Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 12:33   #5621
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao ragazzi, anche io ho appena acquistato il Galaxy da 2 giorni dopo tante indecisioni tra questo e l’HTC desire, ma alla fine la mia scelta è andata su questo principalmente per lo schermo, la durata della batteria e il problema del touch che ha l’HTC .
Adesso visto che per me è il primo android e conoscendo bene i forum, non mi va di cominciare ad aprire diversi topic (magari ripetitivi) con domande diverse , considerando anche la marea di topic presenti volevo chiedervi un aiuto su quale argomento o modifica mi consigliate di seguire o fare, considerando che attualmente questa è la versione che ho in mano:
SDK 2.1-update1
OS Version: 2.6.29
Fingerprint: XWJM3:USER
PDS I9000XWJM3
PHONE: I9000XXJM2
CSC: I9000ITVJM1

Quindi, quali tra queste guide devo seguire ed applicare considerando la versione di firmware?
Guida a togliere rallentamenti e schermate di transito nere
Guida per calibrare il sensore di movimento o G-Sensor (a cosa serve)
Guida per sistemare il indicatore visivo della batteria (che vantaggio porta)
Guida per impostare un mp3 come suoneria per i messaggi (non importante)
Guida per fare un screenshot del SGS con il Pc (non importante)
Guida per nascondere delle Immagini alla Galleria
Guida per sistemare il problema del gps e google map (sinceramente non l’ho riscontrato)
Guida per aggiornare il SGS anche se ha permessi root

Per quanto riguarda il LAGFIX (a cosa serve) e va applicata in questa versione? E quale link mi consigliate di seguire per la procedura?
Altra cosa credo importate, se non succede nulla teendo premuto, Volume Alto + Home (Tasto centrale) + Accensione, che metodo va usato per fare il resto presente nelle guide?

Naturalmente vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e spero di non aver chiesto troppo.
Cercate di capire…. Non pensavo che per android ci fosse tutta questa marea di robba su internet, venivo da un penoso N96 con simbyan
Saluti
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:33   #5622
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ho controllato, basta che tieni premuto su un utente e poi vai su privacy
Ok mi sono sbagliato I messaggi mi arrivano dalla chat di facebook... e se tappo sull'utente l'unica opzione è close chat.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:59   #5623
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ok mi sono sbagliato I messaggi mi arrivano dalla chat di facebook... e se tappo sull'utente l'unica opzione è close chat.
Ah ora lo spam è anche su FB? Andiamo bene!

Comunque io qualche giorno fa ho riscontrato che (probabilmente Trillian) non mi permette di andare offline quando mi connetto a FB dal pc, o meglio, posso andare offline, ma poi lo riapro e sono di nuovo online. A te è successo? Ad esempio è capitato che la gente mi vedesse online e mi scrivesse, quando poi il pc in realtà era spento
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:31   #5624
ZORRO68
Senior Member

L'Avatar di ZORRO68

Iscritto dal: May 2008
Città: modena
antivirus

qualcuno di voi ha installato un antivirus ? e' consigliabile ? qual'e' il migliore (possibilmente a gratis...)? grazie.
ZORRO68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:41   #5625
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, anche io ho appena acquistato il Galaxy da 2 giorni dopo tante indecisioni tra questo e l’HTC desire, ma alla fine la mia scelta è andata su questo principalmente per lo schermo, la durata della batteria e il problema del touch che ha l’HTC .
Adesso visto che per me è il primo android e conoscendo bene i forum, non mi va di cominciare ad aprire diversi topic (magari ripetitivi) con domande diverse , considerando anche la marea di topic presenti volevo chiedervi un aiuto su quale argomento o modifica mi consigliate di seguire o fare, considerando che attualmente questa è la versione che ho in mano:
SDK 2.1-update1
PDS I9000XWJM3

Quindi, quali tra queste guide devo seguire ed applicare considerando la versione di firmware?
Guida per sistemare il problema del gps e google map (sinceramente non l’ho riscontrato)

Per quanto riguarda il LAGFIX (a cosa serve) e va applicata in questa versione? E quale link mi consigliate di seguire per la procedura?
Altra cosa credo importate, se non succede nulla teendo premuto, Volume Alto + Home (Tasto centrale) + Accensione, che metodo va usato per fare il resto presente nelle guide?

Naturalmente vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e spero di non aver chiesto troppo.
Cercate di capire…. Non pensavo che per android ci fosse tutta questa marea di robba su internet, venivo da un penoso N96 con simbyan
Saluti

theblu, ti consiglio di dar uno sguardo alla prima pagina di questo 3D nel quale ci sono preziose guide anche per i meno esperti su root del telefono, installazione del lagfix e aggiornamento del firmware originale...
Poi se hai dubbi siamo qui e ti aiutiamo molto volentieri....

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:43   #5626
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da ZORRO68 Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha installato un antivirus ? e' consigliabile ? qual'e' il migliore (possibilmente a gratis...)? grazie.
Mettere l'antivirus su android è come mettere l'antivirus su linux (= non serve a nulla :P)

Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
scusate qualcuno mi può aiutare?
Ma scusami, usi una connessione su linea Gsm???? (che poi, sarà gprs)
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 07-10-2010 alle 13:48.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:45   #5627
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Mettere l'antivirus su android è come mettere l'antivirus su linux (= non serve a nulla :P)
... finché non si diffondono
Old 07-10-2010, 13:47   #5628
ZORRO68
Senior Member

L'Avatar di ZORRO68

Quote:
scusa l'ignoranza: vuoi dire che e' inattaccabile ? ha gia' un sistema di difesa incorporato ? grazie.
Old 07-10-2010, 13:53   #5629
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Veramente di virus per Android ce ne sono già vari...
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:00   #5630
ZORRO68
Senior Member

L'Avatar di ZORRO68

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Veramente di virus per Android ce ne sono già vari...
quindi consiglieresti un antivirus ? se si' quale ?
Old 07-10-2010, 14:02   #5631
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma scusami, usi una connessione su linea Gsm???? (che poi, sarà gprs)
si scusa volevo dire gprs/2g. il problema e' che nelle mie zone non c'e' il 3g.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:04   #5632
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
@Razer: Si ci sono, come ci sono per i sistemi linux (tipo ubuntu)... ma non servono per il sistema operativo (in quanto il sistema linux è inattaccabile).
Servono solo per fare da filtro... e cioè per non infettare altri sistemi operativi (in parole povere, servono per non fare da tramite ai virus).
L'unica preoccupazione che si deve avere su android è sui permessi che si danno alle applicazioni.

PS: Questo è il mio appbrain, per chi fosse interessato http://goo.gl/Rf1C
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 07-10-2010 alle 14:09.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:08   #5633
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
SDK 2.1-update1
PDS I9000XWJM3

Saluti

anch'io come te uso da poco il galaxy e percio' forse sarei l'ultimo a poterti rispondere, pero' un consiglio te lo voglio dare. prima di pensare che aggiornamenti fare, cosa cambiare e via dicendo, usalo un po' di tempo e vedi se ti trovi bene cosi' com'e' o se invece c'e' qualcosa che non funziona e deve essere migliorato con qualche aggiornamento. tieni presente poi che (forse) a breve dovrebbe uscire l'aggiornamento a froyo che rende inutile tutti gli aggiornamenti attuali. ultima cosa, se ho ben capito, molti consigliano l'aggiornamento lag fix che velocizza questo samsung. sul come farlo in prima pagina c'e' la guida, o comunque cercando su altri forum ci sono molte guide utili.
spero di esserti stato utile.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:10   #5634
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
theblu, ti consiglio di dar uno sguardo alla prima pagina di questo 3D nel quale ci sono preziose guide anche per i meno esperti su root del telefono, installazione del lagfix e aggiornamento del firmware originale...
Poi se hai dubbi siamo qui e ti aiutiamo molto volentieri....

Ok, questa sera daro un occhio a tutte le guide, i miei unici dubbi erano 2, se nel firmware attuale, posso eseguire tutte le guide e se si deve fare il lagfix perchè non ricordo dove l'ho letto, ma dicevano che nella XWJM3 era già incluso
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:14   #5635
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
Non c'è la risposta alla mia domanda...

Ok, come posso fare per forzarlo manualmente... Io ho installato SwithPro Widget e mi sono messo nella home i vari collegamenti per abilitare o mano la connessione dati, la sincronizzazione ecc ecc

Ho due pulsanti, uno con una E e due freccette (una che va verso l'alto e una verso il basso), e una E con una G difianco... questa noto che si attiva /disattiva da solo in base alla zona in cui sono... Credo sia la copertura 3G corretto?...

Le performance del sistema operativo migliorano sensibilmente, rendendo i dispositivi almeno 2 volte più veloci rispetto al precedente Eclair. Sono introdotte le API per nuove notifiche over-the-air, tramite cui sarà ad esempio possibile inviare comandi o messaggi al proprio cellulare via browser.
Notevoli miglioramenti anche per il browser: viene introdotto il nuovo motore javascript V8 (lo stesso di Chrome, che aumenta da 2 a 3 volte la velocità di esecuzione; grazie a nuove API, il browser potrà accedere alle tecnologia del cellulare finora off limits, come la fotocamera oppure l’accelerometro. Migliora anche il riconoscimento vocale, settore in cui Google dimostra di voler investire sempre di più.
Viene poi annunciato l’immancabile supporto ad Adobe Flash 10.1, oltre alla compatibilità sviluppato tramite Adobe Air. Grosse novità sulle applicazioni: sarà più semplice cercare le apps nell’Android Market, sarà disponibile la ricerca interna alle applicazioni, si potranno aggiornare tutte le applicazioni in un colpo solo (e selezionare l’update automatico) e finalmente sarà possibile scegliere se installare i programmi sul telefono o sulla card SD.
Le novità forse più interessanti riguardano l’Android Market. Sarà possibile per gli sviluppatori segnalare i bugs automaticamente, per velocizzarne la correzione; ma le vere novità riguardano un nuovo look totalmente ridisegnato del Market, che permetterà non solo una migliore navigazione ma anche di poter scegliere e installare le applicazioni direttamente over-the-air, a seguito di un semplice click sul browser.
Sarà poi disponibile una nuova sezione musicale, dove gli utenti potranno acquistare brani musicali e scaricarli (sempre over-the-air) sul cellulare; infine con l’acquisizione di Simplify Media consentirà di ascoltare la propria libreria musicale in streaming.
Beffardamente Simplify Media non è più disponibile su App Store, particolare che unito alle ultime feature segnalate, evidenzia ancora una volta quanto la competizione fra Apple e Google stia diventando serrata. Infine, ultima novità, sarà abilitato il thetering via wi-fi, che trasforma i cellulari Android in hot-spot portatili, da abbinare a dispositivi privi di connettività.

fonte leggere qui
Spero di aver capito! Tu cerchi la possibilità di mettere fisso in 2G il telefono giusto?
Se è cosi vai in:
impostazioni/wireless reti/reti mobili/modalità rete e scegli...
Altrimenti vi sono Widget scaricabili dal market che ti portano subito alla modalità rete.
Io uso extend control che è completo anche di altri controlli in poco spazio (nel market a € 0,79).
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:21   #5636
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Segnalo questo per chi ha problemi con il GPS http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=759976

Si tratta essenzialmente della sostituzione del firmware per ciò che riguarda il GPS con quello dell' Epic 4g (versione customizzata del galaxy s di non ricordo che carrier americano).
Se avete problemi e volete provarlo scaricatevi il gps_fix_epic_signed.zip, rinominatelo in update.zip e usate la solita procedura da recovery (io ho fatto tutto oggi in macchina direttamente da cellulare, figuratevi), personalmente sono passato da.. uhm.. non avere un fix dopo 2 minuti di attesa all'avere un fix e un buon funzionamento stabile nell'arco di 15 secondi, ma magari è stato solo un caso fortuito

Se dovesse crearvi problemi potete fare un revert al firmware del galaxy usando il file gps_fix_jm5_signed.zip (nello specifico è il firmware specifico usato nella JM5, ma bene o male funzionano tutti malino credo.. ad ogni modo o vi fate un backup dei file che va a cambiare o l'unico modo per rimettere il firmware specifico di una data rom è riflashare)

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 07-10-2010 alle 14:24.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:23   #5637
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Quella guida fa una copia esatta della parte pda e csc del tuo SGS con tutti I tuoi account e password ma nn è compatibile con froyo e nn fa il backup dei messaggi o dei contatti
La mia intenzione è quella di creare una copia speculare del Galaxy proprio quando lo tiro fuori dalla scatola. Quindi messaggi contatti non esistono.

Lo voglio ri-avere come mamma Samsung l'ha fatto.
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:26   #5638
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
@Razer: Si ci sono, come ci sono per i sistemi linux (tipo ubuntu)... ma non servono per il sistema operativo (in quanto il sistema linux è inattaccabile).
Servono solo per fare da filtro... e cioè per non infettare altri sistemi operativi (in parole povere, servono per non fare da tramite ai virus).
L'unica preoccupazione che si deve avere su android è sui permessi che si danno alle applicazioni.

PS: Questo è il mio appbrain, per chi fosse interessato http://goo.gl/Rf1C
Merda anche te ci dai parecchio con le applicazioni (200)
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:32   #5639
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
E' completamente inutile, su linux (e android dovrebbe funzionare allo stesso modo) se un file vuole fare qualcosa di dannoso deve avere i permessi che solitamente se non è root non ha, quindi se anche dovessi prendere un virus, lo scarichi solo come file, ma non ti fa nulla.
Solo una volta, non ricordo come, ho ricevuto un virus tramite msn, su debian linux, dopo aver capito che si trattava di un virus lo presi e lo eliminai semplicemente come un qualsiasi file.
Stai tranquillo.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:41   #5640
ZORRO68
Senior Member

L'Avatar di ZORRO68

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
E' completamente inutile, su linux (e android dovrebbe funzionare allo stesso modo) se un file vuole fare qualcosa di dannoso deve avere i permessi che solitamente se non è root non ha, quindi se anche dovessi prendere un virus, lo scarichi solo come file, ma non ti fa nulla.
Solo una volta, non ricordo come, ho ricevuto un virus tramite msn, su debian linux, dopo aver capito che si trattava di un virus lo presi e lo eliminai semplicemente come un qualsiasi file.
Stai tranquillo.
ok grazie.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian