Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2024, 09:44   #53921
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Situazione simile, ti dico che sarà pure peggio, la funzione recall di win11 non sarà disinstallabile... sta diventando un sistema operativo troppo orientato ad una innovazione forzata e posta secondo il punto di vista escusivo di microsoft. Poi vabbè su telemetria ed affini inutile dire nulla.

EOL molto anomalo, se guardi i numeri della base windows, lo share di windows 10 è altissimo, circa il 70% per qualcosa come 1mld di installazioni. Poi segue windows 11 a circa il 26%
Comprendi che questi numeri non sono gestibili da un semplice ''fine supporto, azzi tuoi''... una manovra sbagliata regalerebbe pezzi enormi del monopolio a linux (che sarebbe ottimo) ed altri concorrenti (meno ottimo).

Io azzardo una previsione, finirà il supporto, ma gli aggiornamenti più importanti continueranno ad essere erogati per ancora divesro tempo. Le aziende probabilmente avranno estensioni a pagamento.

Continua ad usare tranquillo win10 e contemporaneamente avviarti su linux. Si troverà una soluzione, o su ltsc o altro...

p.s. aggiungo, guarda dal punto di vista microsoft come azienda... fra un anno ti va in eol praticamente tutto il monopolio... è un problema molto più grande per ms che per noi.
Questo significa che dovranno rendere la transizione a sistemi aggiornati molto più flessibile, oltre che incentivarla (cosa che ora è l'esatto contrario con l'enforce dei soliti vincoli artificiali su tpm e compagnia).

Cosa ne pensi della LTSC anche se basata su 21H2? Alcuni dicono di usarla e che va davvero bene rispetto anche a 10 Pro e 11
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2024, 14:46   #53922
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Questa non è una previsione, è la realtà. L'estensione del supporto a pagamento è prevista anche se ancora non spiegata nelle modalità, anche per l'utenza "privata". Per le aziende è già tutto previsto e pronto.

Il che signigfica che le patch volendo le si potrà scaricare dal "catalog" di MS.
l'importante che lascino l'accesso diretto a onedrive e l'aggiornamento di defender, io su un muletto 8.1 sono costretto a usare onedrive via web, è una fatica...
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2024, 14:50   #53923
omonimo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Come era successo per XP, bastava un file .reg che modificasse il registro e continuavano gli aggiornamenti "gratis" per anni.
mi giunge nuova (evidentemente me la sono persa" mi puoi dare qualche informazione in più ? Solo per istruzione personale, di XP ovviamente non
ho più nulla.
Old 07-09-2024, 14:58   #53924
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
mi giunge nuova (evidentemente me la sono persa" mi puoi dare qualche informazione in più ? Solo per istruzione personale, di XP ovviamente non
ho più nulla.
In realtà l'estensione al supporto avveniva con le patch per la versione Embedded POSReady di XP, cioè l'XP pensato per far funzionare gli ATM e altri dispositivi specifici, non i comuni PC.

https://www.alfonsostriano.it/prolungare-xp-al-2019/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2024, 15:07   #53925
omonimo
Senior Member

Quote:
In realtà l'estensione al supporto avveniva con le patch per la versione Embedded POSReady di XP, cioè l'XP pensato per far funzionare gli ATM e altri dispositivi specifici, non i comuni PC.
grazie
Old 08-09-2024, 17:10   #53926
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Osserva bene la tastiera. Alla ricerca di qualche etichetta o di un numero di serie che la contraddistingua.Può servirti da traccia per fare ricerche su Internet.O,altrimenti, fai ricerche generiche, del tipo "Bluetooth keyboard T300 Chi factory reset" o cose simili...Potresti venire a capo del problema,risolvendolo,chissà...

Potresti partire appunto da qui: https://www.google.com/search?client...+factory+reset

Tanti anni fa,senza avere chissà quali nozioni di programmazione e senza aver mai prima né formattato,né installato un sistema operativo, riuscii,grazie ad una ricerca approfondita, a realizzare alla perfezione il dual boot Windows XP-Windows Vista.Mi serviva sapere,alla fine,solo quale comando dare tramite shell MS-DOS per far apparire il menù iniziale con le 2 opzioni.

Cercai,cercai...ed alla fine trovai quello che mi serviva sapere.

Chi cerca trova,insomma. Ed impara anche tanto
Ho provato anche ad aprirla e staccare la batteria. Per avere una sorta di reset. Alcune volte ha funzionato in passato con altri dispositivi. Ma con questa tastiera nada.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 15:02   #53927
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
@Fatal Frame: non so più cosa suggerirti, mi spiace
Prova a fare una ricerca generica su un motore qualsiasi, del tipo "T300 Chi keyboard factory reset" e a navigare un po' alla ricerca di qualche ultimo tentativo da fare...
Forse era proprio come dicevi tu; potrebbe esserci una combinazione di tasti da premere per cambiare lo stato del led del Bluetooth da intermittente a fisso,resettando la tastiera.
Altrimenti devi arrenderti e basta
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 18:10   #53928
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 19045.4894

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19045.4894
This security update includes quality improvements that were a part of update KB5041582. Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KB:
  • [Windows Installer] When it repairs an application, the User Account Control (UAC) does not prompt for your credentials. After you install this update, the UAC will prompt for them. Because of this, you must update your automation scripts. Application owners must add the Shield icon. It indicates that the process requires full administrator access. To turn off the UAC prompt, set the HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Installer\DisableLUAInRepair registry value to 1. The changes in this update might affect automatic Windows Installer repairs; see Application Resiliency: Unlock the Hidden Features of Windows Installer.
For more information about security vulnerabilities, please refer to the September 2024 Security Updates
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 15:57   #53929
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Qualcuno sa dirmi come vedere l'ultimo accesso ad un file?
Per accesso non intendo che apro solo la cartella e lo vedo lì dentro ma che ci clicco sopra e viene eseguito/aperto/visualizzato in un programma.
Se vado su un file e clicco col tasto dx, alla voce ultimo accesso, stupidamente windows mi indica questo momento in cui clicco col tasto dx.
Ho provato anche a cercare altre voci personalizzando i dettagli visualizzati nella cartella ma non vedo nulla che sia pertinente.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 05:16   #53930
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Build 19045.4957

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19045.4957
This non-security update includes quality improvements. Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KB:
Highlights
  • [Start menu] New! This update moves your profile picture to different positions. There is also a new background color for the left pane on the menu. This color change makes the items on the pane stand out more. This change might not be available to all users because it will roll out gradually.
  • [IE mode] Microsoft Edge sometimes stops responding when you use IE mode. ​​​​​​​
  • [Media playback] Playback of some media might stop when you use certain surround sound technology.
Improvements
  • [Microsoft Entra single sign-on (SSO)] The SSO notice that the European Digital Markets Act (DMA) requires prompts too often. This occurs when you authenticate using a certificate. To learn more, see Upcoming changes to Windows single sign-on.
  • [Country and Operator Settings Asset] This update brings COSA profiles up to date for certain mobile operators.
  • [File Explorer and taskbar] Windows server stops responding when you use apps like File Explorer and the taskbar.
  • [Windows Update opt-in notifications] They now appear when you sign in.
  • [Directory enumeration] This might fail if a directory has symbolic links that have long target names.
  • [Microsoft Defender for Endpoint] Work Folders files fail to sync when Defender for Endpoint is on.
Old 25-09-2024, 05:25   #53931
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi come vedere l'ultimo accesso ad un file?
Per accesso non intendo che apro solo la cartella e lo vedo lì dentro ma che ci clicco sopra e viene eseguito/aperto/visualizzato in un programma.
Se vado su un file e clicco col tasto dx, alla voce ultimo accesso, stupidamente windows mi indica questo momento in cui clicco col tasto dx.
Se chiudi la finestra e la riapri, vedi che il dato sull'Ultimo accesso si è aggiornato perchè effettivamente hai acceduto a quel file anche solo per vedere le proprietà.
Se dopo aver fatto click col tasto destro non la chiudi, riesci a vedere (1 volta sola) l'ultima volta che lo avevi effettivamente aperto... A meno che un giorno non hai fatto click tasto destro su quel file

Ultima modifica di yeppala : 25-09-2024 alle 06:09.
Old 26-09-2024, 11:06   #53932
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
aiuto ..... NON riesco a capire !

da quando ho cambiato SSD interno .... lo spazio dello stesso continua

a diminuire , ma motivo ?

NON scarico nulla e non mi pare sia sia aggiornato win ....

Sono partito da 90 Gb LIBERI ... poi passati a 60 , oggi solo 46 GB .

chi mi aiuta a capire cosa sta succedendo ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 13:00   #53933
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Salve a tutti, sapete se Office professional plus 2019 è compatibile solo con Windows 10 o anche Windows 11?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 13:05   #53934
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Salve a tutti, sapete se Office professional plus 2019 è compatibile solo con Windows 10 o anche Windows 11?
Con Windows 10 sicuro anche perché coevo, con 11 penso di sì.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 13:08   #53935
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Con Windows 10 sicuro anche perché coevo, con 11 penso di sì.
Sì con Windows 10 è compatibile. Vorrei capire solo se è compatibile anche con Windows 11. Mi conviene chiedere sull'altro thread?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850

Ultima modifica di guant4namo : 26-09-2024 alle 13:36.
Old 26-09-2024, 13:21   #53936
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Sì con Windows 10 è compatibile. Vorrei capire solo se è compatibile anche con Windows 11. Mi conviene chiedere sull’altro thread?
Qui dicono "Operating system

Windows 11 or Windows 10"

https://support.microsoft.com/en-us/...3#bkmk_o19cons
Old 26-09-2024, 13:36   #53937
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Qui dicono "Operating system

Windows 11 or Windows 10"

https://support.microsoft.com/en-us/...3#bkmk_o19cons
Ottimo, grazie mille
Old 26-09-2024, 14:02   #53938
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Raga aiuto.... fatta scansione

e trovato in win 10 ben 70 gb in DELL .

che sia per il riprisitino del sistema ? se cosi , NON mi serve , potrei camcellarlo ? e se si come lo tolgo ?

ecco lo screen .... grazie

https://prnt.sc/diZTYHT31Uit

PS potrebbe magari essere : un problema del file system difettato, che occupa lo spazio anche se non ho nulla.

se si come lo verifico ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 15:00   #53939
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
Raga aiuto.... fatta scansione

e trovato in win 10 ben 70 gb in DELL .

che sia per il riprisitino del sistema ? se cosi , NON mi serve , potrei camcellarlo ? e se si come lo tolgo ?

ecco lo screen .... grazie

https://prnt.sc/diZTYHT31Uit
Bene alle buonora hai deciso di usare un programma come il TreeSize che ti avevo consigliato io più volte per scoprire dove va sprecato lo spazio disco... ci voleva cosi tanto?

Quella cartella è relativa ad un programma di Dell (SupportAssist Remediation) un "potente bloatware" che volendo puoi disinstallare o anche impostare per un occupazione disco minimale.

https://www.dell.com/community/en/co...cb75485bf2acae

https://www.dell.com/community/en/co...ccf8a8de67d279

https://www.dell.com/community/en/co...ccf8a8de5a1158

Ti è andata di lusso perché c'è chi è arrivato a vedersi occupare 350 GB da questa mostruosità...
https://www.reddit.com/r/Dell/commen..._folder/?tl=it

https://www.itpro.com/hardware/storage/windows-admins-complain-of-dell-bloatware-filling-95-of-hard-drives#:~:text=Dell's%20official%20user%20guide%20for,boots%20to%20the%20operating%20system%E2%80%9D.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 26-09-2024 alle 15:06.
Old 26-09-2024, 15:52   #53940
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Quote:
Bene alle buonora hai deciso di usare un programma come il TreeSize
Ho scaricato anche io per provare questo programma ma nella versione portable.
Ho avviato il file .exe da amministratore ed ora me lo trovo tra la lista dei programmi installati , se provo a fare tasto dx leggo " disinstalla " , ma cliccandoci il programma non può essere disinstallato wtf?!
Allora perchè vi è nella lista dei programmi installati? ahhahah
Sai come posso risolvere? Di seguito uno screen:

Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian