|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Zierto che ti aiutiamo!!! L'ho visto prima quel post e credevo fosse un doppio di questo...
Ora preparo una configurazione special...
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
assemblare un pc dal 2000 a questa parte è cosa semplicissima.. gli incastri sono solo ttra connettori uguali e basta:
la ram ha un tagliettino decentrato: o entra facilmente o la spacchi... la cpu ha i piedini asimmetrici, ha un angolino per riferimento: o entra facilmente o la spacchi... lo slot pci-express o agp x la scheda video ha un tagliettino decentrato: o entra facilmente o l spacchi... i connettori ide hanno un connettore con un elemento centrale come riferiment: o entra facilmente o lo spacchi... i coonnettori a 20 o 24 poli o a 4 poli o quelli a 4 per le unità sono tutti con una forma particolare...: o entra facilmente o la spacchi... idem per il serial ata... anche le viti sono fatte solo per: o assicurare la main board al case, o avvitare gli hdd e le unità ottiche.. hanno filettature diverse, solitamente quelle con le filettature + grandi sono per hdd, quelle più fini per unità ottiche e floppy, per la main board dipende... insomma.. o sei un caprone.. o assemblare un pc non è niente di difficile..
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Città: Roma
|
Ah, quando avverrà ci metterò tutta la delicatezza possibile. E poi il tutto in diretta in WEBCAM
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
se vuoi evitare qlk problema aggiuntivo prendi hd ide ed evita raid vari, oltre a questo il resto è facile
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Perchè? Invece io dovrei mettere 2 HD...che problemi potrebero portare questi HD in Raid?
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Il problema sussiste più che altro nell' installazione di winzozz, in quanto devi installare il driver per il raid prima del sistema operativo. Questo a volte causa qualche problema ai meno esperti, ma con la cam non dovrebbero esserci problemi. Io in ogni caso consiglio di installare il sistema operativo su un disco IDE (molto più compatibile) e di lasciare i dati su un altro disco SATA. Poi la scelta è tua...
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
sono d'accordissimo,
ma farei viceversa, cioè il serial ATA per windows e l'Ide per i dati. Per due semplici motivi: 1 il serial ata è legggermente piu' performante, 2 mettendo i dati sull'ide, è facile poterlo eventualmente staccare in caso di necessità di copiare i dati su di un altro pc (per questioni di compatibilità con tutti i pc). Poi alla fin fine non è che cambi nulla. Ovviamente c'è anche da dire che un SATA da 250 Gb sarebbe sprecato per il solo windows e quindi è quasi d'obbligo il partizionamento, che non è una cosa difficile da fare, anzi...
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Ehm, visto che il fatto dell'assemblaggio è risolto direi di spostarci
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188917 qui Ciaoo |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Anch'io non ho mai assemblato un pc. Si potrebbe assistere in diretta msn mentri monti? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Ah guarda, io lo farò in diretta WEBCAM su MSN
. Spero che ci sarai anche tu allora.Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

. Spero che ci sarai anche tu allora.