Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2006, 20:38   #41
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Sono molto tentato, cosa mi dite? Oggi l'ho visto acceso ed è effettivamente molto bello, martedì me lo fanno testare con calma...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 08:36   #42
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Sono molto tentato, cosa mi dite? Oggi l'ho visto acceso ed è effettivamente molto bello, martedì me lo fanno testare con calma...
Che dovremmo dirti?
E' sicuramente un monitor fantastico...

Come dicevo nell'altro msg, l'unica pecca è il mancato supporto dello standard di protezione HDCP.
Requisito che sarebbe fondamentale per la riproduzione di media HD (Blu-Ray/HD-DVD).
Ma come sempre la situazione non è limpida.
Taglieranno fuori tutti gli utenti che non hanno monitor HDCP??
Più probabile che non si daranno la zappa sui piedi e il passaggio sarà graduale.

Poi ci sono le alternative.
Come il nuovo LG L245WP che dovrebbe costare meno di 700 Euro.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 05-11-2006 alle 09:37.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 11:47   #43
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Che dovremmo dirti?
E' sicuramente un monitor fantastico...

Come dicevo nell'altro msg, l'unica pecca è il mancato supporto dello standard di protezione HDCP.
Requisito che sarebbe fondamentale per la riproduzione di media HD (Blu-Ray/HD-DVD).
Ma come sempre la situazione non è limpida.
Taglieranno fuori tutti gli utenti che non hanno monitor HDCP??
Più probabile che non si daranno la zappa sui piedi e il passaggio sarà graduale.

Poi ci sono le alternative.
Come il nuovo LG L245WP che dovrebbe costare meno di 700 Euro.
A livello qualitativo questo LG è confrontabile? Ho visto che dovrebbe essere un 8ms come l'Eizo, ma non so a livello di uniformità dell'illuminazione, luminosità e pienezza dei neri (sorattutto questo ultimo aspetto) come possa comportarsi.
Dato che faccio molto fotoritocco per me è importante che il nero sia nero scuro e profondo, cosa molto difficile sulla maggior parte degli LCD e aspetto che questo Eizo sembra "risolvere" abbastanza bene.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 14:55   #44
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Questo LG ha un pannello S-IPS che di suo sarebbe molto buono per applicazioni grafiche.
Che abbia tutti gli accorgimenti professionali dell'Eizo e le lampade U-Shape mi sembra difficile.
Bisognerà almeno attendere una recensione seria...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 17:20   #45
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Questo LG ha un pannello S-IPS che di suo sarebbe molto buono per applicazioni grafiche.
Che abbia tutti gli accorgimenti professionali dell'Eizo e le lampade U-Shape mi sembra difficile.
Bisognerà almeno attendere una recensione seria...
Hai ragione, effettivamente finché non esce una rece seria sarà difficile dare un giudizio. Cmq mi fido abbastanza dei miei occhi, ho visto parecchi monitro accesi, vedrò quanto mi ispira l'Eizo. Il fattore prezzo @ 1000€ è sicuramente un aspetto molto convicente .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 15:40   #46
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Hai ragione, effettivamente finché non esce una rece seria sarà difficile dare un giudizio. Cmq mi fido abbastanza dei miei occhi, ho visto parecchi monitro accesi, vedrò quanto mi ispira l'Eizo. Il fattore prezzo @ 1000€ è sicuramente un aspetto molto convicente .
Mi sono ulteriormente documentato e ho potuto constatare che tra i monitor 24" in commercio (formato LCD) l'eizo è sicuramente il migliore. Qualcuno mi smentisce ?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 20:01   #47
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Preso oggi. In negozio sembrava perfetto, però adesso a casa noto una maggiore luminosità della parte in alto a destra dello schermo rispetto a tutto il resto. Per ora il monitor è connesso in DVI @ 1920x1200, spero che il problema sia imputabile a qualche lampada che si deve scaladare non so.
Cmq per ora mando una email al supporto Eizo. Ovviamente la differenza di luminosità è minima, ma a leggere chi lo ha non ci dovrebbe essere . Vi faccio sapere.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 20:32   #48
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Preso oggi. In negozio sembrava perfetto, però adesso a casa noto una maggiore luminosità della parte in alto a destra dello schermo rispetto a tutto il resto. Per ora il monitor è connesso in DVI @ 1920x1200, spero che il problema sia imputabile a qualche lampada che si deve scaladare non so.
Cmq per ora mando una email al supporto Eizo. Ovviamente la differenza di luminosità è minima, ma a leggere chi lo ha non ci dovrebbe essere . Vi faccio sapere.
Il difetto si è fortemente attenuato dopo qualche minuto di utilizzo del monitor. Vediamo come và.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 00:24   #49
van_der_goes
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 68
Ciao VitOne, anch'io sono interessato a questo monitor. Come ti trovi a qualche giorno dall'acquisto? Ho letto che sei riuscito a trovarlo per 1000 E circa. Puoi dire in che negozio e se ti hanno dato la garanzia sui zero pixel bruciati? Grazie!
van_der_goes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 15:25   #50
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da van_der_goes
Ciao VitOne, anch'io sono interessato a questo monitor. Come ti trovi a qualche giorno dall'acquisto? Ho letto che sei riuscito a trovarlo per 1000 E circa. Puoi dire in che negozio e se ti hanno dato la garanzia sui zero pixel bruciati? Grazie!
Mi hanno dato la garanzia 0 pixell tant'è che il monitor aveva un pixell difettoso e mi è stato sostituito, spedito venerdi pomeriggio martedì mattina è arrivato quello nuovo con 0 pixell testato.
Mi ci trovo molto bene, ottimi colori, luminosità uiforme, tutto in ordine, sicuramente il miglior LCD con cui ho avuto a che fare .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 15:36   #51
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 4065
foto?
come trovi il livello del nero?
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 09:57   #52
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
foto?
come trovi il livello del nero?
Foto per ora non ne ho. Cmq ho preso la versione bianca e non nera per via delle solite considerazioni sulla cornice nera (che non danno il TCO03). Il nero, è la prima volta che lo vedo nero. Ho impostato nero come sfondo di windows, impressionante .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 19:11   #53
van_der_goes
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Foto per ora non ne ho. Cmq ho preso la versione bianca e non nera per via delle solite considerazioni sulla cornice nera (che non danno il TCO03). Il nero, è la prima volta che lo vedo nero. Ho impostato nero come sfondo di windows, impressionante .
Scusa l'ignoranza, ma mi puoi spiegare questa cosa della cornice nera?
van_der_goes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 13:41   #54
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da van_der_goes
Scusa l'ignoranza, ma mi puoi spiegare questa cosa della cornice nera?
Figurati. Se un monitor ha la cornice nera non viene certificato TCO03 ma solo 99, perché il nero intorno al monitor pare che a lungo andare sia dannoso per la vista. Ci sono alcuni (ovviamente scienziati o studiosi) che hanno dimostrato che è vero, altri che dimostrano il contrario. Cmq per l'uso ottimale un monitor non dovrebbe essere usato in un ambiente completamente buio, ma con almeno una luce tenue e non diretta (ne sul monitor ne sugli occhi dell'utente) oltre a quella proveniente dal monitor stesso.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:51   #55
van_der_goes
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 68
Chiarissimo, grazie mille per la spiegazione!
van_der_goes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 14:00   #56
raceman
Senior Member
 
L'Avatar di raceman
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1567
Qualcuno di voi ha provato i driver di xp sotto vista con questo monitor, visto che quelli di windows vista ancora non sono usciti?
Se quelli di xp funzionano, vanno bene sia sulla 321 che sulla 64 Bit?
__________________
Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china e a quel punto è un attimo
raceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 18:34   #57
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 4065
ma i monitor non hanno bisogno di driver per funzionare...
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 09:39   #58
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Guarda i messaggi
ma i monitor non hanno bisogno di driver per funzionare...
Mi sto accorgendo a mie spese che non è così: il monitor viene visto (con Windows Vista 64) come un "monitor plug and play" però non si vede bene: i caratteri non sono definiti; se si esamina con la lente di ingrandimento si nota che non sono più "decisi" come erano usando Windows XP Pro SP2.

Sto cercando di risolvere; me ne sono accorto oggi perché nel momento dell'installazione stavo usando un altro monitor. Se ho modo posterò delle foto per farvi rendere conto; ma vi assicuro che i caratteri non sono come prima e che si vede che il monitor è mal supportato. Ho provato a cambiare i driver della VGA ma non cambia nulla...

EDIT: Chiedo scusa; è vero che i driver non sono disponibili ma il problema che avevo io è dovuto alla tecnologia "Clear Type" abilitata di default in Vista: personalmente la trovo fastidiosa, ma che chi dice che si tratta di una teconlogia fenomenale. Cmq per il monitor con Vista 64 e 8800GTX tutto ok. Funziona, si possono fare come sempre tutte le regolazioni ed usare anche (se scaricate l'ulitima versione dal sito Eizo) ScreenManager® Pro for LCD (USB Connection) 2.3.0 .

Ultima modifica di VitOne : 20-04-2007 alle 18:12.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v