Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2020, 08:31   #5721
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Quello che non sono ancora riuscito a capire è se questi lavori per il gas dovranno farli in tutti i comuni della Sardegna oppure no. Sapete se esiste un sito che elenca i comuni interessati dai lavori?
Nessuno?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 14:23   #5722
cristian29
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Quello che non sono ancora riuscito a capire è se questi lavori per il gas dovranno farli in tutti i comuni della Sardegna oppure no. Sapete se esiste un sito che elenca i comuni interessati dai lavori?
Gas!!!!!! In tutta italia molti utenti la stanno abbandonando perche e caro ecc ecc e in sardegna ora lo stanno portando per continuare a fregare piu persone..... meglio fotovoltaico piu pompa di calore e inquini meno ti riscaldi e produci pure acqua per lavarti! W i soldi dei cittadini spesi per opere oramai obsolete!
__________________
WIND ABSOLUTE 200 FTTC 200/20 FRITZ BOX 7590 Tim Edition
cristian29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 14:37   #5723
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Nessuno?
Da qui sembra dovranno coprire la maggior parte dell'Isola, poi non so Tonara di quale bacino fa parte...

https://www.italgas.it/it/investitor...ella-Sardegna/
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 16:04   #5724
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
Gas!!!!!! In tutta italia molti utenti la stanno abbandonando perche e caro ecc ecc e in sardegna ora lo stanno portando per continuare a fregare piu persone..... meglio fotovoltaico piu pompa di calore e inquini meno ti riscaldi e produci pure acqua per lavarti! W i soldi dei cittadini spesi per opere oramai obsolete!
Sono d'accordo con te e lo sai, ma, i lavori per il gas possono essere l'unico strumento per avere FTTH nei piccoli centri.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 19:06   #5725
Sardo84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 122
Molti paesi sono stati già coperti con la rete del gas.
Pensavo ci fosse anche Tonara nei già coperti.

Teoricamente tutti i paesi della Sardegna dovevano rientrare nel grande progetto bulgas fibersar...sto parlando del vecchio piano 2007 che comprendeva i lavori per il gas e per la fibra da portare in tutti i paesi della Sardegna .
Qua da me ed in molti altri paesi i lavori furono fatti, mentre la fibra cadde in disgrazia per svariati motivi burocratici.
Sardo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 19:39   #5726
Sardo84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 122
Intanto è arrivata una nuova multa a Tim dall'Antitrust per aver ritardato lo sviluppo della banda ultra larga in Sardegna Puglia e Calabria.

"La competizione nel settore delle TLC, ancor più che in termini di prezzi e tariffe, si manifesta oggi in termini di qualità dei servizi, investimenti e innovazione. In questa prospettiva l’Autorità ha ritenuto di dover sanzionare le condotte di TIM volte a ritardare nelle aree dove ce ne sarebbe stato più bisogno lo sviluppo della fibra nella sua forma più innovativa, ovvero l’FTTH (Fiber To The Home). In particolare le condotte di TIM sono risultate indirizzate a preservare il suo potere di mercato nella fornitura dei servizi di accesso alla rete fissa e dei servizi di telecomunicazioni alla clientela finale.
L’Autorità ha accertato che*TIM ha ostacolato lo svolgimento delle gare.*In particolare, avrebbe deciso*"una modifica non profittevole dei piani di copertura di tali aree durante lo svolgimento delle le gare ed ha intrapreso, contestualmente, iniziative legali strumentalmente rivolte a ritardare le medesime"
Sardo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 01:42   #5727
cristian29
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te e lo sai, ma, i lavori per il gas possono essere l'unico strumento per avere FTTH nei piccoli centri.
https://www.regione.sardegna.it/sard...dellasardegna/
__________________
WIND ABSOLUTE 200 FTTC 200/20 FRITZ BOX 7590 Tim Edition
cristian29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 08:42   #5728
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da Sardo84 Guarda i messaggi
Intanto è arrivata una nuova multa a Tim dall'Antitrust per aver ritardato lo sviluppo della banda ultra larga in Sardegna Puglia e Calabria.
Da quello che ho capito io la multa riguarda le azioni intrapresa all'epoca di Cattaneo e del piano Cassiopea, quindi del secondo bando e non del terzo.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 11:57   #5729
Sardo84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Da quello che ho capito io la multa riguarda le azioni intrapresa all'epoca di Cattaneo e del piano Cassiopea, quindi del secondo bando e non del terzo.
La news l'ho riportata da un noto sito (HD)(blog) e cita esattamente queste 3 regioni.
E ricordo che ai tempi ci fu un nuovo slittamento del 3o bando a causa dell'ennesimo ricordo di Tim.
Diciamo che l'ho legata subito a questo e non ho approfondito questa news.

Grazie per la segnalazione, ora cerco un po' nel web
Sardo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 13:13   #5730
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8921
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te e lo sai, ma, i lavori per il gas possono essere l'unico strumento per avere FTTH nei piccoli centri.
davvero la ftth? Così mi trasferisco dai miei, stanno passando il gas, ha iniziato a girare la voce della fibra e pensavo fosse una fesseria o comunque la classica spina dorsale per gli armadietti...è davvero davvero ftth?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 15:48   #5731
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4306
https://www.castedduonline.it/sestu-...utto-il-paese/
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 18:06   #5732
piergi85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 74
Anche a Capoterra arriverà Open Fiber
https://www.unionesarda.it/articolo/...36-984709.html
piergi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 11:21   #5733
cristian29
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 194
Ecco qua lo screen (come promesso quando sarei rientrato in sardegna l avrei fatta e postata) della velocita della mia linea... fatta questa mattina naturalmente devo mettere ancora mano all impianto perche il fritz mi dice che negli ultimi 5 metri d cavo ce un collegamento (e gia so dov e ) che mi fa perdere circa una 10 di mega e credo pure che quel collegamento fatto male mi faccia casini anche con l upload comunque per ora la situazione e cosi
[IMG]moss ball betta fish[/IMG]
__________________
WIND ABSOLUTE 200 FTTC 200/20 FRITZ BOX 7590 Tim Edition
cristian29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 11:36   #5734
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8921
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
Ecco qua lo screen (come promesso quando sarei rientrato in sardegna l avrei fatta e postata) della velocita della mia linea... fatta questa mattina naturalmente devo mettere ancora mano all impianto perche il fritz mi dice che negli ultimi 5 metri d cavo ce un collegamento (e gia so dov e ) che mi fa perdere circa una 10 di mega e credo pure che quel collegamento fatto male mi faccia casini anche con l upload comunque per ora la situazione e cosi
[IMG]moss ball betta fish[/IMG]
mi fai uno screen del messaggio che ti dice questa cosa? Perchè sembra una figata
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 12:46   #5735
cristian29
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 194
direct link upload images
__________________
WIND ABSOLUTE 200 FTTC 200/20 FRITZ BOX 7590 Tim Edition
cristian29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 01:44   #5736
DAVESOFF
Member
 
L'Avatar di DAVESOFF
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: SARDINIA
Messaggi: 38
Un problemino...

Ciao ragazzi è un pochino di tempo che non scrivo, volevo chiedere a voi qualche consiglio.
Ormai sono già 3 anni che ho montata a casa un FTTC 100/20 con fastweb di cui ne ho effettivi 48 in principio erano 60 sono andato a peggiorare anzi che migliorare!!! nonostante sia collegato a 300 metri dalla cabina... dopo diverse chiamate che non hanno portato mai a nulla se non a fare lo scarica barile verso la TIM.
Da qualche mese hanno abilitato la 200/20 ho provato a chiamare l'assistenza clienti per provare a chiedere un nuovo profilo e mi è stato risposto che la mia connessione è migliorabile ma non dipende da loro...."vorrei capire da chi dipende forse dal padre eterno" comunque in poche parole io sto ancora con una connessione da cani che mentre vi scrivo è scesa a 47 mega e piano piano scenderà ancora...
Vorrei avere una vostra opinione sulla cosa grazie!

PRECISO CHE FASTWEB HA I SISTEMI DI GESTIONE IN CENTRALE COME TISCALI .
DAVESOFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 21:44   #5737
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Ma magari gli armadi sono di TIM e quindi passano dei mesi. Io a Gennaio 2019 ho fatto la FTTC 100 anche se era disponibile la 200 perchè gli upgrade interni li offrivano solo ai nuovi perchè avevano problemi. La vendibilità è stata aperta a fine luglio e ad agosto 2019 Tiscali mi ha attivato la 200.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 23:21   #5738
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Ma magari gli armadi sono di TIM e quindi passano dei mesi. Io a Gennaio 2019 ho fatto la FTTC 100 anche se era disponibile la 200 perchè gli upgrade interni li offrivano solo ai nuovi perchè avevano problemi. La vendibilità è stata aperta a fine luglio e ad agosto 2019 Tiscali mi ha attivato la 200.
In Sardegna a parte le grandi città gli armadi sono sempre di TIM

AGGIORNAMENTO ARMADI TIM

In tutta Italia hanno sbloccato veramente tantissimi armadi, anche per effetto del decreto, il file TIM Wholesale è lunghissimo

Finalmente hanno sbloccato la situazione anche a Simaxis (OR), e in altri centri se vogliamo c'è una conferma, praticamente gli armadi "bloccati" erano nella famosa lista AGCOM, svelato il mistero!

Nelle prossime settimane se la quarantena si risolve vi farò sapere come va una FTTC a 1,2 Km
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 07:52   #5739
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
In Sardegna a parte le grandi città gli armadi sono sempre di TIM

AGGIORNAMENTO ARMADI TIM

In tutta Italia hanno sbloccato veramente tantissimi armadi, anche per effetto del decreto, il file TIM Wholesale è lunghissimo

Finalmente hanno sbloccato la situazione anche a Simaxis (OR), e in altri centri se vogliamo c'è una conferma, praticamente gli armadi "bloccati" erano nella famosa lista AGCOM, svelato il mistero!

Nelle prossime settimane se la quarantena si risolve vi farò sapere come va una FTTC a 1,2 Km
Si il file è enorme! cè un comunicato di TIM che parla di Centinaia di nuovi Comuni in attivazione, e da ieri effettivamente è così, e molti sono a 200 mega come appunto da comunicato, in oltre per chi ha l'adsl di TIM dovrebbe essere quasi automatico il passaggio alla FTTC una volta coperti....

https://www.tim.it/emergenza-coronavirus-agevolazioni
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 17:03   #5740
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
per chi ha l'adsl di TIM dovrebbe essere quasi automatico il passaggio alla FTTC una volta coperti....
Perso che servirà una tua richiesta per 2 motivi:
- se fanno loro il cambio contratto puoi scappare prima (come per le rimodulazioni)
- quando richiedi tu il cambio contratto ti blindano per altri 24 mesi
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v