|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ultima modifica di Uriziel : 27-04-2006 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
anke l'opteron può essere una buona scelta..dal 170 in poi...
anke se secondo me in qst cose i pentium sono i più potenti..per qnt possa essere illimitato il prezzo l'ex.edition mnn te lo consiglio xke la differenza prestazionale nn penso si senta più di tanto rispetto agli altri processori intel single core di un certo livelllo tipo 670
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Fx57
Dell Inspiron 6000: processore Pentium M 730 (1,60 GHz 2MB cache L2, 533 MHz FSB), 2 GB DDR2 SDRAM a 400 MHz, HD 60 GB 5.400 rpm, Video Intel GMA 900 da 128 MB, WLAN Intel ProWireless 2200 802.11b/g. | Mac mini. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
al limite , alternativa all'fx57 , sarebbe l'opty 154 e 156 http://www.amd.com/us-en/Processors/...6_9240,00.html cmq , la battaglia tra il single intel e amd , su questo campo la vedo aspra , e senza un reale vincitore a suon di minuti risparmiati
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quindi allora secondo voi può essere meglio un Intel, dove di sicuro prenderei l extreme edition? In effetti da quei grafici postati per il mio lavoro sembra essere meglio
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Gli extreme edition più nuovi sono dual core, meglio il 670 che essendo single core va a 3,8 GHZ. C'è anche la "vecchia" extreme edition che ha il bus a 1066, (il 670 a 800)però và a 3,73 GHZ. Altrimenti c'è anche lo Xeon da 3,8 GHZ, non sò cosa cambi dal 670, forse è più affidabile.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
excel usa tanta memoria ram, soprattutto per calcoli pesanti, quindi il controller integrato dell'athlon dovrebbe avvantaggiare l'fx 57 in linea teorica sempre
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Miseria, adesso non ci capisco piu niente, adesso mi tirate fuori il controller di memoria integrato degli Athlon che dovrebbe compensare le lacune nei benchmark postati prima
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si tratta di una feature dell'amd adottata a partire dall'athlon 64 in poi (2003) che permette sostanzialmente minori latenze nella "comunicazione" tra processore e ram e quindi migliora (molto) le prestazioni generali del sistema...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
se dovessi prendere un processore amd di fascia alta orientati sul fx60 a questo punto. Perchè ha 200 mhz in meno ma due core, e siccome anche un'applicazione single task non sfrutta mai solamente il 50% di un processore dual core ma sempre qualcosina in +, i 2 core riuscirrebbero tranquillamente a colmare il gap di 200 mhz rispetto a un fx 57 @ 2,8 Ghz.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
MA ve ne rendete conto che state parlando si EXCEL per fare un conto, quanto complicato sia, ci sono software dedicati come:
- MATLAB - MATHEMATICA altro per fare i conti, non posso credere che usino un foglio elettronico... ma anche quello che gli ha dato il consiglio! Vedo che hai un simbolo Porsche come avatar... Come ben sai ci sono vari modi per andare dal punto A al punto mooooolto lontano B nel modo piu' veloce possibile: - puoi sciegliere a tutti i costi di andare per strada e qundi la Porsche GT3 puo' andare moooooooolto bene (vedi Excel con P4 o A64) - puoi sciegliere di andarci in JET (ovvero comprare software ad hoc (MATLAB) e varci l'applicativo giusto) - puoi startene a casa (dire a uno dei pochi che ti ha dato il consiglio migliore per ramparne fuori con la spesa minore (dillo a chi ti paga in azienda che gli stai facendo spendere il triplo di quello che potrebbe spendere) di stare zitto) A TE LA SCELTA |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Non sono piu' in commercio...
Sono state soppiantate dalla GT3 MY2006, e te lo dico perchè ci lavoro con loro. Va be sono altri discorsi, fatti fare una offerta per MATLAB, la programmazione è semplice è tipo il PASCAL, poi crei una interfaccia grafica e fai inserire gli operandi che servono all'interno della maschera, dopo di che il risultato (o risultati) li puoi anche far uscire su un foglio di calcolo elettronico. Se no prendi gli Intel, solo per questione di stabilità, siamo d'accordo tutti, AMD è stabile, pero' una piattaforma INTEL (Procio INTEL, MB INTEL) è molto piu' rassicurante. Poi se fossi in te compra le Workstation assemblate da grandi marchi (DELL IBM FUJTSU...), almeno se hai qualche problema sai a chi rompere le palle. sarà divertente e tutto quello che vuoi te assemblarti un PC, ma nell'azienda quello che conta è l'affidabilità. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S: vedo che ne capisci qualcosa di queste macchine altrimenti non avresti detto che la GT1 è fuori produzione, e soprattutto la Carrera GT. Allora vediamo qualcosa d'altro cosa ne pensi della 959? |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Io ho sempre utilizzato e montato macchine AMD e gli unici problemi che hanno avuto le varie macchine stavano sulla sedia davanti al pc.. Se punti su Intel, ti consiglio almeno di prendere un alimentatore come si deve e un dissipatore serio, solo che come consumi e calore gli intel sono superiori, questo sò ke nn ti interessa, ma + calore, + W va a scapitò dell'alimentatore e della vita dei componenti stessi, solo ke l'ali sarebbe cmq sempre maggiormente sottosforzo con relative conseguenze.. Inoltre il maggiore calore prodotto, andrebbe cmq ad influire sul raffreddamente della macchina e di conseguenza ti converebbe puntare a creare almeno un ricircolo d'aria all'interno del case (magari con ventole silenziose..) Non ke faccia male crearlo anke con una cpu amd, sicuramente un corretto flusso d'aria nn nuoce a nessuno.. Ps. sò bene ke la serie 9xx di Intel essendo a 0.65Nm scalda meno delle precedenti, ma Amd attualmente scalda e consuma cmq meno..
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png Ultima modifica di Speedy L\'originale : 28-04-2006 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io sono un accanito sostenitore degli amd (non altrettanto di certe auto crucche
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se la stabilità è molto importante penso sia meglio punare su prodotti destinati all'ambito server, tipo Xeon o Opteron. Almeno credo, anche se non li conosco molto.
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Gurdate che nella mia vita non ho mai comprato per me stesso un INTEL, ma per una azienda è diverso, se qualcosa non funziona qualcuno a cui dare la colpa devi trovarlo... spera sempre di non essere te!
Xeon e Opteron ce li vedrei bene su server... non su Workstation, ognuno poi è libero di comprare cio' che vuole, ma possibilmente anche cio' che gli serve. tornando a Porsche una 911 Turbo con pacchetto PCCB penso che risolva anche tutti i problemi di spostamento odierno risparminado circa 200.000€ rispetto ad una GT3 CUP (l'unica ancora in produzione tra le super car). cmq la carrera GT io la conosco come progetto S1! |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
|
Ragazzi state totalmente trascurando il discorso temperature.
Ma avete presente un 671 acceso 24h su 24 anche se non sempre in full load Moooolto meglio un fx57 che scalda assai meno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

OK