Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 23:45   #41
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Amodio
cosa succede se la benzina arriva a 2 euro..?
il primo effetto visibile e concreto saranno le mie bestemmie udibili pressokè ovunque in tutta europa...
Si raccomanda in quei giorni di non camminare vicino alle kiese perkè potrebbero risultare seriamente danneggiate e pericolanti a causa delle bestemmie dal 6° livello in su
Old 04-05-2006, 23:46   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Login
Sarebbe ora che incentivassero per benino il metano.
Fosse per me il diesel costerebbe più della benzina, e di brutto.

certo...
perchè incentivare macchine che fanno 24 km con un litro di diesel se possiamo tutti acquistare macchien che fanno la bellezza di 10 km/litro a benzina.
anzi... direi di +...
aboliamo del tutto il diesel e vendiamo solo SUV a benzina da 3 KM/litro.....
Old 05-05-2006, 00:13   #43
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
sì, veramente giusto che poco a poco ci si privi di qualsiasi sfizio... proprio un bel futuro
bisogna vedere qual è il costo sociale di quello sfizio:

- inquinamento
- incidenti mortali con numeri impressionanti
- esaurimento di risorse preziose (petrolio)

diciamo che ci sono sfizi molto meno dannosi e ci tengo a precisare che io AMO le auto...
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 08:23   #44
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
...se non fosse per il fatto che l'auto NON E' uno sfizio...
Old 05-05-2006, 10:57   #45
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da gpc
...se non fosse per il fatto che l'auto NON E' uno sfizio...
dipende

l'auto è una necessità

il berlinone tedesco o la spiderina o il SUV, no
(fatta eccezione per chi ha necessità di "rappresentanza" e/o deve caricare molta roba)
Old 05-05-2006, 10:59   #46
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
dipende

l'auto è una necessità

(fatta eccezione per chi ha necessità di "rappresentanza" e/o deve caricare molta roba)

è vero, ma a sto punto, sai che vita di merda se ci si accontentasse o si fosse costretti ad assolvere alle sole necessità
Old 05-05-2006, 11:02   #47
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
dipende

l'auto è una necessità

Allora, ti posso dire che il berlinone tedesco può tranquillamente essere una necessità nel momento in cui devi fare i viaggi lunghi, e avendo guidato anche una punto ti posso assicurare che la differenza si sente anche sui 100km...
Insomma, le macchine non le regalano nè regalano la benzina, per cui sono ben poche le persone che comprano o usano automobili per sfizio, suvvia...
Old 05-05-2006, 11:03   #48
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
è vero, ma a sto punto, sai che vita di merda se ci si accontentasse o si fosse costretti ad assolvere alle sole necessità
Non è nemmeno questo il discorso: la necessità di trasportare della roba la puoi anche risolvere con una carriola e per muoverti puoi andare anche a cavallo, d'altra parte è quello che si faceva fino al secolo scorso.
Il fatto è che, davanti ad una necessità, nessuno ti può imporre di non sfruttare le soluzioni che esistono, nel momento in cui le paghi -salate- per cui si presume che ci sia un vantaggio tra quelle che costano poco e quelle che costano tanto.
Old 05-05-2006, 11:03   #49
fabio80
Senior Member

Quote:
Allora, ti posso dire che il berlinone tedesco può tranquillamente essere una necessità nel momento in cui devi fare i viaggi lunghi, e avendo guidato anche una punto ti posso assicurare che la differenza si sente anche sui 100km...
Insomma, le macchine non le regalano nè regalano la benzina, per cui sono ben poche le persone che comprano o usano automobili per sfizio, suvvia...

senti fighetto io mi facevo 300 km al giorno su una matiz
Old 05-05-2006, 11:05   #50
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
senti fighetto io mi facevo 300 km al giorno su una matiz
Perchè sei un pezzente
Anche io mi sono fatto 1000km in una settimana su una punto, e ti posso assicurare che ne faccio molto volentieri a meno pur avendo una macchina (il "berlinone tedesco") vecchia di 16 anni
Old 05-05-2006, 11:08   #51
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
certo, anche farsi 100 km in Rolls è più agevole che farlo in BMW. però non è che andare in Rolls diventi un diritto di tutti quelli che fanno 100 km al giorno
Old 05-05-2006, 11:12   #52
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
certo, anche farsi 100 km in Rolls è più agevole che farlo in BMW. però non è che andare in Rolls diventi un diritto di tutti quelli che fanno 100 km al giorno
No, ma non è nemmeno una colpa.
Tanto guarda, al di là dei discorsi demagogici molto stile "lo stipendio dei politici", l'impatto dei consumi di chi ha macchine di lusso è nullo...
Ben peggio cose come qui in università dove il riscaldamento è stato acceso fino all'altro ieri, o in comune a Ferrara dove d'inverno puoi andare in maglietta, o l'ordine degli architetti di Ferrara con il termostato impostato su 26 gradi, o le luci accese tutta la notte in facoltà. Questi sono consumi buttati, se uno ha così tanti soldi da farsi una Ferrari, sinceramente, non me ne preoccupo, tanto la benzina la paga quanto me...
Old 05-05-2006, 11:17   #53
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
punti di vista... anch'io ho il berlinone tedesco ma riconosco che si tratta di uno sfizio e NON di una necessità. Si possono fare ottimi viaggi in Grande Punto o in Croma se serve un po' di spazio o in multipla. Tutte con motori di giusta cilindrata (1.3 o 1.9 td) e prestazioni soddisfacenti.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 11:21   #54
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
punti di vista... anch'io ho il berlinone tedesco ma riconosco che si tratta di uno sfizio e NON di una necessità. Si possono fare ottimi viaggi in Grande Punto o in Croma se serve un po' di spazio o in multipla. Tutte con motori di giusta cilindrata (1.3 o 1.9 td) e prestazioni soddisfacenti.
Un 2.0 non è così lontano dal 1.9, punto primo.
Punto secondo, se permetti nessuno mi obbliga a possedere un aborto di auto come la multipla...
Punto terzo, avendo avuto la possibilità di guidare molte auto, dalla punto al SUV, ti posso assicurare che quando devi farti qualcosa come 6000km in due settimane avere una macchina decente E' una necessità e non uno sfizio. Certo, li puoi fare anche con una 500... ma li fai male.
Old 05-05-2006, 11:25   #55
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
No, ma non è nemmeno una colpa.
Tanto guarda, al di là dei discorsi demagogici molto stile "lo stipendio dei politici", l'impatto dei consumi di chi ha macchine di lusso è nullo...
Ben peggio cose come qui in università dove il riscaldamento è stato acceso fino all'altro ieri, o in comune a Ferrara dove d'inverno puoi andare in maglietta, o l'ordine degli architetti di Ferrara con il termostato impostato su 26 gradi, o le luci accese tutta la notte in facoltà. Questi sono consumi buttati, se uno ha così tanti soldi da farsi una Ferrari, sinceramente, non me ne preoccupo, tanto la benzina la paga quanto me...
si ok gli sprechi di combustibili per il riscaldamento e l'illuminazione possono essere contenuti.

ma questi significa che girare con un mezzo che ciuccia tanta benzina è un diritto?

il discorso non è vietare di comprarsi ciascuno l'auto che vuole, semplicemente di non rompere tanto se poi consuma.

I rappresentanti/venditori sono in auto tutto il giorno, si sparano 200-300 km al giorno, ma se vedi non sono tutti in bmw, anzi. Guarda i tassisti che auto hanno. Certi girano in Punto.
Si può tranquillamente fare tanta strada in sicurezza su auto dignitose senza bersi tutto sto carburante.
Old 05-05-2006, 11:26   #56
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Un 2.0 non è così lontano dal 1.9, punto primo.
Punto secondo, se permetti nessuno mi obbliga a possedere un aborto di auto come la multipla...
Punto terzo, avendo avuto la possibilità di guidare molte auto, dalla punto al SUV, ti posso assicurare che quando devi farti qualcosa come 6000km in due settimane avere una macchina decente E' una necessità e non uno sfizio. Certo, li puoi fare anche con una 500... ma li fai male.
una Stilo è indecente?
Old 05-05-2006, 11:29   #57
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
si ok gli sprechi di combustibili per il riscaldamento e l'illuminazione possono essere contenuti.

ma questi significa che girare con un mezzo che ciuccia tanta benzina è un diritto?

il discorso non è vietare di comprarsi ciascuno l'auto che vuole, semplicemente di non rompere tanto se poi consuma.

I rappresentanti/venditori sono in auto tutto il giorno, si sparano 200-300 km al giorno, ma se vedi non sono tutti in bmw, anzi. Guarda i tassisti che auto hanno. Certi girano in Punto.
Si può tranquillamente fare tanta strada in sicurezza su auto dignitose senza bersi tutto sto carburante.
Infatti cos'ho scritto? Si può, ma questo non significa che se uno può farlo meglio si debba sentire in colpa.
E' come dire, per andare da Ferrara a Bologna puoi andare con il regionale o con l'eurostar: ti senti in colpa se prendi il biglietto dell'eurostar?
Old 05-05-2006, 11:30   #58
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
una Stilo è indecente?
Io non la prenderei.
Poi, de gustibus.
Old 05-05-2006, 11:31   #59
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Comunque fa sorridere che gli sprechi veri e sostanziali vengono bollati come "contenibili", poi si facciano le crociate contro chi ha una macchina che va fuori dalla categoria utilitarie...
Old 05-05-2006, 11:32   #60
fabio80
Senior Member

stilo, croma, punto, multipla.... ma sticazzi dateglieli voi i soldi a lucalucca, fiat manco pu cazz

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP