Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2020, 18:52   #5841
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Attivato (Oristano), primo test

Come mai un Ping così elevato?
Perché fai la prova con Telecom Napoli e non con Tiscali Cagliari o Telecom Cagliari o Sassari
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)

Ultima modifica di siberio : 18-04-2020 alle 18:55.
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 19:41   #5842
[ITA]
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Attivato (Oristano), primo test

Che invidia! Congratulazioni
PS: quoto siberio, dovresti fare il test in un server più vicino, come quello Tiscali di Cagliari, ma dubito cambi granché
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 20:05   #5843
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Effettivamente controllando i comuni piano BUL per Terzo bando Open Fiber ci sono: 51 comuni nella prima fase, 99 nella seconda fase e 49 nella terza fase (Solo lato FTTH)
__________________
-Giovanni

Ultima modifica di Giov_lzr : 18-04-2020 alle 20:17.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 20:21   #5844
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Come mai un Ping così elevato?
Perché fai la prova con Telecom Napoli e non con Tiscali Cagliari o Telecom Cagliari o Sassari
Stranamente mi vede come piu' vicino il server TIM di Napoli e anche quello TIM di Roma (dove ho 14ms). Quelli di Tiscali me li vede piu' lontani e mi danno Ping superiori. Presumo che sia perche' a differenza di Cagliari, a Oristano Tiscali sta in Open Stream
E va beh, non credo comunque di potermi lamentare
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 20:32   #5845
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Effettivamente controllando i comuni piano BUL per Terzo bando Open Fiber ci sono: 51 comuni nella prima fase, 99 nella seconda fase e 49 nella terza fase (Solo lato FTTH)

Non capisco come sia possibile che ad oggi siano così pochi i comuni della prima fase in progettazione esecutiva, addirittura si vedono anche alcuni della 3 fase..

__________________
-Giovanni

Ultima modifica di Giov_lzr : 18-04-2020 alle 20:41.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 20:54   #5846
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Stranamente mi vede come piu' vicino il server TIM di Napoli e anche quello TIM di Roma (dove ho 14ms). Quelli di Tiscali me li vede piu' lontani e mi danno Ping superiori. Presumo che sia perche' a differenza di Cagliari, a Oristano Tiscali sta in Open Stream
E va beh, non credo comunque di potermi lamentare
ti hanno dato il modem bianco della Zyxel ? pensavo che a Oristano fosse come a Cagliari. Quanto tempo ci hanno messo dalla richiesta di attivazione?

Ottima linea! Complimenti
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 09:43   #5847
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
ti hanno dato il modem bianco della Zyxel ? pensavo che a Oristano fosse come a Cagliari. Quanto tempo ci hanno messo dalla richiesta di attivazione?

Ottima linea! Complimenti
Si, modem bianco Zyxel con ONT separato e borchietta ottica sul muro. Per l'attivazione c'e' voluto un po' perche' nonostante risultassi gia' coperto da dicembre in realta' dovevano ancora portare la fibra all'armadietto e poi ai tombini della zona. Poi ci si e' messa la Sartiglia e il COVID 19. Il primo appuntamento era per il 2 febbraio, ma salto' come altri successivi. La settimana scorsa finalmente mi ha chiamato SIAT e sono venuti puntualissimi i tecnici di 3J. Anzi sono venuti il pomeriggio precedente e hanno fatto praticamente tutti i lavori esterni, la mattina dell'appuntamento in un attimo era tutto fatto.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 09:51   #5848
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Si, modem bianco Zyxel con ONT separato e borchietta ottica sul muro. Per l'attivazione c'e' voluto un po' perche' nonostante risultassi gia' coperto da dicembre in realta' dovevano ancora portare la fibra all'armadietto e poi ai tombini della zona. Poi ci si e' messa la Sartiglia e il COVID 19. Il primo appuntamento era per il 2 febbraio, ma salto' come altri successivi. La settimana scorsa finalmente mi ha chiamato SIAT e sono venuti puntualissimi i tecnici di 3J. Anzi sono venuti il pomeriggio precedente e hanno fatto praticamente tutti i lavori esterni, la mattina dell'appuntamento in un attimo era tutto fatto.
Ok
pensavo che in tutta la Sardegna Tiscali usasse fibra spenta Open Fiber....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 10:49   #5849
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Ok
pensavo che in tutta la Sardegna Tiscali usasse fibra spenta Open Fiber....
Anch'io
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 11:30   #5850
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Non capisco come sia possibile che ad oggi siano così pochi i comuni della prima fase in progettazione esecutiva, addirittura si vedono anche alcuni della 3 fase..
Probabilmente non possono garantire la rapida esecuzione, in Italia sono molto indietro, infatti anche le previsioni della stessa Open Fiber sono molto ottimistiche secondo me. È già successo Basta pensare che le unita immobiliari del Primo e del Secondo Bando Infratel attualmente attivabili in Italia sono appena lo 0,6% del piano previsto

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Si, modem bianco Zyxel con ONT separato e borchietta ottica sul muro. Per l'attivazione c'e' voluto un po' perche' nonostante risultassi gia' coperto da dicembre in realta' dovevano ancora portare la fibra all'armadietto e poi ai tombini della zona. Poi ci si e' messa la Sartiglia e il COVID 19. Il primo appuntamento era per il 2 febbraio, ma salto' come altri successivi. La settimana scorsa finalmente mi ha chiamato SIAT e sono venuti puntualissimi i tecnici di 3J. Anzi sono venuti il pomeriggio precedente e hanno fatto praticamente tutti i lavori esterni, la mattina dell'appuntamento in un attimo era tutto fatto.
Complimentoni Ignazio, ottima davvero! Tanto agognata ma te la meriti tutta!
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 11:56   #5851
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Ecco, in un'altro forum mi hanno riferito che le fasi non sono state rispettate quasi mai nei primi 2 bandi, infatti in Sardegna degli 82 comuni in progettazione esecutiva sono solo 22 quelli della prima fase. C'è la lista completa qua:
http://www.mediafire.com/file/ez4zix...IBRA.xlsx/file

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni

Ultima modifica di Giov_lzr : 24-04-2020 alle 09:25.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 11:57   #5852
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Nel frattempo nel sito BUL è sparita la dashboard dello stato di avanzamento dei comuni per FWA, chissà cosa stanno facendo
__________________
-Giovanni

Ultima modifica di Giov_lzr : 19-04-2020 alle 12:10.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 15:12   #5853
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Attivato (Oristano), primo test

Io (a Cagliari) sto aspettando l'attivazione dall'8 Gennaio, data in cui il mio palazzo è risultato coperto. Ad oggi ho ricevuto diverse telefonate in cui mi dicevano di aspettare altre 2 settimane per terminare i lavori (manca veramento poco). Mi hanno promesso che la prima settimana di Maggio faranno il pezzo che manca. Vedremo. In tutti i casi il CORECOM non se lo risparmiano per non aver rispettato i tempi di 90 giorni come previsto dalla carta dei servizi.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 01:54   #5854
SuEntu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Ecco, in un'altro forum mi hanno riferito che le fasi non sono state rispettate quasi mai nei primi 2 bandi, infatti in Sardegna degli 82 comuni in progettazione esecutiva sono solo 22 quelli della prima fase. C'è la lista completa qua:
https://drive.google.com/file/d/1JPE...w?usp=drivesdk

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Vedo che nell'elenco compare il comune di Villaurbana, spero sia la FTTH, perchè la FTTC è attiva e vendibile dal 3 aprile.
SuEntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 07:05   #5855
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da SuEntu Guarda i messaggi
Vedo che nell'elenco compare il comune di Villaurbana, spero sia la FTTH, perchè la FTTC è attiva e vendibile dal 3 aprile.
La lista è solo dei comuni ftth, ma visto che tim ha coperto più del 97% è possibile che il comune passi in fase di analisi, e dunque non arriverà openfiber, è uno scenario già visto negli altri bandi

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 07:25   #5856
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

Complimentoni Ignazio, ottima davvero! Tanto agognata ma te la meriti tutta!
Grazie, qui l'abbiamo praticamente vissuta assieme
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 11:17   #5857
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Attivato (Oristano), primo test

Ottimo, complimenti per il risultato. Immagino questa sia un'utenza separata rispetto alla 100M.

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Non capisco come sia possibile che ad oggi siano così pochi i comuni della prima fase in progettazione esecutiva, addirittura si vedono anche alcuni della 3 fase..

Dove posso scaricare questo file ? Vedo in lista comuni vicini al mio che sono simili per popolazione e indicatori socio economici ...
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 13:28   #5858
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2432
Ma i colori cosa stanno a significare? Non c'è una legenda?

Inviato da Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 15:07   #5859
SuEntu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
La lista è solo dei comuni ftth, ma visto che tim ha coperto più del 97% è possibile che il comune passi in fase di analisi, e dunque non arriverà openfiber, è uno scenario già visto negli altri bandi

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Capito, grazie per la risposta. Io sono con Fastweb e ho chiesto la migrazione alla fibra dal 3 aprile, secondo voi quanto tempo passa di solito per il passaggio? Preciso che TIM sta attivando parecchie utenze, ma solo TIM, non ho notizie di altri gestori.
SuEntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 17:32   #5860
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ma i colori cosa stanno a significare? Non c'è una legenda?

Inviato da Tapatalk
La legenda è nella colonna H: Verde Fase 1, azzurro fase 2, giallo fase 3.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v