Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2018, 18:40   #5261
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1776
Bene bene, avevo la paura stampassero , anzi, quello del mio amico è praticamente perfetto, ho visto una sequenza di immagini giallo/rosso/blu/White/Black in full screen e nessun artefatto a schermo. Presumo sia a posto quindi.
Bene, ora dovrei dovrei soltanto trovare un appassionato intenditore che voglia il mio Pana GT60
__________________
cpu AMD 5800X3D
gpu MSI 4080
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 20:02   #5262
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1067
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Bene bene, avevo la paura stampassero , anzi, quello del mio amico è praticamente perfetto, ho visto una sequenza di immagini giallo/rosso/blu/White/Black in full screen e nessun artefatto a schermo. Presumo sia a posto quindi.
Bene, ora dovrei dovrei soltanto trovare un appassionato intenditore che voglia il mio Pana GT60
Speeedtedt Netflix:
Mattina 12,9MB
Sera 11MB
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 21:11   #5263
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Speeedtedt Netflix:
Mattina 12,9MB
Sera 11MB
Ottimo grazie! Curiosità, sei in wireless? Pensa che io in wireless faccio anche io 11/12 MB, ho risolto con un Powerline praticamente lo collego alla corrente della ciabatta dietro il televisore e il cavo ethernet che va dal Powerline al TV. Il secondo Powerline (sono venduti a coppie) è collegato alla presa dove c'è il modem. Praticamente così ho una linea veloce con rapporto 1:1 come se fosse collegato , il TV, direttamente al modem (da 11/12 passo a 15/16 MB)!

Io lo stra-consiglio!
__________________
cpu AMD 5800X3D
gpu MSI 4080

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 24-01-2018 alle 21:14.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 21:53   #5264
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9777
Non gavina linea velocissima quindi non perdi molto comunque per sfruttare le Powerline non bisogna collegarle alle ciabatte ma direttamente alle prese a muro
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 06:22   #5265
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1067
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Ottimo grazie! Curiosità, sei in wireless? Pensa che io in wireless faccio anche io 11/12 MB, ho risolto con un Powerline praticamente lo collego alla corrente della ciabatta dietro il televisore e il cavo ethernet che va dal Powerline al TV. Il secondo Powerline (sono venduti a coppie) è collegato alla presa dove c'è il modem. Praticamente così ho una linea veloce con rapporto 1:1 come se fosse collegato , il TV, direttamente al modem (da 11/12 passo a 15/16 MB)!

Io lo stra-consiglio!
Ottimo consiglio...ma io già non sono in wireless
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 07:25   #5266
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Non gavina linea velocissima quindi non perdi molto comunque per sfruttare le Powerline non bisogna collegarle alle ciabatte ma direttamente alle prese a muro
Buono a sapersi. Purtroppo quella che va dietro il TV devo per forza attaccarla alla ciabatta ( che poi non credo perdi chissà cosa, alla fine è sempre un collegamento elettrico, forse mi sbaglierò ma vorrei saperne di più )quella che va al modem invece è collegata alla presa
__________________
cpu AMD 5800X3D
gpu MSI 4080
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 07:25   #5267
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Ottimo consiglio...ma io già non sono in wireless
Ok
__________________
cpu AMD 5800X3D
gpu MSI 4080
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 14:10   #5268
Marcello970
Member
 
L'Avatar di Marcello970
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Roma
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Entra nel menu un attimo e vedi l'orario in alto a dx
grazie per avermi risposto, ma io volevo averlo in sovraimpressione sempre. Forse non è possibile. Grazie ancora
__________________
Se non state attenti, i media, vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.
Marcello970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 14:45   #5269
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9777
sempre oltre che non è possibile è anche dannoso per il pannello
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 18:05   #5270
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1776
Dopo faccio una prova con il PC vedo la velocità di connessione con Fast di Netflix e poi con la TV con Powerline attaccato a ciabatta
__________________
cpu AMD 5800X3D
gpu MSI 4080
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 20:20   #5271
Sandro82le
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 25
Salve a tutti, oggi mi è arrivato il 55b7v..emozionato come un bambino scarto e monto il tutto in meno di 5 sec, neanche all'ikea avrebbero fatto cosi velocemente. Sistemato tutti i fili accendo il bolide..wow che colori, che neri..l'adrenalina mi sale e completo tutte le istruzioni guidate alla velocità della luce..ricerco i canali e........oh my god che cacata!!!
Cioè io vengo da un lg 32 pollici di circa 8 anni, guardo canali normali e canali hd da una vita con questo tv, sono un ossessionato dei dettagli e della qualità ecco perché dopo tanti sacrifici sono passato a questo oled.
Mi spiego meglio, non è che il tv non sia buono, i video in 4k hdr fanno paura per quanto sono belli, colori dettagli, puoi impostare il tv come meglio ti piace (io imposto manualmente perché mi piacciono colori più accesi). Ma tutto il resto è pietoso. I canali tv normali e hd sono cubetti che si muovono, colori pessimi, dettagli pietosi. Ho provato anche dvd blue ray e per quanto il tutto migliori visibilmente la qualità a mio dire è ancora bassa..i volti hanno la sfumatura dei colori scalata, i neri hanno un effetto nebbia.
Ho preso un 55 pollici per la distanza di 2 metri che dovrebbe essere buona, ho impostato il tv visitando molti siti ma non è questione di colori, luminosità o quant'altro, è questione di qualità dell'immagine.
L'upscale io non capisco come lavora ma bho.
Prima di fare il reso vorrei capire se, come ho sentito dire in giro, bisogna aspettare qualche ora perché i pixel si assestino (ma dubito possa cambiare più di tanto), se le mie sensazioni sono normali o altro. Io credo che la distanza di 1,80 m è consigliata ma solo per il 4k ma se guardi la tv normale forse bisognerebbe allontanarsi..bha sono tristissimo. Aspetto i vostri commenti.
Sandro82le è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 20:43   #5272
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7970
Se fai il reso passa ad un CRT se vuoi vedere bene la TV free-to-air.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 21:02   #5273
Sandro82le
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se fai il reso passa ad un CRT se vuoi vedere bene la TV free-to-air.
Non mi spiego perché alcuni facciano questi commenti cosi inutili. Ho specificato che anche il blu ray (1080p quindi) non mi soddisfa, pensavo che con upscale fosse tutto un gradino superiore, ma a parte i colori come dettagli meglio nel 32 pollici che per ovvie ragioni essendo più piccolo da più dettagli. Volevo sapere chi l ha provato se ha avuto sensazioni simili o no.
Sandro82le è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 21:14   #5274
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7970
Quote:
Originariamente inviato da Sandro82le Guarda i messaggi
Non mi spiego perché alcuni facciano questi commenti cosi inutili. Ho specificato che anche il blu ray (1080p quindi) non mi soddisfa, pensavo che con upscale fosse tutto un gradino superiore, ma a parte i colori come dettagli meglio nel 32 pollici che per ovvie ragioni essendo più piccolo da più dettagli. Volevo sapere chi l ha provato se ha avuto sensazioni simili o no.
Tu dai per scontato che tutti i blu-ray a 1080p siano eccellenti e tra l'altro non ci vedo il nessuno con le trasmissioni televisive che anche a 1080i fanno pena in molti casi e si salvano in pochi altri, molto pochi.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 21:34   #5275
Sandro82le
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 25
ne ho provati almeno 4 tra cui avatar che a mio dire è il miglior blu ray che abbia visto come qualità, colori ecc..bhe su questo oled non mi piace. Comincio a pensare che è troppo grande per la distanza..se qualcuno ha altro da aggiungere sarei felice
Sandro82le è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 21:52   #5276
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Sandro82le Guarda i messaggi
ne ho provati almeno 4 tra cui avatar che a mio dire è il miglior blu ray che abbia visto come qualità, colori ecc..bhe su questo oled non mi piace. Comincio a pensare che è troppo grande per la distanza..se qualcuno ha altro da aggiungere sarei felice
Sicuramente c'è qualcosa che non torna...un OLED visto di primo impatto è una bella sberla (in senso positivo, sia chiaro) . Sicuramente è questione di rodaggio iniziale; ho sentito fin troppi utenti lamentarsi le prime (poche ) ore, vedrai che appena stabilizza migliora. Per lo scaler interno dei blu ray non ti so dire, sento parlare gran bene dello scaler del lettore 4k sempre LG, del TV non ti so dire. Secondo me devi aspettare un minimo di rodaggio o comunque ha cannato qualche impostazione dello schermo per avere una resa così negativa
__________________
cpu AMD 5800X3D
gpu MSI 4080
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 06:25   #5277
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1067
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Dopo faccio una prova con il PC vedo la velocità di connessione con Fast di Netflix e poi con la TV con Powerline attaccato a ciabatta
Altra cosa: cos'è sto Fast di Netflix? Per misurare la velocità io ho utilizzato l'opzione presente nella sezione assistenza dell'app della TV
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 07:47   #5278
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Altra cosa: cos'è sto Fast di Netflix? Per misurare la velocità io ho utilizzato l'opzione presente nella sezione assistenza dell'app della TV
Praticamente con Fast misuri direttamente il download dai server di Netflix (solo download, niente ping e upload), è la misurazione più precisa per capire quanto scarica da Netflix.

Comunque sia da ciabatta che da presa diretta scarico uguale.
__________________
cpu AMD 5800X3D
gpu MSI 4080
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 07:50   #5279
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1776
Domanda per chi è informato: VRR sappiamo che arriverà su HDMI 2.0. per quanto riguarda l'azzeramento dell'imput lag?!sapevo che con HDMI 2.1 si azzera, quindi tempi di risposta azzerati. Si sa se anche questa opzione arriverà come firmware su 2.0?
__________________
cpu AMD 5800X3D
gpu MSI 4080
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 10:01   #5280
Marcello970
Member
 
L'Avatar di Marcello970
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Roma
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
sempre oltre che non è possibile è anche dannoso per il pannello
grazie
__________________
Se non state attenti, i media, vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.
Marcello970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v