Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 21:24   #521
neoxxx85
Member

L'Avatar di neoxxx85

Iscritto dal: Jul 2009
...sisi....anche se penso che sia la scheda madre a fare i capricci...magari un pò di polvere qua e la...appena arriva l'alimentatore smonto tutto e risolvo...
neoxxx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:58   #522
Blashyrkh682
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Be', intanto aggiornerei il bios, sempre che non sia già aggiornato all'ultima versione disponibilie.
CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22
Blashyrkh682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:20   #523
Blade1000
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh682 Guarda i messaggi
Be', intanto aggiornerei il bios, sempre che non sia già aggiornato all'ultima versione disponibilie.
Perfettamente d'accordo..!!
Blade1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 00:06   #524
neoxxx85
Member

L'Avatar di neoxxx85

Ho su il d26 manta rays xt, ma non penso sia una questione di bios... Anche perchè comunque lo standard è sempre agp.
La nf7-s avvolte mi ha dato dei problemi, non boottava, ma l'ultima volta con una bella spolverata torno' funzionante.
La cosa strana ora e' che con la vecchia scheda video parte mentre con la his non bootta...cmq rimando i test quando arriva l'enermax da 500w.
Old 10-12-2009, 01:13   #525
Blade1000
Member

Quote:
Originariamente inviato da neoxxx85 Guarda i messaggi
La cosa strana ora e' che con la vecchia scheda video parte mentre con la his non bootta...cmq rimando i test quando arriva l'enermax da 500w.
Se disgraziatamente non dovesse bootare prova a smanettare nel bios (con l'altra scheda video inserita ovviamente) nelle impostazioni dell'agp.. tipo il fast write, o l'aperture size.. spegni e rimetti la His..incrocia le dita e accendi..

Il chipset della tua mainboard è un nForce2... non và proprio a nozze con le schede video Ati..specie quelle di ultima generazione...

magari può dipendere da quello.. fai qualche prova.. io ovviamente spero di sbagliarmi su tutto e che sia semplicemente una questione di poca potenza fornita dall'alimentatore..!!

SPERO TU POSSA RISOLVERE..

Aggiorna appena hai novità!!
Old 10-12-2009, 13:02   #526
neoxxx85
Member

L'Avatar di neoxxx85

Allora vi aggiorno, ho fatto altri test:

Ho provato a modificare varie impostazioni nel bios riguardanti l'agp con la vecchia scheda video, poi ho spento ed inserito la HIS ma non bootta lo stersso.
Allora ho fatto un altra prova mettendo la HIS su un altra scheda madre sempre socket A ma a differenza del NFORCE2 questa ha il KT-400 (GA-7VAXP)...
Anche qui stesso risultato, con la vecchia scheda video bootta, ma con la HIS nada de nada..non bootta.
Ora quindi penso il problema sia da attribuire alla HIS.
Mi sembra strano che l'enermax da 370W non abbia sufficiente potenza per alimentare la HIS, ma aspetto l'enermax da 500W per fare la prova del 9.
Se anche con il 500W non dovesse boottare, penso proprio sia la HIS a non andare....anche perchè sia collegando il molex che non, non vedo proprio l'accensione del micro led blu sulla HIS, diciamo che senza molex fa un piccolo flash di un millisecondo appena accendo il pc, ma poi resta spento...

Spero proprio di risolvere perchè mi rode davvero il culo mandarla in RMA senza avere la possibilità di testarla...
Old 10-12-2009, 13:10   #527
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Allora vi aggiorno, ho fatto altri test:

Ho provato a modificare varie impostazioni nel bios riguardanti l'agp con la vecchia scheda video, poi ho spento ed inserito la HIS ma non bootta lo stersso.
Allora ho fatto un altra prova mettendo la HIS su un altra scheda madre sempre socket A ma a differenza del NFORCE2 questa ha il KT-400 (GA-7VAXP)...
Anche qui stesso risultato, con la vecchia scheda video bootta, ma con la HIS nada de nada..non bootta.
Ora quindi penso il problema sia da attribuire alla HIS.
Mi sembra strano che l'enermax da 370W non abbia sufficiente potenza per alimentare la HIS, ma aspetto l'enermax da 500W per fare la prova del 9.
Se anche con il 500W non dovesse boottare, penso proprio sia la HIS a non andare....anche perchè sia collegando il molex che non, non vedo proprio l'accensione del micro led blu sulla HIS, diciamo che senza molex fa un piccolo flash di un millisecondo appena accendo il pc, ma poi resta spento...

Spero proprio di risolvere perchè mi rode davvero il culo mandarla in RMA senza avere la possibilità di testarla...
hai provato a cambiare ingresso dvi? inoltre considera l'amperaggio da erogare necessitato sulla linea +12v e i dispositivi che il psu deve alimentare inclusa la scheda madre... secondo me 370w non sono sufficienti.

Ultima modifica di Mauro B. : 10-12-2009 alle 13:15.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:03   #528
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Blade1000 Guarda i messaggi
Se disgraziatamente non dovesse bootare prova a smanettare nel bios (con l'altra scheda video inserita ovviamente) nelle impostazioni dell'agp.. tipo il fast write, o l'aperture size.. spegni e rimetti la His..incrocia le dita e accendi..

Il chipset della tua mainboard è un nForce2... non và proprio a nozze con le schede video Ati..specie quelle di ultima generazione...

magari può dipendere da quello.. fai qualche prova.. io ovviamente spero di sbagliarmi su tutto e che sia semplicemente una questione di poca potenza fornita dall'alimentatore..!!

SPERO TU POSSA RISOLVERE..

Aggiorna appena hai novità!!
Il problema esiste questo è vero.....

nForce2 - nForce3 ma con Windows Vista / Seven
Con Windows XP non ci sono problemi perchè nVidia ha fornito i Drivers necessari.

Ho inizializzato un Thread per cercare proprio di far luce sul problema e cercare nei limiti del possibile di trovare un eventuale soluzione.....

Questo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095504

Io aspetterei l' ALI da 500W, quello da 370W potrebbe Non essere sufficiente......
Nei requisiti Hardware richiesti è riportato chiaramente che la HIS necessita almeno di 400W.

Saluti
Six1
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:30   #529
neoxxx85
Member

L'Avatar di neoxxx85

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
hai provato a cambiare ingresso dvi? inoltre considera l'amperaggio da erogare necessitato sulla linea +12v e i dispositivi che il psu deve alimentare inclusa la scheda madre... secondo me 370w non sono sufficienti.
Come uscita uso quella VGA ed ho provato anche l'hdmi della scheda video HIS...non penso che in default usi solo l'uscita dvi, ma non sono sicuro perchè entrambe le schede madri non fanno nessun bip anche quando boottano...(non ho collegato la cassa per i bip).
Comunque il 370W per fare i test l'ho collegato solo alle schede madri e alla HIS....Vabbè comunque aspettiamo il 500W per altri test...
Old 10-12-2009, 16:49   #530
Blade1000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Io aspetterei l' ALI da 500W, quello da 370W potrebbe Non essere sufficiente......
Nei requisiti Hardware richiesti è riportato chiaramente che la HIS necessita almeno di 400W.
Si..infatti..meglio non perdere le speranze..!! Aspetta il nuovo alimentatore..!!

L'elettronica delle volte ha un "suo comportamento" .. prendiamo in esempio ciò che è risucito a fare TaiKaliso..la scheda si è illuminata con una procedura totalmente casuale..

Magari ciò che vedi (mi riferisco a te Neoxxx85) il led che si illumina per un microsecondo..è proprio per la mancanza di tensione minima richiesta...dai che quando gli spari i 500w la scheda si "sveglia" e parte
Old 10-12-2009, 17:15   #531
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
@ neoxx: quando dovrebbe giungerti l'alimentatore? giusto per curiosità...

consiglio modesto: evita inutili tentativi, onde prevenire possibili danni alla scheda... quando acquistai la mia pensavo che il cnnettore ausiliario servisse ad alimentare la sola ventola... e per impazienza e ignoranza, non seguii accuratamente la procedura di installazione... sebbene dubito di averla danneggiata e che mi fosse stata inviata già malfunzionante.

suggerimento informativo: indica la compomentistica del tuo hardware in mod che sia garantita all'interlocutore la possibilità di avere una visione generale del tuo assetto hardware e di offrire maggiore perizia nelle proprie considerazioni. i 400W indicati nel sito della HIS ad esempio dovrebbero rappresentare la condizione minima sufficiente ad alimentare la scheda... se hai diversi componenti o gli ampere risultano inferiori al necessario si determinano inconvenienti.

OT: in questo sito il cursore del mouse subisce un'insolita alterazione e permane la manina anzichè il solito adeguarsi al tipo di funzione svolta dai caratteri del testo con cui interagisce, capita anche a voi?

Ultima modifica di Mauro B. : 10-12-2009 alle 17:25.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 18:34   #532
neoxxx85
Member

L'Avatar di neoxxx85

L'alimentatore dovrebbe arrivare domani, salvo ritardi by poste.
Cmq il mio hardware è:

- Scheda Madre NF7-S rev 2 bios Manta Rays Xt D26
- CPU Athlon XP-M @ 2750mhz
- RAM 2GB OCZ Platinum XTC in dual channel
- Scheda video HIS HD 4670
- HardDisk Samsung 640 gb
- Alimentatore Enermax 370W--->Enermax Liberty 500W
Old 10-12-2009, 19:41   #533
Blade1000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
OT: in questo sito il cursore del mouse subisce un'insolita alterazione e permane la manina anzichè il solito adeguarsi al tipo di funzione svolta dai caratteri del testo con cui interagisce, capita anche a voi?

A me nessun problema Mauro...è come se fossi in qualsiasi altro forum..

Browser?

io uso Firefox 3.5.5..

Saluti
Old 10-12-2009, 19:47   #534
Blade1000
Member

Quote:
L'alimentatore dovrebbe arrivare domani, salvo ritardi by poste.
Cmq il mio hardware è:

- Scheda Madre NF7-S rev 2 bios Manta Rays Xt D26
- CPU Athlon XP-M @ 2750mhz
- RAM 2GB OCZ Platinum XTC in dual channel
- Scheda video HIS HD 4670
- HardDisk Samsung 640 gb
- Alimentatore Enermax 370W--->Enermax Liberty 500W
Pensavo a una cosa..sempre (nel caso anche con l'ali da 500 la situazione dovesse restare invariata ).. se non sbaglio avevi detto che hai tutto overclocked..

Prova a levare le ram e vedi se almeno i beep con la scheda inserita te li fà..

Una domanda.. sulla scheda madre KT-400 nemmeno i beep sentivi senza il molex collegato?
Old 10-12-2009, 20:19   #535
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
che driver avete scaricato? quelli suggeriti dal sito HIS o altri?

Ordinata in arrivo spero prima di natale....
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 21:29   #536
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi

I Drivers migliori da utilizzare con questa Scheda Video li trovi in prima pagina di questo Thread Ufficiale.

qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...12&postcount=6

Oppure li trovi in alternativa anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Saluti
Six1.
Old 10-12-2009, 21:30   #537
Blade1000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi

Win 7 me l'aveva riconosciuta in automatico e scaricato i drivers da windows update..mi ha anche installato i drivers per l'audio hd integrato sulla scheda video.. e non mi ha incasinato il resto..(la scheda audio che uso perchè la His non la uso tramite HDMI e l'audio HD non lo sfrutto)

In ogni caso poi ho aggiornato il tutto da:

http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx

installando gli ultimi catalyst disponibili..

Comunque fino ad ora nessun problema ne con i vecchi ne coi nuovi drivers..

Saluti
Old 10-12-2009, 21:33   #538
Blade1000
Member

Cavolo!!

Un minuto di differenza sulla risposta Six1...
Old 10-12-2009, 21:47   #539
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blade1000 Guarda i messaggi
Cavolo!!

Un minuto di differenza sulla risposta Six1...
Esatto

E' utile anche il tuo apporto a conferma del fatto che i Catalyst (No HotFix) con questa Scheda Video sono stabili e non danno problemi....

Stai usando i 9.11?

Saluti
Six1.
Old 10-12-2009, 21:56   #540
Blade1000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi

Stai usando i 9.11?
Non ho ancora aggiornato ai 9.11 (dato che non ho avuto problemi fino ad ora)

Ho gli 8.671.0.0 (04/11/2009) pubblicati prima dei 9.11 penso..
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian