Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 18:41   #5561
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
e non mi sembra neanche che ci sia un visualizzatore.

Fattelo convertire in pdf
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 14:19   #5562
enrico81
Member

L'Avatar di enrico81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
[GeexBox]

Salve ho provato l'ultimo GeexBox, ma nel menù dei dvd non riesco e muovermi con la tastiera, come si fà? o è un problema conosciuto?
Altra cosa leggendo i dvd nelle scene veloci si vedono delle strisce orizzontali come se fossero del fotogramma precedente, dipende dal fatto che uso un p3 500mhz 256mbram, e video pietoso agp x2 o da qualche codec?

Altra cosa, c'è un programma che funziona meglio (magari che fa vedere le foto contenute nell'hd) e sopprattutto che si possa installare nello stesso pc insieme a win2000? Tenendo conto che il il pc fà pena e che non voglio caricare win2000 per farlo andare. E vorrei che sia semplice come geexbox. e magari pure in italiano.

Ho provato Movix, ma non parte subito con un menù semplice.
enrico81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 15:54   #5563
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Qual'è il miglior antivirus freeware che si può trovare?? Molti dicono Antivir, ma.... secondo voi??
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 16:04   #5564
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz
Qual'è il miglior antivirus freeware che si può trovare?? Molti dicono Antivir, ma.... secondo voi??
Meglio che chiedi negli appositi thread.

Guarda questi link...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=509093

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003144

...ciao
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 19:03   #5565
petrucciotto
Senior Member

L'Avatar di petrucciotto

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Viterbo
io ho un dubbio atavico: ma Avast è ancora freeware? poco tempo fa lo installai ma dopo 2 mesi mi chiedeva la registrazione a pagamento, pena il non aggiornarsi più
petrucciotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 20:31   #5566
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da petrucciotto
io ho un dubbio atavico: ma Avast è ancora freeware? poco tempo fa lo installai ma dopo 2 mesi mi chiedeva la registrazione a pagamento, pena il non aggiornarsi più
Dopo un anno dall'attivazione devi rinnovare la sottoscrizione e così per ogni anno.

Sempre free però
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 08:05   #5567
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Avidemux
http://fixounet.free.fr/avidemux/
editor video

Old 05-12-2006, 08:08   #5568
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Active Virus Shield

Ho visto che AVS in prima pagina è indicato in colore blu, ovvero gratuito solo per uso personale.
Ma non dovrebbe essere "free for everyone"? Sul sito ufficale c'è scritto così, inoltre non ho trovato scritto da nessuna parte che è per uso personale.
Potete chiarirmi questa cosa? Vorrei installarlo su un pc in ufficio se possibile.
Old 05-12-2006, 08:28   #5569
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Rog
Ho visto che AVS in prima pagina è indicato in colore blu, ovvero gratuito solo per uso personale.
Ma non dovrebbe essere "free for everyone"? Sul sito ufficale c'è scritto così, inoltre non ho trovato scritto da nessuna parte che è per uso personale.
Potete chiarirmi questa cosa? Vorrei installarlo su un pc in ufficio se possibile.

preso dalla licenza:

1. LICENSE GRANT. We grant you a personal, limited, non-exclusive, non-sublicensable, non-transferable license to install and use one copy of the Software on a single computer for personal use.
Old 05-12-2006, 08:33   #5570
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Azz! Ho cercato sulla licenza di AVG proprio ieri sera ma mi dev'essere sfuggito questo piccolo dettaglio.
Grazie ziobystek per la precisazione.
Old 05-12-2006, 09:30   #5571
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Se può interessare, ho trovato questo piccolo programmino per l'estrazione dei setup in formato .msi.
Conoscere il contenuto di questi file mi è risultato utile diverse volte, date un'occhiata:

Less MSIérables

Licenza: Common Public License Version 1.0.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 09:51   #5572
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Se può interessare, ho trovato questo piccolo programmino per l'estrazione dei setup in formato .msi.
Conoscere il contenuto di questi file mi è risultato utile diverse volte, date un'occhiata:

Less MSIérables

Licenza: Common Public License Version 1.0.
esiste anche universalextractor:
http://legroom.net/modules.php?op=mo...app=uniextract
estrae anche quelli fatti con INnosetup ecc...
io lo uso per non dover installare i programmi, preferisco sapere che i file dei programmi sono circoscritti ad una cartella di mia scelta...
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 09:54   #5573
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
ancora meglio, grazie mille
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 11:36   #5574
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
preso dalla licenza:
1. LICENSE GRANT. We grant you a personal, limited, non-exclusive, non-sublicensable, non-transferable license to install and use one copy of the Software on a single computer for personal use.
uhm... io dissento da questa interpretazione

secondo me "su un singolo pc per uso personale" significa che non lo puoi mettere su un server x farlo usare ad altri utenti e che dal tuo pc non lo puoi usare verso altri pc in rete, al limite anche che il tuo pc non sia una specie di "postazione pubblica"...

x esempio potrei essere un lavoratore indipendente, a casa o in ufficio/laboratorio è indifferente, in possesso di un solo pc: l'uso è comunque personale

diverso è l'uso "privato, non commerciale": allora significa che non lo posso usare nell'ambito lavorativo, e questa dicitura, ove voluta, è sempre riportata chiaramente x esteso

e a proposito di licenze, secondo me il DeepBurner Free (masterizzazione) dovrebbe passare da blu a rosso: sia nella versione normale che in quella portatile appare solo la dicitura "freeware", senza riferimenti al "commercial"
(salvo svarioni di lettura, eh...)

essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 11:41   #5575
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
Avidemux
http://fixounet.free.fr/avidemux/
editor video
sembra molto interessante,se lo hai provato,dimmi,riesci ad aggiungere un file di sottotitoli direttamente sul filmato (come si fà usando virtualdub?)io per ora non ci riesco,se trovo il modo mando in pensione virtualdub,questo occupameno risorse di sistema .
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 11:43   #5576
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da essegi
x esempio potrei essere un lavoratore indipendente, a casa o in ufficio/laboratorio è indifferente, in possesso di un solo pc: l'uso è comunque personale
se il pc in questione è fatturato alla ditta, o contiene dati della ditta, è uso commerciale.... nn è il luogo in cui è sistemato che lo rende privato o commerciale..
poi io posso anche avere un server a casa mia... ma è uso personale... server nn è uguale a pc commerciale... è solo un nome dato ad un pc.... nulla di più...
Quote:
e a proposito di licenze, secondo me il DeepBurner Free (masterizzazione) dovrebbe passare da blu a rosso: sia nella versione normale che in quella portatile appare solo la dicitura "freeware", senza riferimenti al "commercial"
(salvo svarioni di lettura, eh...)

il fatto che nn ci sia scritto, appunto vuol dire che è lo puoi anche usare, altrimenti viene dette che nn può essere usato ad uso commerciale...

cmq ho mandato 2 mail, una a burnfree, e l'altra a kaspersky.. vediamo cosa mi dicono loro..

Ultima modifica di naso : 05-12-2006 alle 11:51.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 13:18   #5577
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Città: Firenze
se è fatturato alla ditta, l'uso del pc può essere commerciale anche se non si trova fisicamente nella sede, x esempio può essere in comodato d'uso o prestito d'uso
se contiene solo i dati della ditta in teoria no, ossia lo diventa nel momento in cui quei dati vengono usati per produrre reddito, quindi (esempio) commerciale ma in riferimento a me che sono il proprietario del pc e uso i dati x lavoro e non alla ditta che mi ha dato gli archivi
server può non essere uguale a pc commerciale, infatti in molte licenze è specificato l'uso singolo e personale, quindi diciamo non condiviso, del programma, indipendentemente dal nome che "dai" al pc

burnfree: ci sono burn4free (ma non è in lista) e deepburner free, io mi riferivo al 2°
kaspersky: fornisce il motore, ma la licenza è di AOL

qualunque siano le risposte dei produttori (indispensabili, eh) queste vanno sempre raffrontate alla legge italiana ed alla sua interpretazione

essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 13:45   #5578
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da essegi
qualunque siano le risposte dei produttori (indispensabili, eh) queste vanno sempre raffrontate alla legge italiana ed alla sua interpretazione
Si ma se io leggo che un software non è freeware per uso commerciale non mi viene nessun dubbio, so che per lavoro non lo posso usare e basta.
Il problema di AVS è che non ci vorrebbe molto per scrivere chiaramente che non è libero per uso commerciale, invece che scrivono "free for everyone" (che cavolo vuol dire everyone, se poi non è gratuito in ambito commerciale???). Oltretutto in generale per gli antivirus gratuiti questo dubbio esce sempre, quindi perchè non chiarirlo subito?
Old 05-12-2006, 14:00   #5579
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rog
Si ma se io leggo che un software non è freeware per uso commerciale non mi viene nessun dubbio, so che per lavoro non lo posso usare e basta.
Fate attenzione: free per uso non commerciale non sempre vuol dire che non lo puoi usare sul lavoro, bisogna leggere la licenza. Ad esempio gmail notifier (freeware per uso non commerciale) non lo puoi vendere o includere in altri software, ma lo puoi usare sul lavoro
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 14:14   #5580
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Città: prov MB
orpo... ste licenze sono un po' incasinate...

mi leggerò quella di AVG allora, per capire bene i casi in cui è possibile usarlo...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian