Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2006, 12:46   #5641
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da enrico
Con GIMP te le puoi fare e stampare! Sennò prova a vedere il corrispettivo di Publisher in OpenOffice se le può fare!
Ma su gimp c'è un layout già fatto per inserirle o le stampo della dimensione che mi serve?
Old 09-12-2006, 13:00   #5642
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Sicuramente non c'è! Io però di solito me le faccio di volta in volta misurando la custodia in modo da fare l'etichetta perfetta!
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 13:36   #5643
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Rog
Sembra molto interessante. Tra l'altro è open source e questo è ancora più apprezzabile
Poi bisogna vedere quanto sia veramente efficace...
lo avevo già testato quando si chimava "defrag"... nn è nulla di particolare... fatta una deframmentazione con power defrag gui, e dopo con lui.. risultato: mi ha defframmentato solo alcuni file che pdg nn mi aveva defframmentato... x il resto niente di particolare..
Old 09-12-2006, 15:10   #5644
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da naso
...x il resto niente di particolare..
Di particolare c'è che è open source, e non mi sembra poco
Old 09-12-2006, 15:13   #5645
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Di particolare c'è che è open source, e non mi sembra poco
preferisco che sia efficace.... freeware anche ad uso commerciale.. poi che sia opensource è una cosa in più... anche xchè io nn mi metto a cercare dentro il codice sorgente....
Old 09-12-2006, 16:16   #5646
antenore
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
Perchè non aggiungere una nuova categoria "Catalogare"

Ant Movie Catalog Cataloga i film
MPEG Audio Collection Cataloga i file musicali (mp3, wav, etc..)

Se ne conoscete altri postate
antenore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:37   #5647
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
riorganizza anche i file fisici, rinominandoli e creando cartelle, in base al TAG come itunes ? Grazie
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 19:52   #5648
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
lo avevo già testato quando si chimava "defrag"... nn è nulla di particolare... fatta una deframmentazione con power defrag gui, e dopo con lui.. risultato: mi ha defframmentato solo alcuni file che pdg nn mi aveva defframmentato... x il resto niente di particolare..
La differenza con power defrag è che jkdefrag si può schedulare, si possono deframmentare più hard disk e scegliendo la qualità, fa un'ottimizzazione migliore dei files (sistema le directories nella parte iniziale del disco, che è più veloce) senza essere lento come DIRMS. E' capace di deframmentare in condizioni critiche laddove il defrag di windows fallirebbe:deframmenta tranquillamente i files grandi e anche con spazio libero minimo nel disco . E' gpl e gratuito.
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare E' un software che imho meriterebbe molta più popolarità.

Ultima modifica di Daygon : 09-12-2006 alle 22:22.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 19:58   #5649
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Daygon
La differenza con power defrag è che jkdefrag si può schedulare, si possono deframmentare più hard disk e scegliendo la qualità, fa un ottimizzazione migliore dei files (sistema le directories nella parte iniziale del disco, che è più veloce) senza essere lento come DIRMS. E' capace di deframmentare in condizioni critiche laddove il defrag di windows fallirebbe:deframmenta tranquillamente i files grandi e anche con spazio libero minimo nel disco . E' gpl e gratuito.
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare E' un software che imho meriterebbe molta più popolarità.
come al solito sono fortunato io.. visto che e lo ripeto x la 3 volta... fatto defrag con pdg, ho usato questo prg e nn è cambiato nulla..
Old 09-12-2006, 19:59   #5650
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Software per Defrag

Porposta: visto che diverse persone hanno testato più software appartenenti a questa categoria perchè, oguno di voi "tester", non fa una propria classifica indicando i quello che ritieni i migliori 3 software per defrag?

PS è un invito esplicito per naso e Daygon che discutono ormai da settimane...

Ultima modifica di ertortuga : 09-12-2006 alle 20:04.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 20:42   #5651
Daygon
Senior Member

Quote:
come al solito sono fortunato io.. visto che e lo ripeto x la 3 volta... fatto defrag con pdg, ho usato questo prg e nn è cambiato nulla..
Mah guarda, power defragmenter nella modalità power defrag fa una passata con contig e poi una passata la fa il defrag di windows. Contig non compatta lo spazio ma lo compatta solo il defrag di windows. Quindi la compattazione dello spazio avviene solo per mezzo del defrag di windows.

Poi avrai comunque notato che jkdefrag pone le directories nella parte iniziale, più veloce nel disco, lasciando uno spazio per i files temporanei (non saranno le ottimizzazione di o&o defrag ma per un software freeware non è poco ). Inoltre quando è pieno il disco, se nota che lo spazio di sistema riservato per la mft viene occupato cerca subito di svuotarlo
Old 09-12-2006, 22:15   #5652
Daygon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Porposta: visto che diverse persone hanno testato più software appartenenti a questa categoria perchè, oguno di voi "tester", non fa una propria classifica indicando i quello che ritieni i migliori 3 software per defrag?

PS è un invito esplicito per naso e Daygon che discutono ormai da settimane...
Per fare una classifica seria bisognerebbe testarli su hard disk molto frammentati, e frammentati allo stesso modo. Non ti resta che provarli per un pò e vedere quello con cui ti trovi meglio

Poi imho le classifiche lasciamole al festival di sanremo
Old 09-12-2006, 22:21   #5653
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Quote:
lo sto provando in questo momento. Già vi dico che rispetto a A-SHELL (il clone windows di DIRMS) mi sta spostando tutto e di più su una partizione di soli 30gb con 16gb occupati. Ci ha messo 10 minuti, nemmeno tanto.
Diciamo cmq che a-shell deframmentava solo il singolo file (usandolo nella modalità default) quindi fa subito. Invece JkDefrag 3.1 applica anche delle ottimizzazioni evidentemente, riorganizza.. fa 6 step di operazioni (ho visto: scanning, free space, directories, defragment, optimize ... ne manca una all'inizio)...vorrei vedere
una volta avviato parte subito dal primo disco che trova e poi continua su tutti gli altri in ordine alfabetico. Per fermarlo basta chiudere la finestra, non ci sono rischi a detta dell'autore.
rimpressioni: spartano ma pare efficace, non ci mette molto, per altro devo prima valutare meglio. Credo lo sostituirò ad A-Shell.
ciao

Ultima modifica di luxo : 09-12-2006 alle 22:25.
Old 09-12-2006, 22:28   #5654
Daygon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luxo
lo sto provando in questo momento. Già vi dico che rispetto a A-SHELL (il clone windows di DIRMS) mi sta spostando tutto e di più su una partizione di soli 30gb con 16gb occupati. Ci ha messo 10 minuti, nemmeno tanto.
Diciamo cmq che a-shell deframmentava solo il singolo file (usandolo nella modalità default) quindi fa subito. Invece JkDefrag 3.1 applica anche delle ottimizzazioni evidentemente, riorganizza.. fa 6 step di operazioni...vorrei vedere
una volta avviato parte subito dal primo disco che trova e poi continua su tutti gli altri in ordine alfabetico. Per fermarlo basta chiudere la finestra, non ci sono rischi a detta dell'autore.
rimpressioni: spartano ma pare efficace, non ci mette molto, per altro devo prima valutare meglio. Credo lo sostituirò ad A-Shell.
ciao
Imparate ad usarlo da command però
E' molto più veloce di dirms.
Quote:
Originariamente inviato da luxo
A-SHELL (il clone windows di DIRMS)
a-shell è semplicemente un'interfaccia grafica per dirms
Old 09-12-2006, 22:29   #5655
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Per fare una classifica seria bisognerebbe testarli su hard disk molto frammentati, e frammentati allo stesso modo. Non ti resta che provarli per un pò e vedere quello con cui ti trovi meglio

Poi imho le classifiche lasciamole al festival di sanremo
Hai ragione...

Però rilancio!

Visto che ormai ne avete provati, perchè non postate LE VOSTRE impressioni (semplicemente pro&contro) dei software che avete testato?
Giusto per avere un'idea di quali software defrag ci sono in giro e quali si possono utilizzare e quali scartare...
Old 09-12-2006, 22:45   #5656
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Visto che ormai ne avete provati, perchè non postate LE VOSTRE impressioni (semplicemente pro&contro) dei software che avete testato?
Beh non è che ce ne siano poi tanti... Considerato che qui si parla di software free e che Auslogics Disk Defrag è già stato bocciato in precedenti discussioni in questo thread, rimangono A-Shell, Power Defragmenter GUI e JkDefrag.
Io sono abituato a PDG perchè mi permette di scegliere le singole cartelle per una deframmentazione rapida, ma mi attira JkDefrag perchè mi pare che sia più approfondito di PDG, A-Shell non lo provo nemmeno.
Conclusione: vado aventi ad usare PDG e qualche volta utilizzerò JkDefrag.
Old 09-12-2006, 22:46   #5657
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Quote:
Imparate ad usarlo da command però
si concordo ho fatto un collegamento con "c:\JkDefrag-3.1\JkDefragCmd.exe -a 4"
dici che è corretto per il defrag full completo ?
se volessi farlo solo sul disco avvio scrivo così:
"c:\JkDefrag-3.1\JkDefragCmd.exe -a 4 c:"
giusto ?
Old 09-12-2006, 22:52   #5658
Daygon
Senior Member

Quote:
Hai ragione...

Però rilancio!

Giusto per avere un'idea di quali software defrag ci sono in giro e quali si possono utilizzare e quali scartare...
defrag di windows
pro: molto veloce e fa un buon lavoro (checchè se ne dica);
deframmenta e compatta lo spazio (ma non in fondo al disco)

contro: può avere problemi con files di grandi dimensioni, di cui non fa defrag parziale (si può ovviare con contig)

power defragmenter: con l'opzione powermode è un buon defrag veloce, ma non lo si può schedulare, con il powermode non si possono deframmentare più dischi uno dopo l'altro.

jkdefrag:
pro: veloce e fa un ottimo lavoro di ottimizzazione (vedi sito);
naturalmente deframmenta e compatta lo spazio meglio;
non ha problemi con files di grandi dimensioni e poco spazio disco
basso utilizzo processore
contro:

dirms
pro: fa un ottimo lavoro di ottimizzazione

Contro: Nella versione free non deframmenta le directories (si può ovviare al problema facendo una passata con il defrag di windows);
lento e porta il processore al 100%

auslogic disk defrag: deframmenta solo ma non compatta minimamente lo spazio: per tanto così uso il defrag di windows

Sono gradite opinioni
Old 09-12-2006, 22:56   #5659
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Ringrazio Rog e Daygon per aver riportato le loro impressioni e avermi fatto chiarezza.

Ora testerò anch'io , appena ho un pò di tempo...
Old 09-12-2006, 22:59   #5660
Daygon
Senior Member

Quote:
Io sono abituato a PDG perchè mi permette di scegliere le singole cartelle per una deframmentazione rapida
nell'ultima versione lo puoi fare anche con jkdefrag
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian