|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ciao,
mi hanno regalato un modem/router adsl della netgear. Ho visto che dietro ha solo una porta rj45, mentre io lo dovrei usare in una LAN con almeno 4 pc. Ho già uno switch di rete molto semplice con 8 porte LAN, posso collegarlo a questo (cavo dritto o incrociato?) e poi imposto nella proprietà di connessione dei vari pc l'ip del router come gateway?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io ho 3 PC a casa: 1 ha la scheda di rete integrata sulla mother board, 1 ce l'ha su slot PCI aggiunta al momento dell'assemblaggio, 1 ce l'ha su slot PCI aggiunta da me. Ora ho la WLAN, ma prima con i cavi di rete tradizionali, tutto andava benissimo. Ho sentito di alcuni conflitti tra schede di rete e modem analogici PCI ma siccome tu andrai in internet con un router, il problema non ti si pone, al massimo togli il modem (sempre che tu abbia il modem analogico su PCI). Un HUB è un apparato attivo di rete LAN, esso implica la presenza di rete cablata su cavo ed è stato ampiamente superato nell'evoluzine tecnologica dagli switch. Cerco di spiegarti in parole povere cos'è un HUB. Ammettiamo la presenza di una rete LAN con 10 PC: PC1, PC2, PC3 ... PC10. Come possono comunicare tra loro? Ci vuole una apparecchio che unisca tutti i cavi LAN uscenti dai vari PC. In pratica un accentratore. I cavi faranno tutti lo stesso tragitto concettuale: PC1 -> HUB PC2 -> HUB PC3 -> HUB ... PC10 -> HUB Quando PC1 dovrà mandare delle cose a PC2, i pacchrtti faranno il tragitto PC1 -> HUB. L'HUB manderà in rete i pacchetti verso tutti i PC ma solo PC2 sarà in grado di ricevrli. Insomma un dispendio di banda notevole, ecco perchè sono stati creati gli switch. Con uno switch, il file che doveva andare da PC1 a PC2, farà il seguente tragitto: PC1 -> Switch -> PC2, senza che gli altri PC vengano interessati. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 03-02-2006 alle 08:36. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ok grazie per la spiegazione, allora vado per la scheda di rete e il router ciao
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
già so che avrò problemi a configurare il router, per esempio per quanto riguarda l'indirizzo ip lo dovrò configurare manualmente?
per esempio prendendolo da dos? insomma datemi qualche dritta |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
allora?
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io odio i DHCP, quindi non li attivo mai.
Preferisco assegnare ai miei apparati gli indirizzi IP che voglio io. Pare che questa prefernza sia piuttosto popolare tra gli utenti del forum. Ciao |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
al limite se si riesce a "prenotare gli indirizzi" sul dhcp si può unire la flessiiblità all'ordine
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.