Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 19:23   #561
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
quoto fotine fotine
Old 20-10-2007, 23:39   #562
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Città: Udine
quoto fotine fotine
Old 21-10-2007, 09:55   #563
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
piccolo assaggino

_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 10:10   #564
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
il tuo lian li è un tossicodipendente...è pieno di buchi!
Old 21-10-2007, 10:43   #565
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
haha! io da domani ho quello nero
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 11:48   #566
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
haha! io da domani ho quello nero
benvenuto nel club
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
Old 21-10-2007, 12:53   #567
Snyto
Bannato

io però ho un dubbio, con tutti quei forellini la ventola dietro vicino al procio non è meglio metterla intake?
La mia idea era proprio quella di mettere sia quella sulla vga (scontato) e quella vicino al processore che buttavano aria fresca all'interno, praticamente le uniche in uscita erano le doppie da 80 sopra l'ali.
Ditemi voi però, io ho pure pensato ti mettere quella dietro al procio che butta fuori ma con una da 120 incassata negli spazi da 5" con l'aiuto di questo

altre idee?
Old 21-10-2007, 13:35   #568
emax81
Senior Member

Ecco qua:

Ultima modifica di emax81 : 21-10-2007 alle 13:42.
Old 21-10-2007, 13:53   #569
Snyto
Bannato

imho i miei hd se ne staranno belli che separati nel vano di sotto, se li metto di sopra tanto vale che mi compri un case qualunque.
hai anche il lettore cd sata GG
Old 21-10-2007, 18:20   #570
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Finalmente ho finito di montare il mio A05A
Ecco le fotine

Come potete vedere l'ho modificato mettendo una ventola da 80mm sul tetto che, con un convogliatore, va a dare aria alla 8800 GTS (che ne ha un gran bisogno), le ventole standard sono state sostituite da noctua da 1200 rpm da 12 cm. Il raptor è sospeso con delle cinghie per tapparelle. Tutte e 4 le ventole sono controllate dal rehobus sul frontale. Prossimo passo sarà la sostituzione del led rosso di lavoro dell'hdd con uno blu. Se avete domande chiedete pure
ciao, anch'io vorrei comprare questo case, mi piace perchè non ha tutti quei slot da 5,25" frontali visto che ne uso solo 2, e perchè è poco alto volevo domandarti:
- visto che il case non ha aperture ne sul frontale e ne sui lati, l'alimentatore espelle aria tramite le due file di forellini laterali, non ha problemi di temperature? io pensavo di fare una bella presa d'aria di lato
- ma quella striscia nera in alto sul bordo del pannello frontale (si vede nella 1° foto) cos'è plastica?

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 21-10-2007 alle 18:55.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:17   #571
Marco71
Senior Member

Città: Provincia di Lucca
Se posso permettermi...

...di dare un consiglio, un hard disk in grado di imporre forti accelerazioni al gruppo testine come un W.D Raptor, avrebbe bisogno di un vincolo meno cedevole che quello che posso vedere nella fotografia.
Il rischio "latente" (ma che si riflette poi nel comportamento reale "fisico") è quello che possa aumentare il tasso di retry soprattutto nelle operazioni di scrittura molto critiche (qui c'è seriamente la possibilità che insorgano fenomeni di off-tracking).
Come si suol dire "..my ten cents".
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:18   #572
sdjhgafkqwihaskldds

scusate se faccio il cattivo, non vi pare che hanno qualcosa in comune questi tre case

1
2
3
Old 21-10-2007, 19:20   #573
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
scusate se faccio il cattivo, non vi pare che hanno qualcosa in comune questi tre case

1
2
3
a parte che fanno tutti e 3 schifo?
il secondo lo stò montando ad un amico mio e mi è saltato subito all'occhio la somiglianza con i lian li.
Old 21-10-2007, 19:51   #574
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:

1
2
3
Che siano fatti tutti e tre dalla LianLi ?
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 08:15   #575
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
ciao, anch'io vorrei comprare questo case, mi piace perchè non ha tutti quei slot da 5,25" frontali visto che ne uso solo 2, e perchè è poco alto volevo domandarti:
- visto che il case non ha aperture ne sul frontale e ne sui lati, l'alimentatore espelle aria tramite le due file di forellini laterali, non ha problemi di temperature? io pensavo di fare una bella presa d'aria di lato
- ma quella striscia nera in alto sul bordo del pannello frontale (si vede nella 1° foto) cos'è plastica?
Si in effetti se hai dell'hardware molto caldo come il mio non riesce ad espellere tutta l'aria, più che l'alimentatore è la ventola frontale in estrazione che non riesce a lavorare bene. in questo periodo lo sto moddando per mettere una presa d'aria sul frontale in corrispondenza di quella ventola. La striscia nera in alto è proprio plastica.

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...di dare un consiglio, un hard disk in grado di imporre forti accelerazioni al gruppo testine come un W.D Raptor, avrebbe bisogno di un vincolo meno cedevole che quello che posso vedere nella fotografia.
Il rischio "latente" (ma che si riflette poi nel comportamento reale "fisico") è quello che possa aumentare il tasso di retry soprattutto nelle operazioni di scrittura molto critiche (qui c'è seriamente la possibilità che insorgano fenomeni di off-tracking).
Come si suol dire "..my ten cents".
Grazie.

Marco71.
Ti ringrazio tantissimo per questo tuo commento perchè lo trovo estremamente interessante. Posso solo dirti che il mio hard disk non si muove, o se si muove lo fa in modo impercettibile all'occhio umano. quel supporto è sufficientemente rigido da tenerlo fermo ma allo stesso tempo non trasmette vibrazioni al case. Pensi che possa bastare oppure è comunque insufficiente? Vorrei che tu riportassi il tuo commento qui perchè credo possa essere di estrema utilità
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:07   #576
Marco71
Senior Member

Sì...

Quote:
Si in effetti se hai dell'hardware molto caldo come il mio non riesce ad espellere tutta l'aria, più che l'alimentatore è la ventola frontale in estrazione che non riesce a lavorare bene. in questo periodo lo sto moddando per mettere una presa d'aria sul frontale in corrispondenza di quella ventola. La striscia nera in alto è proprio plastica.

Ti ringrazio tantissimo per questo tuo commento perchè lo trovo estremamente interessante. Posso solo dirti che il mio hard disk non si muove, o se si muove lo fa in modo impercettibile all'occhio umano. quel supporto è sufficientemente rigido da tenerlo fermo ma allo stesso tempo non trasmette vibrazioni al case. Pensi che possa bastare oppure è comunque insufficiente? Vorrei che tu riportassi il tuo commento qui perchè credo possa essere di estrema utilità
...purtroppo i sensi umani non sempre sono "buoni giudici"...
Ciò che ad un occhio umano può apparire come movimento impercettibile al sistema di servo posizionamento interno all'hard disk può invece essere un grosso problema per mantenere in traccia le testine.
Vibrazioni di bassa entità macroscopicamente parlando, possono invece ripercuotersi perniciosamente sui micron di ampiezza delle tracce.
Le fasi più critiche sono quelle di seek quando si deve abbandonare un determinato cilindro per andare su un altro "molto distante" con accelerazioni anche superiori a 30-40 g.
Se vuoi mantenere tale soluzione di montaggio forse sarebbe meglio costruire un sistema composito: cedevole-smorzatore di vibrazioni a diretto contatto con gli hard disk e supportato esternamente da un vincolo rigido a contatto con la "massa del case".
In pratica un barra fatta a sandwich costituita di almeno due strati smorzante/rigido.
Tra l'altro questo garantisce anche sul fatto che non si possano verificare fenomeni di risonanza meccanica che tendono ad esaltare eventuali problemi della struttura.
Il metallo di supporto alle due barre naturalmente è meglio che sia amagnetico.
Economica soluzione potrebbe essere quella di utilizzare delle barre in ergal...
Avete presente Enola Gay? Ecco era tutto costruito in leghe leggere di alluminio.
Ah a momenti mi dimenticavo, non so se i Raptor di ultima generazione utilizzano un sistema di compensazione per accelerazioni in sistemi multi-disco...ecco se sì questo è un altro motivo per tenerli il più possibile vincolati ad una massa "sismica" come quella offerta dal case.
Thanks.

Marco71.
Old 22-10-2007, 09:16   #577
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
grazie x le info
dalle tue foto ho notato che hai invertito il flusso d'aria, entra da dietro, attraversa dissi e ali e esce da davanti, mentre in rete ho visto un altro utente con config simile alla tua (8800gts + tuniq tower + 2 hd ) ma lascia le ventole posteriori in espulsione e anteriore in entrata. Non so se il problema che si mischia l'aria dell'ali con quella aspirata dalla fan sia reale

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
Avete presente Enola Gay?
io conoscevo il Super Capriola Gay di Krusty
Old 22-10-2007, 10:00   #578
Marco71
Senior Member

No,

...mi riferisco al bombardiere d'alta quota che aveva con sé il tristemente famoso carico di "Little Boy".
Thanks.

Marco71.
Old 22-10-2007, 17:07   #579
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
grazie x le info
dalle tue foto ho notato che hai invertito il flusso d'aria, entra da dietro, attraversa dissi e ali e esce da davanti, mentre in rete ho visto un altro utente con config simile alla tua (8800gts + tuniq tower + 2 hd ) ma lascia le ventole posteriori in espulsione e anteriore in entrata. Non so se il problema che si mischia l'aria dell'ali con quella aspirata dalla fan sia reale
Veramente il case nasce con la posteriore in immissione e l'anteriore in espulsione, ho provato anche a invertirle ma la ventola anteriore aspira l'aria calda dell'alimentatore.
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:16   #580
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Veramente il case nasce con la posteriore in immissione e l'anteriore in espulsione, ho provato anche a invertirle ma la ventola anteriore aspira l'aria calda dell'alimentatore.
perchè non metti una guarnizione o un feltrino interno al pannello frontale che separa i flussi delle due ventole?
qualcosa tipo questo:
http://img227.imageshack.us/img227/8843/pic0021xz9.jpg

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 22-10-2007 alle 17:18.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian