|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ottimale grazie. Altra domanda: secondo te come mai collegando il PC al router internet vada malissimo invece collegandolo allo switch vada meglio? C'è' qualche sblocco da impostare? Grazie!
![]() |
![]() |
#522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
conflitto ip, questo sconosciuto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Pensavo anch'io al conflitto, ma se riesce a navigare, non dovrebbe esserci...sbaglio? In teoria il pacchetto dovrebbe "tenerselo" il primo nodo con quell'ip raggiunto e, per com'è collegato, dovrebbe essere il tp-link. Se lo inoltrava, si dev'essere preso un indirizzo diverso (il mio 1043 era su su rete 2.1 in default..mai capito il perchè!)..non mi risulta che, una volta ricevuto un pacchetto per sé, il router lo reinoltri..
Ecco..questo potrebbe essere un problema dato da un conflitto IP.. Una volta controllato il gateway predefinito, se è il 1.1, stacca il router dallo switch. Accedi a 192.168.1.1 (che ora sarà il tp-link), modificagli l'indirizzo ip in quello che più ti aggrada, ricollegalo allo switch e dovresti essere a posto. Se gli indirizzi son diversi, controlla che sia impostata correttamente la voce "dynamic ip" o "static ip" nella sezione Network-->Wan
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#524 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ip del tp-link è diverso da quello del modem linken...meno male ![]() non ho trovato però la sezione Network-->Wan per controllare l'impostazione dynamic o static internet cmq sta continuando a andare male....nel portatile che lo attacco direttamente allo switch è un'altra cosa perchè se si collegasse tramite wi-fi sarebbe uguale.... grazie
![]() |
![]() |
#525 | |
Senior Member
|
Quote:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...5/Immagine.png Hai provato con servizi tipo pingtest.net, per vedere la stabilità della linea a valle del 1043? (inutile testare a monte, dato che dici andare perfettamente, senza il router tp-link..) Per curiosità e "per la scienza", se trovi un amico che ti può prestare un secondo un router, prova a collegare il suo al posto del tuo tp-link, e vedere se permangono i problemi di instabilità..e magari anche provare a collegare il tuo tp-link alla sua linea...tanto per escludere un malfunzionamento della tua unità..
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ![]() Ultima modifica di TRF83 : 18-11-2013 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
AIUTO!!!!
Sono in dubbio se comprare questo router TL-WR1043ND oppure il TL-WDR3600 mi potete aiutare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Per la differenza di prezzo è meglio il modello più recente, come hanno scritto qualche post più in alto.
![]() |
#528 |
Junior Member
|
@argent 88
ma come firmware alternativi ce ne sono e vengono aggiornati abbastanza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 | |
Senior Member
|
Quote:
come faccio a testare a valle del tp link? grazie
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Quote:
La mia chiavetta Vodafone qualche revisione fa non veniva trovata.
![]() * Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema. Ultima modifica di argent88 : 18-11-2013 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai aggiornato all'ultimo firmware? Hai provato a fare un reset?
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
ciao, io ho la versione 1042.. immagino sia molto simile.
L'ho installata come access point, disattivando la parte router e dhcp, tutto viene gestito dal router principale. Ho notato che dopo qualche giorno, pur funzionando tutto correttamente(cioè solo ap wifi e switch gigabit), non riesco ad accedere all'intertfaccia web di impostazioni. Ho anche provato ad aggiornare all'ultimo fw ma il problema si ripresenta. E' un problema comune o devo provare a mandarlo in assistenza? Grazie
![]() |
#534 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il TL-WR1043ND e TL-WR941ND sono uguali nella parte wifi? Hanno effettivamente la stessa portata è stabilità? Dato che ci devo collegare un decoder sky o mediaset, secondo voi da qui a breve servirà avere porte ethernet gigabit per lo streaming delle loro videoteche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
|
per il wifi, dipende dalla vers. hw, ma comunque non ci son grosse differenze.
per le gigabit, tranquillo 100 Mbps bastano abbondantemente x qualsiasi streaming. |
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
|
Ok...quindi mi consigli di risparmiare e prendere il TL-WR941ND? Oppure devo stare attento alla revisione che vende il negozio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
|
Ok...
Un'altra domanda, il firmware openWrt potrei teoricamente usarlo anche sul 941nd? E rende questi router più stabili? Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusate ma detto terra terra...
Senza modifiche di alcun genere, semplicemente seguento la guida ufficiale:
http://www.tp-link.it/article/?faqid=340 attaccando al TL-WR1043ND un normale HDD (autoalimentato?) riesco ad attivare il DLNA per leggere i video (ad esempio) da un (client su) dongle android (già testato con dlna server Plex su pc)? ovvero tramite l'altra guida ufficiale: http://www.tp-link.it/article/?id=341 fare la stessa cosa con un diverso client? Grazie per qualsiasi risposta.
![]() |
#540 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Allora, ho appena acquistato la versione V2 (quello nero) aggiornato all'ultimo firmware ufficiale e ho fatto qualche prova veloce in attesa che mi arrivi lo SmartTV.
La condivisione funziona bene, automount compreso, con pendrive sia FAT32 che NTFS. Le velocità in rete filata con il PC mediacenter (scheda di rete gigabit) è: 8Mb/s scrittura 16Mb/s lettura pendrive FAT32. 6Mb/s scrittura 12Mb/s lettura pendrive NTFS. Purtroppo non gestisce EXT3, peccato perchè i driver FAT32/NTFS per Linux (che presumo abbia anche il FW ufficiale) fanno pena; va un po' meglio ntfs-3g ma comunque EXT3 è sempre meglio. La pendrive che ho usato è una Verbatim da 32Gb, proverò con un paio di HD e vi faccio sapere. Il server DLNA funziona benissimo, viene riconosciuto da Windows Media Player, VLC, MediaMonkey, XBMC. Non conosco il transfert rate ma non ho notato nessuna differenza dai files presenti in locale. Prima di pensare ad un NAS DLNA più "tosto" vedo di spremere al massimo il TP-LINK che in un paio di giorni come router mi ha dato molte soddisfazioni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.