|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
...sisi....anche se penso che sia la scheda madre a fare i capricci...magari un pò di polvere qua e la...appena arriva l'alimentatore smonto tutto e risolvo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Be', intanto aggiornerei il bios, sempre che non sia già aggiornato all'ultima versione disponibilie.
CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Member
|
Ho su il d26 manta rays xt, ma non penso sia una questione di bios... Anche perchè comunque lo standard è sempre agp.
La nf7-s avvolte mi ha dato dei problemi, non boottava, ma l'ultima volta con una bella spolverata torno' funzionante. La cosa strana ora e' che con la vecchia scheda video parte mentre con la his non bootta...cmq rimando i test quando arriva l'enermax da 500w. |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 | |
Member
|
Quote:
Il chipset della tua mainboard è un nForce2... non và proprio a nozze con le schede video Ati..specie quelle di ultima generazione... magari può dipendere da quello.. fai qualche prova.. io ovviamente spero di sbagliarmi su tutto e che sia semplicemente una questione di poca potenza fornita dall'alimentatore..!! ![]() SPERO TU POSSA RISOLVERE.. Aggiorna appena hai novità!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Member
|
Allora vi aggiorno, ho fatto altri test:
Ho provato a modificare varie impostazioni nel bios riguardanti l'agp con la vecchia scheda video, poi ho spento ed inserito la HIS ma non bootta lo stersso. Allora ho fatto un altra prova mettendo la HIS su un altra scheda madre sempre socket A ma a differenza del NFORCE2 questa ha il KT-400 (GA-7VAXP)... Anche qui stesso risultato, con la vecchia scheda video bootta, ma con la HIS nada de nada..non bootta. Ora quindi penso il problema sia da attribuire alla HIS. Mi sembra strano che l'enermax da 370W non abbia sufficiente potenza per alimentare la HIS, ma aspetto l'enermax da 500W per fare la prova del 9. Se anche con il 500W non dovesse boottare, penso proprio sia la HIS a non andare....anche perchè sia collegando il molex che non, non vedo proprio l'accensione del micro led blu sulla HIS, diciamo che senza molex fa un piccolo flash di un millisecondo appena accendo il pc, ma poi resta spento... Spero proprio di risolvere perchè mi rode davvero il culo mandarla in RMA senza avere la possibilità di testarla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Quote:
Ultima modifica di Mauro B. : 10-12-2009 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
nForce2 - nForce3 ma con Windows Vista / Seven Con Windows XP non ci sono problemi perchè nVidia ha fornito i Drivers necessari. Ho inizializzato un Thread per cercare proprio di far luce sul problema e cercare nei limiti del possibile di trovare un eventuale soluzione..... Questo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095504 Io aspetterei l' ALI da 500W, quello da 370W potrebbe Non essere sufficiente...... Nei requisiti Hardware richiesti è riportato chiaramente che la HIS necessita almeno di 400W. Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Member
|
Quote:
Comunque il 370W per fare i test l'ho collegato solo alle schede madri e alla HIS....Vabbè comunque aspettiamo il 500W per altri test... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 | |
Member
|
Quote:
L'elettronica delle volte ha un "suo comportamento" .. prendiamo in esempio ciò che è risucito a fare TaiKaliso..la scheda si è illuminata con una procedura totalmente casuale.. Magari ciò che vedi (mi riferisco a te Neoxxx85) il led che si illumina per un microsecondo..è proprio per la mancanza di tensione minima richiesta...dai che quando gli spari i 500w la scheda si "sveglia" e parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
@ neoxx: quando dovrebbe giungerti l'alimentatore? giusto per curiosità...
consiglio modesto: evita inutili tentativi, onde prevenire possibili danni alla scheda... quando acquistai la mia pensavo che il cnnettore ausiliario servisse ad alimentare la sola ventola... e per impazienza e ignoranza, non seguii accuratamente la procedura di installazione... sebbene dubito di averla danneggiata e che mi fosse stata inviata già malfunzionante. suggerimento informativo: indica la compomentistica del tuo hardware in mod che sia garantita all'interlocutore la possibilità di avere una visione generale del tuo assetto hardware e di offrire maggiore perizia nelle proprie considerazioni. i 400W indicati nel sito della HIS ad esempio dovrebbero rappresentare la condizione minima sufficiente ad alimentare la scheda... se hai diversi componenti o gli ampere risultano inferiori al necessario si determinano inconvenienti. OT: in questo sito il cursore del mouse subisce un'insolita alterazione e permane la manina anzichè il solito adeguarsi al tipo di funzione svolta dai caratteri del testo con cui interagisce, capita anche a voi? Ultima modifica di Mauro B. : 10-12-2009 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#532 |
Member
|
L'alimentatore dovrebbe arrivare domani, salvo ritardi by poste.
Cmq il mio hardware è: - Scheda Madre NF7-S rev 2 bios Manta Rays Xt D26 - CPU Athlon XP-M @ 2750mhz - RAM 2GB OCZ Platinum XTC in dual channel - Scheda video HIS HD 4670 - HardDisk Samsung 640 gb - Alimentatore Enermax 370W--->Enermax Liberty 500W |
![]() |
![]() |
![]() |
#533 | |
Member
|
Quote:
A me nessun problema Mauro...è come se fossi in qualsiasi altro forum.. Browser? io uso Firefox 3.5.5.. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | |
Member
|
Quote:
Prova a levare le ram e vedi se almeno i beep con la scheda inserita te li fà.. Una domanda.. sulla scheda madre KT-400 nemmeno i beep sentivi senza il molex collegato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
che driver avete scaricato? quelli suggeriti dal sito HIS o altri?
Ordinata in arrivo spero prima di natale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Bannato
|
Quote:
qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...12&postcount=6 Oppure li trovi in alternativa anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437 Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 | |
Member
|
Quote:
![]() In ogni caso poi ho aggiornato il tutto da: http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx installando gli ultimi catalyst disponibili.. Comunque fino ad ora nessun problema ne con i vecchi ne coi nuovi drivers.. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Member
|
Cavolo!!
Un minuto di differenza sulla risposta Six1... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.