Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2016, 10:39   #5281
raiden_master_v5
Senior Member

L'Avatar di raiden_master_v5

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
- l'eco mode è la prima cosa che ho attivato xd
- senza, se proietti qualcosa di bianco, sembra di essere a prendere il sole
io infatti lo uso con le mie fide sennheiser hd598 (ovviamente dall'uscita del computer)
- devo dire che non mi sembra molto diverso dal tizio del video... probabilmente sono io che sono abituato benino dato che ho un monitor ips niente male...
qualcuno ha provato gli nd2 che si trovano su aliexpress a 2$ circa?
fammi sapere tutto, sei la mia cavia

Mi spaventa la questione dei neri ma credo che per 600 euro non c'è di meglio per avere qualcosa in più devi sborsare altri 300 passa euro :/

Quasi tutte le serie televisive(game of Thrones. Vikings, etc) fanno uso del nero dark, sono preoccupato....

La questione audio è rimediabile tanto basta collegare delle casse o usare quelle del pc, bisogna trovare il telo perfetto

Ultima modifica di raiden_master_v5 : 17-12-2016 alle 10:46.
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 11:07   #5282
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Come vi dissi pagine fa io ho potuto testarlo con uno schermi grigio gain 0.8 e uno bianco gain 1.2 e questo vpr (5210/5300/5350) rende il massimo con la prima tipologia di schermi secondo il mio punto di vista.
Old 17-12-2016, 12:51   #5283
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
@Arus c'è qualche impostazione che mi consigli di provare? per il telo non posso proprio farci niente, già è tanto che mi fanno tenere in casa questo avvolgibile...
@raiden_master_v5 fammi sapere cosa ti interessa, così magari noto cose che prima mi sfuggivano e imparo qualcosa. poi secondo me il fatto di non dover sborsare una cifra astronomica per la lampada di ricambio, i colori più belli e naturali e l'assenza dell'effetto arcobaleno, rispetto ai dlp, compensano la caratteristica del nero-grigio.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 12:57   #5284
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
@Arus c'è qualche impostazione che mi consigli di provare? per il telo non posso proprio farci niente, già è tanto che mi fanno tenere in casa questo avvolgibile...
Il mio lo utilizzo in eco mode ovviamente è ho abilitato la funzione Epson white, diminuisce l'intensità dei bianchi ma aumenta la gamma di riproduzione e con un DVD di calibratura riesco a visualizzare tutte le graduazioni possibili.
Ho anche fatto qualche piccolo ritocco al contrasto e ai colori mi sembra ma essendo senza telo al momento non so dirti meglio. Stavo valutando di acquistarne uno in Germania (escluso visivo dove ho letto pessimi pareri) e stavo visualizzando esmart Germana, unico appunto è se dovessi avere problemi (pagherei con PayPal in ogni caso) e il telo grigio specificato con gain 1.0, non dovrebbe essere 0.8?
Old 17-12-2016, 17:42   #5285
raiden_master_v5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Come vi dissi pagine fa io ho potuto testarlo con uno schermi grigio gain 0.8 e uno bianco gain 1.2 e questo vpr (5210/5300/5350) rende il massimo con la prima tipologia di schermi secondo il mio punto di vista.
posso saperlo dove lìhai preso? Mi linki il sito
Mi serve un 24x134 cm 16.9
Old 17-12-2016, 19:22   #5286
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Leggi i post nelle pagine precedenti e scoprirai che non posso consigliarti l'acquisto del telo che presi (sopar).
In questo momento lo sto cercando anche io e vorrei ordinarlo entro domani per riceverlo in settimana, si accettano consigli.
Old 17-12-2016, 21:20   #5287
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
ho fatto un filmatino riducendo il quadro del filmato così da avere ampie bande nere su tutti i lati. non sempre si nota quanto è poco nero il nero, il punto più fedele a ciò che vedo è tra 3 e 6 secondi.
il rumore che si sente è quello della ventola.
http://www.dailymotion.com/video/x55keox
Old 18-12-2016, 13:03   #5288
raiden_master_v5
Senior Member

Quote:
ho fatto un filmatino riducendo il quadro del filmato così da avere ampie bande nere su tutti i lati. non sempre si nota quanto è poco nero il nero, il punto più fedele a ciò che vedo è tra 3 e 6 secondi.
il rumore che si sente è quello della ventola.
http://www.dailymotion.com/video/x55keox
troppo bianco, sembra che manca il contrasto

Quindi tutti e tre abbiamo la stessa bene o male tipologia di proiettore Epson della famiglia dei 5000.
voi l'avete appesso al soffitto?
@Tommy potresti linkarmi privatamente dove hai preso il telo, non c'ho voglia di cercare in mezzo alla pagine

Questo sembra grigio http://www.ebay.it/itm/SCHERMO-PROIE...MAAOSwa~BYOAmq

a me serve un 240cm di lunghezza formato 16:9

Quelli meccanici costano troppo, devo installarlo al soffitto u_u

Ultima modifica di raiden_master_v5 : 18-12-2016 alle 17:22.
Old 18-12-2016, 19:11   #5289
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Vi chiedo un parere: premetto che ho avuto un Epson TW6600 in ufficio e che lo utilizzavo principalmente per presentazioni (lavoro che svolgeva benissimo).
Provandolo con dei film in HD mi era parso davvero scarso (io ho avuto un Infocus IN76 ed ora sto usando un Infocus SP8604), con i neri molto grigi!!

Ho notato che l'Epson TW5300 costa circa 650€ online...mentre il Benq W2000 è sceso a circa 850€: non credete che il Benq sia nettamente superiore e preferibile, visto che è comunque molto economico e che la differenza di prezzo è ormai irrisoria?

Non c'è alcun intento polemico in questo post, è proprio solamente una mia considerazione, in quanto mi incuriosisce molto questo piccolo W2000, di cui ho sentito solamente parlare molto bene (benchè sia di una fascia più economica di quella che solitamente ho considerato all'acquisto dei miei prodotti).
Old 19-12-2016, 06:47   #5290
Tommy Er Bufalo
Senior Member

per la mia piccola esperienza con l'optoma hd161x, che dovrebbe avere neri un po' migliori del benq w2000, la differenza tra i dlp e i 3lcd non è così marcata. magari basta un filtro nd2 o un telo grigio per colmarla. tanto i proiettori sotto i 2000€ sono tutti così... non fatevi ingannare da filmati e recensioni, ho letto recensioni osannare il nero del tw5210 e sullo stesso sito stroncavano quello del tw5300. poi come dicevo secondo me il solo fatto di non avere l'effetto arcobaleno, che considererei quasi da truffa, e il prezzo delle lampade dei dlp, che sicuramente è una truffa, può incidere sulla scelta.

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Il mio lo utilizzo in eco mode ovviamente è ho abilitato la funzione Epson white, diminuisce l'intensità dei bianchi ma aumenta la gamma di riproduzione e con un DVD di calibratura riesco a visualizzare tutte le graduazioni possibili.
a me succede il contrario, con quella funzione attiva i colori diventano più piatti e non si distinguono più i dettagli delle scene in ombra... ho provato anche il test con le barre.

Ultima modifica di Tommy Er Bufalo : 19-12-2016 alle 07:04.
Old 19-12-2016, 08:26   #5291
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:

a me succede il contrario, con quella funzione attiva i colori diventano più piatti e non si distinguono più i dettagli delle scene in ombra... ho provato anche il test con le barre.
Ma dai, magari hanno invertito nella traduzione o è proprio cambiato il settaggio.
Old 20-12-2016, 00:39   #5292
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Salve ragazzi

da un po' di giorni ho dei problemi relativi ai due proiettori che acquistai circa un anno e mezzo fa.

Trattasi di due proiettori Optoma hd141x

in pratica quando li accendo dopo un po' di utilizzo iniziano a saltellare le immagini con proiezione di colori sballati, in pratica come se la lampada si stesse esaurendo.

Se mi confermate che si tratta dell'esaurimento della lampada potreste consigliarmi qualche buon negozio online dove poter acquistare la lampada come pezzo di ricambio?

Grazie mille
Old 20-12-2016, 08:02   #5293
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Salve ragazzi

da un po' di giorni ho dei problemi relativi ai due proiettori che acquistai circa un anno e mezzo fa.

in pratica quando li accendo dopo un po' di utilizzo iniziano a saltellare le immagini con proiezione di colori sballati, in pratica come se la lampada si stesse esaurendo.

Se mi confermate che si tratta dell'esaurimento della lampada potreste consigliarmi qualche buon negozio online dove poter acquistare la lampada come pezzo di ricambio?

Grazie mille
Se il difetto è comparso in contemporanea sui due proiettori è improbabile che sia usura che comparirebbe su componenti e tempi minimamente differenti anche fossero stati usati in parallelo, puo essere ma controllerei prima i cavi hdmi e tutta la catena a monte.

Ultima modifica di CarloR1t : 20-12-2016 alle 08:06.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 09:01   #5294
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Salve ragazzi

Grazie mille
L'Optoma HD141X se non erro è un DLP.... non vorrei che fosse un problema della ruota del colore...
Old 20-12-2016, 09:01   #5295
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Ti spiego come tengo collegati i proiettori così tengo collegate anche delle tv. Il difetto però viene riprodotto solamente sui proiettori.

Cioè come faccio a capire se le lampade sono da sostituire pensa che i proiettori sono stati accesi per circa 8 ore al giorno da luglio del 2015.

Grazie mille

Edit.
Ho appena letto l'altro post.
Forse sarà la ruota dei colori. Perché dopo che inizia a vedersi in mille colori diversi il proiettore si spegne.

Ultima modifica di iaiuarmando : 20-12-2016 alle 09:14.
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 09:19   #5296
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Curiosità, il problema sorge nello stesso momento in entrambi i modelli o il tempo può variare?
Old 20-12-2016, 09:28   #5297
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Il difetto non accade in contemporanea. Cioe non è un problema della fonte video.

VIDEO DEL DIFETTO

questa foto nell'attesa del video in pratica dopo che inizia a sballare con i colori all'improvviso si spegne il proiettore accendendo i due led rossi

Grazie

Ultima modifica di iaiuarmando : 20-12-2016 alle 09:55.
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 10:38   #5298
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Non mi intendo molto di DLP in quanto mi sono documentato e acquistato un 3lcd però concordo con chi ti ha detto la ruota colore, se fosse stato un cavo lo avrebbe fatto subito e penso che ti avrebbe sganciato il segnale mentre li si vede proprio un difetto di riproduzione.
Old 20-12-2016, 17:56   #5299
raiden_master_v5
Senior Member

https://www.amazon.it/Parete-proiezi...roiettore&th=1

Che ne pensate di questo telo per l'Epson Th 5300?

In teoria tutto quel nero aumenterebbe i contrasto e rimedierei la questione del nero ?
Old 20-12-2016, 20:06   #5300
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Il difetto non accade in contemporanea. Cioe non è un problema della fonte video.

VIDEO DEL DIFETTO

questa foto nell'attesa del video in pratica dopo che inizia a sballare con i colori all'improvviso si spegne il proiettore accendendo i due led rossi

Grazie
Ho appena guardato il video e temo proprio che sia la ruota colore guasta....
Alla successiva accensione il difetto si ripresenta? Con che frequenza hai questo difetto e quante ore di utilizzo hanno i VPR?

Considera che se fosse quello è riparabile, dovrai valutare se il gioco vale la candela.... (semmai contattami e ti indico dove potresti recuperare il ricambio) ma sappi che orientativamente il pezzo costa sui 50€.

Per intenderci la ruota colore è una cosa del genere:

Ultima modifica di lbatman : 20-12-2016 alle 20:11.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian