Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali problemi hai avuto con Xbox 360?
Schermata nera all'avvio di un gioco 33 4.58%
Freeze durante l'esecuzione di un gioco 212 29.44%
Feeze + accensione led rossi. 231 32.08%
Si riavvia 19 2.64%
Si riavvia + accensione led rossi 47 6.53%
Accendo il controller ma non parte la console 44 6.11%
Problemi di alimentazione 19 2.64%
Ha sempre funzionato alla perfezione, mai un minimo problema 201 27.92%
Altro 86 11.94%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 720. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 13:39   #561
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Arrivata oggi la seconada sostituzione... speriamo sia la volta buona...
Comunque console immacolata data di produzione 03/06. ancora con plastiche di protezione su lettore ecc. Non un filo di polvere o sporcizia sia nelle pale delle ventole posteriori, sia nel vano disco. A questo punto sembra proprio nuova o rigenerata totalmente.
con mia grande sorpresa e felicità l'hd che mi hanno fornito è il mio che avevo madato in assistenza la prima volta!!! con dentro ancora tutti i miei dati (che culo..)
Per ora provata ed è un gioiello!
Speriamo che tenga

Comunque alla fine ottimo servizio.
Old 12-02-2007, 17:03   #562
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Tanto per cambiare la console "nuova" non fa altro che interrompermi le partite sia online sia offline dicendomi che il disco è sporco (quando invece il disco è immacolato).
Cosa faccio chiamo l'assistenza ora oppure aspetto qualche mese (la garanzia mi scade a ottobre 2007 dato che la prima console era stata prodotta in ottobre 2005) sperando che mi diano una console ancor più recente?

Evidentemente ha qualche problema all'ottica.
conviene che chiami subito... se per sfiga anche la terza dovrebbe avere problemi dopo qualche mese, avresti ancora la garanzia
Old 12-02-2007, 17:33   #563
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
già.
Old 12-02-2007, 19:26   #564
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Arrivata oggi la seconada sostituzione... speriamo sia la volta buona...
Comunque console immacolata data di produzione 03/06. ancora con plastiche di protezione su lettore ecc. Non un filo di polvere o sporcizia sia nelle pale delle ventole posteriori, sia nel vano disco. A questo punto sembra proprio nuova o rigenerata totalmente.
con mia grande sorpresa e felicità l'hd che mi hanno fornito è il mio che avevo madato in assistenza la prima volta!!! con dentro ancora tutti i miei dati (che culo..)
Per ora provata ed è un gioiello!
Speriamo che tenga

Comunque alla fine ottimo servizio.
vista la data di produzione è senza dubbio un rigenerato "rinnovato".
Mi auguro per te che questa volta vada tutto bene.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 19:28   #565
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Tanto per cambiare la console "nuova" non fa altro che interrompermi le partite sia online sia offline dicendomi che il disco è sporco (quando invece il disco è immacolato).
Cosa faccio chiamo l'assistenza ora oppure aspetto qualche mese (la garanzia mi scade a ottobre 2007 dato che la prima console era stata prodotta in ottobre 2005) sperando che mi diano una console ancor più recente?

Evidentemente ha qualche problema all'ottica.
ho paura ti tocchi l' assistenza ....
Se il problema si ripete spesso, perchè soffrire ? QUesta volta fai" la voce grossa", fai capire che ne hai le palle piene, che sei alla seconda sostituzione, vedrai che otterrai attenzione.
A me dopo le lamentele hanno mandato una copia omaggio di PGR3
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 07:52   #566
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
volevo portare anche la mia esperienza e la soluzione adottata per risolverlo che al momento funziona almeno per me.
ho acquistato la mia prima consolle di gioco il 03-02-07 e la scelta è ricaduta sulla x360 pro col gioco call of duty 3 dato che è quella che propone i giochi che piacciono a me acquistando anche GOW e LOST PLANET.
ho provveduto a montarla collegandola al televisore tramite la presa scart e ho cominciato a giocare a lost planet dopo circa un'ora di gioco il primo freeze l'immagine rimaneva fissa ed il gioco bloccato, lo stesso mi è accaduto tale e quale con GOW e CALL of DUTY3 e dopo riavviato e giocato per una mezzora BAM accensione dei led ROSSI ma a differenza di quelli riportati in prima pagina a me si sono accesi il numero 1,2,3 allora ho spento tutto ho provato a tastare la consolle per sentire se si fosse surriscaldata ma era normale allora ho toccato l'alimentatore e sorpresa era rovente.
premetto che sia la consolle che l'alimentatore sono collocati su un tavolo completamente aperto non vicino afonti di calore la consolle è in verticale e l'alimentatore in orizzontale, osservando bene questultimo ho notato che è dotato di una fila di fori su entrambe le facce corte del parallelepipedo ( per intenderci dove si collega la spina di alimentazione e dove esce il cavo eletrico) allora ho provato a sistemare in verticale anche l'alimentatore per favorire l'uscita dalla parte superiore dell'aria calda.
il giorno seguente ho ricominciato a giocare anche per 3 ore consecutive con tutti e 3 i giochi e da allora non ho avuto ancora problemi, speriamo che si sia risolto.
P.S. il mio MFR è : 2006-09-13
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:48   #567
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
uffa ho paura a comprarla anche per sti casini che han sempre...
che dite, una console di sto natale (bundle con gears quindi abb recente) c'è buona speranza che non abbia problemi?
Old 14-02-2007, 11:05   #568
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crush
uffa ho paura a comprarla anche per sti casini che han sempre...
che dite, una console di sto natale (bundle con gears quindi abb recente) c'è buona speranza che non abbia problemi?

il bundle è la scelta peggiore che puoi fare

un numero altissimo di xbox+gears of war è andata in assistenza dopo neppure un mese di vita
lesilent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 11:35   #569
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Quote:
Originariamente inviato da lesilent
il bundle è la scelta peggiore che puoi fare

un numero altissimo di xbox+gears of war è andata in assistenza dopo neppure un mese di vita
ma... io invece credevo che essendo + nuove.... uffa che barba.....
Old 14-02-2007, 11:37   #570
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ma... io invece credevo che essendo + nuove.... uffa che barba.....

fai come me

compratela e basta

senza pensare ai decessi o alla Germania!

(quando l'ho presa non avevo mai letto un forum e non sapevo a cosa potevo andare incontro...eppure...per ora gioco felice)
lesilent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 11:42   #571
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Quote:
Originariamente inviato da lesilent
fai come me

compratela e basta

senza pensare ai decessi o alla Germania!

(quando l'ho presa non avevo mai letto un forum e non sapevo a cosa potevo andare incontro...eppure...per ora gioco felice)
massì è tutta questione di culo alla fine... e anche di persone oneste, perchè se quello che me la vende dice che non ha problemi........
Old 14-02-2007, 14:57   #572
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
massì è tutta questione di culo alla fine... e anche di persone oneste, perchè se quello che me la vende dice che non ha problemi........
Comunque alla fine il servio assistenza è ottimo. Se hai un problema comunque te lo risolvono quindi vai tranquillo
Old 14-02-2007, 17:35   #573
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Comunque alla fine il servio assistenza è ottimo. Se hai un problema comunque te lo risolvono quindi vai tranquillo
Così dicono. A me hanno rotto il pacco, in tutti e due i sensi
L'hanno ritirato il 24 febbraio, dopo 3 settimane di attesa ho telefonato e solo così sono venuto a sapere che il pacco era caduto e si era rotto. Ora penso che dovrò aspettare un altro po'
mefiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 20:26   #574
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
dopo poco più di un anno..(comprata i primi giorni di gennaio dell'anno scorso) , oggi per la prima volta ha dato luce alla "disco infernal" ...i led rossi..

è da alcune settimane che qualsiasi gioco metta , mi chiede sempre di pulire il disco (sebbene siano immacolati) ....ma in un modo o in un altro , a parte il riavvio è sempre funzionata , alla seconda botta...
stasera invece mentre riproduceva un file audio sono comparsi prima i led rossi con "beep" in successione e immagine freezata..riaccendo e nn parte...riaccendo e di nuovo led rossi......lascio calmare un pò...riaccendo e và tutto ok.. ...

la lascio a riprodurre file audio e va egregiamente come sempre...appena però provo a giocare , provando delle demo..(avevo levato anche l'HD... nn si sa mai fosse stato questo...e per grazia divina nn è) mi si blocca...senza led

ho fatto delle prove cn la demo di crackdown e si blocca sempre dopo nemmeno 5 minuti...stasera riproverò a vedere se funzia..altrimenti mi sà che domani chiamo.. ..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 20:56   #575
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da davide22 Guarda i messaggi

è da alcune settimane che qualsiasi gioco metta , mi chiede sempre di pulire il disco (sebbene siano immacolati) ..
Pure a me.
Old 16-02-2007, 00:05   #576
Motozappa
Senior Member

Console tornata oggi, speriamo che duri questa..

Comunque sono stati precisini Ho mandato una del 2006-09-16 e mi hanno ridato una del 2006-09-20
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 12:50   #577
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Pure a me.
NN sò da cosa possa dipendere forse dalla lente che incomincia a cedere..ho sentito di gente che subito dopo questi problemi si è ritrovata cn i dischi dei giochi graffiati..per ora ancora nn succede e spero nn succeda..

cmq dopo altre prove nn sò veramente se chiamare ..
cioè...in certi momenti dico, basta "è andata", infatti dopo aver provato vari demo (tra cui MOTO GP e si blocca sempre, poi ho provato ridge racer e nn si blocca, crackdown ,nuovamente, e si blocca..) ho provato a levare l'hd e cn molti giochi inseriti (oltre all'errore del disco sporco) ,all'avvio dopo nemmeno 5 minuti si bloccavano tutti... (pg3, tdu, GofW , graw...ecc..) dandomi o freeze, o artefatti (come se la gpu fosse andata), o i 3 led rossi...

subito dopo però un altra accensione (sia cn HD che nn ) ha incominciato ad andar bene per abbastanza senza errori, come se di problemi nn ne avesse più, rullando benissimo..e ho spento io visto che andava da dio...

ora aspetto ancora un pò per vedere se riesco a testarla meglio (anche perchè se va la tengo ancora, sperando che per altri mesi vada, cosi' se poi muore definitivamente più avanti c'è meno possibilità che mi mandino una rigenerata.. ) altrimenti se proprio continua a bisticciare in questi giorni chiamo e bona..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 15:19   #578
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

Oggi, dopo esattamente 11 giorni da quando si è guastata, è tornata dalla Germania la bella xbox360, serie 30.....del 27/11/2005, io avevo una serie 40 del febbraio 2006. Che dire....l'assistenza ha funzionato egregiamente, la console è apparentemente nuova, non ha un graffio, e sono stati piuttosto rapidi!
Ho fatto una dozzina di partite alla demo di pes6 e tutto è andato liscio e ora?
Poichè non ho molto tempo per giocare, mi consigliate un modo per stressarla a dovere senza giocare?
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 15:24   #579
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin Guarda i messaggi
Oggi, dopo esattamente 11 giorni da quando si è guastata, è tornata dalla Germania la bella xbox360, serie 30.....del 27/11/2005, io avevo una serie 40 del febbraio 2006. Che dire....l'assistenza ha funzionato egregiamente, la console è apparentemente nuova, non ha un graffio, e sono stati piuttosto rapidi!
Ho fatto una dozzina di partite alla demo di pes6 e tutto è andato liscio e ora?
Poichè non ho molto tempo per giocare, mi consigliate un modo per stressarla a dovere senza giocare?

Facci giocare qualcunaltro!
Oppure che mi venga in mente c'è Doa4 che ha la possibilità di vedere incontri automatici all'infinito... Puoi mettre quello e lasciarlo andare. Anche se non è il gioco più pesante che esista...
Old 16-02-2007, 20:15   #580
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Va beh, addio anche alla mia console: dopo i freeze con COD3 freeze a ripetizione anche con Lost Planet, non riesco a giocare più di 10 minuti. Assistenza contattata, corriere in arrivo. Che tristezza. Domani mi prendo una core.

Ultima modifica di Murakami : 16-02-2007 alle 21:06.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
4 robot Roborock in offerta su Amazon a ...
Truffe crypto su WhatsApp: la battaglia ...
Il fotovoltaico supera gas e carbone nel...
Vola tra i dinosauri di Jurassic World c...
Il dominio di iPhone nel mercato dell'us...
Pixel 9a scende sotto i 430€ su Amazon: ...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular a me...
Galaxy S25 a prezzo bomba su Amazon: ecc...
L'intelligenza artificiale non sta uccid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian