Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 10:50   #41
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da badedas
Certo che... nella patria del porceddu...
dopo la palestra l'ideale è la carne bianca,povera di grassi....il porchetto lo mettiamo in croce la domenica
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 10:53   #42
A vida è samba
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Domanda: Ho letto che il contaggio può avvenire anche per contatto fisico con carni infette, quindi è corretto dire che il virus non resiste alle medio/alte temperature, ma dentro la padella ce lo metti con i guanti? Sempre se quello che ho letto corrisponde a verità.......
Non esiste UN CASO dico UNO di polli contagiati in Italia! Abbiamo la nazione con le norme più severe in materia. Quindi il problema non sussiste proprio! Poi se ti diverti a giocare con cigni morti nel golfo di taranto questo è un altro problema.

Quote:
Considerazione1: Chi lavora il pollo e si sta lamentando del calo delle vendite, come a reagito quando la federconsumatori ha cercato di imporre l'abolizione degli antibiotici e delle sostanze dopanti negli allevamenti?
Beh, qui il discorso è un tantino differente, esiste una concorrenza estera non garantita come la nostra, sarebbe assurdo imporre a noi norme che andrebbero solamente a gravare sui costi finali del consumatore.

Quote:
Considerazione2: Delle persona che conosco nessuna ha cambiato l'alimentazione nei confronti del pollame e anche i supermercati che frequento tutta questa sovrabbondanza inconsueta. Siamo sicuri che non sia una ghiotta occasione per ottenere aiuti economici dallo stato o la scusa per liberarsi di manovalanza troppo costosa (persone con vecchi contratti molto + "ricchi" degli attuali)
Beh la perdita di 500 milioni di euro degli ultimi mesi non è una cosa tanto da sottovalutare, quando la FIAT va in crisi ci pensa il governo, quando gli avicoltori sono in crisi per colpa dei media chi ci pensa?
A vida è samba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 10:54   #43
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da A vida è samba
quando la FIAT va in crisi ci pensa il governo, quando gli avicoltori sono in crisi per colpa dei media chi ci pensa?
parole sacrosante
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 10:54   #44
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
anche io ho smesso di mangiarlo...prima ogni settimana mi facevo fuori vari petti di pollo..ora niente..ma + che altro è per i miei genitori che non lo comprano +...lostesso anche per la donna di casa che va a fare la spesa..

ma x i "grossi" è meglio il pollo di una bistecca??? io ora per compensare mi faccio fuori un bordello di bistecche e devo dire che mi piacciono MOLTO di + del petto di pollo..

cmq non ne ero molto goloso..quindi non è una grave manc anza alla mia dieta..

proprietà nutritive a parte, costa un terzo e calcolando che i grossi si ingozzano non è che possano sputtanarsi uno stipendio al mese in carne!
Old 17-02-2006, 10:54   #45
A vida è samba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gas77
falsi allarmismi... il virus cmq esiste.. una certa pericolosità esiste.
che non sia mutato al punto di essere trasmissibile da uomo a uomo non significa che posso stare tranquillo... un virus muta molto in fretta x sua natura... e non mi va cmq di rischiare di divenire un potenziale incubatore...
quando se ne saprà di piu magari mangerò ancora pollame e uova, x ora
Ma ti rendi conto? Non esiste un caso dichiarato in Italia neppure di polli, figuriamoci di umani... ogni anno nel nostro paese muoiono MIGLIAIA di persone a seguito di una banale influenza e tu stai a farti ste storie per un virus che non ti riguarderà mai?

Questi sono gli inutili allarmismi di cui non abbiamo bisogno.
Old 17-02-2006, 10:59   #46
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Non esiste UN CASO dico UNO di polli contagiati in Italia! Abbiamo la nazione con le norme più severe in materia. Quindi il problema non sussiste proprio! Poi se ti diverti a giocare con cigni morti nel golfo di taranto questo è un altro problema.

Beh, qui il discorso è un tantino differente, esiste una concorrenza estera non garantita come la nostra, sarebbe assurdo imporre a noi norme che andrebbero solamente a gravare sui costi finali del consumatore.

Beh la perdita di 500 milioni di euro degli ultimi mesi non è una cosa tanto da sottovalutare, quando la FIAT va in crisi ci pensa il governo, quando gli avicoltori sono in crisi per colpa dei media chi ci pensa?

Sai, sono abituato a elaborare le informazioni che mi vengono date e non a seguirle come un caprone. Vedendo il servizio di striscia dove veniva mostrato lo stato del mangime che si da ai nostri allevamenti (l'hai visto?) e avendo visto a che stretto contatto vengono allevati i nostri pollami, il pericolo c'è ed è reale, se poi aggiungiamo che il contatto per l'uomo può avvenire per inalazione o per contatto (anche le mani) con carni infette, e che il virus non muore velocemente con luccisione dell'animale infetto, probabilmente direi "sticazzi" degli allevamenti italiani quando a rischio è la mia salute, cosa che invece tu non fai. Sbaglio?
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 11:01   #47
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
1kg di petto di pollo sotto i 4€ ti pare tanto? Guarda che il prezzo è sceso di oltre il 50%
Io non so dove vivi (visto che ti vergogni a metterlo) nè dove fai la spesa.

Io non consumo pollo abitualmente, ma se ci fosse stato davvero un calo così vistoso dei prezzi stai tranquillo che ne avrei approfittato!

Poi quando parli di carni in genere devi specificare: se tu dici "pollo" si intende il pollo intero, o, al massimo, eviscerato e spennato; diverso è se ti riferisci al solo petto che anche qui devi specificare se con o senza osso, no?

Comunque a 4 € o poco più in molti supermercati trovi la lonza di maiale: c'è un po' di differenza, non ti pare?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 11:03   #48
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Presi al volo perche devo lavorare:

"I virus dell'influenza aviaria si trasmettono per via respiratoria. Non sono mai stati registrati contagi per via alimentare. Il virus, comunque, è inattivato dal calore per cui non ci sono rischi a consumare carne di pollo cotta."

"L’influenza aviaria nell’uomo può trasmettersi per via respiratoria (inalazione di goccioline respiratorie), contatto diretto (in genere cute delle mani), contatto indiretto (mani che toccano oggetti contaminati con autoinoculazione del virus per via respiratoria e congiuntive)."

Fonti:

http://www.altroconsumo.it/map/src/72841.htm
http://www.kataweb.it/spec/articolo_...202&id=1168412
Old 17-02-2006, 11:06   #49
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Quote:
Ma ti rendi conto? Non esiste un caso dichiarato in Italia neppure di polli, figuriamoci di umani... ogni anno nel nostro paese muoiono MIGLIAIA di persone a seguito di una banale influenza e tu stai a farti ste storie per un virus che non ti riguarderà mai?

Questi sono gli inutili allarmismi di cui non abbiamo bisogno.
ehm.. non esistono casi di polli e di umani ma non c'è stato nemmeno mai lo sbarco del virus... ora intanto sto virus è arrivato... perche non devo pensare che anche qui è questione di tempo?? perche ti dicono che lo fermano prima?? perche se cosi io aspetto di vederlo fermato, altro che allarmismi inutili...
poi si mi dispiace se il settore va in crisi ma sai com'è... ci tengo a non essere fra i primi...
il rifermimento alla banale influenza secondo me è sbagliato xche di fatto una cura x quella esiste... dell h5n1 e le sue varianti se ne sà poco ed esiste solo un farmaco che agisce su una proteina del virus... ma se mutasse pure quella??

il mio non è allarmismo ma è precauzione rispetto a qualcosa di cui tutti noi sappiamo ancora poco e che rappresenta un potenziale pericolo
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 11:07   #50
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
dieta
Anche tu invischiata in questo tipo di percorso fatto di sofferenze?

Seriamente: non so se si può chiamare proprio dieta, sto cercando di migliorare un po' le mie abitudini alimentari, nella speranza di non fallire miseramente come al solito.
Old 17-02-2006, 11:10   #51
A vida è samba
Bannato

Quote:
Sai, sono abituato a elaborare le informazioni che mi vengono date e non a seguirle come un caprone. Vedendo il servizio di striscia dove veniva mostrato lo stato del mangime che si da ai nostri allevamenti (l'hai visto?) e avendo visto a che stretto contatto vengono allevati i nostri pollami, il pericolo c'è ed è reale, se poi aggiungiamo che il contatto per l'uomo può avvenire per inalazione o per contatto (anche le mani) con carni infette, e che il virus non muore velocemente con luccisione dell'animale infetto, probabilmente direi "sticazzi" degli allevamenti italiani quando a rischio è la mia salute, cosa che invece tu non fai. Sbaglio?
Ah beh, perchè striscia è la bibbia? Ma per cortesia, cerchiamo di esser seri.

Poi ripeto, con tutte le malattie che si possono contrarre semplicemente per esposizione aerea dovremmo essere tutti morti da un pezzo.

Quando ci sarà un REALE pericolo prenderò provvedimenti, per ora sono un mucchio di cazzate.

Ripeto, qualora non fosse stato recepito, che ogni anno muoiono migliaia di persone a causa di una banale influenza, eppure la gente continua ad uscire di casa, ma pensa un po'.
Old 17-02-2006, 11:15   #52
A vida è samba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Io non so dove vivi (visto che ti vergogni a metterlo) nè dove fai la spesa.
1) non sta scritto nel regolamento mettere la città di provenienza quindi il discorso della vergogna risparmiatelo.

2) faccio la spesa in un comune supermercato (esselunga) presente quasi ovunque.

Quote:
Io non consumo pollo abitualmente, ma se ci fosse stato davvero un calo così vistoso dei prezzi stai tranquillo che ne avrei approfittato!
E allora informati perchè non di prezzi non te ne intendi affatto.

Quote:
Poi quando parli di carni in genere devi specificare: se tu dici "pollo" si intende il pollo intero, o, al massimo, eviscerato e spennato; diverso è se ti riferisci al solo petto che anche qui devi specificare se con o senza osso, no?

Comunque a 4 € o poco più in molti supermercati trovi la lonza di maiale: c'è un po' di differenza, non ti pare?
Non fare il pignolo per nulla che non serve, il discorso petto o meno cambia poco. La sostanza è che i prezzi sono crollati.

La lonza di maiale fa molto peggio al nostro organismo del petto di pollo, quindi la differenza c'è eccome.

Ora cortesemente se hai qualcosa di interessante da scrivere ok, altrimenti eviterò di rispondere.
Old 17-02-2006, 11:15   #53
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
ecco una foto di un raid notturno nel pollaio del mio padrone di casa, a pochi passi da dove abito. volevo sorprendere i volatili in atteggiamenti sospetti col favore della notte

si può notare (indicato dalla freccia rossa) il pollo infetto che cerca di nascondersi per non essere epurato.

Old 17-02-2006, 11:15   #54
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Ah beh, perchè striscia è la bibbia? Ma per cortesia, cerchiamo di esser seri.

Poi ripeto, con tutte le malattie che si possono contrarre semplicemente per esposizione aerea dovremmo essere tutti morti da un pezzo.

Quando ci sarà un REALE pericolo prenderò provvedimenti, per ora sono un mucchio di cazzate.

Ripeto, qualora non fosse stato recepito, che ogni anno muoiono migliaia di persone a causa di una banale influenza, eppure la gente continua ad uscire di casa, ma pensa un po'.

Sembra tu non voglia capire...ti ho fatto un ragionamento un po + sviluppato per essere "giustificato" con un "striscia non è la bibbia" no? Comunque, se quelle immagini me le avesse fatte vedere SCHERZI A PARTE, avrebbero comunque fatto il loro dovere: sono immagini in movimento che mostrano una situazione infelice e l'interpretazione che fai è diretta. Ma ripeto: l'hai visto?...... altrimenti è inutile che stai qui a parlare perche sei disinformato.
Old 17-02-2006, 11:16   #55
A vida è samba
Bannato

Quote:
ehm.. non esistono casi di polli e di umani ma non c'è stato nemmeno mai lo sbarco del virus... ora intanto sto virus è arrivato... perche non devo pensare che anche qui è questione di tempo?? perche ti dicono che lo fermano prima?? perche se cosi io aspetto di vederlo fermato, altro che allarmismi inutili...
poi si mi dispiace se il settore va in crisi ma sai com'è... ci tengo a non essere fra i primi...
il rifermimento alla banale influenza secondo me è sbagliato xche di fatto una cura x quella esiste... dell h5n1 e le sue varianti se ne sà poco ed esiste solo un farmaco che agisce su una proteina del virus... ma se mutasse pure quella??

il mio non è allarmismo ma è precauzione rispetto a qualcosa di cui tutti noi sappiamo ancora poco e che rappresenta un potenziale pericolo
Va che ogni anno arriva pure il virus influenzale, eppure chissà come mai solo quest'anno la gente è corsa a vaccinarsi

Mi limito a prendere atto che esiste una scarsa conoscenza circa i reali problemi presenti nel nostro paese.
Old 17-02-2006, 11:17   #56
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Quote:

La lonza di maiale fa molto peggio al nostro organismo del petto di pollo, quindi la differenza c'è eccome.

ma xfavore
sei piu forte tu che non mangi la lonza xche fa peggio al corpo che io che non mangio pollo xche un virus potrebbe steccarmi??
Old 17-02-2006, 11:18   #57
A vida è samba
Bannato

Quote:
Sembra tu non voglia capire...ti ho fatto un ragionamento un po + sviluppato per essere "giustificato" con un "striscia non è la bibbia" no? Comunque, se quelle immagini me le avesse fatte vedere SCHERZI A PARTE, avrebbero comunque fatto il loro dovere: sono immagini in movimento che mostrano una situazione infelice e l'interpretazione che fai è diretta. Ma ripeto: l'hai visto?...... altrimenti è inutile che stai qui a parlare perche sei disinformato.
Beh, uno che si informa in televisione per me già non merita risposta. Forse a te sfuggono concetti come "audience".

Torniamo ad esser seri e si potrà riprendere un dialogo, a vedere 2 immagini che potrei produrre pure io in casa mia ci vuol poco

Ultima modifica di A vida è samba : 17-02-2006 alle 11:20.
Old 17-02-2006, 11:19   #58
A vida è samba
Bannato

Quote:
ma xfavore
sei piu forte tu che non mangi la lonza xche fa peggio al corpo che io che non mangio pollo xche un virus potrebbe steccarmi??
Si sta andando un po' sul ridicolo ora. Fai come preferisci, evidentemente basta poco per farti andare in crisi.
Old 17-02-2006, 11:21   #59
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Beh, uno che si informa in televisione per me già non merita risposta. Forse a te sfuggono concetti come "audience".

Torniamo ad esser seri e si potrà riprendere un dialogo, a vedere 2 immagini che possono produrre pure io in casa mia ci vuol poco

Ripeto: hai visto il filmato? Perche ci giri intorno? Basta un si o un no. Se è un si, possiamo parlare. Se è un no, modererei la tua crociata da "salvatore dei polli" poiche non hai abbastanza informazioni ed è inutile farti ragionare oltre.
Old 17-02-2006, 11:25   #60
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Quote:
Si sta andando un po' sul ridicolo ora. Fai come preferisci, evidentemente basta poco per farti andare in crisi.
trovi??

ho fatto un quote intelligente invece.
sembra che le tue risposte sembrino un pò... diciamo curiose...

solo quest'anno la gente si è fatta il vaccino influenzale?? a me non risulta proprio.
ma sicuro che si parli di italia e italiani? xche se non è cosi ho sbagliato 3ad.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP