|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
però la GUI, in modo particolare con Windows è lenta...questo perché la JVM Sun per Windows è piuttosto penosa, mentre quella per Linux gira molto meglio, infatti tutti i programmi scritti in Java su Linux occupano molte meno risorse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi la GUI è di una lentezza esasperante. Dopo il salvataggio non noti che i bottoni vengono risidegnati lentamente (li puoi vedere uno per uno), e per giunta due volte? E i menù che ti fanno aspettare? ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Potete sempre usare koffice sotto linux (per molti aspetti lo trovo migliore di OOo)
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
di wine in 'sto 3D non se ne parla più ???
![]() ![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...io la butto li (ancora) MSOffice su Wine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
MS Office su Wine non lo so, però ho provato su Crossover Office e funziona alla grande! In questo modo si unisce l'utile al dilettevole: l'S.O. più amato (linux) con il software più utile (Office)
![]() |
#48 |
Senior Member
|
ma crossover office non era solo di xandros e ... a pagamento ??
![]() comunque, purtroppo, bisogna ammettere che per certe cose BISOGNA ancora avere a che fare con M$ office ... c'è niente da fare, specie perchè il 95% di chi spedisce lavori lo fa con formati proprietari, e non per "scortesia" (un po' come pretendere di trovare la pizza buona in trasferta in Siberia), ma perchè per molti PC= M$ e il problema libertà o proprietà di formati è più evanescente del resoconto di quanto fatto da un parlamento in una legislatura... ci vuol tempo ... comunque: M$ office XP quanti lo hanno installato con WINE con successo ??? e su che distro ???
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Vero, è a pagamento, ma non si può sempre godere gratis...
![]() |
#50 |
Senior Member
|
ma io mica son contrario al pagare... (dipende anche da quanto)
per me semplicemente l'amministrazione pubblica deve usare software open, il che non vuol dire gratis. Poi una ditta o un privato fa quello che ritiene più utile/conveniente/valido ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 24-01-2006 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Due anni e mezzo fa, sono passato a openoffice perchè non ne potevo più dei crash di word ed è da due anni a mezzo che non vedo un crash su openoffice. Quindi, ok che con windows ci campi, ok che windows ti piace, però non prendere solo le tue esperienze come buone, c'è chi ha avuto esperienze completamente contrarie delle tue. Ultima modifica di stefanoxjx : 24-01-2006 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
mhà... personalmente direi che in media stat virtus...
dove si DEVE e purtroppo spesso per motivi "politici" Win ... dove si Puo' linux... sempre che "la testa" che decide sia di un certo tipo... sennò... meglio lasciar perdere, ci son persone per le quali costa molta più fatica provare qualcosa di nuovo che sborsare soldi e , magare, sopportare cose ceh altri non sopportano.... alla fin fine è spesso una questione più di "inclinazione" personale che altro... a me personalmente pagare per una "licenza d'uso" 270 euro + 500 per M$ office ... con SOLE TRE INSTALLAZIONI ESEGUIBILI E POI RICOMPERI TUTTO.... bhè, come acquirente mi sento non poco bastonato, e uso un termine accettabile in un forum... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ( ot: qui purtroppo lo devo dire.... DATECI UN SERVER X da gara !!!!! è lui che frena tutto il mondo linux !!! ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 24-01-2006 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
QULcun altro che stia usando WINE per far girare M$ office, Media player, programmi tecnici vari???
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Nella 0.9.6 è partita anche l'istallazione di iTunes, poi non ho proseguito e ho bloccato tutto perchè comunque non mi serve...
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
Quote:
![]() Comunque, pensandoci bene, problemi simili li avevo con lo stesso software quando, tanti anni fa, usavo WindowsME ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#57 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Fermo restando che bisogna valutare anche il tempo per acquisire know-how, e che comunque non si può passare di punto in bianco senza valutare il contesto e le implicazioni che comporta questo passaggio. Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Mi riferivo a questo:
"Per tua informazione Linux lo uso ESCLUSIVAMENTE A LAVORO (ho provato a casa, ma con pessimi risultati), quindi non esattamente per piacere personale." che avevo scritto in un messaggio nella prima pagina.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.