|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5361 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
ciao ragazzi.vorrei aumentare la ram,perche con tutte le applicazioni che deve aprire ci sta un eternità a carcare il sistema.ora mi direte:cerca di eliminare il superfluo dal sistema.questo lo farò comunque ma vorei dargli una ritoccata a sto portatilino(è della mia fidanzata).che tipo di ram mi consigliate?marca e taglio,nel senso metto un banco da 1 gb per portarlo a 1,5...fate voi.grazie
![]() |
#5362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5363 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
le DDR 400 della MDT da 1gb a 2,5 di CL. Le trovate su shop tedeschi o su venditori su ebay della Germania.
![]() |
#5364 |
Senior Member
|
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#5365 | |
Senior Member
|
Quote:
queste andrebbero bene?
Better to reign in Hell, than serve in heav'n... John Milton Ultima modifica di l'arcangelo : 28-07-2008 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5366 | |
Senior Member
|
Quote:
L'importante è che sia lo stesso tipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5367 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ragazzi che driver avete installato per la CPU? Io uso ancora quelli 1.3.2.0 del maggio 2006 (che vanno bene) però sul sito amd sono presenti quelli di settembre 2007; ma li ho provati e non mi funzionano bene, ovvero si installano ma la cpu non varia la frequenza rimanendo sempre a 1,8ghz.
![]()
![]() |
#5368 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...non li ho provati, e onestamente non mi stai facendo voglia di provarli
![]() per quel che riguarda i driver 4.04, non mi pare di aver avuto problemi di ritardo... quando lo accendo vi dico
![]() |
#5369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5370 | |
Senior Member
|
Quote:
tu le hai prese?in tal caso mi posteresti dei dati?grazie
![]() |
![]() |
#5371 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ti funzionano entrambe con frequenza e latenze del modulo più lento.
![]() |
#5372 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte se gli stessi negozianti italiani che vendono batterie compatibili tengono articoli della stessa provenienza non c'è differenza come rischio. La garanzia sulle batterie non mi sembra sia di 1 anno o 2 ma si ferma a 3-6 mesi.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5373 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
driver bus di sistema
Ciao ragazzi, ho appena formattato il 5024 di mia sorella. Ho reinstallato tutti i driver ma non riesco a capire quale è quello specifico per il bus di sistema.
Andando in gestione periferiche è l'unico punto interrogativo (con punto esclamativo) giallo che mi è rimasto. Mi direste dove trovarli e che diavolo di driver sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5374 | |
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 19-09-2008 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5375 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Per gli smsbus andate sul sito della Ati e scaricatevi i southbridge driver della xpress200M nella sezione Motherboard integrate
![]() Lui vi aprirà la pagina con il blocco intero dei catalyst, però se guardate bene in basso si può andare alla pagina con i download singoli ![]()
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5376 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti!
E' da un bel pezzo che non mi faccio vivo qui...quindi ho pensato di fare un resoconto della situazione (magari può tornare utile a qualcuno). Allora il mio 5024 ormai ha 3 anni e 2 mesi; configurazione standard ossia niente modifiche particolari, unica aggiunta un banco di ram ddr400 1gb A-data (mantenedo un banco da 256 Nanya) che da un paio di settimane funza a meraviglia...quindi forse tra un po' metto un altro giga ![]() Premetto che uso "abbastanza" il note, mediamente rimane acceso 24 ore su 24 e 6 giorni su 7, "Tralasciando" i problemi tipici di questo portatile, ossia surriscaldamento, voltaggi errati, ecc, ecc... devo dire che il vero "azzecco" è stato fare l'estensione di garanzia Acer Advantage, e vi spiego perchè: Ho inviato il note 2 volte in assistenza, una volta perchè cadendo si è sfondato il lettore dvd e hanno sostituito tutto in una settimana, plastiche e lettore. La seconda volta l'ho inviato prima che scadesse l'Acer Advantage; il note presentava tasti saltati e graffi ma il vero problema era un altro... Infatti i problemi di temperatura erano peggiorati; a volte andava in blocco se giocavo e per evitare ciò dovevo settare la cpu a 800 Mhz. Quindi ho notificato un eventuale "danno" alla mobo e in due settimane mi hanno messo a posto tutto (plastiche, tasti, MOBO). Adesso lavoro sempre con la cpu a 1800 Mhz e quando il carico è al 100% Rmclock segna temperature massimo sui 50 °C (quando fuori fa caldo). Tirando le somme, il note è uscito "buono" e il vero difetto (oltre ai plasticoni) è stato il SURRISCALDAMENTO GLOBALE ![]() L'assistenza è stata onesta, al modico prezzo di 100 €, ma ne è valsa la pena. Bye!
![]() |
#5377 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve gente.
Ho installato la beta test di cod5. Ma non mi funziona, sento solo l'audio ma lo schermo resta nero. Ho provato ad installare i driver nuovi, ma non riesco a concludere niente. Ho provato ad installare anche gli omega driver ma al riavvio c'ho la cara schermata blue e riavvio! Chi mi aiuta? Come posso installarei driver più aggiornati? ![]()
![]() |
#5378 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Salve a tutti.
Venerdi' pomeriggio l'hard disk del mio fidato acerino e' deceduto, portandosi con se un bel po' di roba non backuppata ![]() Volevo sapere che hd devo prendere adesso, con tutte queste sigle non ci capisco granche': SATA,PATA,IDE,etc... (quello originale cosa e'?) Per tentare di fare il recovery dei dati che adattatore devo usare? Consigli anche su eventuali programmi (io ho intenzione di usare Stellar Phoenix). Gia' che ci sono, per evitare di leggere le 10000 pagine, qualche dritta generica per ottimizzare questo notebook (leggevo di voltaggi, surriscaldamento...). Per quanto riguarda la RAM questa va bene? Grazie dell'aiuto ![]()
Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di nuXio : 11-11-2008 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5379 |
Bannato
Città: Caserta
|
Io purtroppo ogni volta ke leggo questo post mi viene una rabbia....perkè se l'avessi letto prima non avrei comprato questo decrepito portatile, caldissimo come un altoforno. E' da quel momento che odio l'ACER e lo sconsiglio a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5380 | |
Senior Member
|
Quote:
Il nostro disco interno è PATA, detto semplicemente IDE prima dell'avvento dei SATA. Non so se puoi recuperare i dati se il difetto è hardware, che rumore fa il disco? Non si avvia? Il bios cosa dice dell'hd? Nel dubbio mi rivolgerei un negozio disponibile che ti permetta di fare una prova mettendo il disco rotto in un loro box usb collegato a un pc per vedere se almeno si riesce ad accedere ai dati, cartelle e file, se non fosse possibile ovviamente è inutile comperare un box esterno. Il recupero dati in caso di disco rotto è ancora possibile ma molto più costoso. Comunque il modo più semplice se funziona è metterlo in un piccolo box USB da 10-15€ che torna utile un domani, dopo che hai provato in un negozio o presso qualcuno che abbia un box usb 2,5 pata se il disco funziona ancora. Se però il disco fuziona e ti da almeno una schermata nera in dos, potrebbero essere saltati i file di avvio di windows ci sono altre soluzioni, in tal caso potresti prima di tutto fare un'avvio da una distro ubuntu live su cd e fare copie dei dati dal disco a una schedina flash o pendrive usb e poi tentare di sistemare i file di avvio... In caso di ripristino dai cd acer ricorda che formatterà C, mentre dovrebbe lasciare intatti D e le altre partizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.