Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2005, 12:57   #41
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da generals
lo stanno togliendo questo costo infatti nelle recenti chiamate dei commerciali è previsto il riallaccio gratuito (esperienza diretta confermata sul forum) con un'offerta niente male, flat telefono incluso il canone sui 35 euro + adsl 640 20 euro o 4mbit 32 euro. mio cognato si è fiondato sull'offerta, vi aggiornerò sugli sviluppi.ciao
Beh, se non mi fanno pagare le 150 passo a telecozz... le pago i 14.5 euro di canone e faccio adsl con libero a 19.9 fino a dicembra 2006, nel frattempo sarà passato l' anno vincolato con telecozz e vedrò sul daffarsi.

Famme sapè...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 12:59   #42
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da skywalker71
Su questo non ribatto, è tutto esatto ma personalmente piuttosto che tornare in telecom a quella cifra preferirei passare a parla.it...
E' chiaro che se Telecozz mi fà un'offerta simile a quella di parla, anche con velocità internet inferiore e sopratutto con una riduzione di costo di riaggancio inizio seriamente a pensarci..
Meglio eutelia vola. 4mb, pacchetto telefonate, no canone a 39.9, mi sembra abbia costo di attivazione però...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 07-09-2005, 18:50   #43
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SAND
Beh, se non mi fanno pagare le 150 passo a telecozz... le pago i 14.5 euro di canone e faccio adsl con libero a 19.9 fino a dicembra 2006, nel frattempo sarà passato l' anno vincolato con telecozz e vedrò sul daffarsi.

Famme sapè...
Quoto in pieno, se non ci fossero i 150euro...
Old 07-09-2005, 21:21   #44
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
MMmmm ho fatto oggi il passaggio da Telecom a FastWEB....ma da quello che leggo......potevo evitare?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 08:00   #45
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Meglio eutelia vola. 4mb, pacchetto telefonate, no canone a 39.9, mi sembra abbia costo di attivazione però...
Con Eutelia le telefonate non sono illimitate ma max 14 ore le altre a pagamento. I costi di attivazione ci sono per entrambi ma eutelia chiede di + (mi sà anche 200€) se la linea non è in ULL..
Per il prezzo è uguale...
Old 08-09-2005, 08:01   #46
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
MMmmm ho fatto oggi il passaggio da Telecom a FastWEB....ma da quello che leggo......potevo evitare?
Dipende sempre dal modo che usi internet....
Old 08-09-2005, 13:11   #47
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da skywalker71
Dipende sempre dal modo che usi internet....
Emule...gioco on line...e navigazione.
Old 08-09-2005, 13:32   #48
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Quote:
Emule....
Perfetto...

Quote:
gioco on line....
Penso per niento indicato se tu hosti dato il problema ip nattato...

Quote:
e navigazione.
Per questa basta una semplica 640, se scarichi driver ... una 1280 è ok...

Chiaramente IMHO....
Old 08-09-2005, 22:50   #49
Bolzo5
Member

Iscritto dal: Jan 2003
scusate,sto discutendo con un amico,che dice che fastweb adsl è disponibile in tutta italia,mentre a me leggendo il sito è sembrato che la pagina che descrive la copertura intenda tutti i servizi(fibra e adsl)
potete illuminarci?
Bolzo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 16:37   #50
davestas
Bannato

ma eutelia è settata in fast?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 11:51   #51
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Vi posto la mia esperienza, zona sopra monza.

Ho fatto Fastweb nel 2002, tutto senza limiti a 75€/mese: avevo 1.2 Mbit. Un bel giorno, lo scorso anno, la mia DSL, più quelle di molti altri che ho sentito che come me avevano 1.28Mbit, è passata a 2 Mbit. Gratuitamente. Poi c'è stata l'offerta 4Mbit a 50€, e lì ho saltato, aspettando offerte migliori. Con l'arrivo della 6Mbit, sul sito fastweb, PER TUTTI, c'era la possibilità, previa test sul doppino, se si faceva parte di una delle 3 categorie esposte (pagamento su conto opppure avere già la 4 Mbit, oppure...non ricordo), di attivare la 6Mbit GRATUITAMENTE. Io rientravo in una di queste opzioni, e la 6Mbit mi è stata attivata nel giro di 48 ore. Problemi riscontrati, mai. Anzi no, una volta sola, e mi hanno cambiato l'hag nel giro di 2 giorni.

Un mio compagno di università: ha libero flat, che gli spacciano per 1.28Mbit, ma in realtà è 320kbps, e non sto scherzando. La linea cade SEMPRE, e lo vedo anch'io, notando in un pomeriggio il numero di volte che si riattacca su msn. Infatti, non avendo fastweb in zona, appena può torna in telecom. E vogliamo parlare del fatto che Libero limita la velocità sulle porte del p2p come su molte altre? La porta 80 (è un consiglio per sistemare il problema ) raggiunge senza problemi il massimo della banda disponibile, ma le altre....provate a farvi un giro sui groups, ne scoprirete delle belle.

Ma parliamo di Telecom: la mia ragazza ha attivato alice 4 mega a metà luglio; dopo una settimana arriva la conferma dell'attivazione....bene, servizio abbastanza veloce, peccato che la portante non arriva. Vi tralascio i miliardi di telefonate, le minacce, i tecnici, ecc...c'è voluto un mese e mezzo (guarda caso il giorno in cui terminava la navigazione gratuita) perchè il segnale fosse presente. Un mese e mezzo di litigi e telefonate al 187 valgono 37€/mese?
E vi assicuro che non è un caso isolato, perchè altri 2 miei amici hanno dovuto fare le stesse acrobazie per vedersi attivata la linea..

Ultimo capitolo: prestazioni. Non pensiate minimamente che una linea Alice mega sia anche solo lontanamente paragonabile anche a una 2Mbit fastweb; e non sto parlando di p2p, ma di semplice navigazione internet. Posso assicurarvi che la differenza si nota molto, l'apertura delle pagine con fastweb è più immediata, il sistema (internet) è molto più reattivo. E non è il computer che fa la differenza, perchè il mio ha 4 anni.
Questo fatto comunque non è solo una sensazione, ma una realta:
Link
Link 2

Non è per convincervi o meno, francamente in tasca me ne viene un bel niente..ma vorrei condividere con voi le esperienze mie e dei miei conoscenti.
Poi a voi la scelta.
Saluti!
Old 11-09-2005, 11:53   #52
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio
Vi posto la mia esperienza, zona sopra monza.

Ho fatto Fastweb nel 2002, tutto senza limiti a 75€/mese: avevo 1.2 Mbit. Un bel giorno, lo scorso anno, la mia DSL, più quelle di molti altri che ho sentito che come me avevano 1.28Mbit, è passata a 2 Mbit. Gratuitamente. Poi c'è stata l'offerta 4Mbit a 50€, e lì ho saltato, aspettando offerte migliori. Con l'arrivo della 6Mbit, sul sito fastweb, PER TUTTI, c'era la possibilità, previa test sul doppino, se si faceva parte di una delle 3 categorie esposte (pagamento su conto opppure avere già la 4 Mbit, oppure...non ricordo), di attivare la 6Mbit GRATUITAMENTE. Io rientravo in una di queste opzioni, e la 6Mbit mi è stata attivata nel giro di 48 ore. Problemi riscontrati, mai. Anzi no, una volta sola, e mi hanno cambiato l'hag nel giro di 2 giorni.

Un mio compagno di università: ha libero flat, che gli spacciano per 1.28Mbit, ma in realtà è 320kbps, e non sto scherzando. La linea cade SEMPRE, e lo vedo anch'io, notando in un pomeriggio il numero di volte che si riattacca su msn. Infatti, non avendo fastweb in zona, appena può torna in telecom. E vogliamo parlare del fatto che Libero limita la velocità sulle porte del p2p come su molte altre? La porta 80 (è un consiglio per sistemare il problema ) raggiunge senza problemi il massimo della banda disponibile, ma le altre....provate a farvi un giro sui groups, ne scoprirete delle belle.

Ma parliamo di Telecom: la mia ragazza ha attivato alice 4 mega a metà luglio; dopo una settimana arriva la conferma dell'attivazione....bene, servizio abbastanza veloce, peccato che la portante non arriva. Vi tralascio i miliardi di telefonate, le minacce, i tecnici, ecc...c'è voluto un mese e mezzo (guarda caso il giorno in cui terminava la navigazione gratuita) perchè il segnale fosse presente. Un mese e mezzo di litigi e telefonate al 187 valgono 37€/mese?
E vi assicuro che non è un caso isolato, perchè altri 2 miei amici hanno dovuto fare le stesse acrobazie per vedersi attivata la linea..

Ultimo capitolo: prestazioni. Non pensiate minimamente che una linea Alice mega sia anche solo lontanamente paragonabile anche a una 2Mbit fastweb; e non sto parlando di p2p, ma di semplice navigazione internet. Posso assicurarvi che la differenza si nota molto, l'apertura delle pagine con fastweb è più immediata, il sistema (internet) è molto più reattivo. E non è il computer che fa la differenza, perchè il mio ha 4 anni.
Questo fatto comunque non è solo una sensazione, ma una realta:
Link
Link 2

Non è per convincervi o meno, francamente in tasca me ne viene un bel niente..ma vorrei condividere con voi le esperienze mie e dei miei conoscenti.
Poi a voi la scelta.
Saluti!
Monza è coperta dai dslam tiscali?
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 12:02   #53
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da onesky
Monza è coperta dai dslam tiscali?
Credo ci sia anche la fibra sotto i marciapiedi ma non l' hanno mai attivata. DSL credo proprio di si www.fastweb.it e prova
Old 11-09-2005, 12:05   #54
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio

E stato + volte detto che in alcune zone possono esserci problemi,e questo indipendentemente dall'operatore;forse è un problema di centralina o una cosa simile.Inoltre libero è a 4 mega in gran parte d'Italia;io lo sono da aprile.Il problema del p2p è abbastanza risolvibile e non crea problemi.Fastweb costa uno sproposito;per un'utenza comune bastano 1280x256,ovviamente per quest'ultima affermazione imho.
Old 11-09-2005, 12:17   #55
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Credo ci sia anche la fibra sotto i marciapiedi ma non l' hanno mai attivata. DSL credo proprio di si www.fastweb.it e prova
che c'entra fastweb?
ho chiesto per curiosità se tiscali copre anche Monza con i propri dslam (la fibra è interoute, non è fw); scegliere fw dove copre tiscali penso sia un suicidio economico
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 12:29   #56
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da onesky
che c'entra fastweb?
ho chiesto per curiosità se tiscali copre anche Monza con i propri dslam (la fibra è interoute, non è fw); scegliere fw dove copre tiscali penso sia un suicidio economico
scusa, letto male... il topic era su fastweb. Sorry!
Old 11-09-2005, 12:32   #57
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

risposta di fastweb alle mie lamentele:

Gentile cliente,
siamo spiacenti di non aver potuto accontentare la
sue aspettative, ma le offerte attualmente disponibili
sono quelle presenti sulla MyFastPage. Le sue rimostranze
sono state comunque acquisite e verranno fatte presenti.

Cordiali saluti
Marilù
Servizio clienti Fastweb

Aspetto che mi chiamino (di solito lo fanno per provare a recuperare il cliente e vedo se riesco a spuntare qualcosa. se non proprio sconti almeno che non mi facciano pagare l' attivazione per il passaggio nuovo piano cosi' risparmio qualche euro ogni mese. Io sono uno dei cretini che ha pagato per la dsl a 4Mb quando poi il passaggio era gratis... (con la 6 anche ...)
Old 11-09-2005, 13:08   #58
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
E stato + volte detto che in alcune zone possono esserci problemi,e questo indipendentemente dall'operatore;forse è un problema di centralina o una cosa simile.Inoltre libero è a 4 mega in gran parte d'Italia;io lo sono da aprile.Il problema del p2p è abbastanza risolvibile e non crea problemi.Fastweb costa uno sproposito;per un'utenza comune bastano 1280x256,ovviamente per quest'ultima affermazione imho.
Prova una 6Mbit fastweb...poi il resto ti starà stretto
Per il problema delle porte, sarà risolvibile, ma è un comportamento da ladri. E' risolvibile da chi comunque qualcosa ne capisce...ma una ragazza con libero fatta dal padre, che scarica posta e qualche canzoncina come fa? Può solo surfare un po'?? Io non attiverei mai e poi mai un servizio che mi vuole fregare. Fastweb è vero, costa tanto, ma io ho ancora le tariffe vecchie, 75€/mese, e non mi sembra un esagero, considerando che alice 4 mega ne vuole 37€, e in queste 37€ conta i problemi e le telefonate al 187..
Inoltre c'è una cosa in fastweb che, toccando con mano e sentendo da altri, non è presente a mio parere in altri provider: la qualità del servizio.
Sia chiaro, c'è sempre qualcuno che ha problemi, da una parte e dall'altra, però i problemi su telecom mi sembrano un po' troppo frequenti (dalle mie esperienze, 3 persone su 3 hanno avuto non pochi problemi).
Francamente, preferisco spendere qualcosa di più, ma poter usufruire al 100% dei servizi per cui ho pagato, che spendere meno e dover fare i numeri per cavare un ragno dal buco..
Old 11-09-2005, 18:49   #59
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Martedi mi attivano con FW Adsl....dopo anni di telecom..sperem
Io piu' che altro l'ho fatto per togliermi il fisso di telecom....

PS: Domanda per utenti adsl FW: Ho visto che FW da' 4 caselle di posta....ma spazio web nisba?
Old 11-09-2005, 19:31   #60
davestas
Bannato

io mi chiedo per quale motivo porca miseria fastweb non dia , magari con una tariffa particolare, l'ippubblico, QUANTI ABBONATI FAREBBE IN PIU'!
Inizio davvero a pensare che fastweb sia controllata "indirettamente da telecom" perchè potrebbe davvero avere unapolitica commerciale diversa e attirare molti piu' abbonati, ma PER NON FARE CONCORRENZA A TELECOM---
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian