|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Sistema di raffreddamento.
Ciao,
guardando bene la prima foto, più che un sistema che pesca e rispedisce l'aria tutto all'esterno, mi da l'idea che l'aria entri dalla destra, dove ci sono anche le alette di alluminio e esca a sinistra, anche perchè sulla sinistra non riesco a vedere doppi canali per ricevere l'aria, mentre a destra la cover trasparente sembra aperta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
ma questa notizia è ralmente assodata? nessuno si chiede come il PCB è praticamente UGUALE in dimensioni a quello della 7800GTX?? a me questa cosa mi puzza... se realmente questa scheda è un "upgrade" (come lo è la GTX, molto simile come PCB alle 6800) perché avrebbero dovuto cambiare PCB?? Forse per motivi di alimentazione, cmq tutto ciò mi puzza :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
sistema di raffreddamento
ora che guardo il sistema di raffreddamento non mi sembra troppo efficente...
se non mi sbaglio prende aria dall'interno del case(alla destra della skeda per come è la foto in alto) poi la ventola radiale la sputa fuori dal case... però la ventola chiusa così nella scatolina non mi piace....mi da l'idea di creare troppe turbolenze lì dentro e di conseguenza un raffreddamento inefficiente... magari mi sbaglerò, ma indubbiamente ne potevano trovare uno migliore ![]() (in bocca al lupo cmq ad ATi x la sua soluzione....vedremo i risultati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
tanto tra due anni la ati smettera di fare schede video e fallirà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
...Sicuramente (ai miei occhi) pesca aria dall'esterno anche perchè così l'aria che fuoriesce raffredda i dissi della circuiteria d'alimentazione. viceversa non succederebbe. Aspettiamo le prestazioni, cmq il problema è la commercializzazione. Penso alla bontà delle ultime 800 introdotte e a quante serie 6 nvidia sono state vendute... io stesso ho una 6600gt, ma se dovessi fare un acquisto adesso... ati ha il miglior rapporto prezzo prestazioni. peccato che siano difficili da trovare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
Dai ragazzi su non facciamo discorsi a cappero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Comunque per la commercializzazione non credo propio che ci saranno problemi...già hanno avuto un danno di immagine enorme in conseguenza dei ritardi sia dell'r520 ma anche e anzi direi soprattuto del crossfire,non rendere disponibile sul mercato le schede subito dopo la presentazione(o addirittura contemporaneamente,per pareggiare i conti con Nvidia) sarebbe darsi una bella zappata sui piedi.
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Quote:
ma sux!! ho gia incorciato tua mamma per strada ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
x AndreaG e Mantes
prende aria dall'interno del case....guardate bene il senso delle palette verso l'uscita del case....
comunque una soluzione che prende aria dall'esterno non sarebbe male comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Effettivamente... però solitamente l'aria viene spinta, non tirata... infatti i dissy artic che prendono aria dal case e la buttano fuori hanno la ventola sulla destra, sopra la circuiteria di alimentazione... assurdo che l'aria venga aspirata attraverso il dissipaotre di rame e non forzata attraverso lo stesso... boh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() questo dissi è identico a quello delle X850pe e ha tutte le carte per essere una Fic@ta... ![]() 1100000110100000 ![]()
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() Ultima modifica di Daytona : 09-09-2005 alle 17:31. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Il sistema di raffreddamento (in effetti imponente) mi sembra ottimizzato per una implemantazione crossfire, infatti dovrebbe permettere di posizionare le schede affiancate senza peggiorarne il raffreddamento. E' plausibile che per implementazioni non CF possano essere previste soluzioni non dual slot e senza espulsione dell'aria all'esterno. Sulle prestazioni e le caratteristiche funzionali credo che solo un ristretto gruppo di manager e tecnici ATI abbiano in proposito le idee veramente chiare, tutte le altre sono al momento solo supposizioni, piu' o meno plausibili ma supposizioni...
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.