Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2009, 17:53   #41
grognu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da go3mon Guarda i messaggi
scusate ma come si entra nel bios per settare il device di boot?
Sul manuale c'è scritto di premer esc, ma non va!
Parte sempre windows!
Ciao devi premere F2 e da boot cambiare la periferica da usare per prima, ricordati di inserire la chiavetta usb prima di accenderlo così risulta nelle impostazioni
grognu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 12:15   #42
go3mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 302
ragazzi ho appena installato eeebuntu 8.10.

Davvero spettacolare!
go3mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 20:47   #43
grognu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da go3mon Guarda i messaggi
ragazzi ho appena installato eeebuntu 8.10.

Davvero spettacolare!
ti riconosce tutto anche la webcam?
ubuntu 8.10 normale non mi riconosce la webcam

Ciao
grognu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 20:53   #44
go3mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da grognu Guarda i messaggi
ti riconosce tutto anche la webcam?
ubuntu 8.10 normale non mi riconosce la webcam

Ciao
non ho ancora avuto modo di provarle la cam, ma appena posso lo faccio.

cmq penso che debba riconoscere tutto poichè è una distro costruita appositamente per eeepc.
go3mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 09:04   #45
grognu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 90
da dove l'hai scaricata la versione 8.1 di eeebuntu?
grognu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 10:59   #46
go3mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da grognu Guarda i messaggi
da dove l'hai scaricata la versione 8.1 di eeebuntu?
http://www.eeebuntu.org/

Io ho preso la Standard.
go3mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:56   #47
asterikus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Messaggi: 298
Preso ieri dagli 'esperti' al prezzo di 299 euro,colore nero,con xp.Ho aggiunto anche un mini-mouse ottico,ed il micro-dongle bluetooth della trust (quest'ultimo pagato circa 7 euro).

Non ho smanettato più di tanto sul notebook,però posso dire di aver avuto una buona impressione riguardo i materiali,il peso,la praticità.E' davvero piccolo,la borsa a corredo mi sembra resistente,per ora lo stò conservando in un cassetto.

Ho cambiato lo sfondo, testato il wireless, provato video e audio,ed è ok.Il commesso mi aveva detto che i video scattavano,ma cosi' non è stato;installato vlc (in modo da evitare di scaricare il pack con tutti i codecs),ho provato con successo un divx. Il video abbastanza fluido,audio nella norma.
Penso di installarci anche linux,prima o poi.

Per ora sono soddisfatto,mi aspetta però un test più lungo e accurato.
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:46   #48
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Ho ordinato una SoDIMM 2GB DDR2 667Mhz (PC5300) CORSAIR, speriamo mi vada bene!?
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:14   #49
asterikus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Ho ordinato una SoDIMM 2GB DDR2 667Mhz (PC5300) CORSAIR, speriamo mi vada bene!?
Dovrebbe essere pienamente compatibile viste le caratteristiche.
Aspetto di conoscere se il 'piccolino' migliora le performance con memoria aggiunta.
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:43   #50
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Appena arriva (oggi non disponibile), ti faccio sapere.
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:48   #51
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da asterikus Guarda i messaggi
Preso ieri dagli 'esperti' al prezzo di 299 euro,colore nero,con xp.Ho aggiunto anche un mini-mouse ottico,ed il micro-dongle bluetooth della trust (quest'ultimo pagato circa 7 euro).

Non ho smanettato più di tanto sul notebook,però posso dire di aver avuto una buona impressione riguardo i materiali,il peso,la praticità.E' davvero piccolo,la borsa a corredo mi sembra resistente,per ora lo stò conservando in un cassetto.

Ho cambiato lo sfondo, testato il wireless, provato video e audio,ed è ok.Il commesso mi aveva detto che i video scattavano,ma cosi' non è stato;installato vlc (in modo da evitare di scaricare il pack con tutti i codecs),ho provato con successo un divx. Il video abbastanza fluido,audio nella norma.
Penso di installarci anche linux,prima o poi.

Per ora sono soddisfatto,mi aspetta però un test più lungo e accurato.

Anche a me i video vanno benissimo sia con wmp 11 più codec che con vlc.
E se la cava senza problemi anche con Office Pro 2003

Ultima modifica di Senza Fili : 08-01-2009 alle 15:55.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:02   #52
tibuhw
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Ho ordinato una SoDIMM 2GB DDR2 667Mhz (PC5300) CORSAIR, speriamo mi vada bene!?


...pagata?(inclusa spedizione)
tibuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 23:30   #53
asterikus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Anche a me i video vanno benissimo sia con wmp 11 più codec che con vlc.
E se la cava senza problemi anche con Office Pro 2003
Installata la suite Office 2007 proprio oggi,và benone.
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:06   #54
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da tibuhw Guarda i messaggi
...pagata?(inclusa spedizione)
€26 alla Esse**...arrivata, procedo!
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:36   #55
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Dunque:

Aprire le 4 viti a croce, solo quelle dello sportellino:


Nuova RAM 2 GB:


Si presenta così:


Allargare con i 2 pollici le mollette laterali, la ram si inclinerà a 45° e potrà essere sfilata.

Così senza:


Confronto:


Inversamente, aiutarsi con due piccoli cacciaviti a taglio per allargare le mollette e premere ora la nuova ram fino a sentire uno scatto:


Richiudere:


Risultato:


Alla prima accensione, schermata nera ...riavviato il PC una prima volta, tutto ok.
Mi pare un tantino più agile, ma da verificare in quanto qua non ho rete wireless.
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 01:42   #56
Megius
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1
Non trovo la ram giusta.

Salve a tutti, sono un nuovo e felice possessore del 900HD, l'unico problema che ho trovato per il momento è la RAM da 2 GB che non trovo.
Ne ho provate due ma al riavvio sempre schermata nera, l'unica che mi ha avviato il picc. è il modulo Kingston 2 GB ma i valori rimangono come prima ( 630 MHz 0,99 GB di RAM ) Mi potete dare una mano ? Magari se conoscete qualche negozio a Roma che vende quelle giuste, oppure se bisogna fare qualche modifica al piccolino.
Ringrazio Tutti in anticipo

Ultima modifica di Megius : 11-01-2009 alle 01:49.
Megius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 21:42   #57
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 713
Bravissimo Garagino per la fotoguida postata
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 13:57   #58
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1747
Ho un dubbio amletico: acer aspire one a110 o eeepc 900hd? Dunque mi sono informato parecchio e non avrei problemi a dire che il 900hd è sicuramente migliore sotto ogni punto di vista all'aspire one. Devo fare un regalo alla mia ragazza, sono andato da euronics e ho trovato il 900hd a 299 euro (prezzo normale) ed ero intenzionato a prenderlo quando accanto ho visto un acer aspire one a 169 euro. Ora, so che questo netbook si trova sui 220-230 euro, il prezzo quindi penso che sia più che buono ed in effetti l'ho preso. Ora però sto avendo dei ripensamenti, non riesco a capire se come rapporto prezzo/prestazioni ho fatto un affare o meno. Cioé l'acer ha una memoria da 8 gb lenta, 512 mb ram, l'atom che a prestazioni non è che sia il massimo della vita (meglio il celeron del 900hd) e una batteria che dura massimo 2 ore e mezza. Sono veramente indeciso se riportarglielo per comprare il 900hd aggiungendo 130 euro o tenermelo stretto conscio di aver fatto comunque un buon affare.


Come potete leggere mi serve più un consiglio psicologico che uno tecnico.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:50   #59
tibuhw
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 26
....il discorso è il solito, io ho preso il 900hd invece del 1000h non per i 100 euro, ma perchè per me 400 euro sono già troppi per un netbook, soprattutto se è uno sfizio e non lo si usa per lavoro.E comunque già comincia ad essere troppo grande!
Tu hai fatto un affare, con 169 hai un piccolo pc con cui connetterti, fare videoconferenza tipo skype, vedere film....
di contro posso dirti che ho acquistato il 900hd e a prestazioni va più che bene, sono molto soddisfatto, con il wi-fi acceso e un dongle bluetooth inserito(so che consuma anche se è in standby) mi ha sempre fatto 3 ore e mezza...ed è veramente piccolo, anche se lo schermo si vede molto bene.
Che dirti, ognuno dei due ha il suo perchè, sei tu che sai cosa ci deve fare la tua ragazza col pc, sicuramente il 900hd, per quanto la gente possa dire che i netbook non sono prestanti, è un prodotto che può durare molto tempo ad una persona che ci lavora, ci puoi archiviare un sacco di roba(160gb)...quando andate in vacanza puoi tranquillamente dirle di portarlo evitando di portare il tuo(sempre che sia vostra abitudine portarvi il portatile quando viaggiate),se invece lei lo usa per mail, chat e varie, senza dubbio terrei l'acer!
tibuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 15:07   #60
asterikus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Messaggi: 298
Ashgan,la differenza tra i due che molti non considerano è lo schermo,che sull'acer è lucido,sull'eeepc è invece opaco.Avendo già un portatile dell che uso a casa con schermo lucido,bello da ammirare,che dà il meglio con grafica e video,ma che rimane quasi inutilizzabile all'aperto o semi-utilizzabile se hai una fonte di luce alle tue spalle,tra i 2 ho scelto l'eeepc,in quanto avevo bisogno di un notebook minuscolo da usare all'aperto,non necessariamente potente,e soprattutto non troppo caro (l'aspire one visto da me con xp costava 349 contro le 299 dell'hd).Per ora sono pienamente soddisfatto della mia scelta anche se ripeto,tutto dipende dalle esigenze di ognuno.
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v