Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 18:40   #5201
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
scusate, ma questa scheda necessita di alimentazione supplementrare con molex dall'alimentatore?
Old 05-10-2008, 22:37   #5202
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi
salve a tutti !
ho appena montato la mia vecchia 6600gt sul muletto, e volevo provare a spremerla un po. ho fatto un 3dmark 2005 con risultato 2756 punti, e mi chiedevo:

- x overcloccarla tramite rivatuner che impostazioni devo modificare ? 2d, 3d low power o 3d perf. ??? di quanto provo ad alzarla ?
- che config devo avere x non essere cpu limited ? tenete presente che sono su socket A

grazie
Sinceramente non utilizzo rivatuner, cmq credo dovresti impostare le frequenze nel 3D...quale delle due non saprei.Magari prova a chiedere nel thread guida di rivatuner, di sicuro ti sapranno rispondere.

Non ho nemmeno idea della configurazione minima per non essere cpu limited, credo che con una cpu sopra i 2ghz non dovresti certamente avere di questi problemi...forse con un vecchio athlon o duron, o xp di bassa frequenza potresti incorrere in questo caso, ma data l'anzianità di servizio di quel sistema credo tu non ambisca certo a giocare agli ultimi titoli usciti

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
scusate, ma questa scheda necessita di alimentazione supplementrare con molex dall'alimentatore?
la mia 6600GT non aveva il connettore di alimentazione ausiliaria, ma era pci-e, mi sembra che le versioni agp avessero il molex saldato sul pcb x l'alimentazione.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link

Ultima modifica di Qnick : 05-10-2008 alle 22:44.
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 08:59   #5203
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Qnick Guarda i messaggi
Sinceramente non utilizzo rivatuner, cmq credo dovresti impostare le frequenze nel 3D...quale delle due non saprei.Magari prova a chiedere nel thread guida di rivatuner, di sicuro ti sapranno rispondere.

Non ho nemmeno idea della configurazione minima per non essere cpu limited, credo che con una cpu sopra i 2ghz non dovresti certamente avere di questi problemi...forse con un vecchio athlon o duron, o xp di bassa frequenza potresti incorrere in questo caso, ma data l'anzianità di servizio di quel sistema credo tu non ambisca certo a giocare agli ultimi titoli usciti
cosa usi x l'overclock ?
la scheda l'ho montata su un athlon xp con fsb 133, immagino quindi di essere un po' cpu limited.
Old 06-10-2008, 09:57   #5204
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Originariamente inviato da Qnick Guarda i messaggi
la mia 6600GT non aveva il connettore di alimentazione ausiliaria, ma era pci-e, mi sembra che le versioni agp avessero il molex saldato sul pcb x l'alimentazione.
Mi è venuto sto dubbio perchè con il mio pc con debian non riuscivo a farla salire di frequenza per sfruttare a pieno il 3d, rimaneva sempre alla frequenza più bassa (2d).
Certo che però se ci va il molex... quando l'ho montata non l'ho visto... chissà a cosa pensavo
Old 06-10-2008, 17:57   #5205
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Le 6600GT AGP necessitavano del molex perchè il connettore agp non era in grado di alimentare adeguatamente la scheda. Lo standard PCI-EX è nato anche per aggiornare le specifiche elettriche del bus alle nuove esigenze energetiche dei chip "moderni".
In ogni caso, nel 2d è normale che la scheda riduca il suo clock (passa da 500 a 300Mhz se non ricordo male) e ciò avviene per una ovvia questione di risparmio energetico e minore potenza dissipata in contesti nei quali il funzionamento a pieno regime è inutile.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:19   #5206
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Risolto. Effettivamente i problemi che avevo, il non passare alla frequenza superiore dei 500 Mhz, ma rimanendo sui 300Mhz, era proprio il non aver agganciato il molex alla scheda
Ma quando l'ho montata.... cosa stavo pensando???
Old 07-10-2008, 10:56   #5207
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Usando Windows, a desktop appena visualizzato, non ti è mai apparsa una notifica di alimentazione non corretta della scheda?
Old 07-10-2008, 13:58   #5208
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi
cosa usi x l'overclock ?
la scheda l'ho montata su un athlon xp con fsb 133, immagino quindi di essere un po' cpu limited.
Sinceramente aumentavo le frequenze dal pannello di configurazione nvidia, dopo aver installato i coolbits...poi testavo la stabilità prima con atitool e successivamente con benchmark e soprattutto sul campo con giochi fps di ultima generazione.

Cmq credo che tu faccia riferimento proprio ad atitool nella tua precedente domanda (e non a rivatuner), la versione che ho installata nel pc di casa aveva esattamente le opzioni 2d, 3d low power e 3d perf., mentre la versione che ho qui (0.27) nel comparto overclocking ha semplicemente due slider che permettono dii innalzare le frequenze di gpu e mem.Probabilmente atitool è il programma più semplice ed intuitivo da utilizzare, anche se certamente rivatuner è molto più completo specialmente sulla gestione e controllo di temperature e velocità della ventola.

X PhantomII a me con la 6600GT pci-e non mi è mai apparsa quella notifica, però ricordo che in precedenza, quando avevo la 5900XT su questo pc, ogni tanto saltava fuori...ed avevo un buon alimentatore.Credo proprio fosse un problema del connettore di alimentazione ausiliario perchè bastava spegnere il sistema, staccarlo e riattaccarlo bene e poi non si ripresentava più per parecchio tempo.Almeno ho sempre pensato così poichè accadeva anche con versioni di drivers differenti, seppur randomicamente e piuttosto raramente.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:59   #5209
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Usando Windows, a desktop appena visualizzato, non ti è mai apparsa una notifica di alimentazione non corretta della scheda?
No, perchè non uso windows, uso linux.

p.s. Ancora una domanda: ha il sensore della temperatura?

Ultima modifica di iron84 : 07-10-2008 alle 21:32.
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 08:10   #5210
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
No, perchè non uso windows, uso linux.
Capito

Quote:
p.s. Ancora una domanda: ha il sensore della temperatura?
Si. In Win la temperatura la vedi nel pannello dei driver.
Old 08-10-2008, 12:30   #5211
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Si. In Win la temperatura la vedi nel pannello dei driver.
Grazie, ora non mi resta che capire il nome del sensore della temperatura
Old 08-10-2008, 16:59   #5212
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

E' passato un mese scarso da quando ho sostituito l'alimentatore ed il (presunto) problema all'alimentazione della scheda che avevo esposto nella penultima pagina della discussione è tornato a farsi vivo. Infatti, pochi istanti fa, nella schermata di log-in utente di Xp è apparso questo messaggio:

La scheda sta andando al creatore o il sistema sclera senza motivo?
In definitiva, devo preoccuparmi?
Old 14-12-2008, 10:23   #5213
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
X i possessori della 6600GT

Quali giochi girano ancora bene sulla 6600GT ??? E possibile fare una lista ???

Grazie.
CPU Cooler: Thermalright Phantom Spirit 120 SE ARGB
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory
Power Supply: be quiet! Pure Power 11 400 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply
Monitor: MSI PRO MP275Q Monitor 27" WQHD - 2560 x 1440, pannello IPS, 100 Hz
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 20:08   #5214
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Tutti quelli che utilizzano le DiretX 9 e 10 .....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 10:50   #5215
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Ragazzi, ho formattato il mio vecchio pc in firma e ora ho problemi con i driver della VGA...

Quali posso installare, considerando l'hw relativamente obsoleto???

Ho provato con diversi, ma mi dice che l'installazione non è possibile per problemi di hw...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 10:53   #5216
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
E' passato un mese scarso da quando ho sostituito l'alimentatore ed il (presunto) problema all'alimentazione della scheda che avevo esposto nella penultima pagina della discussione è tornato a farsi vivo. Infatti, pochi istanti fa, nella schermata di log-in utente di Xp è apparso questo messaggio:

Non preoccuparti ho la 6600gt da circa 4 anni e di quei messaggi ne ho visti a iosa.
Ma è sempre nel muletto a fare il suo dovere.
Old 12-03-2009, 12:55   #5217
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:

a me capitava quando collegavo l'alimentazione di questa scheda video con lo stesso cavo con cui collegavo un hard disk...se metto l'alimentazione della scheda video con un cavo dedicato solo per lei, la schermata scompariva
Old 12-03-2009, 15:16   #5218
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Non preoccuparti ho la 6600gt da circa 4 anni e di quei messaggi ne ho visti a iosa.
Ma è sempre nel muletto a fare il suo dovere.
Ho risolto da tempo. La causa era uno sdoppiatore molex che non si connetteva perfettamente a quello presente sul pcb della scheda.
Old 12-03-2009, 15:19   #5219
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da DaKid13 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho formattato il mio vecchio pc in firma e ora ho problemi con i driver della VGA...

Quali posso installare, considerando l'hw relativamente obsoleto???

Ho provato con diversi, ma mi dice che l'installazione non è possibile per problemi di hw...
Su hardware ancora più obsoleto del tuo (Athlon Xp, chipset Nforce2) uso i 181.22 senza alcun problema.
Old 13-03-2009, 11:31   #5220
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Su hardware ancora più obsoleto del tuo (Athlon Xp, chipset Nforce2) uso i 181.22 senza alcun problema.
Infatti a me la cosa sembra strana...

Quando torno a casa posto il messaggio di errore che mi da all'installazione...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL