|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5701 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...x es. dai uno sguardo a questa rece http://www.legionhardware.com/document.php?id=775&p=0 ...nella maggior parte dei casi un X2 a 3ghz fa esprimere tutto il suo potenziale anke ad una GTX280 (farà qualke frame in meno ma terrà fluidamente la stessa ris, impo, filtri ke offre assieme ad un QX9770)... ...a maggior ragione con una HD4670 512 nn avrai alcuna limitazione... ...il caso dell'altro utente invece è diverso...lui ha una cpu single core con HT abb vekkiotta e anke ad una freq molto bassa x quell'arkitettura...in quel caso la cpu sta veramente azzoppando le potenzialità della gpu...cioè se affiancasse la sua gpu a, x es., un X2 a 3ghz potrebbe tenere in moti gioki ris, impo, filtri superiori a quelli ke può tenere attualmente... ...tu invece se passassi, x es., ad un QX9650 a 4ghz otterresti solo un aumento di framerate in alcuni scenari (dove cmq già adesso gioki fluidamente) ma nel 95% dei casi nn otterresti un miglioramento della ris, impo , filtri di cui attualmente già riesci a godere... ...in pratica otterresti un aumento di framerate fine a se stesso xkè l'otterresti solo in quei casi in cui già adesso risulti fluido in maniera ottimale...ma, nella quasi totalità dei casi, nn otterresti un migloramento del gameplay xkè negli scenari in cui ora nn sei fluido nn'è la cpu a limitarti ma la gpu e migliorando la cpu nn otterresti nessun beneficio... ....ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5702 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
si ma allora come mai dopo aver levato vista e messo xp il gioco è più fluido? e poi come mai se overclocko mi accrogo dei fps in più? come mai se abbasso la risoluzione i fps restano identici? secondo me sto dirt è un mattone per le cpu, in tutti i giochi gioco egregiamente in hd 1280x720 quando corro con le 4x4 nei percorsi sabbiosi il framerate cala drasticamente invece forse per via della fisica che deve calcolare la cpu... cmq faccio le prove a frequenza standard e vi faccio sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5703 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ragazzi ma non vi fissate con questo cpu limited
![]() poi con un amd 3.0ghz.....dai! io con il mio faccio 2350punti cpu al 3dmark...equivale ad un e6750 mi pare,mica è poco.....per il game va benissimo la differenza si nota alle BASSE risoluzioni quando la gpu non ha tanto da lavorare allora da 120fps si fanno 180 con un c2d ma con tutti i filtri a palla ecc ecc non cambia quasi niente su xp è quasi scontato che vada meglio il gioco ![]()
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
sisis, con setfsb arriva a 3200 mhz, oltre non è stabile, ma ho una mobo intel...
tra poco mi divertirò con una asus e potrei spremerlo di piu'... cmq io volevo che andasse bene con dirt anche a 2.8 per escludere problemi legati al clock. Quote:
![]() |
![]() |
#5705 |
|
le cpu amd x2 con Dirt fanno schifo.
io sono passato a core 2 duo ed è tutta un altra cosa con questo gioco. e non solo con questo |
![]() |
![]() |
#5706 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
|
qual'è la miglior macchina del gioco?per ora la piu costosa che ho visto,e comprato è la toyota celica...è lei la meglio?
![]() |
#5707 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti voi ragazzi,sono nuovo o quasi diciamo e come voi a me piace colin mcrae dirt.
non ho finito il gioco xche a me in realtà interessavano le partite online ![]() ma una volta che entro in multiplayer e trovo una partita non ci trovo mai nessuno a giocare. Ma come è mai possibile,un gioco come dirt che ha il multiplayer vuoto? non ci voglio credere. datemi una mano e ditemi dove posso trovare dei server in cui mostrare la mia bravura....ha ha scherzi a parte...neanche xfire....junior75(il mio nik)lo vede come gioco,ma neanche gamespy credo. la mia domanda è:esistono dei server x colin mcrae dirt? C'è chi lo gioca online? Oppure come gioco non è piaciuto e la gente non lo gioca +? se potete rispondete al mio messaggio xche a me il gioco piace veramente anche se non è proprio una simulazione...anche se è pieno di bug....anche se non piace a tutti,ragazzi che volete di + in un gioco di rally se non poter gareggiare contro un avversario umano e contro il tempo. a me sembra che il gioco offra tutto quello che un gioco di corse possa offrire i danni poi sono spettacolari e che dire degli interni delle auto.....uno spasso x gli occhi. Io lo gioco con un semplicissimo joypad logitek con levette analogiche ma io uso i pulsanti digitali. se riuscite contattatemi con xfire che io sono tutti i giorni collegato cosi ne parliamo meglio. Aspetto le vostre impressioni al mio problema. Ciao da junior. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5708 |
Junior Member
|
Dimenticavo....il mio sistema è così composto:intel dual core duo e8400 a 3.0 Gzh,2 Gb di ram kingston a 667 mhz,scheda madre(cagona)asus p5ld2-x 1333(che non mi fa overcloccare il processore porc...)scheda video hd2900xt,scheda audio sound blaster audigy 2 zs.
Penso che basti così. a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5709 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ragazzi, 290 pagine son tante, ne ho lette una ventina ed ho saltellato di pagina in pagina fino alla fine ma non ho trovato la soluzione.
ho visto che il mio problema ce l'hanno in molti ma non so se non ho beccato o non è stata trovata la soluzione. In pratica come già detto da altri il gioco gira veloce ma poi di colpo rallenta per poi riprender veloce. Questo lo fa sia ad 800x600 che a 1280x1024. Ho messo la patch 1.2 ho settato le ombre al livello basso, pubblico medio ma niente da fare. va a scatti anche il menu', anche se a volte corre velocissimo. sembra come se si impuntasse stile hd che non arriva, ma non è l'hd. il mio sistema è composto principalmente da un amd 64 x2 5000+ 2 x 1gb di ram DD2 800mhz GeForce 8800GT 1024MB DDR3 HD 250GB con oltre 100gb liberi sistema operativo winXP con sp3 senza nessun overclock 3d mark 2006 mi da come risultati SM2.0 : 3974 HDR/SM3.0 : 4487 CPU : 1971 In teoria con questo gioco dovrei filare liscio, mentre vedo che a molti anche con config superiori non gira bene. Se a qualcuno non costa molto ricapitolare l'eventuale soluzione dopo 290 pagine, gliene sarei grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5711 |
Junior Member
|
Hei ragazzi siete ancora li?
io il vostro problema l'ho avuto solo quando la mia configurazione non era questa ma quella ai tempi dell'agp con una ati gto e del p4 a 3.0 ghz. Poi passato al dual core e ati 1950 pro non ho avuto problemi. I miei settaggi sono stati al tempo:1024 di ris..,dettagli medio alti x il restante della grafica le ombre basso xchè delle ombre non me ne fregava e neanche ora,no motion blur,e no alberi in movimento. Ragazzi dovete correre non guardare il paesaggio prima di una curva. Spegnete i programmi che avete accesi se ne avete a parte fraps che vi controlla gli fps. Ora con un dual core 2 duo a 3.0ghz e una ati hd2900xt vado ancora meglio e faccio circa 60 fps mentre gioco in qualsiasi circuito. Io invece volevo saperne di + sul multiplayer che ho giocato e che cazzo non ci gioca nessuno o meglio non ci trovo nessuno a giocare solo un paio di volte ho trovato qualcuno a giocarci. Ma vi piace o no sto dirt? Ma che cazzo ne parlate allora se non vi piace? Come dicevi tu,290 pagine sono tante e anch'io ne ho lette credo 2 poi sono arrivato all'ultima altrimenti dovevo leggere 2 anni di post. Voi ci giocate in rete? Se siete connessi rispondetemi oppure ne possiamo parlare su xfire il mio nik è junior75 ciao boys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5712 |
Junior Member
|
Ragazzi ma non sarà il vostro service pack 3 che vi danneggia il gioco?
Io ho xp pro con service pack 2 e non ho problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5713 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
scordati di giocare decentemente cmq se la sch3da mamma ha chip nvidiA.... con le vga a ti i chipset nvidiA nn vanno bene purtroppo.. ho messo su una mb con chip ati ed il problema è sparito... oppure prova una vga nvidia e overclock UN pochino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5714 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
|
ragazzi ho notato che le gare di rallycross vanno a scatti,credo sia stuttering o come si chiama, pur avendo il frame sopra i 40-50fps..solo nei rally cross(quelli con molte macchine) succede...in tutti gli altri eventi va liscio..come mai?
![]() |
#5715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5716 |
Junior Member
|
Ma allora nessuno mi sa indicare dei programmi o siti dove si gioca a dirt con altri ragazzi?
Non ci voglio credere che dirt sia un gioco che nessuno ci gioca online..... Voi ci giocate?.....ci giochereste? fatemi sapere raga che almeno mi tolgo un pensiero. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5717 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5718 |
Junior Member
|
ma ci hai mai giocato?quindi neanche tu sai come trovare dei server?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5719 |
Senior Member
|
quando ho provato io non c'era nessuno....
![]() |
![]() |
![]() |
#5720 |
Junior Member
|
Scusa ma tu sapresti dirmi come fare allora a giocare online,non esistono programmi che ti collegano ai server di dirt?
Se ne conosci fai un nome poi mi arrangio. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.