|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
La cosa è molto più strana di quello che dici, perchè io riesco a vedere il test della ram e riesco anche ad entrare nel bios! e fino a quel punto funziona benissimo! anche quando parto con il dischetto Maxblast comincia a caricare tutti i driver nella ram ma al punto di far partire l'eseguibile di diagnostica mi si pianta con schermo nero.
per quanto riguarda la formattazione penso che caccino l'HD in un altro computer e lo formattino.
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
minchiele=micholas??
Sono games |
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() I cata 3.8 sono driver per Windows, non li carichi durante una seduta dos, quindi se non vedi nulla quando sei fuori da windows non è colpa dei driver. Io sono scettico nei confronti di questo problema, onestamente. Vada che possano scombinare windows, ma addirittura impedire il funzionamento in una shell dos mi pare eccessivo. |
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
|
Pare eccessivo anche a me, ma è un dato di fatto. E' sempre stato affidabile e ora caso strano mi si impalla così gravemente?
Non ho overcloccato nulla (la scheda video è in default nonostante il sign) quindi non vedo perchè il sistema non dovrebbe funzionare se non per questa modifica fatta dai driver.
|
|
|
#565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chissà quante volte ci siamo parlati in questo forum e non lo sapevamo?
I suck Newton "-Cosa stiamo aspettando? -Che sia troppo tardi, madame." Ultima modifica di minchiele : 21-10-2003 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
|
Io ho provato a far partire il dischetto di avvio della Maxtor per la diagnostica degli HD, non ho provato con un dischetto dos perchè non ne ho.
Comunque dal negozio mi daranno notizie entro questa settimana. Se dopo aver formattato l'HD mi dicono che funziona tutto allora mando al diavolo la ATI e i suoi driver! un conto è avere qualche bug, un altro è danneggiare il pc. Non mi serve a nulla avere la scheda più performante se poi ogni volta che escono nuovi driver devo tremare per installarli.
|
|
|
#568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non eri in windows, il problema non è dei driver! |
|
|
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
|
Ok, ma cosa può essere allora? Secondo me i driver mi hanno modificato qualcosa nella scheda, in effetti mi si blocca sempre al momento di mostrare una interfaccia grafica un pò colorata o complessa (schermata di windows, pannello della Maxtor, Installazione di WinXp) mentre nella fase prima, e cioè nel caricamento dei files, vedo benissimo il testo che scorre e sento il pc rullare.
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
|
sicuro che non hai modificato nulla nel bios?
sicuro che l'alimentatore funziona bene? ma te l'ha fatto così, all'improvviso? in effetti potrebbe essere che i driver abbiano rovinato la scheda, questo si. contatta l'assistenza ATI e vedi che ti dicono. |
|
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
|
Il bios non l'ho mai toccato, e l'alimentatore è nel case da marzo senza mai aver fatto cilecca. cavolo se devo farmi risarcire una scheda da ATi ci metto 2 anni e nel frattempo?
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non faresti prima a contattare il tuo rivenditore?
|
|
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
|
Infatti il pc l'ho portato dal rivenditore, ovviamente se mi dirà che il problema era tutt'altra cosa sono pronto a rimangiarmi tutto, ma il fatto che sia successa la stessa cosa ad altre persone mi fa dubitare.
|
|
|
#574 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
ma nn ho capito se sti driver danni problemi con dei monitor specifici o con tutti i monitor? a me sti driver nn danno problemi! ho gli omega 3.8.5!
|
|
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
Città: PataviuM
|
Purtroppo i 3.8 non mi girano bene, o meglio girano peggio dei precedenti, non hanno portato migliorie,anzi, quindi vorrei reinstallare driver vecchi, ma mi chiedo quali catalyst sono i migliori ? 3.6 ? 3.7 ?
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
|
Neanche a me hanno dato problemi, ma non si sa mai e così ho preferito rimettere i 3.7. Adesso sto con i Neutral, li provo un po'. Con gli Omega mi trovavo bene.
In effetti può esere che i nuovi 3.8 abbiano danneggiato qualcosa nella scheda video, anche se mi pare strano, per questo minchiele ha fatto bene a portare il pc dal rivenditore. Sono curioso di sapere come andrà a finire sta storia. Se ATI è davvero sicura che i suoi driver non danneggiano le schede, allroa userà il nuovo codice anche per le release future, ma se veramente c'è qualcosa che non va, i problemi verranno fuori sempre di più. Speriamo bene, non vorrei che avessero assunto qualche coder della Gearbox per scrivere i driver...
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
|
Sei curioso tu? figurati io che ora sto utilizzando un portatile con pIII 1 GHz!!!!!
come si dice, dalle stelle alle stalle, in questo caso alle fogne
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ragazzi io ho una 9500 pro è ho i omega nuovi sempre basati sui catalyst 3.8.Be a me non mi hanno dato nessun problema..anzi l'unico problema che mi dava il pc e che avevo alzato il troppo il bus e le mie memorie non reggevano..cmq con questi driver mi trovo benissimo..anzi ho riscontrato dei colori più vivi rispetto ai vecchi catalyst..ora la mia scheda è in attesa di giocare con max payne 2
..la voglio spremere al massimo
|
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
scusa gli omega sbloccano il bios alle schede come la tua? o hai sbloccato per conto tuo?? ciao
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.