Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2021, 10:16   #5221
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Si, purtroppo in verticale la polvere penetra nelle fessure. In orizzontale invece c'è la paratia bianca a far da riparo.

Purtroppo dopo un tot, il pulviscolo che si attacca sopra la parte lucida, non va via solo soffiandoci con il phon o con una pompetta, forse con un compressore si, ma non ho avuto modo di provare

Bisogna per forza passare il pannetto, questo equivale e micrograffi assicurati, purtroppo c'è poco da fare.

Io comunque per limitare un filo la cosa, dopo ogni utilizzo la copro con un pannetto. Però limita appunto, durante l'utilizzo la polvere pian pianino nel corso dei giorni si depositerà per forza di cose, a poco a poco dopo un mese ci sarà un po' di pulviscolo.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 10:31   #5222
darioilpianista
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
io stavo cercando una pellicola per la parte lucida haha
nemmeno con uno swiffer si riesce senza graffiare?
darioilpianista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 10:41   #5223
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
io la polvere dalla parte lucida la riesco a togliere tranquillamente con lo swifter. a patto che la console sia spenta da almeno 10 minuti, perché altrimenti la carica elettrostatica è abbastanza forte.
io intendevo internamente. ovvero l accumulo di polvere nei vari chip a lungo andare può portare ad un surriscaldamento maggiore
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 10:55   #5224
darioilpianista
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
per la polvere che si accumula internamente non è un grosso problema perchè i pannelli della ps5 sono facilmente rimovimili e la si puo pulire senza grossi problemi,trovi diversi video su internet
darioilpianista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 10:55   #5225
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Si ma si graffia anche con lo swiffer, perché il pulviscolo stesso spostandolo un po' sulla plastica, crei i micrograffi, c'è poco da fare, io ordinerò la pellicola nera opaca della dbrand e problema risolto
Old 20-07-2021, 10:56   #5226
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
PS5 messa al D1 in un vano orizzontale del mobile, con spazio sufficiente a farla "respirare" e mai più toccata
Old 20-07-2021, 11:42   #5227
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io gli ho preso il cappottino su amazon, in quanto in genere la spengo del tutto con la ciabatta ( e la copro solo almeno mezz'ora dallo spegnimento completo ) in effetti di polvere ne vedo poca, poi io uso la bomboletta dell'aria compressa per pulirla ogni tanto

Non è il massimo ma almeno la polvere la blocca più o meno.

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 12:01   #5228
IceoLator
Member

L'Avatar di IceoLator

Iscritto dal: Jun 2016
Città: Benevento
Io invece questi problemi me li faccio sul PC, la PS5 essendo console deve stare così come sta, che lavorasse e basta xDDD
Old 20-07-2021, 12:04   #5229
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Se avete in giro per casa uno Swiffer Duster vi posso assicurare che svolge egregiamente il compito di levare la polvere dalla parte nera lucida e non lascia alcun segno...
Certo, se la polvere la fate una volta al mese tende ad appiccicarsi... ma già se lo passate una volta alla settimana e non ci mettete le ditacce direi che rimane perfetta... al massimo un panno in microfibra umido per levare le ditate e passa la paura.

Coperte, copertoni e affini lasciatele perdere...
Old 20-07-2021, 12:51   #5230
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Se avete in giro per casa uno Swiffer Duster vi posso assicurare che svolge egregiamente il compito di levare la polvere dalla parte nera lucida e non lascia alcun segno...
Certo, se la polvere la fate una volta al mese tende ad appiccicarsi... ma già se lo passate una volta alla settimana e non ci mettete le ditacce direi che rimane perfetta... al massimo un panno in microfibra umido per levare le ditate e passa la paura.

Coperte, copertoni e affini lasciatele perdere...
E' quello che uso io, confermo che va benissimo
Old 20-07-2021, 13:01   #5231
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Lo Swiffer va benissimo ma come qualsiasi di quei cosi va usato nuovo.
Se lo usate sporco è ovvio che la graffiate, ci trascinate sopra lo schifo già incastrato.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 13:32   #5232
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

E' vero. Purtroppo però nel tempo i micro graffi si formano, puoi usare tutte le precauzioni che vuoi, è destinata a graffiarsi.
Ovviamente si limiterà di molto la cosa se si usano le varie accortezze del caso.

Se ognuno di voi stesse a osservare le superfice lucida con il led dello smartphone, matematico che trovereste diversi micro graffi, alcuni nemmeno tanto micro
Old 20-07-2021, 13:51   #5233
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Parlando di altro oggi ho platinato R&C, bellissimo

Cosa strana, mentre avviavo il gioco la PS5 mi ha mostrato quella schermata con un messaggio (tipo il gioco non è aggiornato, aggiornare) .
In realtà non so cosa fosse perché è andata avanti senza fermarsi e non ho visto le scritte boh, è mai capitato a voi?

Sarà un altro bug
Old 20-07-2021, 14:31   #5234
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
E' vero. Purtroppo però nel tempo i micro graffi si formano, puoi usare tutte le precauzioni che vuoi, è destinata a graffiarsi.
Ovviamente si limiterà di molto la cosa se si usano le varie accortezze del caso.

Se ognuno di voi stesse a osservare le superfice lucida con il led dello smartphone, matematico che trovereste diversi micro graffi, alcuni nemmeno tanto micro
Bho sarà che la mia non l'accendo da 4 mesi ed è perfetta
Sto cercando un amico fidato a cui venderla cosi se la viene a prendere sotto casa e mi fa un bonifico che dei contanti non me ne faccio una sega.

Old 20-07-2021, 14:47   #5235
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Si ma si graffia anche con lo swiffer, perché il pulviscolo stesso spostandolo un po' sulla plastica, crei i micrograffi, c'è poco da fare, io ordinerò la pellicola nera opaca della dbrand e problema risolto
Io la passo 1 volta a settimana, anche 2 settimane , con un panno di quelli per pulire le lenti degli occhiali
Non sarà perfetta ma neanche distrutta. Sinceramente non mi preoccupo, sennò mi stresso
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 06:43   #5236
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Minchia raga.. è un pezzo di plastica.. non dovete mica spolverare la Pietà di Michelangelo..
Old 21-07-2021, 07:14   #5237
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Bho sarà che la mia non l'accendo da 4 mesi ed è perfetta
Sto cercando un amico fidato a cui venderla cosi se la viene a prendere sotto casa e mi fa un bonifico che dei contanti non me ne faccio una sega.
Perche ti serve un amico fidato per venderla?
Old 21-07-2021, 07:18   #5238
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Minchia raga.. è un pezzo di plastica.. non dovete mica spolverare la Pietà di Michelangelo..
Direi più il Santo Graal
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
La ps5 non è un oggetto standard che si può vendere a tutti...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 08:06   #5239
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Io le plastiche lucide le odio ovunque siano, saran belle da vedere ma finche' c'e' da spolverare ogni tanto un oggetto che sta in casa, passi, ma sull'auto sono un incubo, ho preso la nuova Serie 1 che ha la zona portaoggetti/cambio tutta circondata di plastiche lucide, ho dei fastidi ogni volta che appoggio anche solo il badge della ditta
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 08:10   #5240
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
L'ho scritto.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian