|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Quanto ai riavvii non saprei cosa dirti.. io come ti dico la mia X1900XT ( che non è la XTX ![]() ![]() In quanto ai turbojet, nessuno mi può dare una mano ![]() edit: Anche sulla P5WD2 E-Premium avevo lo stesso problema.
Conroe 6600 |Asus P5W DH Deluxe | Sapphire 1900XT VF900 | Seasonic S12 600 | Corsair 6400XMS 2 *1 gb | SoundBlaster 4 Audigy Pro | WD 300 + Hitachi 250 | TT Matrix Ultima modifica di .Nightmare. : 10-05-2006 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Quote:
Avete provato con driver tipo omega o altri?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Purtroppo però io li trovo rumorosetti ![]() ![]() Per il resto Icemanrulez avevi pienamente ragione, ottima mobo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Tra l'altro mi ricordo di aver letto da qualche parte che oltre ad aggiornare il Bios primario è caldamente consigliato di farlo anche per il secondario, magari i problemi nascono da qui visto che ho aggiornato solo il primo mentre quello di backup è ancora la versione F1. Saluti.
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Allora qualche aggiornamento:
il moltiplicatore con EasyTune5, come dicevo io, lo puoi modificare esattamente come da Bios, quindi è bloccato da 12 a 15 nonostante che il processore sia sbloccato da 12 a 60; il difetto di visualizzazione è dovuto alla probabile incompatibilità dei Catalyst 6.4 con il chipset 975X, il medesimo difetto lo fa anche su una blasonata Asus P5WDG2-WS, mentre con i Catalyst 6.5 Beta il difetto scompare; son riuscito anche a installare uno Zalman Fatal1ty FS-C77, ma ho dovuto troncare una parte della parete di uno dei due "Airduct"; al momento il Presler 955EX viaggia tranquillo a 266 X 15 (4 GHz) senza problemi, ora lo lascio "burnare" per un po' a quella frequenza ed in seguito vedo di alzare ancora il FSB per vedere fino a dove tiene; questa scheda è pienamente compatibile con il controller Promise SuperTrak EX8350, SATA-II, 8 porte, PCI-Express 4X, che è poi la ragione principale del il mio acquisto. Per ora è tutto, stay tuned. Saluti.
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bel controller complimenti....che dischi hai attaccato e come li hai configurati?
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Il controller è ottimo, lo puoi amministrare via Web da remoto, al momento ci ho attaccato 4 WD740GD in raid 5 ma devo ancora trovare un buon compromesso fra velocità e sicurezza. Saluti.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
lo spegnimento random l'ho risolto disabilitando l`Hyper Threading del processore dal Bios, quindi ora funziona come un normale P9XX non ES, rimane comEccomi di nuovo.
Allora unque aperta la questione della causa in quanto si aprono diversi scenari a questo punto: colpa di WinXP Pro che non gestisce correttamente il "quad core", ho provato anche con un WinXP64 su un'altro disco, lo fa un po meno ma lo fa comunque; colpa del Bios che non riconosce correttamente la CPU (e a naso sembra la causa più plausibile); colpa dell'alimentatore sottodimensionato (escluso visto che ne uso due, uno da 600W per mobo e scheda video e uno da 500W per i sottosistemi dischi); colpa della circuiteria d'alimentazione della scheda madre (lo escluderei perchè la Gigabyte se ha un pregio è proprio l'alimentazione); colpa dell'UPS sottodimensionato (800VA), non vedo il nesso ma non si sa mai; colpa dei moduli di ram difettosi (escluso visto che memtest86+ non da alcun errore); colpa del controller Raid sul PCI-E 4X, lo escluderei visto che anche senza non cambia nulla; altre ed eventuali, se avete qualche idea postate pure. Saluti.
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Salve, riporto su questo topic perchè anche io ho in programma di comprare una nuova mb
se non vi disturba vorrei un paragone tra questa scheda madre (che è la mia prima scelta) e la asus P5WD2-E Premium che ho letto essere una ottima mb, al pari di questa. Secondo voi qual è la migliore? vi metto qui una lista di come dovrebbe essere il pc Case: Cooler Master Centurion 534 (RC-534) Alimentatore: Cooler Master Real Power 550W SLI (RS-550-ACLY) Scheda Madre: Gigabyte GA G1975X o asus P5WD2-E Premium Processore: Intel Pentium Extreme Edition 965 Scheda grafica: ATI Radeon X1900 XTX HD: 2 x Maxtor DiamondMax 10 300GB (6V300F0) o 1 x Maxtor DiamondMax 11 500GB (6H500F0) Ram: TWIN2X2048-8500C5 (due moduli da 1 gb a testa) Per il raffreddamento non saprei, se lasciare così, oppure metterci qualcosa tipo l'aquagate della cm queste sono le parti principali, il resto non penso che sia importante per la scelta della mb Grazie Salve |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20060522 da possessore della gigabyte posso solo dire che è 1 ottima scheda madre molto stabile e performante....per il raffreddamento prendi uno zalman 9500 e vai tranquillo...
New PC coming soon... oltre 200 trattative sul forum Ultima modifica di Icemanrulez : 19-07-2006 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
però in un'altra recensione sempre su thg ho trovato questo http://www.tomshw.it/motherboard.php...verclocking-16 dove dice che per l'overclocking è meglio la asus poi qui vedo che la asus è compatibile con conroe, mentre la giga no... voi cosa ne dite? siete dello stesso parere del team di thg o dite che è meglio la gigabyte? edit: forse ripensandoci, tanto vale aspettare i primi proc conroe che passino i 3 ghz e lasciar perdere il pentium EE, che allìuscita dei nuovi core 2 due in versione extreme sarà quasi "obsoleto" (obsoleto si fa per dire, solo nel senso che perderà importanza) da poi poter overclockare e comprare la asus che li supporta cosa ne pensate? Ultima modifica di _mr_ : 21-07-2006 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quello che riguarda le mobo se asus o giga dipende da cosa ti aspetti, la asus si overcklocca meglio ma la giga ha, di solito, un circuito di alimentazione migliore (meno ballerino della asus), io la mia scelta la feci in base al fatto che la gigabyte ha uno slot PCI-Express 4X che mi serve per il controller Raid hardware. Saluti.
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
uhm, penso proprio che aspetterò un pochetto a farmi il pc nuovo, tanto non ho fretta
penso che andrò su un intel core 2 duo, con la mb asus (a meno che non ci siano altre innovazioni da parte di gigabyte, e spero che ci siano, perchè sinceramente mi piace di più giga di asus), e aspetterò l' R600 di ati per la scheda video così il pc sarà anche pienamente compatibile con vista Ultima modifica di _mr_ : 25-07-2006 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti. [edit] ops mi scuso ho visto solo ora che è gia stato detto.
Configurazione sempre in evoluzione Ultima modifica di dmanighetti : 27-07-2006 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.