Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2006, 23:10   #41
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da matthi87
Sono calcoli basati su delle macro, per saperne di piu devo aspettare mio padre
e un opteron?

Ultima modifica di Uriziel : 27-04-2006 alle 23:13.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 23:15   #42
673781
Senior Member

L'Avatar di 673781

Iscritto dal: Dec 2005
anke l'opteron può essere una buona scelta..dal 170 in poi...
anke se secondo me in qst cose i pentium sono i più potenti..per qnt possa essere illimitato il prezzo l'ex.edition mnn te lo consiglio xke la differenza prestazionale nn penso si senta più di tanto rispetto agli altri processori intel single core di un certo livelllo tipo 670
Old 27-04-2006, 23:31   #43
xand3r
Member

L'Avatar di xand3r

Iscritto dal: Feb 2006
Fx57
Dell Inspiron 6000: processore Pentium M 730 (1,60 GHz 2MB cache L2, 533 MHz FSB), 2 GB DDR2 SDRAM a 400 MHz, HD 60 GB 5.400 rpm, Video Intel GMA 900 da 128 MB, WLAN Intel ProWireless 2200 802.11b/g. | Mac mini.
xand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 23:50   #44
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da 673781
anke l'opteron può essere una buona scelta..dal 170 in poi...
anke se secondo me in qst cose i pentium sono i più potenti..per qnt possa essere illimitato il prezzo l'ex.edition mnn te lo consiglio xke la differenza prestazionale nn penso si senta più di tanto rispetto agli altri processori intel single core di un certo livelllo tipo 670
l'opteron 170 non di sicuro .. .per excel poi , nessuna ottimizzazione per far "lavorare" tutti e 2 i core

al limite , alternativa all'fx57 , sarebbe l'opty 154 e 156
http://www.amd.com/us-en/Processors/...6_9240,00.html

cmq , la battaglia tra il single intel e amd , su questo campo la vedo aspra , e senza un reale vincitore a suon di minuti risparmiati
Old 28-04-2006, 06:35   #45
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quindi allora secondo voi può essere meglio un Intel, dove di sicuro prenderei l extreme edition? In effetti da quei grafici postati per il mio lavoro sembra essere meglio
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 07:59   #46
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Gli extreme edition più nuovi sono dual core, meglio il 670 che essendo single core va a 3,8 GHZ. C'è anche la "vecchia" extreme edition che ha il bus a 1066, (il 670 a 800)però và a 3,73 GHZ. Altrimenti c'è anche lo Xeon da 3,8 GHZ, non sò cosa cambi dal 670, forse è più affidabile.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 08:03   #47
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
excel usa tanta memoria ram, soprattutto per calcoli pesanti, quindi il controller integrato dell'athlon dovrebbe avvantaggiare l'fx 57 in linea teorica sempre
Old 28-04-2006, 18:45   #48
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Miseria, adesso non ci capisco piu niente, adesso mi tirate fuori il controller di memoria integrato degli Athlon che dovrebbe compensare le lacune nei benchmark postati prima
Old 28-04-2006, 19:25   #49
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
si tratta di una feature dell'amd adottata a partire dall'athlon 64 in poi (2003) che permette sostanzialmente minori latenze nella "comunicazione" tra processore e ram e quindi migliora (molto) le prestazioni generali del sistema...
Old 28-04-2006, 19:46   #50
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
se dovessi prendere un processore amd di fascia alta orientati sul fx60 a questo punto. Perchè ha 200 mhz in meno ma due core, e siccome anche un'applicazione single task non sfrutta mai solamente il 50% di un processore dual core ma sempre qualcosina in +, i 2 core riuscirrebbero tranquillamente a colmare il gap di 200 mhz rispetto a un fx 57 @ 2,8 Ghz.
Old 28-04-2006, 19:52   #51
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
MA ve ne rendete conto che state parlando si EXCEL per fare un conto, quanto complicato sia, ci sono software dedicati come:
- MATLAB
- MATHEMATICA

altro per fare i conti, non posso credere che usino un foglio elettronico... ma anche quello che gli ha dato il consiglio!

Vedo che hai un simbolo Porsche come avatar...
Come ben sai ci sono vari modi per andare dal punto A al punto mooooolto lontano B nel modo piu' veloce possibile:

- puoi sciegliere a tutti i costi di andare per strada e qundi la Porsche GT3 puo' andare moooooooolto bene (vedi Excel con P4 o A64)

- puoi sciegliere di andarci in JET (ovvero comprare software ad hoc (MATLAB) e varci l'applicativo giusto)

- puoi startene a casa (dire a uno dei pochi che ti ha dato il consiglio migliore per ramparne fuori con la spesa minore (dillo a chi ti paga in azienda che gli stai facendo spendere il triplo di quello che potrebbe spendere) di stare zitto)

A TE LA SCELTA
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 19:56   #52
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Detto questo, la Porsche ha ottimi freni! e l'azienda che li produce è ottima.
Old 28-04-2006, 19:59   #53
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Quote:
Originariamente inviato da Artiko
MA ve ne rendete conto che state parlando si EXCEL per fare un conto, quanto complicato sia, ci sono software dedicati come:
- MATLAB
- MATHEMATICA

altro per fare i conti, non posso credere che usino un foglio elettronico... ma anche quello che gli ha dato il consiglio!

Vedo che hai un simbolo Porsche come avatar...
Come ben sai ci sono vari modi per andare dal punto A al punto mooooolto lontano B nel modo piu' veloce possibile:

- puoi sciegliere a tutti i costi di andare per strada e qundi la Porsche GT3 puo' andare moooooooolto bene (vedi Excel con P4 o A64)

- puoi sciegliere di andarci in JET (ovvero comprare software ad hoc (MATLAB) e varci l'applicativo giusto)

- puoi startene a casa (dire a uno dei pochi che ti ha dato il consiglio migliore per ramparne fuori con la spesa minore (dillo a chi ti paga in azienda che gli stai facendo spendere il triplo di quello che potrebbe spendere) di stare zitto)

A TE LA SCELTA
Invece di fare tutti questi giri di parole (che poi visto che hai detto Porsche invece del GT3 se volessi fare le cose bene sceglierei il Carrera GT oppure il GT1, ma questi sono altri discorsi) mi daresti un consiglio?
Old 28-04-2006, 20:10   #54
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Non sono piu' in commercio...

Sono state soppiantate dalla GT3 MY2006, e te lo dico perchè ci lavoro con loro.

Va be sono altri discorsi, fatti fare una offerta per MATLAB, la programmazione è semplice è tipo il PASCAL, poi crei una interfaccia grafica e fai inserire gli operandi che servono all'interno della maschera, dopo di che il risultato (o risultati) li puoi anche far uscire su un foglio di calcolo elettronico.

Se no prendi gli Intel, solo per questione di stabilità, siamo d'accordo tutti, AMD è stabile, pero' una piattaforma INTEL (Procio INTEL, MB INTEL) è molto piu' rassicurante. Poi se fossi in te compra le Workstation assemblate da grandi marchi (DELL IBM FUJTSU...), almeno se hai qualche problema sai a chi rompere le palle. sarà divertente e tutto quello che vuoi te assemblarti un PC, ma nell'azienda quello che conta è l'affidabilità.
Old 28-04-2006, 20:51   #55
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Quote:
Non sono piu' in commercio...

Sono state soppiantate dalla GT3 MY2006, e te lo dico perchè ci lavoro con loro.

Va be sono altri discorsi, fatti fare una offerta per MATLAB, la programmazione è semplice è tipo il PASCAL, poi crei una interfaccia grafica e fai inserire gli operandi che servono all'interno della maschera, dopo di che il risultato (o risultati) li puoi anche far uscire su un foglio di calcolo elettronico.

Se no prendi gli Intel, solo per questione di stabilità, siamo d'accordo tutti, AMD è stabile, pero' una piattaforma INTEL (Procio INTEL, MB INTEL) è molto piu' rassicurante. Poi se fossi in te compra le Workstation assemblate da grandi marchi (DELL IBM FUJTSU...), almeno se hai qualche problema sai a chi rompere le palle. sarà divertente e tutto quello che vuoi te assemblarti un PC, ma nell'azienda quello che conta è l'affidabilità.
Vedi che basta poco per essere esaurienti? Bene allora ho avuto la conferma punto su Intel.

P.S: vedo che ne capisci qualcosa di queste macchine altrimenti non avresti detto che la GT1 è fuori produzione, e soprattutto la Carrera GT.
Allora vediamo qualcosa d'altro cosa ne pensi della 959?
Old 28-04-2006, 21:01   #56
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:

Mi potresti spiegare meglio questo discorso dell'affidabilità?
Io ho sempre utilizzato e montato macchine AMD e gli unici problemi che hanno avuto le varie macchine stavano sulla sedia davanti al pc..

Se punti su Intel, ti consiglio almeno di prendere un alimentatore come si deve e un dissipatore serio, solo che come consumi e calore gli intel sono superiori, questo sò ke nn ti interessa, ma + calore, + W va a scapitò dell'alimentatore e della vita dei componenti stessi, solo ke l'ali sarebbe cmq sempre maggiormente sottosforzo con relative conseguenze..

Inoltre il maggiore calore prodotto, andrebbe cmq ad influire sul raffreddamente della macchina e di conseguenza ti converebbe puntare a creare almeno un ricircolo d'aria all'interno del case (magari con ventole silenziose..)
Non ke faccia male crearlo anke con una cpu amd, sicuramente un corretto flusso d'aria nn nuoce a nessuno..

Ps. sò bene ke la serie 9xx di Intel essendo a 0.65Nm scalda meno delle precedenti, ma Amd attualmente scalda e consuma cmq meno..

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 28-04-2006 alle 21:03.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 21:10   #57
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Io sono un accanito sostenitore degli amd (non altrettanto di certe auto crucche ) ma devo dire che il discorso di Artiko non fà una piega...si tratta pur sempre di un pc che è destinato ad un ambito aziendale, dove ciò che conta è l'affidabilità non i risultati al 3dmark o altro...sottoscrivo anche il consiglio di prendere una workstation marcata così in caso di problemi non hai da rivolgerti a mille costruttori diversi...questo alla fine non toglie che ci sono fenomenali workstation basate su opteron
Old 28-04-2006, 21:16   #58
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Se la stabilità è molto importante penso sia meglio punare su prodotti destinati all'ambito server, tipo Xeon o Opteron. Almeno credo, anche se non li conosco molto.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 22:23   #59
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Gurdate che nella mia vita non ho mai comprato per me stesso un INTEL, ma per una azienda è diverso, se qualcosa non funziona qualcuno a cui dare la colpa devi trovarlo... spera sempre di non essere te!

Xeon e Opteron ce li vedrei bene su server... non su Workstation, ognuno poi è libero di comprare cio' che vuole, ma possibilmente anche cio' che gli serve.

tornando a Porsche una 911 Turbo con pacchetto PCCB penso che risolva anche tutti i problemi di spostamento odierno risparminado circa 200.000€ rispetto ad una GT3 CUP (l'unica ancora in produzione tra le super car).

cmq la carrera GT io la conosco come progetto S1!
Old 28-04-2006, 22:38   #60
Lord_Crassus
Senior Member

L'Avatar di Lord_Crassus

Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
Ragazzi state totalmente trascurando il discorso temperature.
Ma avete presente un 671 acceso 24h su 24 anche se non sempre in full load
Moooolto meglio un fx57 che scalda assai meno.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP