Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2007, 01:13   #41
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
io per scocca neutra non intendevo simmetrica, ma appunto una scocca mediamente bassa e piccola per highsenser (sia che sia simmetrica, come quella di copperhead e krait, sia asimmetrica, come quella del g9).
Sostanzialmente come "scocca neutra" intendevo una scocca da mouse flicker (a proposito grazie per l'arricchimento lessicale, non conoscevo sti due termini )

sicuramente la maggior parte dei gamer preferisce mouse slider, ma penso ci siano anche tanti che preferiscono flicker.
Che poi un mouse ergonomico possa essere usato anche con le dita è vero, ma un mouse fatto apposta dovrebbe comunque essere meglio..
Io avevo provato il vx revolution, ricordi? comodo era comodo senza dubbio, ma per come lo impugno io in-game, non era adatto, mi limitava i movimenti, in particolare del pollice, mentre si è rivelato perfetto per me il copperhead.
si mi ricordo
ma cmq secondo me l'importante per un mouse da usare con el dita, è solo la "pianta" poco spessa e la leggerezza.... alla fine se è curvato sopra nn cambia molto, nemmeno la grandezza influisce + di tanto (basta che nn sia grosso tipo una trackball )
quindi almeno secondo me, si potrebbe avere un mouse ergonomico e piccolo allo stesso tempo, tipo il revolution, magari senza l'eccessiva curvatura dalla parte del pollice.

la cosa buona è la possibilità di cambiare la scocca, anche se nn penso si riuscirebbe a dare la stessa ergonomia di un revolution
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 09:39   #42
neo1987
Bannato
 
L'Avatar di neo1987
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 3146
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
non cominciare ad usare sliders e flickers che è più il tempo che perdi a spiegare alla gente il significato che quello di arricchire il contesto, è un consiglio che ti do... spassionatamente
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 11:54   #43
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
non cominciare ad usare sliders e flickers che è più il tempo che perdi a spiegare alla gente il significato che quello di arricchire il contesto, è un consiglio che ti do... spassionatamente
si immagino, in questo caso li ho usati perchè li aveva già spiegati Blashyrkh, ma altrimenti penso che mi asterrei molto volentieri
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
si mi ricordo
ma cmq secondo me l'importante per un mouse da usare con el dita, è solo la "pianta" poco spessa e la leggerezza.... alla fine se è curvato sopra nn cambia molto, nemmeno la grandezza influisce + di tanto (basta che nn sia grosso tipo una trackball )
quindi almeno secondo me, si potrebbe avere un mouse ergonomico e piccolo allo stesso tempo, tipo il revolution, magari senza l'eccessiva curvatura dalla parte del pollice.
sono daccordo, la cosa che mi da fastidio principalmente è proprio la curvatura del pollice (non solo nel vx, in un po' tutti i mouse logitech, è troppo rientrante per la mia presa)
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
la cosa buona è la possibilità di cambiare la scocca, anche se nn penso si riuscirebbe a dare la stessa ergonomia di un revolution
ma magari potrebbe uscire una scocca a forma di revolution
(proprio perchè il mouse è piccolo, lo puoi far stare dentro a un bel po' di forme diverse )
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel

Ultima modifica di Lonherz : 09-08-2007 alle 11:57.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 11:56   #44
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
si immagino, in questo caso li ho usati perchè li aveva già spiegati Blashyrkh, ma altrimenti penso che mi asterrei molto volentieri

ma magari potrebbe uscire una scocca a forma di revolution
(proprio perchè il mouse è piccolo, lo puoi far stare dentro a un bel po' di forme diverse )
ma sai cosa? secondo me nn è possibile perchè i tasti sono cmq piatti....quindi ci sarà sempre un limite all'ergonomia...vabbè cmq prima bisogna provarlo, magari è molto comodo già così !
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 12:00   #45
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
non cominciare ad usare sliders e flickers che è più il tempo che perdi a spiegare alla gente il significato che quello di arricchire il contesto, è un consiglio che ti do... spassionatamente

e vabbè, ma tanto il concetto di lowsens e highsens è stato spiegato...io ho solo aggiunto due nomi nulla di estremamente complicato...tanto poi alla fine è + palloso spiegare quei concetti, che il significato di quei due nomi
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 12:00   #46
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
ma sai cosa? secondo me nn è possibile perchè i tasti sono cmq piatti....quindi ci sarà sempre un limite all'ergonomia...vabbè cmq prima bisogna provarlo, magari è molto comodo già così !
è vero, quello probabilmente è il limite principale, il fatto che i tasti siano comunque bassi anche con una scocca alta
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
e vabbè, ma tanto il concetto di lowsens e highsens è stato spiegato...io ho solo aggiunto due nomi nulla di estremamente complicato...tanto poi alla fine è + palloso spiegare quei concetti, che il significato di quei due nomi
il problema è che già anche lowsens e highsens mi ritrovo a spiegarlo tutte le volte, ci vorrebbe un topic ufficiale tipo glossario in cui raccogliere tutti i termini
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel

Ultima modifica di Lonherz : 09-08-2007 alle 12:02.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:13   #47
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
ci vorrebbe un topic ufficiale tipo glossario in cui raccogliere tutti i termini
ci vorrebbe gente seria con cui parlare di ste cose
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:10   #48
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
e xchè nn lo apri? credo sia utilissimo!

cmq io 360° li faccio in meno di 10cm ... è tanto? (con lo slider a 0.50 se nn erro e 900DPI)
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:24   #49
ciondolo
Senior Member
 
L'Avatar di ciondolo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Messaggi: 1233



come fate a dire che e' brutto? ha una linea che "rompe" un po' i canoni logitech... a me piace come estetica
l'unica cosa ho paura delle dimensioni, non vorrei che sia troppo grosso.. si sa niente su questo?
diciamo che ho mx518 e lo avrei preferito leggermente piu' basso e un pelino piu' corto
__________________
conroe E8500@3116mhz asus p5q ram2x8gb Samsung radeon rx570 creativex-fi fatal1ty ssd samsung250gb seagate1tb raptor74gb 10.000
Termaltake gold rgb 750w coolermaster stacker t01 Z-5500digital
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:29   #50
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
dai è bruttissimo! poi sembra una ciabatta ... anche la rotella è pessima ... fa veramente schifo ... ma vuoi mettere un G7 Carbon vicino a questo?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 19:41   #51
neo1987
Bannato
 
L'Avatar di neo1987
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 3146
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
dai è bruttissimo! poi sembra una ciabatta ... anche la rotella è pessima ... fa veramente schifo ... ma vuoi mettere un G7 Carbon vicino a questo?
Quoterrimo!

Speriamo facciano un G10... un G qualcosa... stessa tecnologia... design CLASSICO!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 19:54   #52
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
dai è bruttissimo! poi sembra una ciabatta ... anche la rotella è pessima ... fa veramente schifo ... ma vuoi mettere un G7 Carbon vicino a questo?
no vabbè lascia perdere...la rotella è ottima
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 20:41   #53
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
no vabbè lascia perdere...la rotella è ottima
quoto, ha la stessa dell'mx revolution, che è tutt'altro che pessima (oltretutto qua non c'è nemmeno il problema che il motorino della rotella consumi troppa corrente, visto che è un mouse col filo )
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 11:48   #54
klim007
Senior Member
 
L'Avatar di klim007
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 972
Adesso ci vorrebbe un bel confronto con il nuovo Razer Lachesis e poi volevo chiedere si discute molto sul fatto che già i 2000 dpi sono poco gestibili che senso ha questa corsa ai dpi fra le due società? se a 2000 schizza a 4000 lo muovi con una piuma il mice?
grazie
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 13:10   #55
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
si sta poco a fare i confronti "a pelle". poi le sensazioni sono le più disparate...

si sta molto a decidere se puntare su ottico o laser.. ma una volta presa una strada si va lisci come l'olio

non sono i dpi ad essere poco gestibili, perchè che il sensore sia più preciso è solo che un bene, ma sono le sensibilità generate ad esserlo.

ed io ho sempre detto che usare l'accelerazione è fondamentale... ora lo sarà ancora di più
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 15:30   #56
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
no vabbè lascia perdere...la rotella è ottima
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
quoto, ha la stessa dell'mx revolution, che è tutt'altro che pessima (oltretutto qua non c'è nemmeno il problema che il motorino della rotella consumi troppa corrente, visto che è un mouse col filo )
LOL!

@lonherz: allora facendo i 360° diciamo sui 10cm a 1000 DPI come sono messo? low, med o high senser?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 15:39   #57
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
si sta poco a fare i confronti "a pelle". poi le sensazioni sono le più disparate...

si sta molto a decidere se puntare su ottico o laser.. ma una volta presa una strada si va lisci come l'olio

non sono i dpi ad essere poco gestibili, perchè che il sensore sia più preciso è solo che un bene, ma sono le sensibilità generate ad esserlo.

ed io ho sempre detto che usare l'accelerazione è fondamentale... ora lo sarà ancora di più
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
Adesso ci vorrebbe un bel confronto con il nuovo Razer Lachesis e poi volevo chiedere si discute molto sul fatto che già i 2000 dpi sono poco gestibili che senso ha questa corsa ai dpi fra le due società? se a 2000 schizza a 4000 lo muovi con una piuma il mice?
grazie
a 4k di DPI dubito si possa adoperare anche l'accelerazione in game ... anzi l'unica cosa è proprio disabilitarla ... tra l'altro vorrei proprio provare a giocare senza accelerazione e sfruttare i 2k DPI del mio G7 ... dovrei essere li come rapidità rispetto 1k con accelerazione default ... solo che ora nn ho tempo ... e così mi trovo troppo bene

PS. io x ora sono a 1k con l'accelerazione del gioco default ... e sto salendo pian piano in modo di abituare polso/occhio ... (sono partito da 700 giocando al ribasso con l'accelerazione pensa tu)
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 15:45   #58
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
LOL!

@lonherz: allora facendo i 360° diciamo sui 10cm a 1000 DPI come sono messo? low, med o high senser?
direi mid-high
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 15:53   #59
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
a 4k di DPI dubito si possa adoperare anche l'accelerazione in game ... anzi l'unica cosa è proprio disabilitarla
regolazione della sensibilità questa sconosciuta..
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
.. tra l'altro vorrei proprio provare a giocare senza accelerazione e sfruttare i 2k DPI del mio G7 ... dovrei essere li come rapidità rispetto 1k con accelerazione default ... solo che ora nn ho tempo ... e così mi trovo troppo bene
non è la stessa cosa
a 1000 dpi (perchè non 2000 con sensibilità al 50%? ) con l'accelerazione attiva, se muovi il mouse veloce per girarti di scatto lo fai come a 2000 senza accelerazione, ma in compenso, se stai muovendo il mouse lentamente per prendere la mira con precisione, è molto meglio che questo si muova lentamente, piuttosto che alla velocità dei 2000 dpi, adatta per girarsi di scatto
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 15:53   #60
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
direi mid-high
grazie
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v