Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2014, 12:28   #5281
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Dannazione alla Logitech G710+, ma perché ha quella barra arancione?
Volendo rimanere basso di budget, stavo puntando alla CM quick fire xt, 80€.

Per 20€ in più la G710+ mi ci dà: oring, tasti macro, tasti multimediali, retroilluminazione, poggia polsi, rotella del volume.. al costo di quella orribile barra arancione.

Mi sa che mi devo arrendere..
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 12:42   #5282
showhand
Senior Member

L'Avatar di showhand

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi

Per 20€ in più la G710+ mi ci dà: oring, tasti macro, tasti multimediali, retroilluminazione, poggia polsi, rotella del volume.. al costo di quella orribile barra arancione.

E anche dei keycaps orrendi
Old 26-11-2014, 13:12   #5283
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Quote:
Originariamente inviato da showhand Guarda i messaggi
E anche dei keycaps orrendi
Intendi come qualità o come design?

Perché come deisgn anche sulla CM il font usato è orrido quindi ovunque andavo andavo male.
Comunque ho letto che ad alcuni si son scolorati i tasti dopo solo un anno sulla G710+..

Certo che avere un design sobrio su una tastiera meccanica sembra incredibilmente difficile. Ma possibile che siano acquistate solo da quattordicenni?

Cioè, questa è la top gamma della logitech?

Old 26-11-2014, 13:31   #5284
b4b0o
Member

L'Avatar di b4b0o

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cagliari
La maggior parte delle meccaniche delle marche mainstream (logitech razer etc) hanno come target il mercato gamer, quindi lucine sparafleshate, tasti colorati e design pacchiani "ipertecnologici".
Per avere qualcosa di più sobrio devi andare su marche meno diffuse, che puntano più sulla qualità dei materiali e praticità di scrittura che sull'estetica "catchy".
Purtroppo queste tastiere sono più difficili da trovare e spesso hanno costi maggiori rispetto a quelle mainstream.
La quickfire è forse quella più sobria e con miglior rapporto q/p, peccato che utilizzi alcuni tasti di dimensioni non standard, rendendo difficile abbinarla ad un keyset differente.
b4b0o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 13:32   #5285
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:

Guarda che la barra arancione non è affatto male, anzi a me piace moltissimo (stacca), ti consiglio di vederla dal vivo, rende molto meglio dal vivo che in foto.
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 14:32   #5286
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Ho appena constatato dalle misure che la G710+ è pure più larga della mia tavoletta grafica Wacom. Posso rinunciare di considerare a prenderla senza particolari rimorsi ora
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 15:51   #5287
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ho notato che con la g710+ la conf dei led non si conserva all'avvio,pero è bastato che cancellassi il sofrware della logitech ..ora le impostazioni dei led si sono conservate.Ma quel software della logitech comprende pure le impostazioni dei leds?l'hoi spulciato in ogni sua parte e non ci sta alcuna impostazione per i leds oppure mi è sfuggita?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 15:52   #5288
Cobain
Bannato

Quote:
Intendi come qualità o come design?

Perché come deisgn anche sulla CM il font usato è orrido quindi ovunque andavo andavo male.
Comunque ho letto che ad alcuni si son scolorati i tasti dopo solo un anno sulla G710+..

Certo che avere un design sobrio su una tastiera meccanica sembra incredibilmente difficile. Ma possibile che siano acquistate solo da quattordicenni?

Cioè, questa è la top gamma della logitech?

mica è brutta con colori diversi individui subito la parte della tastiera che ti serve allora pure il mio case è pacchiano?=
Old 26-11-2014, 16:43   #5289
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Io la uso da 15 mesi e non ho nessun tasto scolorato.

Quote:
Questione di gusti, a me piace moltissimo e si abbinerebbe benissimo col mio case multicolorato

Inoltre sarei curioso di provare gli switch proprietari che monta
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 18:06   #5290
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
La tastiera uso office era più per un'esigenza di ingombri che altro. Ma come qualità sia dei materiali che della pressione dei tasti è infima. Volevo passare ad una meccanica per avere finalmente una tastiera di qualità oltre anche per curiosità, non avendone mai provato una prima d'ora. Purtroppo sembra che debba rassegnarmi al fatto che la cosa non sia molto compatibile con l'uso e gli orari che ho.

Per rendere più chiara la situazione, questa è la mia postazione:

La tastiera è posizionata sopra il bordo superiore dell'area attiva della tavoletta grafica, per cui mi è necessario che ci sia meno spreco di spazio possibile con la parte inferiore della tastiera, altrimenti devo allontanarla ulteriormente.
Mio dio che posizione scomoda...

Non è possibile usare un coso del genere?

Ci metti mouse + tastiera o solo la tavoletta, così hai posto per tutti e due senza preoccuparti delle dimensioni risicate.
Old 26-11-2014, 18:30   #5291
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

No, non è possibile. Tavoletta grafica e tastiera vanno usate contemporaneamente e con la tastiera davanti alla tavoletta in una posizione inferiore sarebbe estremamente scomodo usare entrambe le periferiche.

Il mouse è usato come dispositivo ausiliario (es. per passare velocemente da un monitor all'altro oppure usare il PC in piedi per compiti rapidi), fai finta che non faccia parte della postazione. Normalmente uso la penna della tavoletta grafica come sostituto del mouse.

Per rendere più chiara la cosa, visto che non ho tre mani per farmi una foto mentre uso il mio setup, ecco uno schema:

In realtà le braccia non sono distese, ma abbastanza piegate (più di quanto lo schema mostri). Inoltre la postazione è in un incavo curvo della scrivania, entrambi i gomiti hanno saldo appoggio. Insomma, non è così scomodo come può sembrare, ma il punto focale della situazione è che una tastiera con bordo inferiore nullo o ridotto ma dritto aiuta a rendere più ergonomica la scrittura.

Ultima modifica di s12a : 26-11-2014 alle 18:53. Motivo: parole fuori posto, immagine aggiornata
Old 26-11-2014, 18:49   #5292
Cobain
Bannato

Quote:
No, non è possibile. Tavoletta grafica e tastiera vanno usate contemporaneamente e con la tastiera davanti alla tavoletta in una posizione inferiore avrei una dimensione estremamente scomoda per entrambi i dispositivi.

Il mouse è usato come dispositivo ausiliario (es. per passare velocemente da un monitor all'altro oppure usare il PC in piedi per compiti rapidi), fai finta che non faccia parte della postazione. Normalmente uso la penna della tavoletta grafica come sostituto del mouse.

Per rendere più chiara la cosa, visto che non ho tre mani per farmi una foto mentre uso il mio setup, ecco uno schema:

In realtà le braccia non sono distese, ma abbastanza piegate. Inoltre la postazione è in un incavo curvo della scrivania, entrambi i gomiti hanno saldo appoggio. Insomma, non è così scomodo come può sembrare, ma il punto focale della situazione è che una tastiera con bordo inferiore nullo o ridotto ma dritto aiuta a rendere più ergonomica la scrittura.
allora mi sa che nn esistano soluzioni ti dovrai accontere di quelle che hai .solo solo le keyboard office tendono sempre di piu rimpicciolirle

Ultima modifica di Cobain : 26-11-2014 alle 18:51.
Old 26-11-2014, 19:09   #5293
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

In realtà una soluzione di compromesso pensavo di averla trovata: Cherry MX-Board 3.0. Bordo inferiore dritto di dimensioni tutto sommato limitate (ma ad esempio meno della CM Storm QuickFire XT), tasti a profilo ridotto che permettono l'uso senza poggiapolsi. Siamo sempre sugli 80+ euro però, quanto a rumorosità sicuramente è meno silenziosa della G710+, inoltre le varie sezioni della tastiera sono un po' troppo ravvicinate.

http://www.tweaktown.com/reviews/612...ew/index4.html

Anteriormente la tastiera è alta dai piedini al bordo superiore della prima fila dei tasti 20 mm, addirittura 1 in meno della K230 a membrana che uso al momento con cui mi trovo bene da questo punto di vista.

La possibile rumorosità mi frena un po' dall'acquisto...

http://www.eteknix.com/cherry-mx-boa...oard-review/3/

Insomma, si guadagna da un verso, ma si perde in un altro. E sarebbero comunque 80 euro per qualcosa che non sono sicuro se mi andrà realmente bene o no.
Old 26-11-2014, 21:00   #5294
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Quote:
Originariamente inviato da Massij Guarda i messaggi
Guarda che la barra arancione non è affatto male, anzi a me piace moltissimo (stacca), ti consiglio di vederla dal vivo, rende molto meglio dal vivo che in foto.
Si hai ragione, ho visto il video di Linus Tech Tips ed effettivamente non è così brutta.. Va ben, penso che andrò di questa.

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
mica è brutta con colori diversi individui subito la parte della tastiera che ti serve allora pure il mio case è pacchiano?=

Il tuo case non è così pacchiano.. mi pare. Comunque non mi lamento dell'esistenza di cose pacchiane, ma dell'assenza di cose sobrie!
Old 26-11-2014, 21:03   #5295
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Io la uso da 15 mesi e non ho nessun tasto scolorato.

Questione di gusti, a me piace moltissimo e si abbinerebbe benissimo col mio case multicolorato

Inoltre sarei curioso di provare gli switch proprietari che monta
appena trovo il tempo di montarla vi sapro dire come sono rispetto alla g95 cosi a tatto molto più silenziosa e come potenza di pressione siamo li forze 1 pelo più morbida
Old 26-11-2014, 21:18   #5296
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
No, non è possibile. Tavoletta grafica e tastiera vanno usate contemporaneamente e con la tastiera davanti alla tavoletta in una posizione inferiore sarebbe estremamente scomodo usare entrambe le periferiche.
Per curiosità, perché deve essere usata contemporaneamente?
Macro e funzioni rapide? Di quanti tasti stiamo parlando? Hai mai pensato di usare il keypad che hai lì in foto come "sostituto" della tastiera per stare in combinazione con la tavoletta?

Questo ti lascerebbe la libertà di posizionare tastiera e mouse su un cassetto separato solo quando ti servono, mentre quando devi usare la tavoletta hai a disposizione il tastierino.

Alternative:

Datahand

Ergodox

Custom 40%
Old 26-11-2014, 22:58   #5297
b4b0o
Member

L'Avatar di b4b0o

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cagliari
Tra la ergodox e le tastiere sotto il 75% non so cosa odio di più!
Che poi meno tasti hanno e più costano perché prodotti di nicchia custom!
(Un po come le custom koreane da 1000€!)
b4b0o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 04:09   #5298
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Per curiosità, perché deve essere usata contemporaneamente?
Macro e funzioni rapide? Di quanti tasti stiamo parlando?
Prima di tutto perché come ho scritto la tavoletta la uso come sostituto completo del mouse (giochi od usi rapidi del pc a parte), dunque deve avere lo stesso livello di accessibilità della tastiera.
Il secondo motivo è che nei programmi, principalmente di modellazione 3D, in cui è richiesto il completo utilizzo delle funzionalità della tavoletta grafica (sensibilità pressione, precisione subpixel, ecc) continuano comunque a rimanere necessarie le scorciatoie da tastiera ed è impensabile non utilizzarla od usarne solo un subset molto limitato (tastierino).

Quote:
Hai mai pensato di usare il keypad che hai lì in foto come "sostituto" della tastiera per stare in combinazione con la tavoletta?
Sì, ma a seconda dei casi non basta. L'accesso rapido e completo alla tastiera ci vuole sempre. Fra le altre cose è già lì per quelle situazioni in cui mi trovo più comodo usare il tastierino con la mano sinistra (principalmente in modalità "editing") perché magari con la destra sto puntando con la penna sulla tavoletta grafica.

Quote:
Questo ti lascerebbe la libertà di posizionare tastiera e mouse su un cassetto separato solo quando ti servono, mentre quando devi usare la tavoletta hai a disposizione il tastierino.
Il mouse è già praticamente come se fosse relegato a parte e lo uso solo quando necessario. Nei giochi lo sposto di fronte alla tastiera assieme a tutto il suo tappetino.

Inoltre, non so se era chiaro dal diagramma precedentemente postato, ma con il corpo molto vicino, praticamente a ridosso della scrivania con incavo curvo, avere la tastiera in un cassettino inferiore comporterebbe arretramenti frequenti dalla propria posizione per poterla usare.

Credimi se ti dico che dopo anni di uso di tavolette grafiche Wacom, questo è il modo più comodo ed ergonomico (che non costringa a posture alla lunga dannose) di utilizzarle assieme ad una tastiera full-size (parlando di numero di tasti).

Quote:
Datahand
Ergodox
Non so quanto sei serio con questi suggerimenti, ma hanno evidentemente un footprint maggiore sulla scrivania oltre ad avere l'inconveniente di non poter essere usati con una mano sola.

Quote:
Custom 40%
Come avevo scritto, gli ingombri che mi servono ridotti sono principalmente nella parte inferiore della tastiera più che in profondità complessiva od in larghezza (anche se per esempio una Cherry G80-3800 già inizia ad essere troppo ingombrante quanto a profondità - dovrei allontanare il monitor primario, non che comunque non sia possibile - e la Logitech G710+ è pure troppo larga, anche se di per sé non sarebbe un inconveniente insormontabile, a causa della colonna di tasti macro aggiuntiva).

Ultima modifica di s12a : 27-11-2014 alle 04:19.
Old 27-11-2014, 08:38   #5299
Cobain
Bannato

possessori di g710+

possessori di g710+ mi confermate che nel software della logitech non ci sono impostazioni leds da salvare? lo chiedo perche ogni volta che riavvio ho notato che appena carica il software della logitech mi si resettano i leds della tastiera
Old 27-11-2014, 08:46   #5300
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Dovrei comprare anche un mouse nuovo, e ho scelto il Logitech G602 Wirless, come ho risparmiato per la tastiera pagata 99 eurini, sapete dove posso risparmiare anche per il mouse??? dove lo trovo al prezzo piu basso???

Con questa crisi risparmiare sempre qualcosa fa sempre comodo!!!
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian