Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2005, 16:25   #41
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
1) COSTO DI PRODUZIONE CD... CIRCA 1 EURO... PREZZO DI VENDITA MAX 5 EURO. La gente comprerebbe TUTTO ORIGINALE.
2) COSTO DI PRODUZIONE DVD... CIRCA 5 EURO. PREZZO DI VENDITA MAX 10/12 EURO. La gente comprerebbe TUTTO ORIGINALE.
Io ti posso dire che sono d'accordo con quanto dici. Ma se con 5€ mi compro un cd originale, che duplico con circa 30euro€ (considerando di avere un pc e un masterizzatore ovvio), sei veramente così sicuro che la pirateria scomparirebbe? Io conosco gente che si scarica da internet anche le canzoni e i cd nati a scopo benefico. Questa gente non comprerà mai. A prescindere dal prezzo. Ad esempio su un noto sito inglese ho pagato un cd nuovo appena uscito circa 14€, un prezzo tutto sommato sostenibile. Sai in quanti me l'hanno chiesto ovviamente da doppiare?
Old 28-11-2005, 16:25   #42
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft
Ho sempre utilizzato l'accoppiata AnyDVD + CLONEDVD! Sempre vincenti su qualsiasi protezione! Non ho mai utilizzato DVD Decrypter! Se volete un consiglio passate subito a questi due strumenti meravigliosi, tra l'altro aggiornati quasi settimanalmente sulle ultime protezioni sia Video che Audio!!!
peccato che siano a pagamento,mentre decrypter è(era)free;
che poi molti se li prendono aggratis è un altro conto.
Old 28-11-2005, 16:37   #43
Knight of the old Republic
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
dico solo una cosa:

1) COSTO DI PRODUZIONE CD... CIRCA 1 EURO... PREZZO DI VENDITA MAX 5 EURO. La gente comprerebbe TUTTO ORIGINALE.
2) COSTO DI PRODUZIONE DVD... CIRCA 5 EURO. PREZZO DI VENDITA MAX 10/12 EURO. La gente comprerebbe TUTTO ORIGINALE.

Ricavo su CD: 500%. Ricavo su DVD: dal 200 % in su.

Chi duplica è ESAUSTO di dover pagare un CD nel 2005 23 euro. io ho cominciato a comprare cd negli anni 90 e li pagavo 12.000 lire (con 20.000 ti facevi un doppio CD!!!).

Com'e' che hanno passato il prezzo a 46.000 per un CD?

Lo stesso dicasi per i DVD, prezzi assurdi considerato che si tratta di un film che guarderai una volta ogni 6 mesi.

Che provassero ad abbassare i prezzi... poi vedranno che la pirateria scompare da sè. Solo che ovviamente non lo fanno per preservare i loro interessi.... e si sa come va in questi casi.

Bye

Su questo ragionamento ti do ragione,anche se vorrei farti notare che c'e gente che copierebbe anche con prezzi + che giusti perchè se devono scegliere tra spendere 10 euro di dvd originale titolo nuovo appena uscito preferiscono spendere 1 euro di dvd vergine.
Poi vorrei cmq far notare che molte persone non vogliono sborsare soldi manco
quando il prodotto ha un prezzo giusto. esempio dei miei amici x una serie di cartoni vecchia che è stato rimasterizzata e ridoppiata completamente e avrebbe un costo di 25 euro a dvd!Difatti parlandone io gli dicevo "oddio x 25 euro potresti anche prenderli sono dvd rimasterizzati e ridoppiati x me i soldi che spendi sono giusti" Loro risposta " Si è vero,pero sai visto che posso scaricarli...".
Se questo è il ragionamento che molti applicano do delle ragioni anche alle major che tirano su i prezzi
Old 28-11-2005, 16:40   #44
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Io ti posso dire che sono d'accordo con quanto dici. Ma se con 5€ mi compro un cd originale, che duplico con circa 30euro€ (considerando di avere un pc e un masterizzatore ovvio), sei veramente così sicuro che la pirateria scomparirebbe? Io conosco gente che si scarica da internet anche le canzoni e i cd nati a scopo benefico. Questa gente non comprerà mai. A prescindere dal prezzo. Ad esempio su un noto sito inglese ho pagato un cd nuovo appena uscito circa 14€, un prezzo tutto sommato sostenibile. Sai in quanti me l'hanno chiesto ovviamente da doppiare?
Si ma quelli sono casi limiti... gente che appunto non comprerebbe mai e quindi e' inutile considerare come potenziali acquirenti.

Sono invece d'accordo con heavymetalforever che se facessero prezzi decenti venderebbero di piu'... io in casa ho un bella collezione di CD di musica, tutti originali, ma ormai con i prezzi attuali non riesco piu' a comprare che 1-2 dischi all'anno...
e bada che non sono passato alle copie, semplicemente mi hanno perso come cliente in pratica e non credo di essere il solo...
potrebbero benissimo venirci incontro e guadagnare lo stesso, anzi e' stato calcolato che con prezzi intelligenti potrebbero incassare piu' di adesso.

...e sono anche d'accordo quando si dice che la mia collezione di dischi originali ho tutto il diritto di duplicarmela per sicurezza con quello che mi e' costata!!!
san68ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 16:47   #45
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Quote:
Originariamente inviato da Knight of the old Republic
Su questo ragionamento ti do ragione,anche se vorrei farti notare che c'e gente che copierebbe anche con prezzi + che giusti perchè se devono scegliere tra spendere 10 euro di dvd originale titolo nuovo appena uscito preferiscono spendere 1 euro di dvd vergine.
Poi vorrei cmq far notare che molte persone non vogliono sborsare soldi manco
quando il prodotto ha un prezzo giusto. esempio dei miei amici x una serie di cartoni vecchia che è stato rimasterizzata e ridoppiata completamente e avrebbe un costo di 25 euro a dvd!Difatti parlandone io gli dicevo "oddio x 25 euro potresti anche prenderli sono dvd rimasterizzati e ridoppiati x me i soldi che spendi sono giusti" Loro risposta " Si è vero,pero sai visto che posso scaricarli...".
Se questo è il ragionamento che molti applicano do delle ragioni anche alle major che tirano su i prezzi
Potrebbe andare bene come ragionamento se certe serie non fossero, spesso apposta, distribuite su un numero immane di dischi, per cui ti trovi a pagare ad esempio 10 dvd un totale di 250euro che sono un pacco di soldi, non giustificato secondo me per una serie tv vecchia che ha loro ha gia' reso abbondanti margini con passaggi in tv, videocassette, gadget, ecc. ecc.

Non e' che mi aspetti che me li regalino ma appunto non accetto l'equazione 1 dvd = 25 euro indipendentemente da durata del singolo dvd e/o della serie...

A me piacciono gli anime, ma ne possiedo pochissimi, tutte le volte che passo nei negozi vedo cosa mi costerebbe completare qualche serie... mi viene un accidente e allora mi limito a comprare un film singolo e stop...

Se mi dicessero il film xx costa 25, la serie yyy 70 ma ci sono 5 dvd secondo me sarebbe accettabile e non ci rimetterebbero, tuttaltro...

Ultima modifica di san68ita : 28-11-2005 alle 16:49. Motivo: mispelling
san68ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 17:00   #46
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
X DJ LODE....

Si, è ovvio che ci sara' sempre la gente che continuerà a scaricare... xo' secondo me molta meno.

Io mi metto primo fra tutti.

Ho trovato di recente al mediaworld i dvd del padrino a 9,90. Morale: li ho comprati tutti e tre in botta (30 euro 3 dvd).

Il giorno dopo all'auchan ho trovato tutta la serie di indiana Jones.... 4 dvd (il quarto è quello degli inserti speciali) a 23,30. Li ho comprati in botto.

Quindi la morale è che se c'e' l'occasione uno li prende... scommetto che piace a tutti avere il dvd originale con custodia, libretti ecc poi certo uno puo' dire lo noleggio e lo copio... pero' fra dvd vergine (che poi comunque per fare la cosa fatta bene dovresti prendere un dual layer, quindi altro che 1 euro), sbattimento fra noleggio, copia, carta per la copertina, stampa, ecc ecc voglio proprio vedere.... alla fine spendi uguale e ce l'hai copiato.

Alle messaggerie musicali ho visto degli angoli di promo cd a 4.90, sono uscito con 4 cd sotto il braccio, perchè tanto li ho pagati meno di 1 a prezzo pieno.

Il mio ragionamento secondo me si applica alla stragrande maggioranza degli utenti.... e aggiungo anche i videogiochi!! se costassero meno sicuramente la gente al posto di bestemmiare perchè il gioco è protetto con starforce, li comprerebbero senza problemi.

Ribadisco: margini troppo alti per le major e tutti quelli che ci mangiano nella catena.

P.S. Qualcuno diceva che bisognava combattere la pirateria dei film al cinema... quella la trovo già più giusta (in particolare mi riferisco a chi riprende con la telecamera per poi lucrarci).
Si va al cinema, si guarda il film, poi qualche mese dopo a prezzo umano si compra il dvd se il film ti è piaciuto... sarebbe meglio per tutti.

Anche li, la pirateria esiste perchè i prezzi dei dvd sono troppo alti.

Bye
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 18:21   #47
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
sbaglio o si può fare pure con gnu-linux una copia speculare di un dvd, utilizzando decss?
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 18:39   #48
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Io sono quasi convinto dell'idea (già attuata) di tassare i supporti vergini. Almeno ci guadagnano lì e non rompono troppo le balle. Però devono veramente smetterla di rompere, altrimenti prendono di qua, prendono di lù e pretendono sempre di pù. Hai gli introiti dei cd vergini? Bene, ora stai zitto quando scarico...

P.S. Tanto ci sono i daemon tools
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 18:41   #49
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Il mio ragionamento secondo me si applica alla stragrande maggioranza degli utenti.... e aggiungo anche i videogiochi!! se costassero meno sicuramente la gente al posto di bestemmiare perchè il gioco è protetto con starforce, li comprerebbero senza problemi.
No no, la gente bestemmia per la starforce per ben altri motivi (almeno io).
Old 28-11-2005, 19:26   #50
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Non la sapevo sta roba...

"AnyDVD tackles Sony DRM Rootkit Virus!
If AnyDVD is installed and active on your PC, the new so-called "Sony DRM Rootkit Virus" has no access to your system and the affected audio CD appears unprotected regardless! Another good reason to get AnyDVD!"
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 21:12   #51
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Basta ricordare cosa è successo con napster...una volta che ha chiuso..c'è stato solo l'imbarazzo della scelta...
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 06:38   #52
BlackBug
Senior Member

...

Peccato un pezzo di storia della pirateria va' in pensione...poco male continueremo ad usare il vecchio!!!
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 09:05   #53
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Non credo che la legislazione di cui si parla valga anche in Italia.
Qui la copia di backup è lecita, e un sistema che ti permette di "fruire meglio" di un prodotto di cui si ha regolare licenza, è perfettamente lecito (quindi applicabile).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 09:44   #54
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Non credo che la legislazione di cui si parla valga anche in Italia.
Qui la copia di backup è lecita, e un sistema che ti permette di "fruire meglio" di un prodotto di cui si ha regolare licenza, è perfettamente lecito (quindi applicabile).
Da quello che ho capito io Macrovision ha vinto la causa perchè è stato utilizzato il codice della sua protezione, anche se al contrario. Non perchè il programma in sè era illegale (ci mancherebbe anche questa!).
Old 29-11-2005, 11:03   #55
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da LinoX-79
..ha sede, server e compagnia bella in un'isoletta sperduta delle Antille (se ricordo bene)
la slysoft ha sede nell'isola di antigua, ove le leggi antipirateria sono inesistenti (o comunque mooooolto elastiche).

io personalmente per fare le mie copie di backup utilizzo anydvd attivo in background e "nero recode 2" per eliminare extra e lingue aggiuntive e comprimere il tutto per farlo rientrare in un dvd da 4,7 GB. poi masterizzo sempre con nero.
ciao!
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 13:56   #56
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
No no, la gente bestemmia per la starforce per ben altri motivi (almeno io).
Se non ricordo male Splinter Cell Chaos Theory è protetto da Starforce. Dopo di un pò non mi è più partito. Ovviamente comprato originale da Play.com. Ho formattato per altro motivi e quel gioco non l'ho più installato. Per poco tempo sicuramente ma anche per l'incazzatura.
Old 29-11-2005, 21:49   #57
YaYappyDoa
Registered User

Iscritto dal: Feb 2002
Macrovision qua fa una magra figura:

http://www.forbes.com/markets/2005/11/22/macrovision-dvd-ripping-1122markets03.html?partner=moreover

Purtroppo, nonostante i suoi prodotti siano inefficaci nel proteggere un DVD dalla copia, percepisce cmq le rispettive royalty... Quale meccanismo perverso gli consente di guadagnare vendendo un prodotto inefficace? Non credo che le major audio/video e i produttori di lettori DVD (questi ultimi devono obbligatoriamente munire di "protezione" Macrovision gli apparecchi) abbiano al riguardo le fette di prosciutto sugli occhi, eppure pagano! Apparente mistero... Sono ormai lontani gli anni '80 quando la protezione Macrovision dava (un po' di) filo da torcere ai duplicatori occasionali di videocassette, oggi come oggi non è un'impresa trovare qualcuno che la copia "di favore" di un DVD la fa. Sarebbe forse il caso di non impiegare affatto l'inutile protezione Macrovision facendo così risparmiare qualcosina al consumatore (eresia?).
YaYappyDoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 07:29   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Da quello che ho capito io Macrovision ha vinto la causa perchè è stato utilizzato il codice della sua protezione, anche se al contrario. Non perchè il programma in sè era illegale (ci mancherebbe anche questa!).
Verissimo, e non c'è dubbio che si tratti di un illecito, ma io parlavo in generale.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 08:24   #59
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Non é detto , con la recente introduzione della legge Urbani é diventato reato anche l' aggiramento di tutti i sistemi di protezione delle copie , la stessa "copia di sicurezza" non é più un diritto , l' uso e persino la semplice detenzione di questo tipo di programmi costituisce quindi un illecito .
"è punita la fabbricazione, la vendita, e la semplice detenzione di attrezzature volte alla elusione di misure tecnologiche"

La compressione dei diritti dei consumatori sta diventando insopportabile , la stessa gabella su CD e DVD é assurda , paghi un "equo compenso" ( equo per chi ? ) per un diritto che in un altro paragrafo della stessa legge viene negato .
Il tutto mentre sui CD originali girano rootkit ( sentito quello di oggi ? ) , starforce e roba simile , una volta si diceva che i virus si prendevano quando si utilizzavano dischetti copiati , oggi si rischia di prendersi i virus mettendo i CD originali dentro il lettore .
Old 30-11-2005, 10:24   #60
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Non é detto , con la recente introduzione della legge Urbani é diventato reato anche l' aggiramento di tutti i sistemi di protezione delle copie , la stessa "copia di sicurezza" non é più un diritto , l' uso e persino la semplice detenzione di questo tipo di programmi costituisce quindi un illecito .
"è punita la fabbricazione, la vendita, e la semplice detenzione di attrezzature volte alla elusione di misure tecnologiche"

La compressione dei diritti dei consumatori sta diventando insopportabile , la stessa gabella su CD e DVD é assurda , paghi un "equo compenso" ( equo per chi ? ) per un diritto che in un altro paragrafo della stessa legge viene negato .
Il tutto mentre sui CD originali girano rootkit ( sentito quello di oggi ? ) , starforce e roba simile , una volta si diceva che i virus si prendevano quando si utilizzavano dischetti copiati , oggi si rischia di prendersi i virus mettendo i CD originali dentro il lettore .
Sì veramente, stanno troppo rompendo il c...o con ste protezioni. A sto punto ti passa anche la voglia di prenderli originali i cd, se ti devono installare 12 mega di programmi senza presentarti uno straccio di licenza nè niente, tanto vale ascoltarli in mp3. Viene anche naturale pensarla così a sto punto. Anche perchè con internet ste notizie girano, magari anni fa potevano nascondere i programmi che volevano e mettercelo in quel posto, ma ora lo possono sapere tutti, non vedo perchè uno debba dare soldi a chi ti vuole modificare il computer di nascosto per fare chissà cosa senza neanche dirtelo (sia i drm di sony, sia la starforce che ti mette dei driver nascosti e chissa quante altre stronzate).

Per quanto riguarda dvd decrypter se la legge Urbani non fosse una buffonata tutti i programmi per la copia di dvd/cd sarebbero illegali. Però è una legge spauracchio e di fatto inattuabile.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian