Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2024, 13:22   #5861
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3508
Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
4090, 7900xtx non sono state uno schifo rapporto prezzo prestazioni per ovvi motivi. Da parte Nvidia con le super qualcosa si è perfezionato anche in fascia mid mentre AMD in fascia mid ha buoni prezzi per il raster. Bisogna purtroppo fare sta distinzione dell' RT si ed RT no.
Nvidia con le super ha semplicemente allargato il collare di un buco. Visto lo schifo che aveva fatto tra 4060/ti, 4070/ti e 4080 ci voleva veramente poco a creare una situazione migliorativa. Criticare amd è quasi come sparare sulla croce rossa, quando pensi che abbiano raggiunto il fondo, riescono sempre a peggiorare, l'ultima, la 7600xt...quasi incommentabile.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 13:31   #5862
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10710
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Nvidia con le super ha semplicemente allargato il collare di un buco. Visto lo schifo che aveva fatto tra 4060/ti, 4070/ti e 4080 ci voleva veramente poco a creare una situazione migliorativa. Criticare amd è quasi come sparare sulla croce rossa, quando pensi che abbiano raggiunto il fondo, riescono sempre a peggiorare, l'ultima, la 7600xt...quasi incommentabile.
la 7600xt è una scammata quasi al pari della 4060 da 16gb.
quando avevo la 5700xt mi era piaciuta abbastanza,la 6800 è stata una vera sorpresa e mi ha molto soddisfatto per il tempo che l'ho avuta,per quanto riguarda le 7000 le vga a livello hardware e come potenzialità sono ottime il problema è colpa di amd che con le features è rimasta molto indietro,cose annunciate che sembrano poi rimanere nel dimenticatoio e nn si muove niente per mesi mesi e mesi lasciando gli acquirenti con l'amaro in bocca.
dopo tutte ste features(dlss,fsr,frame gen,ecc ecc)che hanno solo incasinato il mondo del gaming purtroppo a malincuore devo dire che la prossima vga probabilmente sarà nvidia.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 15:06   #5863
CtrlAltSdeng!
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
dopo tutte ste features(dlss,fsr,frame gen,ecc ecc)che hanno solo incasinato il mondo del gaming purtroppo a malincuore devo dire che la prossima vga probabilmente sarà nvidia.
curioso modo di pensare nvidia che ha creato "tutte ste features(dlss,fsr,frame gen,ecc ecc)che hanno solo incasinato il mondo del gaming" (parole tue) mi porta a dire che la prossima scheda che comprerò sarà....nvidia

A parte pochi mattoni in PT, come si vede dal video di HH sul tubo, la top amd è molto valida oggi anche paragonandola alla 4090....quindi tutta sta situazione disastrosa non la vedo sinceramente. Tirando via l'enthusiast che spende 2000€ per avere tutti gli effetti on no matter what ma quello è un discorso a parte.
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 15:20   #5864
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10710
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
curioso modo di pensare nvidia che ha creato "tutte ste features(dlss,fsr,frame gen,ecc ecc)che hanno solo incasinato il mondo del gaming" (parole tue) mi porta a dire che la prossima scheda che comprerò sarà....nvidia

A parte pochi mattoni in PT, come si vede dal video di HH sul tubo, la top amd è molto valida oggi anche paragonandola alla 4090....quindi tutta sta situazione disastrosa non la vedo sinceramente. Tirando via l'enthusiast che spende 2000€ per avere tutti gli effetti on no matter what ma quello è un discorso a parte.
è curioso perchè i giochi di oggi molti sono dei mattoni mal ottimizzati,se li giochi a dettagli massimi con filtri cazzi e mazzi girano da schifo anche su vga di un certo livello ed è una cosa inconcepibile,come lo chiamo io nividia ha inventato con il dlss3 il "cheat"(FG)con quello risolvi tutto ed ogni mattone inzia a girare bene anche se spari dettagli filtri e RT,con amd te lo sogni tutto questo e la colpa è di amd oltretutto il dlss3 lo stanno implementando molto velocemente su parecchi giochi.
e poi parliamoci chiaro un gioco upscalato con dlss e frs c'è una differenza abissale in qualità.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 15:27   #5865
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
è curioso perchè i giochi di oggi molti sono dei mattoni mal ottimizzati,se li giochi a dettagli massimi con filtri cazzi e mazzi girano da schifo anche su vga di un certo livello ed è una cosa inconcepibile,come lo chiamo io nividia ha inventato con il dlss3 il "cheat"(FG)con quello risolvi tutto ed ogni mattone inzia a girare bene anche se spari dettagli filtri e RT,con amd te lo sogni tutto questo e la colpa è di amd oltretutto il dlss3 lo stanno implementando molto velocemente su parecchi giochi.
e poi parliamoci chiaro un gioco upscalato con dlss e frs c'è una differenza abissale in qualità.
Ma no. ma proprio no. Ed è questo il punto.
Con dlss molti giochi sono indistinguibili se non migliori della nativa + taa. E nel peggiore dei casi si ha un riduzione della qualità minima e fronte di un guadagno netto. Ma non confondiamo dlss con fsr. Perchè se mi dici fsr allora si, la qualità cala e si vede. ma con il dlss spesso non è affatto così.
E onestamente dopo anni ed anni di implementazioni e analisi non saperlo ed asserire il contrario è davvero brutto, sinceramente.
Leggo anche tante dicerie sul FG senza avere fatto nemmeno una prova e senza averlo usato realmente. Io ho fatto confronti con latenze a schermo ed ho provato a svariati fps (se volete vi allego due screen e test). Chi ha fatto questo per dare una conclusione su quanto "sia solo fumo"?
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : 12-01-2024 alle 15:36.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 15:31   #5866
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5848
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
è curioso perchè i giochi di oggi molti sono dei mattoni mal ottimizzati,se li giochi a dettagli massimi con filtri cazzi e mazzi girano da schifo anche su vga di un certo livello ed è una cosa inconcepibile,come lo chiamo io nividia ha inventato con il dlss3 il "cheat"(FG)con quello risolvi tutto ed ogni mattone inzia a girare bene anche se spari dettagli filtri e RT,con amd te lo sogni tutto questo e la colpa è di amd oltretutto il dlss3 lo stanno implementando molto velocemente su parecchi giochi.
e poi parliamoci chiaro un gioco upscalato con dlss e frs c'è una differenza abissale in qualità.
oddio quindi tu hai creduto al dlss3.5 con fg fa girare tutto con il pulsantino magico 43->143 fps della pubblicità?
Sono frame fasulli, magari con pochi artefatti (ma comunque ci sono) e che danno latenza, la FG funziona con fps alti già di base di che stiamo parlando?

Non aumenta il framerate aggiunge roba generata "intelligentemente" ma la sensazione di gioco non sarà mai la stessa come quella di giocare nativamente a quei fps... per cui ti rimane solo che abbassare i dettagli e vedrai che non ti accorgerai della differenza (soprattutto se mi dici che quei frame generati ti andavano bene).

E questo vale per qualsiasi fg di qualsiasi concorrente, non si vuole sparare contro nvidia. DLSS3.5 non risolve niente, le gpu quella roba la devono far girare nativamente a framerate decenti e per ora è troppo presto, secondo me ci vogliono vendere fumo e basta.

edit: comunque il "trucchetto" non l'ha inventato nvidia ma i produttori di televisori (sempre loro) con la BFI black frame insertion dove la tv inserisce un frame nero (bello vero?) tra ogni frame per far aumentare la sensazione di fluidità ma OVVIAMENTE ora la stanno rapidamente limitando per non tagliarsi le gambe sui monitor pc ecc.
__________________
Profilo Steam

Ultima modifica di Windtears : 12-01-2024 alle 15:36.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 15:46   #5867
marbasso
Senior Member
 
L'Avatar di marbasso
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 2062
Se c'è il PT hai per forza anche dlss e FG.
Perché per i giochi che adottano il pt oggi si può dire che è troppo presto usare il pt senza upscaler (anche se spesso poi usi il dldsr e parti da una risoluzione maggiore, almeno io così faccio) ma alla fine il pt è venuto dopo il dlss quindi è una conseguenza o se vuoi una opportunità data dall' upscaler stesso e il FG.
Poi se uno vuole parlare solo di raster che giochi solo in raster e rimanga nel mondo del gaming pre serie 20xx.
Una grafica pioneristica, e qualche gioco nuovo ce l'ha in qualche modo la devi pagare
__________________
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Galax 2080Ti hof oc Lab super / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / CORSAIR RM1000i / Samsung Odyssey G7

Ultima modifica di marbasso : 12-01-2024 alle 15:50.
marbasso è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 15:48   #5868
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10710
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
oddio quindi tu hai creduto al dlss3.5 con fg fa girare tutto con il pulsantino magico 43->143 fps della pubblicità?
Sono frame fasulli, magari con pochi artefatti (ma comunque ci sono) e che danno latenza, la FG funziona con fps alti già di base di che stiamo parlando?

Non aumenta il framerate aggiunge roba generata "intelligentemente" ma la sensazione di gioco non sarà mai la stessa come quella di giocare nativamente a quei fps... per cui ti rimane solo che abbassare i dettagli e vedrai che non ti accorgerai della differenza (soprattutto se mi dici che quei frame generati ti andavano bene).

E questo vale per qualsiasi fg di qualsiasi concorrente, non si vuole sparare contro nvidia. DLSS3.5 non risolve niente, le gpu quella roba la devono far girare nativamente a framerate decenti e per ora è troppo presto, secondo me ci vogliono vendere fumo e basta.

edit: comunque il "trucchetto" non l'ha inventato nvidia ma i produttori di televisori (sempre loro) con la BFI black frame insertion dove la tv inserisce un frame nero (bello vero?) tra ogni frame per far aumentare la sensazione di fluidità ma OVVIAMENTE ora la stanno rapidamente limitando per non tagliarsi le gambe sui monitor pc ecc.
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ma no. ma proprio no. Ed è questo il punto.
Con dlss molti giochi sono indistinguibili se non migliori della nativa + taa. E nel peggiore dei casi si ha un riduzione della qualità minima e fronte di un guadagno netto. Ma non confondiamo dlss con fsr. Perchè se mi dici fsr allora si, la qualità cala e si vede. ma con il dlss spesso non è affatto così.
E onestamente dopo anni ed anni di implementazioni e analisi non saperlo ed asserire il contrario è davvero brutto, sinceramente.
Leggo anche tante dicerie sul FG senza avere fatto nemmeno una prova e senza averlo usato realmente. Io ho fatto confronti con latenze a schermo ed ho provato a svariati fps (se volete vi allego due screen e test). Chi ha fatto questo per dare una conclusione su quanto "sia solo fumo"?
davvero pensate che nn ho mai provato giochi con dlss3 e fg?che nn ho fatto confronti sullo stesso gioco fra fsr e dlss?se credete che parlo per sentito dire vi sbagliate di grosso.
li ho provati eccome si più giochi e per di più anche sullo stesso monitor e risoluzione,la differenza di qualità tra dlss e fsr è innegabile il dlss è migliore e nn ci piove.
tutta sta latenza che voi dite con fg tutta sta percezione di nn fluidità con fg io nn l'ho notata.

p.s.: di chi ha inventato l'FG a me nn frega nulla sta di fatto che su nvidia c'è su amd no,se un gioco con amd(a parità di impostazioni)mi gira a 50 fps e con nvidia va 90 senza avere perdite di qualità evidenti bè nn c'è nemmeno da discuterne.
voi pensate quel che volete.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 15:56   #5869
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
davvero pensate che nn ho mai provato giochi con dlss3 e fg?che nn ho fatto confronti sullo stesso gioco fra fsr e dlss?se credete che parlo per sentito dire vi sbagliate di grosso.
li ho provati eccome si più giochi e per di più anche sullo stesso monitor e risoluzione,la differenza di qualità tra dlss e fsr è innegabile il dlss è migliore e nn ci piove.
tutta sta latenza che voi dite con fg tutta sta percezione di nn fluidità con fg io nn l'ho notata.

p.s.: di chi ha inventato l'FG a me nn frega nulla sta di fatto che su nvidia c'è su amd no,se un gioco con amd(a parità di impostazioni)mi gira a 50 fps e con nvidia va 90 senza avere perdite di qualità evidenti bè nn c'è nemmeno da discuterne.
voi pensate quel che volete.
Penso che cutter abbia capito male il tuo post di prima.

"Parliamoci chiaro un gioco upscalato con dlss e frs c'è una differenza abissale in qualità."

Credo lui abbia capito che per te tra i giochi upscalati (in generale, sia con dlss e fsr) e la nativa ci sia un abisso in qualità, mentre tu intendevi che tra dlss e fsr c'è una differenza tangibile di qualità.
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 16:07   #5870
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
davvero pensate che nn ho mai provato giochi con dlss3 e fg?che nn ho fatto confronti sullo stesso gioco fra fsr e dlss?se credete che parlo per sentito dire vi sbagliate di grosso.
li ho provati eccome si più giochi e per di più anche sullo stesso monitor e risoluzione,la differenza di qualità tra dlss e fsr è innegabile il dlss è migliore e nn ci piove.
tutta sta latenza che voi dite con fg tutta sta percezione di nn fluidità con fg io nn l'ho notata.

p.s.: di chi ha inventato l'FG a me nn frega nulla sta di fatto che su nvidia c'è su amd no,se un gioco con amd(a parità di impostazioni)mi gira a 50 fps e con nvidia va 90 senza avere perdite di qualità evidenti bè nn c'è nemmeno da discuterne.
voi pensate quel che volete.
Ah ok, mi sa che avevo frainteso il tuo messaggio allora. Visto che stiamo dicendo la stessa cosa
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 16:07   #5871
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Penso che cutter abbia capito male il tuo post di prima.

"Parliamoci chiaro un gioco upscalato con dlss e frs c'è una differenza abissale in qualità."

Credo lui abbia capito che per te tra i giochi upscalati (in generale, sia con dlss e fsr) e la nativa ci sia un abisso in qualità, mentre tu intendevi che tra dlss e fsr c'è una differenza tangibile di qualità.
Esattamente, ho frainteso
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 16:25   #5872
CtrlAltSdeng!
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
Una grafica pioneristica, e qualche gioco nuovo ce l'ha in qualche modo la devi pagare
Si, ben TRE giochi da quando è uscita la 4090 ovvero più di un anno fa

Spendi 1000€ dove vai a cannone il 97% dei titoli o ne spendi 2000€ per andare a cannone il 100% dei giochi a ognuno la sua

Tutto qua

@DANY 76 va benissimo, solo non capisco una cosa ovvero come hai fatto a provare questo "fantastico dlss3 e fg che straccia le vesti a FSR che non esiste da nessuna parte" senza una nvidia 4000

Ultima modifica di CtrlAltSdeng! : 12-01-2024 alle 16:32.
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 16:27   #5873
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
Si, ben TRE giochi da quando è uscita la 4090 ovvero più di un anno fa

Spendi 1000€ dove vai a cannone il 97% dei titoli o ne spendi 2000€ per andare al 100% dei giochi a cannone a ognuno la sua

Tutto qua

@DANY 76 va benissimo, solo non capisco una cosa ovvero come hai fatto a provare questo "fantastico dlss3 e fg che straccia le vesti a FSR che non esiste da nessuna parte" senza una nvidia 4000
Sarà andato da un amico.
Non funziona più così?
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 16:31   #5874
CtrlAltSdeng!
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Sarà andato da un amico.
Non funziona più così?
Una volta tutto funzionava così
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 16:38   #5875
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
Si, ben TRE giochi da quando è uscita la 4090 ovvero più di un anno fa

Spendi 1000€ dove vai a cannone il 97% dei titoli o ne spendi 2000€ per andare a cannone il 100% dei giochi a ognuno la sua

Tutto qua

@DANY 76 va benissimo, solo non capisco una cosa ovvero come hai fatto a provare questo "fantastico dlss3 e fg che straccia le vesti a FSR che non esiste da nessuna parte" senza una nvidia 4000
No 3 giochi sono quelli in PT. Poi ce ne sono tantissimi in RT fatto bene. Ovviamente si parla di AA o AAA. Perché se mi metti gli indie addio
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 16:48   #5876
marbasso
Senior Member
 
L'Avatar di marbasso
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
Si, ben TRE giochi da quando è uscita la 4090 ovvero più di un anno fa

Spendi 1000€ dove vai a cannone il 97% dei titoli o ne spendi 2000€ per andare a cannone il 100% dei giochi a ognuno la sua

Tutto qua

@DANY 76 va benissimo, solo non capisco una cosa ovvero come hai fatto a provare questo "fantastico dlss3 e fg che straccia le vesti a FSR che non esiste da nessuna parte" senza una nvidia 4000
Si capisco, ma ti sentiresti di commentare il fatto che io con la vga ci bencho in primis e poi ci gioco quando c'è qualcosa di mio gradimento?
Con una 7900xtx non potrei per ovvi motivi altrimenti l avrei presa al posto della verde.
Per me fare bench mi dà più soddisfazione che giocare, che cmq mi piace ovviamente e lo faccio dagli anni 90.
Poi l' rt ormai è entrato nel mondo del gaming già da 5 anni, non adattarsi dopo tutto questo o tempo non ha spiegazioni e giustificazioni. E non parlo dei gamers.
__________________
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Galax 2080Ti hof oc Lab super / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / CORSAIR RM1000i / Samsung Odyssey G7

Ultima modifica di marbasso : 12-01-2024 alle 17:25.
marbasso è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 17:01   #5877
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20781
Nvidia RTX4090 thread ufficiale
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 18:00   #5878
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Nvidia RTX4090 thread ufficiale
viva la foca e chi la castoga!!!
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 18:30   #5879
marbasso
Senior Member
 
L'Avatar di marbasso
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Nvidia RTX4090 thread ufficiale
E non mettere zizzania tu!
__________________
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Galax 2080Ti hof oc Lab super / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / CORSAIR RM1000i / Samsung Odyssey G7
marbasso è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 18:45   #5880
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10710
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
@DANY 76 va benissimo, solo non capisco una cosa ovvero come hai fatto a provare questo "fantastico dlss3 e fg che straccia le vesti a FSR che non esiste da nessuna parte" senza una nvidia 4000
ho portato il mio pc a casa di amici che hanno le rtx 4000 ed ho fatto le prove,una tra cui montare una 4090 al posto della mia 7900,nn è poi così difficile da immaginare...no?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v