Go Back   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Forum Jump
Reply

Thread Tools
Old 09-12-2008, 07:35   #5941
juninho85
Bannato

juninho85's Avatar

Location: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
vai sui servizi di windows e disattiva avira firewall
juninho85 is offline   Reply With Quote
Old 09-12-2008, 14:37   #5942
Roby_P
Senior Member

Roby_P's Avatar

Quote:
Originally Posted by jedy48 View Post
forse no, infatti lo hanno aggiornato circa 1 mese fà alla versione 10 perchè c'era un bug pericoloso che poteva essere sfruttato per istallarci codice malevolo

Grazie dell'informazione.
Allora aggiorno subito flash player e quel file lo cancello anche dalla quarantena
Roby_P is offline   Reply With Quote
Old 10-12-2008, 05:15   #5943
sag75
Member

Ciao, ho scaricato Antivir Premium in prova per un mese.

Ho una domanda, che forse è già saltata fuori.. ma non ho voglia di leggere quasi 300 post!

L'edizione Premium rileva malware che non siano virus anche nel computer, o solo i tentativi di inserimento dall'esterno?

Questa domanda mi sorge perchè A-Squared AntiMalware (installato oggi) mi ha rilevato un Trojan "backdoor.win32.ciadoor" in un file. Ho scaricato anche Antivir Premium, ma questo invece non mi rileva nulla.. Allora, o A-squared mi ha dato un falso positivo, oppure Antivir non lo rileva per qualche motivo..

grazie per le delucidazioni,

s

Last edited by sag75 : 10-12-2008 at 06:10.
sag75 is offline   Reply With Quote
Old 10-12-2008, 10:33   #5944
Jo77
Senior Member

Jo77's Avatar

Quote:
Originally Posted by sag75 View Post
Questa domanda mi sorge perchè A-Squared AntiMalware (installato oggi) mi ha rilevato un Trojan "backdoor.win32.ciadoor" in un file.
che file è?
Jo77 is offline   Reply With Quote
Old 10-12-2008, 10:50   #5945
jedy48
Bannato

jedy48's Avatar

Quote:
Ciao, ho scaricato Antivir Premium in prova per un mese.

Ho una domanda, che forse è già saltata fuori.. ma non ho voglia di leggere quasi 300 post!

L'edizione Premium rileva malware che non siano virus anche nel computer, o solo i tentativi di inserimento dall'esterno?

Questa domanda mi sorge perchè A-Squared AntiMalware (installato oggi) mi ha rilevato un Trojan "backdoor.win32.ciadoor" in un file. Ho scaricato anche Antivir Premium, ma questo invece non mi rileva nulla.. Allora, o A-squared mi ha dato un falso positivo, oppure Antivir non lo rileva per qualche motivo..

grazie per le delucidazioni,

s
non hai altri sistemi operativi con altri antivirus per farglielo esaminare?
jedy48 is offline   Reply With Quote
Old 10-12-2008, 10:52   #5946
juninho85
Bannato

juninho85's Avatar

ma sopratutto,senza rileggersi 300 pagine si è spiegato a dovere come procedere in questi casi
Old 10-12-2008, 11:26   #5947
arcofreccia
Senior Member

arcofreccia's Avatar

non è possibile..sto smanettando per capire perchè vedo sempre lo scudo rosso a destra e non mi si aggiorna in automatico
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia is offline   Reply With Quote
Old 10-12-2008, 12:38   #5948
_MaRcO_
Senior Member

_MaRcO_'s Avatar

Auguri Arco!
Old 10-12-2008, 13:04   #5949
arcofreccia
Senior Member

arcofreccia's Avatar

Quote:
Originally Posted by _MaRcO_ View Post
Auguri Arco!
grazie marcuzzo
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia is offline   Reply With Quote
Old 10-12-2008, 16:29   #5950
sag75
Member

Quote:
Originally Posted by jedy48 View Post
non hai altri sistemi operativi con altri antivirus per farglielo esaminare?

Grazie, l'ho mandato al servizio 2-squared facendo l'upload dal programma. Mi hanno risposto che è un falso positivo.. Comunque era nell'exe di Dangerous Waters (il chè mi pareva strano, visto che neppure ci gioco in multiplayer in rete..).

In ogni caso, non ho ricevuto la risposta alla mia domanda: Avira Premium ha funzione anti malwares che non siano virus dopo che questi hanno infettato il pc? Oppure li rileva solo in entrata? Infatti avevo intenzione di acquistarlo, leggevo che è leggero per Vista, è molto buono, e non costa poi molto..

grazie
s
Old 10-12-2008, 16:32   #5951
juninho85
Bannato

juninho85's Avatar

Quote:
In ogni caso, non ho ricevuto la risposta alla mia domanda: Avira Premium ha funzione anti malwares che non siano virus dopo che questi hanno infettato il pc? Oppure li rileva solo in entrata? Infatti avevo intenzione di acquistarlo, leggevo che è leggero per Vista, è molto buono, e non costa poi molto..

grazie
s
non è chiara la domanda...vuoi sapere se ha il real-time o meno anche sullo spyware?
Old 10-12-2008, 17:09   #5952
sag75
Member

Sì esattamente, cioè se il Premium vede attività spyware nel pc in tempo reale, e se rileva spywares e simili (che non siano virus classici intenderci) nella scansione del sistema.

Infatti ho sempre usato Antivir Free che nascerebbe come antivirus classico, quindi mi chiedevo se Antivir Premium funzionasse anche come anti-malware vero e proprio, tipo 2-squared Anti-Malware.

Scusa, è che non sono esperto, magari faccio confusione..

grazie
Old 10-12-2008, 17:14   #5953
juninho85
Bannato

juninho85's Avatar

si,ha anche il controllo real time per lo spyware
Old 10-12-2008, 17:19   #5954
sag75
Member

grazie, quindi potrei prendere Avira Premium e togliere 2-Squared Anti-Malware che ho installato ieri in prova?
Old 10-12-2008, 17:52   #5955
Stefy_MHR
Senior Member

Quote:
grazie, quindi potrei prendere Avira Premium e togliere 2-Squared Anti-Malware che ho installato ieri in prova?
Direi di si. Ma puoi tenere la free per fare scansioni.
Stefy_MHR is offline   Reply With Quote
Old 11-12-2008, 01:11   #5956
stefanogranducato
Utente sospeso

ciao a tutti......

ciao a tutti, c'e' nessuno che mi puo' dare una mano?....ho un pc portatile con un sistema operativo windows xp, ho una linea veloce adsl, cambia pagina tra i vari siti web molto velocemente quindi...ora e' un paio di settimane che non mi fa entrare sul sito web www.pixmania.com
Non mi fa accedere e se mi riesce ad entrare lo faccio solo da outlook express, vado sulla home page del sito, ma successivamente quando clicco sul prodotto che mi interessa mi dice che "impossibile visualizzare la pagina", all'inizio pensavo che vi fossero problemi di server sul quel determinato sito, ma un mio amico vi accede senza problemi....sono iscritto a quel sito tra l'altro e qualche mese fa ho acquistato dei prodotti da loro....insomma se c'e' qualcuno che mi puo' rispondere....perche' non mi fa accedere a quel sito???...il problema di accesso e' solo con quel sito, che posso fare???...devo rinstallare nuovamente internet explorer 7?...
ho provato di tutto ma non mi fa accedere....la protezione su opzioni internet e' tra l'altro quella di accettare tutti i cookies...insomma spero ci sia qualcuno che puo' rispondermi....grazie..attendo risposta
stefanogranducato is offline   Reply With Quote
Old 11-12-2008, 10:31   #5957
juninho85
Bannato

juninho85's Avatar

Quote:
Originally Posted by Romagnolo1973 View Post
Dell'Avira rescuedisk ne avete parlato?
Un cd da fare per rianimare pc gravemente compromessi, ovvio che le firme virali sono quelle del momento in cui si fa il cd, utile direi.
Comunque qui una guida per usarlo
c'è anche un thread ufficiale se non sbaglio in questa sezione...qualcuno lo ha mai utilizzato?
Old 11-12-2008, 14:57   #5958
ckingpin
Senior Member

DR/Dldr.Zlob.IWM.1

ho aperto un ticket al supporto microsoft per segnalare un problema, non riuscivo ad istallare (con windows update) gli aggiornamenti per IE7

mi hanno risposto dopo poche ore

Per il problema da lei segnalato le invio un file riparatore che salvera' sul desktop, scompattera'e mandera'in esecuzione con doppio click,dovrebbe fornirgli le soluzioni relative all' inconveniente in questione.

Si preoccupi di essere loggato come amministratore nel sistema e di non avere software antivirus e o firewall di programmi di terze parti (non windows) ATTIVATI,durante i tentativi di aggiornamento del sistema operativo.

questo file da eseguire, dal nome WuFixXP22.exe, viene rilevato da Avira come virus DR/Dldr.Zlob.IWM.1
ho provato a farlo analizzare da virustotal.com e viene rilevato da 3 antivirus su 38 provati

che ne pensate? la mail di risposta di microsoft non sembra phishing, c'è il numero di riferimento al mio ticket nonchè l'oggetto del messaggio che ho scritto a microsoft...

Last edited by ckingpin : 11-12-2008 at 15:07.
ckingpin is offline   Reply With Quote
Old 11-12-2008, 19:19   #5959
dodago
Member

dodago's Avatar

File eseguibile d'installazione

Cari ragazzi,
ho scaricato un prog.ma il cui file d'installazione è ovviamente eseguibile e/o applicazione,ma avir versione 8.0 mi da il file stesso come un'intruso cioè trojan;adesso mi potreste suggerire il passaggio affinchè non esca più in
modo perpetuo la tendina d'avviso?
Il file è ovviamente sicuro e da fonti attendibili quindi non è un TROJAN o cose simili.........
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione...
Un grazie anticipato a chi risponderà
Dodago
Old 11-12-2008, 19:43   #5960
Jess
Member

da ormai una settimana avira antivir free non mi fa + gli aggiornamenti.

ho notato poco fa che la licenza mi e' scaduta a fine novembre.

...ma la licenza free non si dovrebbe rinnovare automaticamente da sola?

consigli su come risolvere?
(non vorrei dover disinstallare e reinstallare l'antivir)
Jess is offline   Reply With Quote
 Reply

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian