|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
proprietà nutritive a parte, costa un terzo e calcolando che i grossi si ingozzano non è che possano sputtanarsi uno stipendio al mese in carne!
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questi sono gli inutili allarmismi di cui non abbiamo bisogno. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Sai, sono abituato a elaborare le informazioni che mi vengono date e non a seguirle come un caprone. Vedendo il servizio di striscia dove veniva mostrato lo stato del mangime che si da ai nostri allevamenti (l'hai visto?) e avendo visto a che stretto contatto vengono allevati i nostri pollami, il pericolo c'è ed è reale, se poi aggiungiamo che il contatto per l'uomo può avvenire per inalazione o per contatto (anche le mani) con carni infette, e che il virus non muore velocemente con luccisione dell'animale infetto, probabilmente direi "sticazzi" degli allevamenti italiani quando a rischio è la mia salute, cosa che invece tu non fai. Sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Io non consumo pollo abitualmente, ma se ci fosse stato davvero un calo così vistoso dei prezzi stai tranquillo che ne avrei approfittato! Poi quando parli di carni in genere devi specificare: se tu dici "pollo" si intende il pollo intero, o, al massimo, eviscerato e spennato; diverso è se ti riferisci al solo petto che anche qui devi specificare se con o senza osso, no? Comunque a 4 € o poco più in molti supermercati trovi la lonza di maiale: c'è un po' di differenza, non ti pare? |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Presi al volo perche devo lavorare:
"I virus dell'influenza aviaria si trasmettono per via respiratoria. Non sono mai stati registrati contagi per via alimentare. Il virus, comunque, è inattivato dal calore per cui non ci sono rischi a consumare carne di pollo cotta." "L’influenza aviaria nell’uomo può trasmettersi per via respiratoria (inalazione di goccioline respiratorie), contatto diretto (in genere cute delle mani), contatto indiretto (mani che toccano oggetti contaminati con autoinoculazione del virus per via respiratoria e congiuntive)." Fonti: http://www.altroconsumo.it/map/src/72841.htm http://www.kataweb.it/spec/articolo_...202&id=1168412 |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
Quote:
poi si mi dispiace se il settore va in crisi ma sai com'è... ci tengo a non essere fra i primi... il rifermimento alla banale influenza secondo me è sbagliato xche di fatto una cura x quella esiste... dell h5n1 e le sue varianti se ne sà poco ed esiste solo un farmaco che agisce su una proteina del virus... ma se mutasse pure quella?? il mio non è allarmismo ma è precauzione rispetto a qualcosa di cui tutti noi sappiamo ancora poco e che rappresenta un potenziale pericolo |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Seriamente: non so se si può chiamare proprio dieta, sto cercando di migliorare un po' le mie abitudini alimentari, nella speranza di non fallire miseramente come al solito.
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi ripeto, con tutte le malattie che si possono contrarre semplicemente per esposizione aerea dovremmo essere tutti morti da un pezzo. Quando ci sarà un REALE pericolo prenderò provvedimenti, per ora sono un mucchio di cazzate. Ripeto, qualora non fosse stato recepito, che ogni anno muoiono migliaia di persone a causa di una banale influenza, eppure la gente continua ad uscire di casa, ma pensa un po'. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
Bannato
|
Quote:
2) faccio la spesa in un comune supermercato (esselunga) presente quasi ovunque. Quote:
Quote:
La lonza di maiale fa molto peggio al nostro organismo del petto di pollo, quindi la differenza c'è eccome. Ora cortesemente se hai qualcosa di interessante da scrivere ok, altrimenti eviterò di rispondere. |
|||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ecco una foto di un raid notturno nel pollaio del mio padrone di casa, a pochi passi da dove abito. volevo sorprendere i volatili in atteggiamenti sospetti col favore della notte
![]() si può notare (indicato dalla freccia rossa) il pollo infetto che cerca di nascondersi per non essere epurato.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra tu non voglia capire...ti ho fatto un ragionamento un po + sviluppato per essere "giustificato" con un "striscia non è la bibbia" no? Comunque, se quelle immagini me le avesse fatte vedere SCHERZI A PARTE, avrebbero comunque fatto il loro dovere: sono immagini in movimento che mostrano una situazione infelice e l'interpretazione che fai è diretta. Ma ripeto: l'hai visto?...... altrimenti è inutile che stai qui a parlare perche sei disinformato. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi limito a prendere atto che esiste una scarsa conoscenza circa i reali problemi presenti nel nostro paese. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma xfavore sei piu forte tu che non mangi la lonza xche fa peggio al corpo che io che non mangio pollo xche un virus potrebbe steccarmi?? |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Torniamo ad esser seri e si potrà riprendere un dialogo, a vedere 2 immagini che potrei produrre pure io in casa mia ci vuol poco Ultima modifica di A vida è samba : 17-02-2006 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: hai visto il filmato? Perche ci giri intorno? Basta un si o un no. Se è un si, possiamo parlare. Se è un no, modererei la tua crociata da "salvatore dei polli" poiche non hai abbastanza informazioni ed è inutile farti ragionare oltre. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto un quote intelligente invece. sembra che le tue risposte sembrino un pò... diciamo curiose... solo quest'anno la gente si è fatta il vaccino influenzale?? a me non risulta proprio. ma sicuro che si parli di italia e italiani? xche se non è cosi ho sbagliato 3ad. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.