Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 23:17   #41
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Da tecno viene 237+9.60 s.s._246.90, arrotondiamo a 250+s.s. in pratica spendi 258 da me, da tecno 246.90 se paghi prima se paghi in contrassegno 251.65...
si ma mica si calcolano le s.s. sul prezzo del nuovo degli shop..
e poi scusa spedisici una cpu da 234€ (il prezzo è sceso) senza nemmeno assicurazione?

byez!
Old 25-01-2006, 23:18   #42
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Taz83
qui ci si contraddice da soli, non si può vendere un prodotto a prezzo piu alto del nuovo da regolamento a meno che il prodotto non SIA GARANTITO a specifiche notevolmente superiori a quelle di fabbrica. Daccordissimo a pagarlo quindi 250 ma voglio le prove di test veri e non sintetici che si finiscono la maggior parte delle volte che le ram non danno errore una volta che si è entrati in windows con qualsiasi frequenza.
A parte che si potrebbe tentare di scrivere in italiano corretto.....con qualche virgola qui e là....
battute a parte...io da solo non riesco ancora a contraddirmi...ho detto la mia su come la penso sui test....E ribadisco che ognuno secondo me ha una sua concezione di stabilità in base all'uso che fa del PC. Questo dovrebbe discriminare quelli che tu chiami test veri o sintetici. Peraltro il senso di "vero" a casa mia è "cosi è...non ti racconto balle..." e invece "sintetico" è "riassuntivo....", e onestamente non mi pare che siano in antitesi.

Tornando alla questione puramente tecnica invece, oltre a non capire il senso di questa frase:

Quote:
Originariamente inviato da Taz83
che si finiscono la maggior parte delle volte che le ram non danno errore una volta che si è entrati in windows con qualsiasi frequenza.
Stiamo parlando di un processore giusto ? Per cui non seguo il discorso se ti metti a parlare di ram, a meno che non ci infiliamo in una discussione sulla discrepanza dei test fra DOS e WIn sulla stabilità delle DDR a causa del memory controller integrato.

IN ogni caso....buona vendita a Dante, un saluto agli altri

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 23:23   #43
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
A parte che si potrebbe tentare di scrivere in italiano corretto.....con qualche virgola qui e là....
battute a parte...io da solo non riesco ancora a contraddirmi...ho detto la mia su come la penso sui test....E ribadisco che ognuno secondo me ha una sua concezione di stabilità in base all'uso che fa del PC. Questo dovrebbe discriminare quelli che tu chiami test veri o sintetici. Peraltro il senso di "vero" a casa mia è "cosi è...non ti racconto balle..." e invece "sintetico" è "riassuntivo....", e onestamente non mi pare che siano in antitesi.

Tornando alla questione puramente tecnica invece, oltre a non capire il senso di questa frase:

Stiamo parlando di un processore giusto ? Per cui non seguo il discorso se ti metti a parlare di ram, a meno che non ci infiliamo in una discussione sulla discrepanza dei test fra DOS e WIn sulla stabilità delle DDR a causa del memory controller integrato.

IN ogni caso....buona vendita a Dante, un saluto agli altri
sai non tutti hanno il tempo di star li a scrivere e rileggere dieci volte i loro post per difendere gli amici
Old 25-01-2006, 23:25   #44
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Spank
scusa ma che c'entra mo l'enel?
Ci son quelli che usano sistemi (overclockati) x scaccolare tipo con seti e affini, e li sfruttano costantemente al 100%, quello ad es. è simbolo di stabilità (e scusa tu compri una cpu overclockabile per non tenerla clockata e per non sfruttarla? )
Pensavo al contatore che gira durante le 12 ore che tengo acceso il pc solo per vedere rullare le scritte di Prime....con un seti almeno lo vedrei più giustificato...
Ovviamente la compro per tenerla cloccata...mi pare il minimo !

Quote:
Diverse ore di prime danno già una garanzia in + (a me è successo diverse volte di passare spi 32m e 3d mark, ma il prime crashava dopo un po'..)
Vorrei vedere se non fosse cosi....se usi il Vcore minimo per passare il 32mb...io ho sempre riscontrato che Prime passa 50 mhz sotto in media...oppure devi alzare il Vcore di circa 0.05 o più per tenere la frequenza....(sempre in media)

Quote:
Non che sia bench dipendente (il pc lo uso per altri scopi, dopo la fase di test), ma se devo spendere tot soldi per una cpu clockabile, voglio che sia stabile (a me interessa tipo un 2800 daily use)
Tutto questo imho,
byez!
Esattamente, uno testa e poi usa....se racconto la mia esperienza è perchè dopo la fase di test con i 32 mb non ho mai avuto problemi di instabilità nel mio uso quotidiano....personalmente ritengo che molte volte si confondano errori di ram non verificati con cedimenti del processore....tutto qui....e che testando bene nell'ordine ram e poi CPu....si ottenga un sistema come si deve senza perdere 12 ore. Anche questo..IMHO...e d'ora in poi taccio per l'OT.
Apprezzo che ci sia qualcuno disposto a confrontarsi in questo modo...saluti spank

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 23:27   #45
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Signori stop alle discussioni ognuno dice la sua e basta
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 23:29   #46
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Preciso inoltre che presso i siti che testano cpu, un 3700+ a 3000mhz costava 280€...ai posteri l'ardua sentenza
Old 26-01-2006, 13:57   #47
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Up, quasi concluso con tzitzos
Old 26-01-2006, 14:35   #48
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
up

Quote:
Up, quasi concluso con tzitzos
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 15:36   #49
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
coda con poche speranze
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 16:08   #50
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Allora tzitzos non si fà sentire, il prox è snake e dopo kikko, quindi entro stasera se non andiamo a buon fine passo avanti, kikko alle mie condizioni?
Old 26-01-2006, 16:14   #51
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Quote:
Allora tzitzos non si fà sentire, il prox è snake e dopo kikko, quindi entro stasera se non andiamo a buon fine passo avanti, kikko alle mie condizioni?
si certo alle tue condizioni non è che potrei farti 220€ + altri 30€ questa altra settimana??? sai ho dei problemucci ciao
Old 26-01-2006, 16:20   #52
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da Kikko_90
si certo alle tue condizioni non è che potrei farti 220€ + altri 30€ questa altra settimana??? sai ho dei problemucci ciao
Basta che mi lasci i dati si può fare
Snake tu alle mie condizioni?Entro stasera risposta altrimenti passo a kikko....
Old 26-01-2006, 16:23   #53
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

hai pvt quando vuoi concludiamo, io son qui
Old 26-01-2006, 16:28   #54
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:

spetta che skappo per lavore fra poco!!
non sto davanti al pc tutto il giorno
ti scrivo fra 30 min

ciao
Old 26-01-2006, 16:41   #55
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Eeeeeeh! Bello, rimettiti in fila!
Old 26-01-2006, 16:43   #56
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
spetta che skappo per lavore fra poco!!
non sto davanti al pc tutto il giorno
ti scrivo fra 30 min

ciao
OK, però conta che kikko accetta interamente le mie condizioni ovvero 250+ss
quinid sarebbe il primo vedi te
Old 26-01-2006, 16:55   #57
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
OK, però conta che kikko accetta interamente le mie condizioni ovvero 250+ss
quinid sarebbe il primo vedi te

eccomi!!

beh per me possiamo concludere ti ricarico subito se vuoi adesso online!!

il prezzo rimane quello che ci siamo messi d'accordo ieri sera!!

se ti va bene ok se no va bene lo stesso (anche se non credo che e giusto visto che ci siamo messi d'accordo!!Ti ricordo che io ero disponibile per ricaricarti online ieri sera pero mi hai risposto oggi no) !!

cmq fammi sapere
Old 26-01-2006, 16:59   #58
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
eccomi!!

se ti va bene ok se no va bene lo stesso (anche se non credo che e giusto visto che ci siamo messi d'accordo!!Ti ricordo che io ero disponibile per ricaricarti online ieri sera pero mi hai risposto oggi no) !!

cmq fammi sapere
Guarda io davo la precedenza a chi mi dava la somma intera, quindi non sò che fare, è la prima volta hc eho di questi problemi
Old 26-01-2006, 17:02   #59
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Guarda io davo la precedenza a chi mi dava la somma intera, quindi non sò che fare, è la prima volta hc eho di questi problemi

non c'e nessun problema!!
io ti ripeto se vuoi concludere con me ti pago subito ed ad un min avrai la ricarica!!

pensaci e fammi sapere!!
Io guardero ogni 10min fino alle 18:30!!

poi ho altre cose da fare!!

saluti e grazie
Old 26-01-2006, 17:02   #60
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
eccomi!!

cmq fammi sapere
Cmq dai ricarica la scheda, visto che sei il primo e che kikko cmq mi dava la somma in due momenti separati, lascia in pvt insdirizzo e tutto che spedisco domani mattina...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian