|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
Quote:
anche perche' uno che non ha mille euri per la scuola figuriamoci per il portatile... se non vengono aiutati ovvio che il divario sara' sempre piu' grande
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
ma scusa facevano pure bene a cacciarti..
Quote:
La borsa di studio e' giustamente intesa a premiare quei ragazzi che pur non potendoselo permettere ma che cmq sono meritevoli di conseguire gli studi universitari. Ci sono persone che non possono permettersi gli studi,io ne conosco,io stesso non provengo da una famiglia agiata e gli studi me li pago fin dalle medie.. tu hai una media alta probabilmente anche perche' preoccupazioni economiche non ne hai mai avute.Magari adesso mi dici che hai lavorato pure durante il periodo universitario,ma credimi non e' la stessa cosa lavorare perche' diversamente non ce la fai , e lavorare perche ne si ha voglia. Io ho fatto un po di tutto nella mia citta' e all'estero.Non avere la tranquillita' economica fa molta differenza per chi studia.Che poi purtroppo questi incentivi non vadano alle persone davvero bisognose questo non cambia il fatto che la legge sia giusta. E cmq scusa, ma se paghi le tasse piene e non hai diritto alla borsa di studio credo proprio tu stia bene economicamente ,visto che conosco cmq i requisiti. O cmq stai molto bene dal mio punto di vista che provengo da un ceto inferiore. Conosco molti ragazzi che non hanno nemmeno potuto fare la scuola secondaria a causa della propria ciondizione economica.Molti di quelli con le tue stesse opportunita immagino avrebbero avuto anche una media + alta della tua.. Non voglio accendere polemiche,io personalmente nonostante i problemi che ho (come tutti)mi ritengo molto fortunato (non per piangermi ma ultimamente ho fatto l'operazione al laser con l'assistenza pubblica perche' non potevo permettermi quella privata e mi e' rimasto un occhio danneggiato a quanto sembra in modo permanente..mentre un mio amico che si e' potuto permettere un professore di Roma adesso ci vede benissimo...) e credo che quasi tutto in questo forum cosi come in generale in Italia dovrebbero farlo,e mi da fastidio vedere gente che ha tutto e contnua a lamentarsi di non avere gli stessi "vantaggi" di chi sta peggio di lui.. un po' di riflessione in questi casi farebbe bene.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
L'unica cosa che intendevo dire sulla borsa di studio è che una volta non vi rientravano solo redditi molto bassi, ma tutti gli studenti meritevoli. Io non sono di ceto basso ma neanche uno straricco, faccio bensì parte di un ceto medio, che in generale non gode di nessun agevolazione e quindi vien trattato come uno straricco. Francamente la mia opinione sulla borsa di studio non è quella di fare come una volta facendo entrare tutti in una sola graduatoria, ma cmq sarebbe bello se oltre a esistere una borsa di studio come quella attuale cene fosse anche una che non avesse limiti di reddito, perchè ti garantisco che non è che posso permettermi tutto quello che voglio, e che per non rientrare nella borsa di studio (almeno nella mia università) basta avere la casa di proprietà! Ciò che però non sopporto sono quelle persone che esentano le tasse e si prendono agevolazioni che non gli spettano (così come attualmente non spettano a me). Inoltre vedessi quante persone conosco che guadagnano bene (spesso in nero) e sprecano denaro in ogni tipo di sfizi (ristoranti, viaggi, vestiti ecc...) e poi vanno fuori all'edisu come dei poveracci dicendo che non hanno un euro! Grazie che non hanno la casa, quelli là i soldi li sprecano in altro, mentre mio padre ha dovuto sudare e risparmiare per comprarsela! A questo punto era meglio mettersi i soldi da parte affittarsi una casa e fingersi povero per avere tutti gli sconti del mondo. Cmq abbiamo divagato troppo, qui si parlava di bonus per portatili, chiudiamola qua.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Io capisco la tua amarezza x il fatto che vedi gente che gode di un reddito maggiore
Quote:
pensa che chi come me l'avrebbe dovuta avere sia per merito che per reddito e' stato fregato come te e si sente ancora peggio.. ne conosco anch'io quelle persone,ma cambiare la legge non risolvera' il problema, e' il controllo che deve cambiare.. ti dico solo che se fosse per merito conosco almeno 3 persone ricche che avrebbero preso la borsa di studio per merito senza meritarselo..hanno la media del 30 perche hanno professori universitari parenti. Poi non so se ne hai sentito parlare ,io sono iscritto alla facolta' di Bari, ultimamente e' scoppiato uno scandalo (anche se tutti noi sapevamo di questa situazione da anni..) pensa un po a quante medie truccate. Spesso ci si lamenta di leggi sbagliate ,ma le leggi nella maggior parte dei casi sono giuste ,il prioblema e' che nn vengono applicate o vengono applicate male. In qualunque mod tu possa concepire la legge ci scommetto qualsiasi cosa che in molti troveranno il modo di fregarla. Ti do solo un consiglio, non pensare a quelli che fregano,altrimenti non vivi +. E nn [pensare a fare come loro ,alla fine una porshe non ti fara' + felice . Anche con una cinquecento scassata ci si diverte, e la gente invece pensa a inseguire sempre cose nuove ,+ soldi ,casa + grande ,perdono tutta la loro vita a cercare di arricchirsi ma poi perche'? Scusate l'OT ma la divagazione della pagina precedente mi ha fatto sentire coinvolto.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
Spero tu riesca a risolvere quel problema che ti hanno procurato, speriamo (ma è solo un sogno) che le cose prima o poi cambieranno.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Scusate, ma credo che chiaritisi su cio sia il caso di tornare in topic specificando soprattutto il fatto che si stava parlando di questo fatidico contributo di 500 euro
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Velletri (RM)
|
up
ps:novita' su qst fantomatico sconto del thread ? |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
non vorrei fare il menagramo
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Per il contributo da 200 euro che se ne sa?
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Regalo un'alrto up a questo topic:
CHiunque abbia notizie dell'iniziativa UN cappuccino per un pc e del semplice contributo governativo da 200 euro per le famoglie con reddito inferiore ai 15000 € faccia sapere qualcosa al più presto
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Mi hanno detto che di quest'iniziativa ne hanno parlato anche in tv e pare sia gia in atto.
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Treviso
|
si' e' stata resa ufficiale: pagamento rateale a interessi zero per tutti, 200 € di bonus per gli studenti esenti dal pagare le tasse... pero' non si trovano altre informazioni in giro, quindi non penso sia gia' in atto..
cmq a quanto ho sentito dovrebbe partire da fine settembre |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Infatti anche io sto impazzendo, ma informazioni in giro non se ne trovano!
Speriamo che si sbrighino e magari che sia cumulabile con il bonus per le famiglie con reddito inferiore ai 15000 euro
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
In ogni caso chiunque ne sappia qualcosa che ce lo faccia sapere: sarebbe graditissimo!
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ho madato una email direttamente all'ufficio stampa del ministero in data 8 sett, Ecco cosa mi avevano risposto il giorno dopo:
Grazie per averci contatto. Nel sito nostro e in quello del MIUR oltre alle informazioni stampa non c'è ancora nulla perchè dopo aver deciso e annunciato l'operazione, ora sono necessari diversi adempimenti burocratici che saranno pronti entro ottobre. Quando il regolamento e le convenzioni bancarie saranno definite, tutte le relative informazioni procedurali saranno disponibili nel sito dello stesso MIUR, che è il ministero competente per l'Università. Nella nostra comunicazione ai media era scritto in modo chiaro che l'operazione avrà inizio con il nuovo anno accademico. Distinti saluti Dario de Marchi Portavoce del Ministro -----Messaggio originale----- Da: Antonio Matarrese [mailto:[email protected]] Inviato: giovedì 8 settembre 2005 0.55 A: UfficioStampaMinInnTecn Oggetto: Informazione operazione "Un c@ppuccino per un pc" All'attenzione dell'ufficio stampa. Volevo chiedere precisamente, o all'incirca la data da quando sarà disponibile beneficiare del bonus statale di 200 euro per l'acquisto del portatile riguardo l'operazione "Un c@ppuccino per un pc". Cordiali saluti. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
In pratica ancora nulla......speriamo che si sbrighino perchè conoscendo la buocrazia italiana sono rogne se no. Comunque effettivamente il nuovo anno accademico se non sbaglio si apre a metà ottobre quindi penso che più di un'altra settimana, due al massimo non dovremo attendere.
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Io credo che mi metterò l'animo in pace, xkè ad aspettare quelli si potrà veramente stare freschi! spero di sbagliarmi! L'iniziativa x me cade a fagiuolo xkè avevo proprio intenzione di comprarne uno, ma x adesso mi ha solo bloccato l'acquisto (che cmq mi serve) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.