|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ce ne fosse mai una buona di notizia su sto vista.
E' sicuramente il primo s.o. che spero sia posticipato il più possibile.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
XP occupa dai 130 ai 160 MB normalmente.
800 mi sembrano troppi! Cmq quando provai la Beta1 di Vista mi accorsi che alcuni programmi residenti in memoria installati da me occupavano esattamente il doppio di XP...
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Lascio parlare i numeri, ecco come e' messo il mio pc in questo momento con Openoffice aperto, Tora, shell varie Firefox con tante finestre, editor di testo 3 Konqueror con vari Tab e cazzilli vari:
Mem: 513744k total, 508404k used, 5340k free, Swap poche manciate di KB Non so voi, ma io resto fedele al 2000!!! Saro' una di quelle persone la nuova versione di Windows l'ha solo Vista! |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Scusate, dimenticavo: ovviamente uso Linux Gentoo
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quoto neosemy.
Ma che palle sta gente con sti commenti idioti. Non appena The inquirer dirà che i maiali volano il forum si riempirà di nuovo di bei commenti come questi. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
laciate perdere Winzozz... convertitevi dalla forza oscura alla forza della luce, passate ad un sistema più stabile, più sicuro, graficamente più bello: Con Microzozz Winzozz XP puoi scegliere solo se cadere negli abbissi! Fate il vostro Switch: Convertitevi a MAC OS X!!!!!
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
c'è da rotolarsi sulla sedia a leggere certi commenti
ma, fatemi capire, vi pagano per installare un nuovo sistema operativo? se non vi piace, non vi soddisfa, vi fa schifo non installatelo! quanti problemi oh! passate ad altro e finalmente dateci un taglio con le lagne |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...Io sono daccordo con te, e in tanti lo facciamo, ma la domanda a ogni nuovo Win è la stessa: "perchè nn ci forniscono loro già di base un sistema in 2 versioni, una essenziale e una comecaspitavoglionoloro??". Cavoli, lo devo pagare e poi mi devo sbattere 2 giorni per moddarlo, settarlo, togliere questa ca@@ata, togliere l'altra. E' come se volessi una macchina versione base e me la vendessero solo tutta "pimpata", con il volante peloso, le frange ai sedili e la moquette sul cofano....Ok mi armo di santa pazienza(e qualche chiave inglese), e mi smonto il superfluo...ma resta la domanda,....perché????? |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Comuqnue quante paranoie ragazzi... aspettiamo che esca, poi ognuno dirà quello che vuole (a scanso di equivoci..uso Mac e Gentoo/Slack)
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Se fosse cosi sarebbe impossibile aprire due applicazioni pesanti, come photoshop e programmi cad, insieme...ci vogliono 3gb di ram
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
si parla di Aeroglass.
qualsiasi installazione di XP che anoveri anche un desktop manager con grafica avanzata occupa anche 200MB in piu' di un'istallazione normale. Aeroglass, usando librerie grafiche, ed essendo parte del desktop, sicuramente mettera' in ram parecchia roba, oltretutto anche i driver su vista sono "trattati" diversamente, percio' credo che molta di quella ram sia dovuta a queste feutures grafiche. non ho ancora visto la beta, ma credo che un sistema similare a win XP non occupi piu' dello steso XP in ram. XP "pilito" con tutti i driver di periferiche ed altro occupa anche oltre 200MB, ma puo' essere caricato anche con soli 48MB in ram.. dipende da com'e' settato. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Emilia
|
Dalle prove ch ho fatto personalmente il quantitativo di memoria usata non dipende da Aero, su un PC che Vista non riconosce come "minimo" (ha VGA integrata) Aero non si installa ma la RAM usata è la stessa di un PC su cui invece Aero si è installato (a proposito, dal vivo è spettacolare anche se utile il giusto) e cmq in entrambi i casi eravamo su 550 MB occupati, ovviamente in modalità DEBUG.
L'innovazione rispetto a XP + grossa (a parte Aero e in attesa del nuovo filesystem) è WinFX, ovvero il nuovo sistema di API .NET che sta alla base di Vista. Con esse è stato implementato Avalon (l'interfaccia grafica), Windows Communication Foundation (comunicazione tra i programmi) e Windows Workflow Foundation. Ah una cosa, anche Halo 2 è sviluppato su queste nuove API, peccato non sia compreso nella beta di Vista :-) |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: tra Arrogath e Rovigo
|
scusate ma questo aeroglass che cos'è di preciso spiegato inparole povere.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mah...io l'ho installato e me ne occupava 330 MB (su 512) ..... per cui per esperienza personale non creedo alla veridicità di questo screen....
comunque sia....330 sono già troppi!! e tra l'altro ho provato (tanto era il pc della ditta) ad installarlo in parallelo a windows XP......e ....MAGIA! XP non partiva più!! (WVista l'ho installato su una partizione differente ovviamente) |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Windows Vista.. una tragedia annunciata..? :-D
Quote:
Però mi rendo conto che sia 800MB o 400MB di memoria RAM occupata per "tirare su" il OS è verametne una follia! Tanto è con 800MB e altrettanto male è sia pure con 400MB! Siamo d'accordo che non si potrà mai arivare ad occupare 64MB di RAM come si fa con Win XP (Home) oppure 100MB con la Professional.. ma 4 volte tanto è proprio un baraccone di Sistema Operativo!!! Aspetto cmq. che esca in versione finale e nelle sue varie "incarnazioni" per capire il reale impiego di risorse hardware sia privo di interfaccia GFX Aeroglass (o settata ai livelli minimi) e priva di tutti gli orpelli e servizi di Sistema.. totalmente inutili, caricati in RAM che divorano solo risorse. Aspetto e mi cautelo a dare giudizi, rimane cmq. l'impressione non certo di un OS ottimizzato, manco minimamente. L'impiego delle Risorse da parte dei OS GNU/Linux "based".. leggeri, veloci, modulari e completamente configurabili è 1 sogno irraggiungibile per casa Redmond. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
ke cavolata! 1 gb per tenere un sistema !! manko per un server ci serve tutta sta ram!
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
quanta gente che parla per niente: se vi leggete anche solo la brochure di Vista si capisce subito che precarica in ram tutto quello che può, prima che venga richiesto, per rendervelo disponibile subito, ovviamente se non sevre lo scarica quando c'è bisogno di ram
ma tanto di dire qualcosa contro microsoft la gente non perde mai tempo, questo si che fa schifo |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Buffoni....ma dove vanno a finire questi 800 mega di ram??? Come dire che tra win2000 e vista ci sia un divario simile al nintendo 8bit e la ps3....ahahahahhaha ottimizzate quella sola...
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
m_bianko, sicuro che aeroglass non porti via nulla?
ho usato differenti addon per desktop manager, e tralasciando un vetusto desktop in ambientazione3D (quello si si pappava 300MB sdi ram), anche gli altri non sono da meno: la suite stardock object desktop, installando window blinds e objectbar (un modellatore del desktop ed un addon per le dockbar tipo mac) gia' c'era un'occupazione sensibile, mettendo poi altri addon per la trasparenza delle finestre (funzionalita' piu' pesante di aeroglass), si arrivava ad occupazioni non propriamente basse.. mi pare strano che non istallando aeroglass l'occupazione non scenda... puo' esere che comunque i moduli siano inizializzati ugualmente ma non usati? come si diceva, siamo in fase di debug, percio' dovrebbe esere tutto attivo. ad oggi percio' si puo' dire che avviando tutto lo scibile di Vista, questo arrivi ad occupare quasi 800MB di ram (c'e' da considerare la modalita' debug, che di per se non e' altissima, solo che per averla si attiva tutto!); e non mi sembra poi cosi' eccessivo, anche perche' sembra che sto' OS faccia di tutto di piu' ad occhi chiusi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.