funzionali.
Ho trovato quello che fa per me: k3b!! ![]() Ora tolgo anche grip dal mio sistema!! ![]() P.S.: cmq, un minimo di conoscenza serve per ogni cosa. Se non si sa nemmeno cos'è il bitrate, il vbr e cbr poco si può fare, e sicuramente l'interesse ad avere chissà quale qualità o funzione decade automaticamente se non si sanno le nozioni "base". Tipo: estrai cd con qualità buona, estrai cd con qualità media, estrai cd con qualità schifo!!! ![]()
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 16-09-2006 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
eh, eh, su sabayon e su suse ho sia gnome sia KDE
![]() ![]() ![]() già provato, certo è semplice, ma comunque le variazioni dai settaggi predefinite non le trovo niubbo friendly per nulla.
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
sto provando a creare prima .ogg al massimo della qualità e poi riconvertirli in mp3 sempre al massimo della qualità...
mi sembra si ottengano risultati migliori a livello di qualità che non rippando direttamente in mp3 al massimo dell aqualità ... qualcuno ha provato ??
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella che chiamiamo "compressione" o "conversione" è in realtà un taglio di frequenze non udibili dall'orecchio umano. Ogni algoritmo taglia a suo piacimento: se ogg e mp3 tagliassero allo stesso modo, otterresti un file identico; se tagliassero diversamente (come in effetti accade), otterresti un file peggiore. Quindi, in nessun caso otterresti risultati migliori da una ricompressione, è un dato di fatto. Al massimo, ti può apparire migliore perchè alcune frequenze molti sibilanti possono venire attenuate dandoti quindi l'impressione che il suono sia più "rotondo" e le basse frequenze più enfatizzate: ma è solo un'impressione, la qualità audio scade (e di molto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
questo è chiaro...
ma dopo molte nolte prove son giunto alla personale conclusione che .ogg a 320-500 VBR sia l'opzione migliore. su riproduttori che non leggono .ogg ririppo da ogg a mpr CBR 320 ... ho fatto diverse prova e il risultato degli mp3 così ottenuti è all'ascolto meno "asciutto" e "povero" rispetto che rippare direttamente a CBR o VBR mp3 a 320. l'ideale sarebbe imbo un mp3 VBR 320-500 ... ma comunque credo che anche così il formato .ogg sarebbe migliore (è proprio l'algoritmo migliore imho). ho provato ad ascoltare un po' di musica comperata sull'aple store di Itunes... imho INASCOLTABILE per qualità sonora... bitrate troppo troppo basso! non riesco a capire come facciano a venderla musica con così poca definizione audio ad un prezzo così alto. ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 17-10-2006 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Mi aggiungo alla discussione...
Sto preparando un pc con kubuntu, e ho bisogno di un ripper semplice, alla sound-juicer... k3b mi pare troppo incasinato, quindi sarei più per kaudiocreator... Qualcuno mi può postare la pipeline da inserire per il codec LAME? In più mi piacerebbe inserire nella pipeline anche il comando mp3gain così da poter rippare e normalizzare i cd in un colpo solo... Qualcuno ha già provato o sa come fare? Ciao grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Non so se è corretto riesumare questa discussione, ma visto che si è parlato di lettori mp3/ogg chiedo qua senza aprirne una di nuova.
Ho trovato (forse ![]() Legge wma, mp3, ogg e immagini jpeg. non sembra male, ma vorrei sapere se qualcuno ce l'ha e se funziona bene con linux. Caratteritiche qua: http://www.samsung.com/it/products/a...yp_z5abels.asp Grazie e ciauz!!
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() EDIT: ops non avevo letto la data ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
P.S. e OT ragazzi ma Zorcan che fine ha fatto? cacchio era una delle colonne portanti di questa sezione... poi da un giorno all'altro è sparito... qualcuno sa qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.