Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2009, 16:52   #5901
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da fedo Guarda i messaggi
Salve a tutti,

dovrei acquistare un recorder che abbia il DVB ed HD (mi bastano 80 GB), da abbinare a TV LCD Sony. Budget max 250 euro.

Pensavo che a quel prezzo ci fosse solo LG RHT398H (e. 230), ma girando in rete ho scoperto:

- Sony RDR-HXD790B (e. 225)
- Samsung DVD-SH875 (e. 225)
- Panasonic DMR-EX768 (e. 250)

Diciamo che qualcuno ha HD più grande (ma mi importa relativamente perchè già con 80 si registra parecchio) ed altri hanno il doppio tuner che forse torna utile, ma non ho grandi esigenze se non aver quello digitale.
Ho sentito dire che c'è differenza di qualità di registrazione e questo sarebbe importante, mentre editing non lo faccio.

Grazie 1000
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Prova a prendere in considerazione anche LG RHT 398H che ha lo slot per la cam, cosi potrai vedere e registrare anche i canali a pagamento tipo gallery, se no fra quelli indicati da te escluderei il samsung, buoni sia panasonic che sony.
Paro da qui.
Sono anni che sto cercando un modello dvd recorder con HDD che mi soddisfi ma non mi sono mai deciso, perchè non riuscivo a trovare nulla a prezzo abbordabile che avesse tutte le caratteristiche che volevo.
Ho nel frattempo provato a considerare anche altri tipi di apparecchi (HDD multimediali tipo l'emtec S800 o dei mediacenter) ma anche qui ci sono pareri troppo discordanti.
Sto tornando a considerare i dvd recorder, in particolare LG, perchè offre diverse funzionalità a prezzi abbordabili. Inizialmente confesso ero molto perplesso: ho un amico che vende e ripara elettrodomestici e mi ha parlato molto male di modelli precedenti dell'LG. Il gruppo ottico (che credo sia derivato direttamente dal masterizzatore venduto per pc a prezzi bassissimi) in caso di guasti deve essere sostituito con un componente che ha il costo pari all'intero lettore (probabilmente per la presenza di una interfaccia particolare che lo distingue dal componente per pc). Lui ha avuto esperienza di apparecchi con l'ottica da sostituire a 2 anni dall'acquisto (non molto per un prodotto di questo tipo).
Leggendo comunque i vostri ultimi interventi mi sembra comunque che spendere di più per un prodotto di questo tipo non ne valga molto la pena.

Ho però alcune domande da fare.
1) La differenza fra i modelli RHT399H-RHT398H-RHT397H è solo nella capacità dell'HDD o anche altro?
2) (riferito all'intervento di davidoff70) perchè i Samsung sono da evitare? Fra Sony, Panasonic e LG sceglieresti comunque LG?
3) Qualcuno ha delle indicazioni da dare per trovare l'LG ad un buon prezzo?
Grazie mille!
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 17:31   #5902
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
1) La differenza fra i modelli RHT399H-RHT398H-RHT397H è solo nella capacità dell'HDD o anche altro?
Solo la capacità dell'HDD
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
2) (riferito all'intervento di davidoff70) perchè i Samsung sono da evitare? Fra Sony, Panasonic e LG sceglieresti comunque LG?
Panasonic e Sony sono qualitativamente superiori, ma ritengo i modelli LG RHT39xH il migliore compromesso tra prezzo e prestazioni.
Considera anche che solo i pioneer e LG, per il momento, hanno lo slot C.I. per la registrazione del digitale a pagamento, e LG costa la metà...
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
3) Qualcuno ha delle indicazioni da dare per trovare l'LG ad un buon prezzo?
Su questo 3d, puoi trovare indicazioni e consigli...

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 22:29   #5903
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Panasonic e Sony sono qualitativamente superiori, ma ritengo i modelli LG
C'è un modello Sony di prezzo simile al 768 pana ma con l'RGB in ingresso SICURO ??
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 07:45   #5904
scarletfifet
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 14
per vale69: ho anch'io il Pioneer 560HXS e anche a me ogni tanto sui canali pay si blocca: ma mi è capitato solo sulle partite trasmesse sui canali Cartapiù!
Mi potresti spiegare con parole semplici come hai fatto l'operazione di reset per limitare al massimo questi blocchi con comparsa della scritta "Non hai i diritti ecc."?
Per Mauro: potresti verificare se sul Pioneer LX60D, che ha anch'esso lo slot common interface, posizionandoti per alcune ore su un canale pay di Mediaset Premium o meglio ancora su un canale di La7 Cartapiù Dahlia (magari ti vedi tutta una partita in diretta ), c'è lo stesso problema?
Mi pare di aver capito che il risultato di questa prova relativa alla cam sul Pioneer LX60D o 70 o 71 ancora non ci sia.
P.S.: On line, ora il Pioneer LX61D lo si trova a "soli" 595 euro
scarletfifet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 10:42   #5905
Billy-joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1196
Ciao a tutti ragazzi. Avevo bisogno di un dvd recorder standalone da sostituire al mio attuale LG RH7900MH (dvd recorder con hdd da 250GB) per via dell'assenza del decoder digitale terrestre.
Il futuro dvd recorder mi interessa abbia naturalmente il decoder digitale terrestre integrato (non mi interessa che abbia il modulo x il lettore delle tessere mediaset premium&Co.), un hdd bello capiente (Non meno di 250GB). Ero curioso se esisteva in commercio più che altro qualche DVD recorder, che permettesse di trasferire su chiavetta usb o su hard disk esterno i video registrati. Voi ne siete a conoscenza? Grazie a tutti!
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 22:12   #5906
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da scarletfifet Guarda i messaggi
per vale69: ho anch'io il Pioneer 560HXS e anche a me ogni tanto sui canali pay si blocca: ma mi è capitato solo sulle partite trasmesse sui canali Cartapiù!
Mi potresti spiegare con parole semplici come hai fatto l'operazione di reset per limitare al massimo questi blocchi con comparsa della scritta "Non hai i diritti ecc."?
Allora devo dire che il reset più potente è stato involontario: black-out di alcune ore in casa
Altrimenti: Controlla che sia acceso, utilizzando i controlli del pannello
frontale, premi e tieni premuto  (Arresto) e premi STANDBY/ON.: il rec si spegne e torna alle impostazioni predefinite di fabbrica.
Per la CAM può risultare necessario rimuovere prima la scheda e se non basta anche la CAM stessa e reinserirla dopo qualche secondo. Nella peggiore delle ipotesi staccare l'alimentazione (a me solo 1 volta in 3 mesi). Ora però va alla grande
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 18:38   #5907
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Incuriosito dalle incongruenze tra i siti panasonic italia e regno unito, ho confrontato i manuali e, forse, ho risolto l'arcano ...

Il modello commercializzato in italia si chiama EX768EC e non ha ingresso RGB su AV2.
Nel menu impostazioni ingresso AV2 (pag.54) sono presenti solo le opzioni [Video] e [SVideo] (anche nei dati tecnici dettagliati, ovviamente, non è riportato l'ingresso RGB)

Il modello inglese, EX768EB, ha 4 opzioni selezionabili (pag.65): [RGB/Video]* [Video], [SVideo] e [RGB].
{*selezione automatica a seconda del segnale rilevato}

A questo punto credo che in italia, anche il nuovo 769 avrà le stesse limitazioni

Ciao
Novità? ho sentito che stanno per essere commercializzati in italia i 769, i 768 ormai non sono più ordinabili.

Ma secondo la tua esperienza i Sony cosa perdono rispetto ai panasonic?

Avendo in previsione di prendere un'LCD Samsung potrei sfruttare un solo telecomando se prendessi Samsung anche il dvd recorder, ma sono così da evitare quest'ultimi?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:23   #5908
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Ragazzi ho un grande problema: possiedo il DVD-Recorder Panasonic DMR-EH770 che ha 400 gb di HD e (purtroppo!) il tuner analogico integrato.
Vorrei sapere se qualcuno di voi che ha questo modello o comunque che abbia un DVD-Recorder con tuner analogico debba "buttare" il prodotto in vista dello "switch off"(spegnimento) del segnale analogico, o esiste la possibilità di applicare un mini (ma molto piccolo)adattatore (tipo scart)autoalimentato sul retro del DVD-recorder che faccia da DVB-T???
Vi prego ditemi di si:non mi va di spendere 300 euro per un dvd-recorder solo perche' ha il digitale terrestre integrato!
tasto2023
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:32   #5909
magodioz
Senior Member
 
L'Avatar di magodioz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1198
e perche' no ? , basta impostare la registrazione da AV .... e se poi prendi l'Humax "Nano" puoi anche metterci le schede .....


__________________
mago_di_oz by QCIPC.com & Mp4.altervista.org

Ultima modifica di magodioz : 06-05-2009 alle 20:37.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 13:53   #5910
scarletfifet
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 14
Vale 69, quindi mi confermi che non hai più avuto blocchi con il Pioneer 560HXS dopo il "reset"?
scarletfifet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 15:48   #5911
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
posso prendere questo (è un premio..)


non so il modello..

Sony

Registratore DVD HDD con sintonizzatore TV e con hard disk da 160 gb.
Formati registrabili: DVD-R/RW modo Video / modo VR, DVD+R/RW, DVD+R DL / DVD-R DL, CD-R/RW. Formati riproducibili: DVD-Video / DVD-RAM, CD-Audio / SACD, VCD / Super VCD, DVD-R/RW, DVD-RW, DVD+R/RW, DVD+R DL / DVD-R DL, CD-R/RW, MP3, JPEG, DivX. Disco rigido 160 GB. Connessioni: scart, i.Link, S-Video, Audio/Video, USB, Uscite Component, S-Video, Audio/ Video, HDMI, Ottica/Coassiale, G-Link. Dimensioni: L 430 x A 66,5 x P 286,5 mm.

che ne dite???


tnx
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 16:17   #5912
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un grande problema: possiedo il DVD-Recorder Panasonic DMR-EH770 che ha 400 gb di HD e (purtroppo!) il tuner analogico integrato.
Vorrei sapere se qualcuno di voi che ha questo modello o comunque che abbia un DVD-Recorder con tuner analogico debba "buttare" il prodotto in vista dello "switch off"(spegnimento) del segnale analogico, o esiste la possibilità di applicare un mini (ma molto piccolo)adattatore (tipo scart)autoalimentato sul retro del DVD-recorder che faccia da DVB-T???
Vi prego ditemi di si:non mi va di spendere 300 euro per un dvd-recorder solo perche' ha il digitale terrestre integrato!
tasto2023
MA se la tv ha già il digitale terrestre..usi quello???
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 16:25   #5913
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
e perche' no ? , basta impostare la registrazione da AV .... e se poi prendi l'Humax "Nano" puoi anche metterci le schede .....


mhh....molto interessanteero scusa questo humax nano dovrebbe stare sempre acceso?CIoè quando io sono fuori casa e devo registrare ??
E inoltre mago, ma quanto costa?E dove si trova a Roma (dove vivo )mi pare ci sia solo su Internet (!).
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:43   #5914
magodioz
Senior Member
 
L'Avatar di magodioz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1198
Io l'ho visto anche all'Auchan .... siamo sui 100€ +o- considera che su quelli con il digitale integrato dovresti comunque comprare il modulo CAM , 69€ .... , e si , lo devi lasciare acceso , ma mi sembra che anche nel menu' del Dvb ci sia come impostare il timer per l'accensione.... informati ....
__________________
mago_di_oz by QCIPC.com & Mp4.altervista.org

Ultima modifica di magodioz : 07-05-2009 alle 18:45.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 20:06   #5915
enzocast
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1
Che ne pensate???

Salve ragazzi....
Volevo comprare un DVD recorder da sostituire al mio Philips DVDR3360H.
Questo che posseggo ha una caratteristica molto simpatica: non appena lo accendo inizia a registrare tutto quello che visualizzo sul televisore quindi, ad esempio, se cambio canale (dal telecomando del DVDR, ovvio) lui registra che ho cambiato canale...e se volessi tornare indietro perchè, mi accorgo, vorrei registrare ciò che ho già visto per rivederlo in seguito, lo posso fare perchè (ripeto) non appena lo accendo ha un time shift buffer di 6 ore.
Ero orientato per un HDR3810.... C'è di meglio che, però, abbia questa caratteristica che ho citato prima???
Che ne pensate del 3810???
Grazie
enzocast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:57   #5916
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da scarletfifet Guarda i messaggi
Vale 69, quindi mi confermi che non hai più avuto blocchi con il Pioneer 560HXS dopo il "reset"?
assolutamente, nessun blocco da allora !!
Forse solo
In ogni caso era una cosa random anche prima, alcuni utenti addirittura non l'avevano mai sperimentata
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 17:08   #5917
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Io esempio non ho mai sperimentato un blocco!!! In compenso nonostante ho disabilitato l' aggiornamento automatico è capitato stanotte che ho visto che era in Upgrade... meno male che non si è bloccato.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 18:27   #5918
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Novità? ho sentito che stanno per essere commercializzati in italia i 769, i 768 ormai non sono più ordinabili.

Ma secondo la tua esperienza i Sony cosa perdono rispetto ai panasonic?

Avendo in previsione di prendere un'LCD Samsung potrei sfruttare un solo telecomando se prendessi Samsung anche il dvd recorder, ma sono così da evitare quest'ultimi?
Nessuna novità di rilievo...

Sony e pioneer sono "gemelli" ma la differenza con panasonic è veramente minima (sono tutti prodotti di alta qualità).

Qui puoi leggere perchè, per il momento, eviterei i modelli samsung con il digitale terrestre integrato.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 18:30   #5919
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
assolutamente, nessun blocco da allora !!
Mi pareva che c'era qualcosa che non andava... !!!
Sei sempre dell'idea di abbandonare il pio per passare al PVR con HDD esterno ?
Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 18:36   #5920
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da enzocast Guarda i messaggi
...non appena lo accendo inizia a registrare tutto quello che visualizzo sul televisore quindi, ad esempio, se cambio canale (dal telecomando del DVDR, ovvio) lui registra che ho cambiato canale...e se volessi tornare indietro perchè, mi accorgo, vorrei registrare ciò che ho già visto per rivederlo in seguito, lo posso fare perchè (ripeto) non appena lo accendo ha un time shift buffer di 6 ore.
Ero orientato per un HDR3810.... C'è di meglio che, però, abbia questa caratteristica che ho citato prima???
Che ne pensate del 3810???
Grazie
Invece del 3810 prenderei il 5520 (con il decoder digitale terrestre) oppure LG RHT397H che ha lo stesso TimeShift di 6 ore (deve però essere attivato da telecomando).
Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v