Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 12:08   #41
shadeh
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ms ridicola

secondo me la microsoft è tutto fumo e niente arrosto,ed inoltre non è seria perchè tende a prendere in giro i propri utenti...basti pensare al "trusted" computing. inoltre msn è scadente e di sicuro in 6 mesi non riusciranno a superare google che ormai è diventato un colosso a tutti
gli effetti...
shadeh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:09   #42
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
Aspetto con anzia il progetto linux di google, sarebbe il primo passo verso una standardizzazione mondiale di linux e un duro colpo alla microsoft sia come sistema operativo sia come, di conseguenza, motore di ricerca.
Questa ipotesi io non la vedo in modo così benevolo. Dipende tutto da come google si muoverà in questo campo: vedremo... C'è sempre il rischio che diventi una nuova Microsoft (un linux open source con un sacco di funzionalità closed source a me non piacerebbe troppo). Per questo mi pare già ci sia Linspire (non mi pare sia tutto opensource...).

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:10   #43
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da liviux
Diciamo che estremizzi un po'. Non so te, ma l'idea di avere un motore di ricerca "Desktop" che indicizza tutti i MIEI documenti sul MIO computer e manda alla casa madre delle statistiche (certamente anonime... oforse no?) che poi saranno vendute ai pubblicitari, mi inquieta parecchio, che lo faccia Google, MS, Apple o Novell o chiunque altro
se avessi provato a installare la google desktop avresti notato che ti chiede durante l'installazione se inviare dati o no, esponendo in modo chiaro cosa succede e perchè succede.. cosa che nel SW di MS non ho mai visto. e soprattutto non è attivato di default, ma semplicemente l'utente è obbligato a leggere e premere o il bottone "enable" o il bottone "disable".
non capisco dov'è il problema! anzi lo capisco.. c'è gente che viene pagata per far perdere la faccia a google anche quando non lo merita

ps. quando google si merita i rimproveri sarò il primo a farlo.. ora proprio NO
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:13   #44
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Questa ipotesi io non la vedo in modo così benevolo. Dipende tutto da come google si muoverà in questo campo: vedremo... C'è sempre il rischio che diventi una nuova Microsoft (un linux open source con un sacco di funzionalità closed source a me non piacerebbe troppo). Per questo mi pare già ci sia Linspire (non mi pare sia tutto opensource...).
concordo.. linux non ha bisogno di un punto di riferimento, ma di tanti punti di riferimento ognuno con i suoi compiti e senza prevalicazioni, ma solo collaborazione (come già avviene)
Old 02-03-2006, 12:14   #45
batstef
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: firenze
La massa preferisce qualsiasiasi cosi non sia targata MS, e google fa ovviamente leva su questo aspetto.
[/quote]

la statistica, scienza affezionata alle masse, parrebbe dire l'esatto contrario...
batstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:14   #46
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Questa volta sembra siano più attenti all'antitrust, ma mi sembrano semplicemente più furbi. Non lo integrano in Vista, ma:

Quote:
Microsoft ha infatto già pensato dove integrare il proprio motore di ricerca, proprio dove è largamente utilizzato: Windows Messenger e Hotmail. L'intenzione del big di Redmond sarebbe quella di focalizzarsi maggiormente sulle specifiche richieste cercate dagli utenti.
che praticamente è lo stesso, ma in modo legale Se così sarà, mi sembra l'ennesimo tentativo di scalzare un concorrente sfruttando qualcosa che già domina nel settore (sbaglio o MS messanger è fornito con Windows? )
Mi piacerebbe invece che facessero concorrenza semplicemente con un prodotto di alta qualità, e vista la passione per goggle di milioni di utenti, non so se integrarlo in Messenger possa servire.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 02-03-2006, 12:17   #47
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
concordo.. linux non ha bisogno di un punto di riferimento, ma di tanti punti di riferimento ognuno con i suoi compiti e senza prevalicazioni, ma solo collaborazione (come già avviene)
e aggiungo: se diventa una nuova Suse o Mandriva mi sta più che bene: un marchio straconosciuto che traina una distro che rimane opensource. Questo per me sarebbe molto allettante, potrebbe spingere un gran numero di utenti a scoprire un modo diverso di concepire il software.

Ultima modifica di -fidel- : 02-03-2006 alle 12:19.
Old 02-03-2006, 12:19   #48
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
c'è gente che viene pagata per far perdere la faccia a google anche quando non lo merita
Scusa, parli di me? Se è questo che intendi, non basta una faccina a rimediare a quello che resta un insulto. Attendo spiegazioni o scuse.
Per quanto riguarda Google Desktop, effettivamente non l'ho provato. Resta il fatto che quando un software ti chiede "vuoi che trasmetta informazioni su..." e clicchi su "No", da parte tua è necessario un certo livello di fiducia per credere che la tua scelta venga rispettata. Si spera sempre che da qualche parte nel mondo qualcuno si prenda la briga di ispezionare i pacchetti di rete e verificare se il software si comporta come dichiara, ed in caso di scorrettezze sollevi un putiferio di cui tutti vengano a sapere. Ma non ci puoi mettere la mano sul fuoco. Sarò paranoico, ma il fatto che Google abbia precedenti etici molto migliori di Microsoft non mi basta.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:23   #49
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Mai usato MSM e Hotmail... decisamente non mi beccano

^__^

Google è effettivamente fatto bene, difficile mi pare al momento dire che si possa fare qualcosa di meglio "facilmente" se non imponendolo magari tramite Sistema Operativo.

Ciao
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:38   #50
k0nt3
Senior Member

Quote:
Scusa, parli di me? Se è questo che intendi, non basta una faccina a rimediare a quello che resta un insulto. Attendo spiegazioni o scuse.
mavvà non parlavo con nessuno in particolare! dicevo solo che certamente c'è qualcuno pagato per diffondere queste notizie che tendono al falso e molta gente lascia influenzare il proprio giudizio da queste persone.
personalmente sono un "più che soddisfatto utente" del software di google, e un "per niente soddisfatto" utente del software MS..
a partire dall'installazione del programma si capisce la differenza
Old 02-03-2006, 12:42   #51
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
e aggiungo: se diventa una nuova Suse o Mandriva mi sta più che bene: un marchio straconosciuto che traina una distro che rimane opensource. Questo per me sarebbe molto allettante, potrebbe spingere un gran numero di utenti a scoprire un modo diverso di concepire il software.
secondo me google potrebbe spingere sul mercato notebook e integrare un proprio sistema operativo con tutti i relativi servizi google... una specie di google-box
senza dubbio un marchio così non passerà inosservato e inoltre potrebbe avvicinare la massa al mondo linux in modo da rendere meno traumatico il passaggio a una distribuzione veramente "open"... non sarebbe male!
Old 02-03-2006, 12:43   #52
bartolomeo_ita
Senior Member

L'Avatar di bartolomeo_ita

Iscritto dal: Jul 2005
msn ha un motore di ricerca? asd
bartolomeo_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:48   #53
k0nt3
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda Google Desktop, effettivamente non l'ho provato. Resta il fatto che quando un software ti chiede "vuoi che trasmetta informazioni su..." e clicchi su "No", da parte tua è necessario un certo livello di fiducia per credere che la tua scelta venga rispettata. Si spera sempre che da qualche parte nel mondo qualcuno si prenda la briga di ispezionare i pacchetti di rete e verificare se il software si comporta come dichiara, ed in caso di scorrettezze sollevi un putiferio di cui tutti vengano a sapere. Ma non ci puoi mettere la mano sul fuoco. Sarò paranoico, ma il fatto che Google abbia precedenti etici molto migliori di Microsoft non mi basta.
su questo ti posso dare ragione. però se dobbiamo guardare queste cose nessuno di noi dovrebbe avere installato windows! capisci che è abbastanza incoerente altrimenti...
comunque il fatto che non sia stato scoperto niente di male nel software di google (e credo che gente che tenta di scoprire qualcosa ce ne sia e anche pagata) mi porta a fidarmi di più rispetto a microsoft.. che tutti sappiamo non avere la fedina penale pulita
Old 02-03-2006, 13:36   #54
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
SIgnori, signoriii....

Voglio ricordare, soprattutto a quelli che dicono di intendersi di informatica, che se siamo al giorno d'oggi dove siamo nel campo dell'informatica, con una larghissima diffusione e i prezzi straccaiti e la concorrenza ec ecc, è anche (o forse dovrei dire "sioprattutto") merito di Microsoft (e non certo di altri che non hanno saputo vendere l'informatica come il pane)
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:46   #55
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wonder
SIgnori, signoriii....

Voglio ricordare, soprattutto a quelli che dicono di intendersi di informatica, che se siamo al giorno d'oggi dove siamo nel campo dell'informatica, con una larghissima diffusione e i prezzi straccaiti e la concorrenza ec ecc, è anche (o forse dovrei dire "sioprattutto") merito di Microsoft (e non certo di altri che non hanno saputo vendere l'informatica come il pane)
???
si vede che tu te ne intendi più di me allora... comunque sia non mi piace dove siamo arrivati (troppo potere nelle mani di una azienda) e questa è un colpa non un merito...
poi ti ricordo che se non lo avesse fatto MS lo avrebbe fatto qualcun altro.. non hanno fatto niente di che in fondo! hanno preso un SO già esistente (QDOS - Quick&Dirt Operating System), grazie a IBM hanno potuto adattarlo alla piattaforma x86, lo hanno chiamato DOS (Disk Operating System) perchè è un nome decisamente migliore (ma solo il nome )..
e smettiamola di dire che microsoft ha portato il pc in ogni casa, quella è stata ibm
Old 02-03-2006, 13:49   #56
CoolSh@rK
Senior Member

L'Avatar di CoolSh@rK

Iscritto dal: Feb 2004
Gente... Non dimenticate che la Microsoft è attivissima nel campo di ricerca e sperimentazione di nuovi servizi da dedicare all'utenza soho già da molto tempo.

E' sufficiente visitare live.com o start.com per farsi un'idea generale di quali siano le ambizioni Microsoft per l'imminente futuro.

Sinceramente non stimo più del dovuto la Microsoft. Sono un appassionato ormai da anni di Google, tuttavia..
E' bene ricordare che, in non molto tempo, da nulla Google è arrivato ad avere praticamente "tutto".
Un potere immenso nelle sue mani, basato principalmente sulla fiducia che noi utenti in primis regaliamo a questo colosso.

Giunti a questo punto risulta contraddittorio scoprire come Google, ad esempio, utilizzi i dati relativi alle nostre ricerche per svolgere a sua volta ricerche, oppure, peggio ancora, vendere/divulgare i propri dati relativi alle nostre ricerche ad altre società, magari anche per fini di lucro.
Per non citare poi i vari tool prodotti di recente (perchè definirli applicazioni imho è uno spreco), solo ed esclusivamente programmi atti a monitorarci un po più da vicino (imho).

Saluti
CoolSh@rK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:53   #57
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Non dissero la stessa cosa 7 anni fa con Longhorn?
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:55   #58
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CoolSh@rK
Gente... Non dimenticate che la Microsoft è attivissima nel campo di ricerca e sperimentazione di nuovi servizi da dedicare all'utenza soho già da molto tempo.

E' sufficiente visitare live.com o start.com per farsi un'idea generale di quali siano le ambizioni Microsoft per l'imminente futuro.

Sinceramente non stimo più del dovuto la Microsoft. Sono un appassionato ormai da anni di Google, tuttavia..
E' bene ricordare che, in non molto tempo, da nulla Google è arrivato ad avere praticamente "tutto".
Un potere immenso nelle sue mani, basato principalmente sulla fiducia che noi utenti in primis regaliamo a questo colosso.

Giunti a questo punto risulta contraddittorio scoprire come Google, ad esempio, utilizzi i dati relativi alle nostre ricerche per svolgere a sua volta ricerche, oppure, peggio ancora, vendere/divulgare i propri dati relativi alle nostre ricerche ad altre società, magari anche per fini di lucro.
Per non citare poi i vari tool prodotti di recente (perchè definirli applicazioni imho è uno spreco), solo ed esclusivamente programmi atti a monitorarci un po più da vicino (imho).

Saluti
un altro che non sa di cosa parla? hai almeno provato i loro programmi? io penso che difficilmente posso trovare qualcosa meglio di picasa..
poi ripeto: se volete dire che google viola la privacy dite cose concrete
comunque non so se hai notato google page ultimamente.. o gmail con integrato google talk.. sono sempre un filino più avanti
Old 02-03-2006, 13:59   #59
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

>

e smettiamola di dire che microsoft ha portato il pc in ogni casa, quella è stata ibm

<

veramente e' stato con l'Apple II. Vai a vedere i numeri dei primi anni 80 cosa costava un PC IBM (+10000000), non penso che qualcuno l'avesse in casa... Infatti il computer "casalingo" con un DOS era l'Apple II, molto piu' abbordabile.
Old 02-03-2006, 14:00   #60
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

i numeri di mc microcomputer, intendevo...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian