Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2010, 11:40   #5381
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
E alla fine eccoci quì.. secondo voi qual'è la combinazione rom-kernel migliore in termini generali (senza voler andare su froyo, non me la sento di metter mano con il rischio di cambio di product code e imei quando alla fin fine tempo una settimana o due dovrebbe uscire quella ufficiale)?
Pensavo alla JM8+Tayutama+Vodoo Kernel, ma mi pare di capire che pure la "nuova" JM1 non sia male, magari abbinata anche quì con il vodoo kernel

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 11:45   #5382
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho questo telefono da ormai un paio di mesi e sono abbastanza soddisfatto. Quello che proprio mi da sui nervi è la durata della batteria. Dura in media 27-28 ore, con circa 2 ore e 30 di display in uso, con tutto (ma proprio tutto) disattivato (3g, wifi, dati in background, bluetooth, gps e qualsiasi altra opzione che possa influire sul consumo), luminosità al minimo e poche chiamate (diciamo circa 15 minuti di media). Ma è normale? Anche a voi dura così poco? ho letto di gente su XDA che arriva anche a 2 giorni e mezzo con impostazioni molto meno conservative delle mie. A voi come va? Dura anche così poco o è il mio che ha qualche problema? Da notare che per fare qualche test ho comprato una batteria estesa cameronsino (quella da 3000 mh) che dura esattamente il doppio della batteria stock, quindi escluderei la batteria difettosa come problema. La cosa veramente strana è che il telefono sembra consumare un sacco mentre è in standby: durante la notte (7-8 ore) mi tira via anche il 20% di batteria (ovviamente non lascio nessuna applicazione in background). Anche a voi succede lo stesso?
Che versione di ROM hai? Le prima consumano tanto...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 11:50   #5383
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
il lag fix aumenta le prestazioni ho letto, ma poi non diminuisce l'autonomia della batteria?
ho questo dubbio....
Old 05-10-2010, 11:57   #5384
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
...hmm, hai ragione! Mi ero fermato alla notizia
Cmq, è uscito Skype per Android...ma al momento non funziona su Galaxy S!!!
Pare che Skype funzioni su Galaxy S (Froyo 2.2)!!!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 05-10-2010, 11:58   #5385
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Il mio consuma esattamente quanto il tuo ed ho una JM1 (che sembra essere più tranquilla della jm5 che avevo prima). In un oretta di stanby se ne va via un 4% di batteria in media. Durante la notte se metti la modalità aereo se ne va solo l'1%-2%.
Per dirti, io l'ho staccato stamane alle 7:45 dalla corrente, ci ho fatto 15 minuti di connessione ed una chiamata di 30 secondi, poi quasi tutto stand-by, ed ora sono all'82%.
Conta che lo tengo a palla, con tutti i servizi attivati (meteo, sincro gmail, facebook, meteo autoaggiornante, luminosità automatica).
Comunque si, penso sia normale, i consumi fanno schifo, ma purtroppo sono in linea con altri telefoni della stessa fascia.

Ultima modifica di Governator : 05-10-2010 alle 12:01.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:02   #5386
truzziano
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: ronco scrivia (ge)
ho il tel da una settimana esatta, ma prima di prenderlo ero lievemente preoccupato per ciò che ho letto a riguardo della durata della batteria...ho preso le dovute precauzioni e...in pratica, spegnendolo la notte, l'ho dovuto ricare solo venerdì notte sul lavoro (anzi, l'ho voluto ricaricare perché sapevo che sabato sarei stato a far foto ad una cerimonia tutto il giorno, ma la batteria era ancora sopra il 50%).
fino ad ieri avevo il fw originale brand3, ha preso un po' di carica nella connessione al pc per il tempo di connessioni e flash della jm1 new, ma anche con questo fw non mi sembra molto differente il consumo (uso praticamente niente il 3g però...)
tutto sommato per qs aspetto, anche a confronto col mio vecchio htc touch diamond, sono soddisfatto...anzi inizio a pensare che chi lamenta dei consumi eccessivi possa aver dei problemi di batteria
t
truzziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:03   #5387
truzziano
Member

p.s. ho anche il lag fix ryanza sulla jm1
Old 05-10-2010, 12:05   #5388
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ho provato ieri, ma quando cliccavo sul link per il download del file mi diceva che nostro SGS non è fra i telefoni supportati...
Infatti, ho fatto una piccola ricerca:
http://forum.xda-developers.com/show...79#post8464879
Sembra che sarà supportato con Android 2.2, quindi pazientiamo ancora un po'.

Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho questo telefono da ormai un paio di mesi e sono abbastanza soddisfatto. Quello che proprio mi da sui nervi è la durata della batteria. Dura in media 27-28 ore
Qualcuno ti direbbe: e ti lamenti?!?
La tua durata è buona, ci sono tanti altri cellulari con display pure più piccoli che durano assai meno a seconda dei casi. Non ti crucciare, ci sono ROM che consumano di più, magari con Froyo si risolve tutto
Old 05-10-2010, 12:15   #5389
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Come no? Nell'elenco compare il Fascinate:
http://www.skype.com/intl/en-us/get-...obile/android/
Possibile che possa andare solo su quella particolare versione? Mi sembra strano.
Allora: installato dal market.
E fatta una chiamata e funziona, io ero sotto rete wi-fi e l'altra persona su un portatile connesso tramite H3G.

Quindi direi che va
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:18   #5390
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Porca miseria, Kies non mi parte neanche su XP virtualizzato con Parallel su un Mac.
A qualcuno di voi gira?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:26   #5391
truzziano
Member

Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
Allora: installato dal market.
E fatta una chiamata e funziona, io ero sotto rete wi-fi e l'altra persona su un portatile connesso tramite H3G.

Quindi direi che va
su froyo o eclair?
Old 05-10-2010, 12:28   #5392
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
la rom è la JM7 Tayuyama full.

Quote:
Qualcuno ti direbbe: e ti lamenti?!?
La tua durata è buona, ci sono tanti altri cellulari con display pure più piccoli che durano assai meno a seconda dei casi. Non ti crucciare, ci sono ROM che consumano di più, magari con Froyo si risolve tutto
eh mi lamento si, visto che il mio vecchio iphone 3g (che è notoriamente uno dei peggiori terminali mai visti per quanto riguarda l'autonomia) durava 2 giorni e mezzo con la stessa configurazione (cioè tutto disattivo e il display al minimo) anzi meno conservativa, visto che sull'iphone avevo la sincronizzazione della posta ogni 45 minuti. Non mi sarei lamentato se quella durata fosse stata con una configurazione decente (luminosità media, 3g attivato, sync on) ma come lo tengo io non è che abbia molto senso usarlo. La cosa che mi fa incazzare è che su XDA molti dicono di avere un'autonomia nettamente maggiore della mia.

Quote:
Per dirti, io l'ho staccato stamane alle 7:45 dalla corrente, ci ho fatto 15 minuti di connessione ed una chiamata di 30 secondi, poi quasi tutto stand-by, ed ora sono all'82%.
Conta che lo tengo a palla, con tutti i servizi attivati (meteo, sincro gmail, facebook, meteo autoaggiornante, luminosità automatica).
Comunque si, penso sia normale, i consumi fanno schifo, ma purtroppo sono in linea con altri telefoni della stessa fascia.
ecco appunto tu lo tieni a palla, con sync attiva widget cazzi e mazzi andrebbe bene anche a me quella durata, il problema è che io ho lo stesso tuo consumo della batteria, ma l'unica cosa che tengo attiva è la connessione GSM.
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:30   #5393
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Il mio consuma esattamente quanto il tuo ed ho una JM1 (che sembra essere più tranquilla della jm5 che avevo prima).
Come fai a sapere il mio quanto consuma...???

Quote:
In un oretta di stanby se ne va via un 4% di batteria in media. Durante la notte se metti la modalità aereo se ne va solo l'1%-2%.

I problemi di autonomia che tu lamenti io l'avevo con la JF3 anzi, probabilmente il mio consumava molto di più!

Da quando ho aggiornato alla JPK, l'autonomia è aumentata di molto. Per dirti la giornata di ieri: cell in modalità aereo tutta la notte e la batteria non scende nemmeno dell'1%. Alle 7:00 ho tolto la modalità aerea e messo online, alle 7:30 ho attivato il trasferimento dati fino alle 17:30. Durante la giornata, almeno un'oretta di conversazione, qualche mail e una buona mezz'ora di connessione ad internet. Dalle 17:30 rientrato a casa, ho disabilitato l'APN e collegato il cell in WiFi fino alle 19:30. Dalle 19:30 fino alle 22:30 ho connesso nuovamente il cell. abilitando il trasferimento dati APN e dalle 22:30 modalità aereo per la notte. Questa mattina autonomia al 30% e tutt'ora sono al 27%.

Secondo me dipende molto dal proprio setup e dalla cura che si ha nel ricaricare la batteria; personalmente attendo sempre che sia almeno al 10-15% prima di ricaricare, non carico mai al di sopra di questa soglia.
Old 05-10-2010, 12:35   #5394
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da truzziano Guarda i messaggi
su froyo o eclair?
E' scritto in firma, comunque è Froyo.
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:49   #5395
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
E' scritto in firma, comunque è Froyo.
Ecco perchè ti va
Old 05-10-2010, 12:58   #5396
Sam Jones III
Senior Member

L'Avatar di Sam Jones III

Città: treviso
oggi vado a farmi un giretto per qualche centro commerciale...

comunque sentendo i vostri discorsi sulla batteria in effetti secondo me che la batteria duri 27ore senza avere mai internet attivo è un po grave...
Old 05-10-2010, 12:58   #5397
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Come fai a sapere il mio quanto consuma...???

I problemi di autonomia che tu lamenti io l'avevo con la JF3 anzi, probabilmente il mio consumava molto di più!

Da quando ho aggiornato alla JPK, l'autonomia è aumentata di molto. Per dirti la giornata di ieri: cell in modalità aereo tutta la notte e la batteria non scende nemmeno dell'1%. Alle 7:00 ho tolto la modalità aerea e messo online, alle 7:30 ho attivato il trasferimento dati fino alle 17:30. Durante la giornata, almeno un'oretta di conversazione, qualche mail e una buona mezz'ora di connessione ad internet. Dalle 17:30 rientrato a casa, ho disabilitato l'APN e collegato il cell in WiFi fino alle 19:30. Dalle 19:30 fino alle 22:30 ho connesso nuovamente il cell. abilitando il trasferimento dati APN e dalle 22:30 modalità aereo per la notte. Questa mattina autonomia al 30% e tutt'ora sono al 27%.

Secondo me dipende molto dal proprio setup e dalla cura che si ha nel ricaricare la batteria; personalmente attendo sempre che sia almeno al 10-15% prima di ricaricare, non carico mai al di sopra di questa soglia.
Sfatiamo questo mito: le batterie al litio non soffrono di questo problema. Le puoi ricaricare quando vuoi.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 13:04   #5398
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Io lo tengo così perchè ho provato a disattivare un sacco di cose, ma non migliorava più di tanto, a quel punto ho deciso di metterlo a palla, tanto se i consumi fanno schifo almeno ho i servizi.
L'unica cosa che ancora devo provare è la gestione dell'energia che a detta di qualcuno ansichè migliorare i consumi li peggiora. Chissà...
Ripeto, non me ne frega che il cell si scarichi in un giorno, la cosa che mi interessa è che mi ASSICURI una giornata intera (24-8ore di sonno, quindi 16 ore) di autonomia.
Se ci smanetto un po troppo ho notato che forse non ce la fa.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 13:10   #5399
Sam Jones III
Senior Member

L'Avatar di Sam Jones III

Città: treviso

quest è un grafico che riporta la durata della batteria in minuti dopo aver eseguito un benchmrk...

qua la fonte
http://droid.cellularemagazine.it/20...a-e-benchmark/

morale:se il galaxy s ha poca batteria...figurarsi i concorrenti
Old 05-10-2010, 13:35   #5400
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi

quest è un grafico che riporta la durata della batteria in minuti dopo aver eseguito un benchmrk...

qua la fonte
http://droid.cellularemagazine.it/20...a-e-benchmark/

morale:se il galaxy s ha poca batteria...figurarsi i concorrenti
concordo in pieno, infatti sentendo quello che si dice in giro questi dati sembrerebbero confermati. Quello che non mi convince è il mio telefono, non il modello in generale. Sarai d'accordo sul fatto che avere 2 giorni e mezzo di autonomia con una batteria da 3000 mh avendo tutti servizi disattivati e con 4 ore di utilizzo è un po strano...
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian