Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 18:36   #41
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mykol
OOo è velocissimo ad avviarsi e quasi istantaneo ad aprire i vari programmi se lo avvii con oooqs o oooqs-kde. provare per credere.
vero...
però la GUI, in modo particolare con Windows è lenta...questo perché la JVM Sun per Windows è piuttosto penosa, mentre quella per Linux gira molto meglio, infatti tutti i programmi scritti in Java su Linux occupano molte meno risorse
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 08:08   #42
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da samu76
non si tratta di periodo del terrore... ma accortezza personale per evitare, coem ti è successo, di perdere 3/4 d'ora di lavoro..... non 5 minuti!
Certamente, ma era da un vita che non mi succedeva una cosa del genere. Ne prenderò atto per il futuro.
Quote:
riguardo alla lentezza del salvataggio... ma a questo punto, non è che è il tuo/ vostri pc ad essere inchiodati di brutto?
Assolutamente no. Un ufficio ho un Athlon64 3000+ (socket 754), 512MB ram DDR400, HD SATA Maxtor da 160GB/7200 rpm/8MB cache. Non mi sembra una configurazione proprio "da buttare".
Quote:
uso ooo, sporadicamente e altrettanto office, ma ho notato in entrambi una lentezza al primo salvataggio (salva con nome), i sucessivi salvataggi sono molto "veloci"
Ho provato anche inserendo uno spazio, cancellandolo e salvandolo, ma la velocità di salvataggio è sempre la stessa.
Quote:
e cmq non perdo anni di vita a veder scorrere la barra di progresso
Con Calc la situazione è meno drammatica, ma se provi con Write è da suicidio con certi documenti.

Poi la GUI è di una lentezza esasperante. Dopo il salvataggio non noti che i bottoni vengono risidegnati lentamente (li puoi vedere uno per uno), e per giunta due volte? E i menù che ti fanno aspettare?
Quote:
come non è il massimo della produttività perdere tutto il lavoro fidandosi troppo della tecnologia
Certamente, ma da quando usavo ProWrite per Amiga che mi andava in crash facilmente (su una macchina con 1MB di ram e s.o. senza protezione della memoria) a oggi sono passati VENT'ANNI.
Quote:
vabbè, io sono un sostenitore del open source, ma non a livelli così esagerati...
lavoro in una scuola, e quando devo installare software o quando mi fanno una richiesta, mi guardo in giro per vedere se trovo qualcosa di open e libero, prima di far spendere soldi alla provincia....
se lo trovo, lo installo e lo propongo ai prof/segretari vari precisando che io sono per il risparmio, e investimento di denari in altre cose (vedi acquisto altro pc in loco di acquisto licenza), ma se tale softwa non dovesse soddisfacere alle richieste di chi lo utilizza, sono il primo a volerne uno a pagamento...
nella segreteria, da alcuni mesi (8), è stato messo l'open office.... e fin'ora non ho avuto nessuna lamentela
in un altro pc, ho installato Oo, ed ho rinominato i collegamenti sul desktop con: word, excel etc etc
nessuno si è accorto di nulla, fino a quando non han portato il lavoro a casa... mi sono dimenticato di impostare il salvataggio come .doc in automatico invece che in .odt ..... vabbè....
Mi fa piacere che notare questa tua flessibilità di vedute: è merce rara oggi giorno.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 08:11   #43
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
Eh caro...salvavi prima....
Ma non eri tu che dicevi questo:
Quote:
Ma quando mai....openoffice non crasha mai, e poi non si parla mica di Vivailparrooco Sw corporation ma di Sun...
e questo:
Quote:
giudicare instabile Openoffice mi pare un tantino esagerato....magari una forzatura personale...
Old 24-01-2006, 08:47   #44
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Potete sempre usare koffice sotto linux (per molti aspetti lo trovo migliore di OOo)
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 09:42   #45
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
di wine in 'sto 3D non se ne parla più ???
Old 24-01-2006, 13:59   #46
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
di wine in 'sto 3D non se ne parla più ???
in effetti siamo un tantino OT
...io la butto li (ancora) MSOffice su Wine
Old 24-01-2006, 15:07   #47
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
MS Office su Wine non lo so, però ho provato su Crossover Office e funziona alla grande! In questo modo si unisce l'utile al dilettevole: l'S.O. più amato (linux) con il software più utile (Office)
Old 24-01-2006, 15:19   #48
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ma crossover office non era solo di xandros e ... a pagamento ??

comunque, purtroppo, bisogna ammettere che per certe cose BISOGNA ancora avere a che fare con M$ office ... c'è niente da fare, specie perchè il 95% di chi spedisce lavori lo fa con formati proprietari, e non per "scortesia"
(un po' come pretendere di trovare la pizza buona in trasferta in Siberia), ma perchè per molti PC= M$ e il problema libertà o proprietà di formati è più evanescente del resoconto di quanto fatto da un parlamento in una legislatura...

ci vuol tempo ...

comunque:

M$ office XP quanti lo hanno installato con WINE con successo ??? e su che distro ???
Old 24-01-2006, 16:07   #49
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Vero, è a pagamento, ma non si può sempre godere gratis...
Old 24-01-2006, 16:11   #50
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ma io mica son contrario al pagare... (dipende anche da quanto)

per me semplicemente l'amministrazione pubblica deve usare software open, il che non vuol dire gratis.

Poi una ditta o un privato fa quello che ritiene più utile/conveniente/valido ...

Ultima modifica di Fil9998 : 24-01-2006 alle 22:04.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:02   #51
sirus
Senior Member

Quote:
ma io mica son contrario al pagare...

per me semplicemente l'amministrazione pubblica deve usare software open, il che non vuol dire gratis.

Poi una ditta o un privato fa quello che ritiene più utile/conveniente/valido ...
io continuo ad essere convinto che possa usare software closed...l'importante sono i formati OPEN
Old 24-01-2006, 19:28   #52
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Voglio vedere quale azienda si può affidare a un prodotto che ti crasha spesso (e per di più senza nemmeno una schermata d'errore: stai lavorando e di colpo ti ritrovi senza alcuna traccia dell'applicazione) manda all'aria tutto il lavoro che hai fatto.
La presa in giro è alla ripartenza: ti elenca i documenti su cui stavi lavorando, e se scegli di recuperarli resti fermo ai dati che avevi inserito quando avevi aperto i file stamattina.

M'era già capitato altre volte, ma stamattina in ufficio ho perso 3/4 d'ora di lavoro per questa cazzata di OpenOffice 2.0 (con Calc, per la precisione).

Con Office 2000 e XP il recupero dei dati mi ha sempre funzionato (e la versione 2003 non m'è mai andata in crash finora).

Ne ha parecchia di strada da fare OpenOffice per arrivare ai livelli qualitativi di Office.

Audace. Io scommetto una cena che fra due anni la situazione non sarà molto diversa da quella attuale (leggi: i prodotti MS che dominano il mercato).
Abbiamo capito che con windows tu ci campi, però per favore..........................
Due anni e mezzo fa, sono passato a openoffice perchè non ne potevo più dei crash di word ed è da due anni a mezzo che non vedo un crash su openoffice.
Quindi, ok che con windows ci campi, ok che windows ti piace, però non prendere solo le tue esperienze come buone, c'è chi ha avuto esperienze completamente contrarie delle tue.

Ultima modifica di stefanoxjx : 24-01-2006 alle 21:34.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 21:57   #53
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

mhà... personalmente direi che in media stat virtus...

dove si DEVE e purtroppo spesso per motivi "politici" Win ... dove si Puo' linux...
sempre che "la testa" che decide sia di un certo tipo... sennò... meglio lasciar perdere,
ci son persone per le quali costa molta più fatica provare qualcosa di nuovo che sborsare soldi e , magare, sopportare cose ceh altri non sopportano....

alla fin fine è spesso una questione più di "inclinazione" personale che altro...
a me personalmente pagare per una "licenza d'uso" 270 euro + 500 per M$ office ...
con SOLE TRE INSTALLAZIONI ESEGUIBILI E POI RICOMPERI TUTTO....
bhè, come acquirente mi sento non poco bastonato, e uso un termine accettabile in un forum...

( ot: qui purtroppo lo devo dire.... DATECI UN SERVER X da gara !!!!! è lui che frena tutto il mondo linux !!! )

Ultima modifica di Fil9998 : 24-01-2006 alle 22:01.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 22:02   #54
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

QULcun altro che stia usando WINE per far girare M$ office, Media player, programmi tecnici vari???
Old 24-01-2006, 22:50   #55
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Nella 0.9.6 è partita anche l'istallazione di iTunes, poi non ho proseguito e ho bloccato tutto perchè comunque non mi serve...
Old 25-01-2006, 08:30   #56
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
Quote:
QULcun altro che stia usando WINE per far girare M$ office, Media player, programmi tecnici vari???
Io ho problemi ad installare un sw per interfacciarmi col lettore mp3/ogg portatile; ci sono un sacco di casini con le finestre che si aprono sotto quelle gia' aperte, e non c'e' modo di raggiungerle. A volte mi e' capitato di dover riavviare X
Comunque, pensandoci bene, problemi simili li avevo con lo stesso software quando, tanti anni fa, usavo WindowsME quindi e' probabile che sia proprio il sw scritto un po' male... Si tratta di JetAudio e JetShell (si puo' dire, no?), programmi inclusi nei cd ricevuti insieme al lettore iAudio (della Cowon).

Ciao
Old 25-01-2006, 09:21   #57
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Abbiamo capito che con windows tu ci campi, però per favore..........................
Ho capito invece che tu i messaggi non li leggi proprio: al contrario, io campo con Linux.
Quote:
Due anni e mezzo fa, sono passato a openoffice perchè non ne potevo più dei crash di word ed è da due anni a mezzo che non vedo un crash su openoffice.
Beato tu: io e tanti altri non possiamo dire di aver avuto la fortuna che hai avuto tu.
Quote:
Quindi, ok che con windows ci campi,
Falso.
Quote:
ok che windows ti piace,
Lo trovo più usabile. De gustibus, come al solito.
Quote:
però non prendere solo le tue esperienze come buone, c'è chi ha avuto esperienze completamente contrarie delle tue.
Indubbiamente.
Old 25-01-2006, 09:24   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
ma io mica son contrario al pagare... (dipende anche da quanto)
Pagare per pagare, tanto vale comprare l'originale, no?
Quote:
Se non è gratis ha poco senso passare a soluzioni open: alla segretaria non interessa il sorgente del programma, ma soltanto l'iconcina da clickare per farlo partire.

Fermo restando che bisogna valutare anche il tempo per acquisire know-how, e che comunque non si può passare di punto in bianco senza valutare il contesto e le implicazioni che comporta questo passaggio.
Quote:
Già.
Old 25-01-2006, 09:31   #59
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Ho capito invece che tu i messaggi non li leggi proprio: al contrario, io campo con Linux.
In che senso Cesare?
Old 25-01-2006, 10:06   #60
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Mi riferivo a questo:

"Per tua informazione Linux lo uso ESCLUSIVAMENTE A LAVORO (ho provato a casa, ma con pessimi risultati), quindi non esattamente per piacere personale."

che avevo scritto in un messaggio nella prima pagina.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian