|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Infatti, si tratta di passaggio momentaneo dalla 7 mega alla 10 mega dello stesso contratto OFFERTA TUTTO.
Mi hanno già detto telefonicamente che non ci vorrà molto per l'attivazione dell'opzione. Per cui chiedevo ulteriore conferma, anche se comunque mi è già stata data, se è vero che deve passare il tecnico dalla centrale telefonica per farmi il cambio dal vecchio circuito ATM al nuovo ETH non saturo. Ultima modifica di arcinas : 16-03-2016 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
|
Ho ridato poi un'occhiata ai valori attuali di Margine SNR relativi al mio router, eseguendo l'accesso al pannello configurazione router dal mio smarthphone collegato al wifi del router stesso.
Downstream: 14.0 db Upstream: 18.0 db Questi valori quindi cosa significano? Sono alti o bassi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Sono buoni,ma cambiano a seconda dei profili ADSL.
|
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
|
Esatto!
|
|
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
|
Ecco come appare la mia pagina relativa al MyTIM FIsso, relativa alle comunicazioni:
http://ultraimg.com/image/yz4i Ecco perchè avevo il dubbio che il 187 mi abbia aperto delle richieste diverse per l'attivazione dell'opzione 10 mega. La mia richiesta è ovviamente una sola, non capisco questo elenco di tre richieste di "ASSISTENZA TECNICA". |
|
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
|
Perché li hai chiamati tre volte,per assistenza tecnica.
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
|
Scusate una curiosità:
c'è per caso un modo per capire in generale se un utente è riuscito a collegarsi alla rete wifi del mio router? Ovvero se c'è un utility o un altro sistema che consenta di visualizzare i client connessi alla rete wifi del mio router, escludendo me ovviamente? Tutto questo per tenere sotto controllo e in sicurezza la mia rete wifi. Grazie. |
|
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
|
Ci sono delle utility (Wireless Network Watcher,Advanced IP Scanner ecc),ma puoi controllare anche dall'interfaccia web di configurazione del modem/router (sulla pagina principale,e in "Impostazioni interfaccia" -> "LAN").
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a capire, invece, esattamente da quale sezione del pannello configurazione del TD-W8961N andare a vedere i client connessi alla mia rete wifi. Devo andare da "Configurazione interfaccia" -> "LAN"? Cosa c'entra la sezione LAN con la rete wifi? Grazie tante. Ultima modifica di arcinas : 17-03-2016 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
|
Lì visualizzi tutti i dispositivi che si sono connessi,e che sono attualmente connessi,con il relativo hostname,indirizzo IP,indirizzo MAC,e lease DHCP.
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho dato un'occhiata al manuale del router. Bisogna effettivamente andare nella sezione: Stato - Informazioni dispositivo - Wireless http://ultraimg.com/image/yzFv Devo fare allora una prova andando nel pannello configurazione router e provandomi a collegare dal mio smartphone alla rete wifi del router. Dovrebbe apparire 1 client connesso. |
|
|
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
|
Quindi in teoria è superfluo installare un utility a parte:
Wireless Network Watcher Advanced IP Scanner dato che si può andare dal pannello web del router. |
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
|
Queste due utility,possono anche non essere installate,perché è possibile scaricarle,ed avviare direttamente l'applicazione (che prende anche il nome di applicazione portable).
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://download.html.it/software/wir...twork-watcher/ ma l'eseguibile .exe mi ha installato l'utility come un normale programma. Cosa si intende per applicazione portable e come faccio a scaricare la versione portable di Wireless Network Watcher? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
|
Ho scaricato poi l'altra utility:
http://download.html.it/software/advanced-ip-scanner/ Quest'altra utility dà la possibilità di installarla sul pc oppure di avviarla in versione portable (senza installazione). Davvero utile. Tra l'altro la scansione funziona sia per i dispositivi LAN che wireless. |
|
|
|
|
|
#540 |
|
Senior Member
|
Ho notato inoltre lo stato della mia richiesta di restituzione vecchio modem Alice Gate Modulo Base:
http://ultraimg.com/image/yzRj Presumo che alla prossima fattura quindi non ci siano più i 3,90 € di noleggio modem. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.