Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2015, 18:29   #5481
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da giogio86 Guarda i messaggi
ho un problema con la microSD, è una kingson sdhc,l'avevo nel mio cellulare htc,ora ho provato a metterla nell'asus ma non me la legge,come mai?
Ti conviene copiare quello che hai dentro, formattarla nel t100 e rimettere la roba dentro...
Old 05-02-2015, 19:46   #5482
giogio86
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Grazie per la risposta,

Non posso neanche formattarla perché l'asus non me la legge proprio
giogio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 00:12   #5483
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Una domanda,
secondo voi Asus Smart Gesture è compatibile con tutti gli Asus?

http://www.asus.com/supportonly/ASUS...Desk_Download/

Al link che vi posto è disponibile una nuova versione, ma non capisco come mai nei vari prodotti questo software è fermo a versioni diverse. Parlo anche di pc usciti di recente ...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 10:33   #5484
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ragazzi penso di aver fatto un danno

Ho installato la preview di win 10, era consigliato fare una chiave usb di ripristino ma per qualche oscuro motivo la procedura non andava a buon fine nonostante la mia chiave usb sia da 8GB.
Siccome la preview è per il momento troppo immatura per un utilizzo giornaliero ho intenzione di tornare indietro ma ho eliminato anche i file di rollback (occupavano tutta la memoria senza app installate). Ora quando vado a ripristinare mi chiede "inserisci il supporto, alcuni file sono mancanti e potranno essere recuperati dal supporto di installazione o di ripristino di Windows", quindi ho l'impressione che non legga la partizione di ripristino, ho provato le procedure descritte in questo forum per visualizzarla ma niente... Cosa posso fare?
Grazie?

Ultima modifica di francesko94 : 06-02-2015 alle 10:41.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 10:53   #5485
Fracano
Member

L'Avatar di Fracano

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi, ma qualcuno di voi ha mai cambiato alimentatore? Primo per il tempo di ricarica pazzesco, secondo perchè ultimamente, nel silenzio assoluto, ho notato che il mio alimentatore originale fa uno strano sibilio, che termima se lo stacco....qualcuno ha esperienze in merito? Grazie...
Fracano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 11:05   #5486
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fracano Guarda i messaggi
Ragazzi, ma qualcuno di voi ha mai cambiato alimentatore? Primo per il tempo di ricarica pazzesco, secondo perchè ultimamente, nel silenzio assoluto, ho notato che il mio alimentatore originale fa uno strano sibilio, che termima se lo stacco....qualcuno ha esperienze in merito? Grazie...
Io ho notato miglioramenti camibando il cavo. L'alimentatore non lo ho cambiato ma se vuoi farlo prenderei quello Apple da 12w o comunque qualcuno che dichiari 2.1A e che abbia una sola uscita USB
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 12:31   #5487
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Iscritto dal: May 2012
Io ho usato l'alimentatore del padfone 2(5V-2A) e il cavo del padfone 1.Tempo di ricarica da 0 a 100:circa 4/4:30 ore

Inviato dalla mela usando tappatà
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 15:21   #5488
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Per chi lo acquista adesso, segnalo questa promo che dura per tutto il 2015:

https://asuspromotions.com/it/it/reliability
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 15:45   #5489
Paigoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi,ho trovato un ragazzo che vende una microsd Samsung Evo 128gb usata a 35€.
Gli ho chiesto se prima di comprarla me la fa provare sul t100 per vedere se funziona e mi ha detto di si.
Voi cosa dite?è solo tempo sprecato o può funzionare tranquillamente?
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:23   #5490
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Paigoz Guarda i messaggi
Ragazzi,ho trovato un ragazzo che vende una microsd Samsung Evo 128gb usata a 35€.
Gli ho chiesto se prima di comprarla me la fa provare sul t100 per vedere se funziona e mi ha detto di si.
Come ho già detto sto usando una Samsung Evo da 64 Gb, non so se i 128 Gb sono supportati ma provare non ti costa nulla.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 17:21   #5491
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
Ragazzi penso di aver fatto un danno

Ho installato la preview ............. Cosa posso fare?

Grazie?

Scaricati una ISO di Windows 8.1, appena ti chiede il seriale sorvola, quando sei sul desktop, scarica ed installa http://www.nirsoft.net/utils/produke...s/produkey.zip

recupera la key e reinstalli (o cambia il product key) l'attivazione dovrebbe andare a buon fine.

A quel punto reinstalli tutti i driver dal sito Asus

Provato da me... per avere un'installazione strapulita (poi con pochi vantaggi :-) )
Old 06-02-2015, 18:12   #5492
Paigoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paigoz Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Come ho già detto sto usando una Samsung Evo da 64 Gb, non so se i 128 Gb sono supportati ma provare non ti costa nulla.
Ragazzi,mi sono appena trovato con il ragazzo della microsd Samsung Evo 126gb.
Ho potuto provarla prima di comprarla per verificare che andasse.

Appena l'ho inserita la vedeva tranquillamente (124gb di capacità).
Per vedere se era tutto apposto e vedere la velocità ho usato il programma HD Tune.
E' partita subito a 18.9mb/s per poi iniziare subito a scendere fino ad arrivare a 1.9mb/s.
Visto che era formatata in exFat,ho provato a formattarla in NTFS e rifare i test.Partita subito a 18.9ms/ per poi arrivare a metà test fino a 0.1mb/s

Alla fine quindi ho lasciato stare visto la velocità,oltre al fatto che penso che fosse tarocca visto che l'aveva presa su ebay e sulla microsd la scritta micro sd XC I era in nero invece che in grigio!

L'unico lato positivo è che adesso sappiamo che vede le microSd da 128gb,anche se tarocche (almeno secondo me)
Old 06-02-2015, 18:56   #5493
JG_tiranium
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
Buona sera ragazzi.

ho acquistato ieri l'oggetto in questione, per la precisione l'Asus T100TAM, con il retro in alluminio spazzolato, 32 GB, intel 3775 ecc.

avevo abbandonato il mondo Windows 5 anni fa circa, ero un po' "smanettone" pc fissi, overclock, ecc ecc.

poi siccome sto tutto il giorno fuori, ho inziato ad usare dispositivi Mobili... ne ho passati veramente tanti (nel giro di 1 anno ho provato almeno 50 smartphone per sfizio) tra Android ed iOS... ho recentemente venduto un mini retina, volevo prendere Air 2, ma iOS è un sistema operativo che definirei solo ridicolo, limitato all'inverosimile..

ho ancora un ottimo Samsung Note Pro 12.2 ma mi serviva un dispositivo Windows con esattamente le caratteristiche di questo Asus... sono stato molto incerto fino alla fine tra questo e l'Acer SW, avendoli visti entrambi all'unieuro.... sinceramente l'altro è più bello e ha un display migliore, ma la batteria e la porta USB 3.0 mi hanno fatto propendere per questo.
certo costruzione veramente scarsa, display (per me abituato a display su tablet QHD e 2xxx per 1xxx) questo lo trovo bruttino, non per la risoluzione ma per la qualità del pannello, anzi la risoluzione in queste dimensioni è preferibile così. e lo so bene perché acquistai qualche mese fa al unieuro in offerta il primo surface pro, e il FHD su questo polliciaggio è un suicidio.
sono poi passato al surface pro 3, ottimo device e veramente bello e veloce, schermo bello ma stesso problema della risoluzione esagerata per il polliciaggio abbinato a Windows, i programmi non preinstallati si vedevano mezzi sfocati ecc. venduto anche lui perché troppo grosso, tastiera che come sistema non mi piaceva, e autonomia solo di poco superiore al primo modello... ora con l'asus (Sono alla prima carica) da stamani alle 7 e 30 che lo utilizzo e ancora regge. a occhio sulle 7 ore di display acceso... soddisfatto per il momento, spero di non avere qualche problema strano..

leggevo nelle pagine precedenti della KASKO, ma ne parlavate tempo fa, ora c'è anche quella promozione postata nella pagina precedente, cosa cambia?

ho una Micro SD da 64GB pro della Samsung, la usavo sui precedenti surface e altri tablet.... sui surface andava a 80 mb/s circa sia in lettura che scrittura, sul T100 solo a circa 20/10... un peccato che abbiano montato il lettore SD su bus USB2.0... ma credo che cmq una microSD pro non si distingua solo per il tempo in scrittura e lettura sequenziale, ma anche come tempi di accesso e scrittura/lettura di file piccolissimo, che fannno maggiormente la differenza. infatti la trovo abbastanza veloce nell'installazione dei programmi.

ho una domanda forse stupida, ma sono veramente anni che non utilizzo Windows... ho tanti film su disco USB collegato al router di casa, in wifi accedo alla cartella che li contiene, ma per esempio gli MKV non vengono letti dal player di default e quindi appare l'iconcina di VLC che ho prontamente installato, ma non li apre, dovrei copiarli sulla memoria del tablet per poi guardarmeli, c'è qualche prpogramma che li legge da remoto=

scusate per i diversi errori di digitazione e per il post lungo
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 22:21   #5494
feduss
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da JG_tiranium Guarda i messaggi
Buona sera ragazzi.

ho acquistato ieri l'oggetto in questione, per la precisione l'Asus T100TAM, con il retro in alluminio spazzolato, 32 GB, intel 3775 ecc.

avevo abbandonato il mondo Windows 5 anni fa circa, ero un po' "smanettone" pc fissi, overclock, ecc ecc.

poi siccome sto tutto il giorno fuori, ho inziato ad usare dispositivi Mobili... ne ho passati veramente tanti (nel giro di 1 anno ho provato almeno 50 smartphone per sfizio) tra Android ed iOS... ho recentemente venduto un mini retina, volevo prendere Air 2, ma iOS è un sistema operativo che definirei solo ridicolo, limitato all'inverosimile..

ho ancora un ottimo Samsung Note Pro 12.2 ma mi serviva un dispositivo Windows con esattamente le caratteristiche di questo Asus... sono stato molto incerto fino alla fine tra questo e l'Acer SW, avendoli visti entrambi all'unieuro.... sinceramente l'altro è più bello e ha un display migliore, ma la batteria e la porta USB 3.0 mi hanno fatto propendere per questo.
certo costruzione veramente scarsa, display (per me abituato a display su tablet QHD e 2xxx per 1xxx) questo lo trovo bruttino, non per la risoluzione ma per la qualità del pannello, anzi la risoluzione in queste dimensioni è preferibile così. e lo so bene perché acquistai qualche mese fa al unieuro in offerta il primo surface pro, e il FHD su questo polliciaggio è un suicidio.
sono poi passato al surface pro 3, ottimo device e veramente bello e veloce, schermo bello ma stesso problema della risoluzione esagerata per il polliciaggio abbinato a Windows, i programmi non preinstallati si vedevano mezzi sfocati ecc. venduto anche lui perché troppo grosso, tastiera che come sistema non mi piaceva, e autonomia solo di poco superiore al primo modello... ora con l'asus (Sono alla prima carica) da stamani alle 7 e 30 che lo utilizzo e ancora regge. a occhio sulle 7 ore di display acceso... soddisfatto per il momento, spero di non avere qualche problema strano..

leggevo nelle pagine precedenti della KASKO, ma ne parlavate tempo fa, ora c'è anche quella promozione postata nella pagina precedente, cosa cambia?

ho una Micro SD da 64GB pro della Samsung, la usavo sui precedenti surface e altri tablet.... sui surface andava a 80 mb/s circa sia in lettura che scrittura, sul T100 solo a circa 20/10... un peccato che abbiano montato il lettore SD su bus USB2.0... ma credo che cmq una microSD pro non si distingua solo per il tempo in scrittura e lettura sequenziale, ma anche come tempi di accesso e scrittura/lettura di file piccolissimo, che fannno maggiormente la differenza. infatti la trovo abbastanza veloce nell'installazione dei programmi.

ho una domanda forse stupida, ma sono veramente anni che non utilizzo Windows... ho tanti film su disco USB collegato al router di casa, in wifi accedo alla cartella che li contiene, ma per esempio gli MKV non vengono letti dal player di default e quindi appare l'iconcina di VLC che ho prontamente installato, ma non li apre, dovrei copiarli sulla memoria del tablet per poi guardarmeli, c'è qualche prpogramma che li legge da remoto=

scusate per i diversi errori di digitazione e per il post lungo
In windows puoi connetterti nativamente a dischi di rete.

Computer(per intenderci, quello con C: e tutto il resto)>connetti unità di rete (in alto)
feduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 10:00   #5495
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi ma che browser usate?

Io vorrei usare firefox con adblock plus, ma in versione touch non lo fanno più. Quello più funzionale è internet explorer touch ma adblock non funziona..
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 10:20   #5496
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Ragazzi ma che browser usate?

Io vorrei usare firefox con adblock plus, ma in versione touch non lo fanno più. Quello più funzionale è internet explorer touch ma adblock non funziona..
Ie metro ha nativamente la possibilità di inserire i filtri per il blocco delle pubblicità tra le opzioni, guarda bene
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 11:05   #5497
Paigoz
Senior Member

Confermo dato che io lo sto usando con Explorer
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530
Old 07-02-2015, 18:59   #5498
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ragazzi avete provato l'ultima versione dello SmartGesture di Asus? Nel mio T300 non funziona, e non vorrei che non funzionasse anche nel T100
Old 09-02-2015, 00:47   #5499
Fox83
Senior Member

L'Avatar di Fox83

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Ho letto dei problemi che danno le microsd da 64Gb UHS, e quindi mi ero messo a cercare microsd da 64Gb non UHS. Stavo guardando su amazon ma sono tutte UHS.... ma esistono?
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 01:48   #5500
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fox83 Guarda i messaggi
Ho letto dei problemi che danno le microsd da 64Gb UHS, e quindi mi ero messo a cercare microsd da 64Gb non UHS. Stavo guardando su amazon ma sono tutte UHS.... ma esistono?
direttamente dal thread dello Switch 10 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=787

Ultima modifica di dddddbbbbb : 09-02-2015 alle 01:51.
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian