Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 22:14   #561
netjasper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da nabuport Guarda i messaggi
ma per chi ha windows 7 si può installare l'utility dell'asus per sfruttare l'overclock della cpu ?
Ciao, per poter utilizzare SHE in Windows 7, devi installare anche i driver ATK o ACPI che dir si voglia di Asus ma questo è possibile solamente con versioni del Bios non superiori allo 0.2.0.8, che però se hai 2 GB di Ram ti inibisce la possibilità di overclock da Bios...
netjasper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 22:50   #562
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da netjasper Guarda i messaggi
Ciao, per poter utilizzare SHE in Windows 7, devi installare anche i driver ATK o ACPI che dir si voglia di Asus ma questo è possibile solamente con versioni del Bios non superiori allo 0.2.0.8, che però se hai 2 GB di Ram ti inibisce la possibilità di overclock da Bios...
insomma ... come cadi cadi.. sei sempre col sedere per terra
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 23:27   #563
nabuport
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ciao!...ascolta io come vers. del bios ho proprio la 0.2.0.8 e non riesco ad installare i driver ACPI...sia usando quelli dal sito italiano che quelli dal dvd datomi in dotazione alla fine dell'installazione mi dice: "file ACPI.exe non trovato"

Ultima modifica di nabuport : 27-09-2009 alle 23:30.
nabuport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:14   #564
netjasper
Junior Member

Quote:
ciao!...ascolta io come vers. del bios ho proprio la 0.2.0.8 e non riesco ad installare i driver ACPI...sia usando quelli dal sito italiano che quelli dal dvd datomi in dotazione alla fine dell'installazione mi dice: "file ACPI.exe non trovato"
Ciao, io ho utilizzato quelli per XP contenuti nel DVD allegato al PC, che poi sono gli stessi scaricabili dal sito di ASUS, e non ho avuto nessun problema di installazione. Ricordati però di eseguire l'installazione in modalità compatibile XP SP3 e di disabilitare il controllo utente durante l'installazione. Per sicurezza se utilizzi un antivirus, disabilita anche quello durante l'installazione. Ciao
Old 28-09-2009, 10:16   #565
netjasper
Junior Member

Quote:
Dimenticavo, per sicurezza esegui l'installazione oltre che in modalità compatibile XP SP3 anche con l'opzione "esegui come amministratore"
Old 28-09-2009, 10:28   #566
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Non so che accidenti ho combinato, ma da ieri, ogni volta che riavvio il pc, mi da un errore in avvio (la classica segnalazione inviare o non inviare a microsoft) del file asacpisvr.exe.
Che può essere successo?
M.
Old 28-09-2009, 11:19   #567
c.giulio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Super Hybrid engine

Ho un problemino. Mi è sparita dalla barra delle applicazioni l'icona del programma Super Hybrid engine. Ho controllato in task manager e il programma è in esecuzione; in ''personalizza notifiche'' il programma Super Hybrid engine mi compare tra 'elementi passati'.

Cosa è successo? Come risolvo il problema? Grazie per le risposte
c.giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 11:53   #568
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
mi spiegate come mai su un 11" montano un processore meno potente di quello che montano sul 10"?
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 12:22   #569
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Az@el Guarda i messaggi
mi spiegate come mai su un 11" montano un processore meno potente di quello che montano sul 10"?
Non è meno potente.
Infatti, con un overclock del 30%, raggiunge stabililissimo 1740 mhz, consumando addirittura meno del precedente e scaldando anche meno.
L'N280 non penso regga quell'overclock...
La serie Z è l'evoluzione della serie N...
Old 28-09-2009, 12:34   #570
nabuport
Member

Quote:
Ciao, io ho utilizzato quelli per XP contenuti nel DVD allegato al PC, che poi sono gli stessi scaricabili dal sito di ASUS, e non ho avuto nessun problema di installazione. Ricordati però di eseguire l'installazione in modalità compatibile XP SP3 e di disabilitare il controllo utente durante l'installazione. Per sicurezza se utilizzi un antivirus, disabilita anche quello durante l'installazione. Ciao
scusami ancora ma come si fa ad avviare l'installazione in modalità compatibile xp sp3 ?

Ultima modifica di nabuport : 28-09-2009 alle 13:44.
Old 28-09-2009, 12:38   #571
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cosky Guarda i messaggi
Non è meno potente.
Infatti, con un overclock del 30%, raggiunge stabililissimo 1740 mhz, consumando addirittura meno del precedente e scaldando anche meno.
L'N280 non penso regga quell'overclock...
La serie Z è l'evoluzione della serie N...
Ma di base è meno potente lo dimostrano i test. In oc consuma molto credo...o no? E cmq se nn sbaglio anche la serie n si clokka
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 13:06   #572
nabuport
Member

ho letto nei post precedenti che cè qualcuno ha avuto il mio stesso problema in riferimento ai driver ACPI con seven pur avendo il bios 0.0208...al limite qualcuno mi può dare il link ai driver che nn danno problemi?...grazie a tutti!

Ultima modifica di nabuport : 28-09-2009 alle 13:51.
Old 28-09-2009, 14:53   #573
nabuport
Member

ok sistemato tutto...installato win7 +driver SHE+driver ACPI+driver touch pad

unico cosa che mi lascia un pò basito: guardando i video in hd con youtube se li faccio partire premendo sul video me li fa vedere in hd senza alcuno scatto(ma il pulsante hd non è rosso, come se il video nn fosse in hd, ma è in hd) ma se pigio sul pulsante hd me li fa vedere praticamente uguali ma va scatti. In modalità normale ovviamente vanno perfetti.
Old 28-09-2009, 17:54   #574
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ok sistemato tutto...installato win7 +driver SHE+driver ACPI+driver touch pad

unico cosa che mi lascia un pò basito: guardando i video in hd con youtube se li faccio partire premendo sul video me li fa vedere in hd senza alcuno scatto(ma il pulsante hd non è rosso, come se il video nn fosse in hd, ma è in hd) ma se pigio sul pulsante hd me li fa vedere praticamente uguali ma va scatti. In modalità normale ovviamente vanno perfetti.
da dove hai preso i drivers x win 7?
ho 1 1101ha 2 gb ram e bios 0313
Baia 100% Positive FeedBack
edema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:03   #575
nabuport
Member

Quote:
Originariamente inviato da edema Guarda i messaggi
da dove hai preso i drivers x win 7?
ho 1 1101ha 2 gb ram e bios 0313
Allora io ho comprato il netbook avevo il Bios 0.0208 di default e da quanto ho letto sulle pagine precedenti del thread è l'unico che permette di applicare queste caratteristiche.

Purtroppo nn so come tu possa fare per il downgrade del bios :P

Cmq leggendo le pagine prima ho visto che qualcuno cè riuscito...
Old 28-09-2009, 18:05   #576
nabuport
Member

ovviamente per ora l'overclock è permesso solo con 1 gb di ram...da quanto ho capito quando monti 2 gb ram la voce SHE viene disabilitata dal bios....infatti io spero che esca un banco da 2 giga che supporti questa modalità...oppure un bios che estendi tale modalità a banchi già esistenti
Old 28-09-2009, 18:09   #577
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Quote:
ovviamente per ora l'overclock è permesso solo con 1 gb di ram...da quanto ho capito quando monti 2 gb ram la voce SHE viene disabilitata dal bios....infatti io spero che esca un banco da 2 giga che supporti questa modalità...oppure un bios che estendi tale modalità a banchi già esistenti
il mio overclock va perfetto ho preso lemem Hynix...sotto win xp va senza problemi di nessun tipo..vorrei sapere solo sotto win 7 i drivers da usare
Old 28-09-2009, 18:11   #578
vin77luc
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da cosky Guarda i messaggi
Non so che accidenti ho combinato, ma da ieri, ogni volta che riavvio il pc, mi da un errore in avvio (la classica segnalazione inviare o non inviare a microsoft) del file asacpisvr.exe.
Che può essere successo?
M.
Ciao, anche a me dava lo stesso problema da quando avevo installato i driver Vista per il touchpad. Anzi ogni tanto mi riportava l'overclock del bios a 5% in automatico.
Rimessi i vecchi driver è tornato tutto a posto.
vin77luc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:12   #579
nabuport
Member

Quote:
Originariamente inviato da edema Guarda i messaggi
il mio overclock va perfetto ho preso lemem Hynix...sotto win xp va senza problemi di nessun tipo..vorrei sapere solo sotto win 7 i drivers da usare
azz figura di mç°#a allora ....cmq io ho installato i driver del sito asus ita
Old 28-09-2009, 18:26   #580
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Quote:
azz figura di mç°#a allora ....cmq io ho installato i driver del sito asus ita
utilizzo quelli di win xp?
xkè nn ci sono x win 7
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian